SmarCAM C.I+ per Mediaset Premium HD (Versione Sw 07.00.01.09.19 del 15/05/19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un saluto a tutto il foro e tanti complimenti per il lavoro che fate per noi
Dunque mia sorella ieri ha acquistato una nuova TV, 40PFL8605H/12 con la Premium Cam HD.
Stamattina mi dice che la cam, sembra correttamente riconosciuta ( se sfila la card MP, gli compare " inserire tssera ), ma ha notato che ci sono parecchi squadrettamenti sui canali Premium, cosa potrebbe essere ?
Premetto che fino ad ora lei usava un dec. esterno ( non sò il modello ), senza problemi.
Potrebbe essere una questione sw della cam o del tv ? Ovviamente appena posso Vi posto le versioni di ntrambi
Grazie
gigio2007

:icon_cool:

Dovresti verificare il livello di segnale e qualità sui canali Premium ,si vede dal menù della tv

@ERCOLINO
ciao e grazie per la pronta risposta. Questo vale anche se lei prima vedeva comunque bene, senza squadrettamenti sui detti canali ?
Ciao
gigio2002

Può anche dipendere dalla sensibilità del tuner ,magari il segnale è un po' basso e con l'altro decoder esterno ,aveva meno problemi

Quindi verifica il segnale sulla tv

@ERCOLINO
ok grazie. Le riferirò, non appena saprò qualcosa di più Vi farò sapere. :eusa_think:
Ancora grazie
gigio2002

Edit
Scusa Ercolino, ma eventulamente per fare l'aggiornamento manuale, dovrei andare sui canali Joi. Premium Cinema ( mux Dfree ), o sui canali Calcio ?
Grazie

Ultima modifica:
Salve a tutti, ho un samsung 32c650 importato dalla Germania e vorrei abbonarmi a mediaset premium per la visione del calcio in HD. Quale CAM mi consigliate di comprare? Avrò problemi visto che il tv è provenienza Germania?
Grazie;)

Benvenuto

Il funzionamento della Cam su tv non certificate come nel tuo caso ,non è garantito.

Puoi comunque prendere la Premium Cam HD o la Samsung Cam HD (anche se ormai Dahlia non esiste più)

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Il funzionamento della Cam su tv non certificate come nel tuo caso ,non è garantito.

Puoi comunque prendere la Premium Cam HD o la Samsung Cam HD (anche se ormai Dahlia non esiste più)
Ti chiedo una ulteriore informazione. A Catania, dove vivo, non c'è ancora lo switch off, ma tra i canali sintonizzati c'è premium calcio HD1, visualizzando le caratteristiche del canale risulta a 576i. Credi che non trasmetta in HD?

Grazie anticipatamente.

ERCOLINO ha scritto:
Il sw è sul Mux Dfree (Canali Joy ecc...) dalle 18 alle 22 ,vai su joi ,se non ti esce nessun banner entra nel menù della Cam e fai l'aggiornamento manuale.

Procedura guidata per il corretto riconoscimento della PremiumCAM HD da parte del televisore

Spegnere il televisore.

Rimuovere la PremiumCAM HD dallo Slot CI Plus.

Accendere il televisore, selezionare un canale non criptato (es. Canale 5 oppure Raiuno).

Spegnere di nuovo il televisore.

Inserire la PremiumCAM HD e la Tessera Premium nel modo e nel verso indicato nel Manuale di Installazione della PremiumCAM HD.

Accendere il televisore.

A questo punto deve apparire il banner a video “INIZIALIZZAZIONE DEL MODULO CAM HD IN CORSO, ATTENDERE PREGO” che dura qualche minuto.

Terminata tale fase di inizializzazione, compare a video il messaggio che indica che la PremiumCAM HD è operativa ed è quindi correttamente riconosciuta dal televisore.

Inserimento della Tessera di Mediaset Premium nella PremiumCAM HD

La Tessera Mediaset Premium deve essere inserita con il chip elettronico rivolto verso l’alto; la scritta «PREMIUM CAM HD» sull’etichetta del modulo CAM sarà quindi rivolta nello stesso verso del chip elettronico della Tessera. La Tessera deve essere inserita completamente nel modulo e spinta delicatamente in fondo allo stesso. Solo una piccola parte della Tessera resterà visibile nella fessura del modulo (per poterla eventualmente estrarre in seguito). Nel caso in cui la Tessera non venga inserita in modo corretto, o se inserita al contrario, la stessa non sarà riconosciuta dal modulo, non consentendo la visione dei canali. Vi consigliamo di verificare con attenzione l’inserimento della Tessera PRIMA di introdurre il modulo nel televisore.

