SmarCAM 3-Italia HD (Versione Sw 07.00.01.04.02 del 01/03/13)

Io Ho Tagliato Direttamente La Testa Al Toro Per Far Funzionare La Cam Sul Tv Sony Serie W653ABI,Ho Fatto Permuta Cam HD Samsung (Al Loro Centro Dissero Incompatibilita' Cam Con Altre Marche Tv) Com Cam HD Mediasetpremium Versione Software 2.0 E Tutto Liscio,Soltanto Che Ci Ho Rimesso Altri Soldini...

Per curiosità ,quanto ti è costata la permuta?

Voglio essere molto chiaro sulla situazione visto che non mi piace prendere in giro le persone e la cosa ha seccato anche a me per come è gestita.

Ho provato in tutti i modi per convincere a fare un OTA ,ma la questione è complicata ,visto che si devono mettere d'accordo tutti i vari costruttori....

Il problema di base è questo ,le Cam marchiate se non hanno l'ultimo sw (come da titolo discussione) non funzionano (non si inizializzano) sui Tv Sony 2013 e sui Panasonic 2013.

Sui Panasonic c'è una procedura da menù riservato che rende possibile abilitare la compatibilità con la Cam HD anche se non ha l'ultimo sw aggiornato ,sui Sony invece è necessario avere assolutamente l'ultimo sw sulla Cam.

Ora se si ha una Cam Sony HD e si ha un problema su un Sony 2013 ,il centro assistenza DEVE aggiornare il sw della Cam ,se gli portate però una Cam HD marchiata diversamente e quindi non Sony ,vi risponderanno picche.

Ora passiamo a Samsung ,se avete una Samsung Cam HD e dite al centro assistenza Samsung che non funziona su un' altra Tv vi rispondono picche ,perchè è vero che il sw è identico su tutte le Cam ,ma ogni produttore comunque garantisce il funzionamento esclusivamente sui suoi Televisori.

Sui Samsung serie F del 2013 ,la Cam anche se non ha l'ultimo sw ,funziona regolarmente solo che all'accensione avvisa che necessita di aggiornamento ,in questo caso potete provare a chiedere di aggiornarla ,ma potreste ricevere risposta che non c'è nessun sw.....

Morale ,se possibile ,vi consiglio di cercare di cambiare la Cam con una Premium Cam HD ,in quanto, in caso di problemi ne risponde direttamente Mediaset e gli aggiornamenti sono sempre garantiti.

..non mi piace prendere in giro le persone e la cosa ha seccato anche a me per come è gestita...

E' decisamente seccante per tutti; grazie per il tuo supporto.
Acquistare una nuova cam è la soluzione più comoda per le aziende produttrici, personalmente trovo fastidiosa l'idea di buttare denari per un prodotto che malfunziona a causa di un software fallace, non per un guasto hardware.
Avrei voglia di intentare causa per difetto di conformità conclamato ma non ho il tempo materiale per seguirla..
Diverso il discorso qualora fossimo intenzionati a scrivere in massa.
Saluti,

Se hai un Panasonic 2013 la soluzione è più semplice ,da menù riservato della tv ,si può abilitare la compatibilità con le Cam che non hanno l'ultima versione sw. (Basta chiamare il centro assistenza Panasonic e spiegare il problema)

Sony è diciamo stata più restrittiva al riguardo

Sulle altre tv il problema non c'è in quanto comunque la Cam anche se non ha l'ultimo sw ,funziona regolarmente

Non dovresti avere comunque problemi di inizializzazione della Cam anche se non ha l'ultimo sw ,funziona regolarmente

Funziona, ed inizializza correttamente il dispositivo.

Il problema è legato ai continui riavvii (quando si passa da un canale tipo RAI HD ad uno MP, ad esempio).
Ciao

Il riavvio succede solo con quel passaggio o anche durante la normale visione?

La tua tv ha già l'ultimo sw?

Problema che del resto è conosciuto con il precedente sw., non so se con l'ultimo sw rilasciato comunque sia stato corretto, ma qualche correzione sarà stata fatta ;)

Il riavvio succede solo con quel passaggio o anche durante la normale visione?

La tua tv ha già l'ultimo sw?
Il riavvio si manifesta anche in caso di segnale scarso, ad esempio durante un temporale.
La mia TV è aggiornata con l'ultimo software disponibile: 2.515 - versione 2515-10300.

Ciao a tutti, io ho un Philips 32PFL4007M/08, ho letto la prima pagina di questo 3D dove spiega di controllare su dgtv la certificazione e la mia lo è con bollino gold. Il problema è che non riesco a capire quale CAM HD posso prendere.
La HD di mediaset non riporta il lista il mio modello ma solo il 32PFL4007H/12 che ha bollino silver, tutti mi ripetono che se non è listato non è compatibile con il mio tv. Allora ho visto la Smarcam 3 HD ma giustamente voi consigliate di prenderla marchiata Philips, solo che non riesco a trovarla da nessuna parte. Avete qualche sito da indirizzarmi? Io sono di Torino, se conoscete qualche negozio è ben accetto il consiglio. Vi ringrazio, ne sto uscendo pazzo per cercare un modulo HD

Sul pdf che tecnico della Philips è riportato :
• Altri collegamenti: Antenna IEC75, Interfaccia standard Plus (CI+)
Quindi all 99% dovrebbe funzionare la Mediaset Premium CAM HD
Grazie, come al solito gli addetti delle grandi catene non ne capiscono una mazza. Tutti mi hanno detto che devo rivolgermi alla Philips per sapere quale modello prendere.

Ciao a tutti,

ho in TV 32LV570G con una CAM LG HD.

Ormai tutti i giorni (anche più volte...), dopo un periodo di funzionamento variabile da 2 ore a 5 ore, ho un problema di reset, secondo una di queste tre modalità:
1 - "segnale criptato" + reinizializzazione CAM (50% dei casi);
2 - reinizializzazione della TV + reinizializzazione CAM (40% dei casi);
3 - spegnimento e riaccensione della TV (10% dei casi).

I casi 2) e 3) si verificano anche se sono su un canale FTA e non solo al cambio di canale ma anche se sono "stabile" su un canale da un po' di tempo.

Aggiorno periodicamente il SW del televisore (attualmente ver. 06.01.28) sperando ogni volta, invano, che si risolva il problema.

Si ha qualche notizia relativamente all'assistenza LG ?

Vi riporto solo a titolo informativo che la Philips mi ha confermato telefonicamente che il modello 32PFL4007M/08 è compatibile al 100% con la CAM HD di Mediaset Premium.
Grazie a tutti per l'aiuto.

Indietro
Alto Basso