Voglio essere molto chiaro sulla situazione visto che non mi piace prendere in giro le persone e la cosa ha seccato anche a me per come è gestita.
Ho provato in tutti i modi per convincere a fare un OTA ,ma la questione è complicata ,visto che si devono mettere d'accordo tutti i vari costruttori....
Il problema di base è questo ,le Cam marchiate se non hanno l'ultimo sw (come da titolo discussione) non funzionano (non si inizializzano) sui Tv Sony 2013 e sui Panasonic 2013.
Sui Panasonic c'è una procedura da menù riservato che rende possibile abilitare la compatibilità con la Cam HD anche se non ha l'ultimo sw aggiornato ,sui Sony invece è necessario avere assolutamente l'ultimo sw sulla Cam.
Ora se si ha una Cam Sony HD e si ha un problema su un Sony 2013 ,il centro assistenza DEVE aggiornare il sw della Cam ,se gli portate però una Cam HD marchiata diversamente e quindi non Sony ,vi risponderanno picche.
Ora passiamo a Samsung ,se avete una Samsung Cam HD e dite al centro assistenza Samsung che non funziona su un' altra Tv vi rispondono picche ,perchè è vero che il sw è identico su tutte le Cam ,ma ogni produttore comunque garantisce il funzionamento esclusivamente sui suoi Televisori.
Sui Samsung serie F del 2013 ,la Cam anche se non ha l'ultimo sw ,funziona regolarmente solo che all'accensione avvisa che necessita di aggiornamento ,in questo caso potete provare a chiedere di aggiornarla ,ma potreste ricevere risposta che non c'è nessun sw.....
Morale ,se possibile ,vi consiglio di cercare di cambiare la Cam con una Premium Cam HD ,in quanto, in caso di problemi ne risponde direttamente Mediaset e gli aggiornamenti sono sempre garantiti.