Inserimento della Premium CAM HD nel televisore

Si raccomanda di inserire la PremiumCAM HD solo dopo aver terminato la prima installazione con la completa sintonizzazione dei canali del televisore, oppure dopo aver effettuato il ripristino delle impostazioni iniziali. Il primo passo consiste nel verificare che il televisore sia correttamente spento (la spia LED non deve essere accesa) in modo da avere il corretto riconoscimento del modulo quando il televisore viene acceso. Il modulo Premium CAM HD deve essere inserito nello slot CI plus. Sulla maggior parte dei televisori lo slot si trova sul retro del televisore stesso. Si prega di consultare la documentazione che accompagna il televisore per conoscere esattamente la posizione dello slot CI plus e le corrette modalità di inserimento del modulo Premium CAM HD. La Premium CAM HD, quando viene inserita per la prima volta in un televisore predisposto sintonizzato su un canale qualsiasi, effettua per circa 5 minuti la procedura di inizializzazione con l’autenticazione dei certificati di protezione. Successivamente la PremiumCAM HD verrà riconosciuta dal televisore predisposto e sarà sempre operativa. Se incontrate difficoltà nell’inserimento del modulo PremiumCAM HD, verificate che quest’ultimo sia rivolto nella giusta direzione. Esiste infatti un determinato verso d’inserimento; a tal proposito si suggerisce di consultare la documentazione che accompagna il vostro televisore. Gli Slot CI plus dei televisori sono fragili. Se l’inserimento avviene in maniera brusca o errata, lo slot CI plus del vostro televisore e/o il modulo potrebbero danneggiarsi.

Innanzi tutto un saluto a tutti x il bellissimo forum ke avete!! tanti consigli e soprattuttto soluzioni utilissime :D
Io da poco tempo ho compraro una tv sharp aquos da 19 pollici.. dopo aver comprato la cam mediaset hd nn ho avuto alcun problema ad installare la cam nel televisore.. solamente dp i primi usi capita ke si riavvia la cam, mi spunta un mess sullo schermo ke dice "Scheda CI assente.".. ma questa scritta resta per poco perchè riesegue l'inizializzazione della cam.. ma è una cosa molto fastidiosa questa soprattutto quando guardo un film.. in giro su internet ho letto che il problema potrebbe essere risolto facendo l'aggiornamento sw della cam.. bhe qsto è anke un altro problema, in quanto già dalle prime volte qnd mi spuntava in automatico il mess di aggiornamento e davo l'OK per eseguirlo, il download resta fermo a 05% :mad: sempre! nn snon riuscito mai ad aggiornare il modulo cam..! perchè succede tutto qsto?! :crybaby2:

Benvenuto

Di dove sei esattamente?

Per caso quando ti si ferma al 5% di cambia canale la tv,su un canale locale?

Allora devi fare cosi ,quando il sw è OTA devi cancellare tutti tutti i canali memorizzati sulla tv e fare una ricerca manuale dei canali solo sul Mux Dfree ,(nella lista canali ci devono essere solo quelli del Mux Dfree)poi aggiorni la Cam e alla fine risintonizzi da zero la tv

Se nella tua zona è presente su qualche Mux locale un canale dati ,la Cam non si aggiorna ,è un bug del vecchio sw.

Sono della provincia di Catania, precisamente San Giovanni la Punta..
Praticamente la sequenza avviene così:
appena do l'OK x far partire l'aggiornamento, subito cambia canale e si mette su Rai1, canale analogico. resta fermo al 05% per qualche minuto.
Dopodicché mi dice che l'aggiornamento non è avvenuto perchè già dispondo dell'ultima versione.. cosa che comunque non è vera in quanto TROVA un nuovo aggiornamento e in quanto non ho l'ultima versione sw, controllato manualmente..

comunque proverò col tuo suggerimento.. ;)

Ok allora al 99% è il problema che ho detto sopra.

Fai un reset di fabbrica e sintonizza Solo il Mux Dfree ,una volta che sei certo che sulla tv ci sono Solo i canali del Mux Dfree ,vai su Joi e aggiorni la Cam.

Domani fammi sapere l'esito ;)

Grandeee!! GRAZIE MILLE ERCOLINO!!

Dopo qualche preoccupazione (non trovava i canali di mediaset normali e premium ne la ricerca manuale ne quella automatica) sono riuscito a risintonizzare i canali digitali, senza quelli analogici, e finalmente sono riuscito ad aggiornare la mediaset cam hd!! :)

Nel fine settimana la proverò nell'altro televisore sharp, sperando ke funzioni e nn mi dica ke sia incompatibile con la tv (visto ke dal sito mediaset premium mi dice che è compatibile con il modulo CI+)...

GRAZIE ANCORA :D

i miei complimenti al forum!

come da titolo innanzi tutto i miei complimenti per il forum e per la competenza che dimostrate.....a differenza mia che sono proprio alle prime armi con le nuove tecnologie....
Fatto sta che da una settimana sono andato a vivere solo e quindi mi sono attrezzato con un bel samsung ue46d8000.Adesso mi farò l'abbonamento Mediaset Premium sperando di vedere anche in hd.Da come ho capito il mio televisore è predisposto alle nuove tecnologie solo che divrei acquistare una cam hd....

1)Quale mi consigliate di comprare?La samsung cam hdLa premium cam hd?boh?

2)Visto che sono di Brindisi,da quello che ho letto sulle vostre discussioni per adesso potrò solo guardare premium calcio HD1,poi quando faranno lo swich off potrò vedere anche calcio HD2 e qualche altro canale....vero o non ho capito niente?

3)quindi per vedere questi canali in HD,l'abbonamento premium è sempre lo stesso e quindi basta la cam HD,oppure per questi canali HD bisogna pagare qualcosa in più?

...Non vedo l'ora di chiarirmi le idee e fare l'acquisto dopo i vostri consigli,perchè nel frattempo sto vedendo LA7 HD ed è uno spettacolo!!!
Grazie ancora anticipatamente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso