SmarCAM C.I+ per Mediaset Premium HD (Versione Sw 07.00.01.09.19 del 15/05/19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
anche senza aggiornamento sul mio tv panasonic sembra funzionare bene il problema è su altre tv che non va tipo la thomson 40 che ho verificato essere compatibile mi dà errore 17 durante inizializzazione e mi cambia canale come descritto in un post precedente risolvibile eliminando e reinstallando i canali comunque io l'aggiornamento lo faccio con la panasonic plasma 42gt60 ma non la aggiorna!
probabile abbia ragione ancora ercolino che non è più ota l'aggiornamento,riproverò lunedì con un ultimo tentativo altrimenti la restituisco,la mia paura è che se rilasciano un nuovo software e non si aggiorna smetta di funzionare!
un ultima cosa da quello che ho letto correggetemi se sbaglio c'è anche la possibilità che sia difettata e non riceva gli aggiornamenti giusto?
Grazie

IL problema dovrebbe riprodurtelo su tutte le tv se è danneggiata.
Il tentativo di aggiornamento lo fa ma se il sw non è ota non è colpa della cam ;)

IL problema dovrebbe riprodurtelo su tutte le tv se è danneggiata.
Il tentativo di aggiornamento lo fa ma se il sw non è ota non è colpa della cam ;)

quindi posso stare tranquillo visto che la userò solo sul panasonic e attendere che rilascino un firmware ota x aggiornarla,può essere che duranteil weekend venga disattivato l'aggiornamento?

ciao

Vorrei fare l'abbonamento mediaset premium (calcio) e vorrei approfittare per comprare una TV, ma non vorrei sbagliare acquisto visto che non ci capisco niente.
Vorrei comprare una TV evitando di comprare la CAMmediasetpremium (perchè credo di risparmiare):
1)la TV deve essere per forza CI+? Deve avere per forza il bollino gold?
2)la TV deve essere una smartTV? Di qualsiasi marca?
3)se è wi-fi (NO ready) la collego alla rete senza fili del mio router (ho il router in altra stanza, quindi impossibile collegare via cavo) di casa come fosse un PC?
4)mentre guardo una partita live su MP deve stare x forza collegata alla linea adsl oppure funziona anche senza? E per premium play serve connessione adsl? Una connessione lenta ha ripercussioni sulla visione?
5)posso registrare eventi di MP e/o canali in chiaro su pendrive?
6)con una TV del genere LG 47LB580v sarei a posto?

Grazie, e scusate sia per le tante domande, sia se dovessi aver sbagliato discussione in cui postare

La cam HD per funzionare la tv deve avere il CI+, che sia smart tv o meno.
La visione dei canali a pagamento non necessita di connessione ad internet, contrariamente all'utilizzo di premium play, ma questo è un altro servizio.
Solitamente i canali MP per i tv certificati impediscono la registrazione dei canali a pagamento.
Per quella tv devi verificare dalle caratteristiche tecniche che sia CI+, e un consiglio, tenere aggiornato il sw del tv.

La cam HD per funzionare la tv deve avere il CI+, che sia smart tv o meno.
La visione dei canali a pagamento non necessita di connessione ad internet, contrariamente all'utilizzo di premium play, ma questo è un altro servizio.
Solitamente i canali MP per i tv certificati impediscono la registrazione dei canali a pagamento.
Per quella tv devi verificare dalle caratteristiche tecniche che sia CI+, e un consiglio, tenere aggiornato il sw del tv.

intanto grazie :)
comincio a capire, l'unica cosa che non ho afferrato con certezza: se compro una smart tv (CI+ e wi-fi) posso fare a meno di comprare la camHD?

No, la Cam HD ti serve comunque altrimenti i canali Premium non li vedi

Devi comprare la Premium Cam HD

Buongiorno a tutti,
vorrei esporre il mio problema.

Possiedo un tv Philips 42pfl4208m/08 e una premium cam hd entrambi acquistati nel settembre 2013.
Per circa 6 mesi tutto funziona perfettamente, poi di punto in bianco un giorno dopo circa 30/40 minuti di visione dei canali premium salta il segnale e compare la scritta “segnale criptato inserire la tessera mediaset premium”, il segnale va e viene tre o quattro volte poi salta definitivamente per non tornare più (resta fissa la scritta su schermo nero “segnale criptato inserire la tessera mediaset premium”).

Chiamo mediaset premium, mi fanno fare prima un aggiornamento automatico dei canali poi uno manuale ma il problema persiste.
Allora decido di provare la cam su un’altra tv per verificare che non sia un problema della cam; la testo su un Philips modello 32pfl3008h/12: nessun problema funziona perfettamente.

A questo punto contatto il servizio clienti Philips presumendo sia un problema software della tv e i vari tentativi che mi fanno fare sono:
1. Aggiornare il software tv all’ultimo aggiornamento disponibile: fatto ma il problema persiste.
2. Fare un downgrade ad una particolare versione software precedente (002.030.000.001) poiché dicono che la cam è dotata dell’ultimo protocollo 1.3 (?) ed è quello che crea il problema: fatto ma il problema persiste.
3. Portare il tv in assistenza.

In assistenza mi cambiamo direttamente la scheda madre, la provo tranquillo sicuro che funzioni tutto ed invece taaac.. dopo circa 30/40 minuti di visualizzazione canali premium senza problemi, salta il segnale e compare la solita scritta “segnale criptato inserire la tessera mediaset premium”, come sempre va e viene 3/4 volte per poi non tornare più..

A questo punto, disperato, mi faccio prestare da un amico una Philips cam, la provo per 3 giorni e fila tutto liscio, nessun problema..

In conclusione non so più che fare: la scheda funziona, la cam funziona, la tv funziona ma cam e tv assieme non vanno d’accordo..

Concludo dicendo che la versione sw della cam è l'ultima disponibile.

Se avete idee in merito ve ne sarei grato, vi ringrazio anticipatamente.

Ultima modifica:
Quando ti da 'segnale criptato' il menu CI o interfaccia comune del menù presente nella tv è selezionabile?

Rimuovevi spesso la cam, magari per vedere film o partite su altre tv compatibili?

Grazie per la risposta.

Allora il menu CI è selezionabile, però ho notato che quando funziona tutto bene ho 2 voci che posso selezionare, ovvero "Mediaset premium" e "impostazioni avanzate" mentre quando mi compare la schermata nera di segnale criptato la voce "Mediaset premium" non è più presente nel menu CI (la voce mediaset premium contiene info sulla tessera, diritti di visione, ecc..)

La cam prima di dare problemi non era mai stata rimossa, successivamente è stata rimossa solo per effettuare le prove sull'altro tv.

Ultima modifica:
Certo, comunque per capire.

il sw del tv è sempre stato il medesimo, nonostante la tv ti dia segnale criptato la voce "interfaccia comune" è comunque selezionabile, poi logicamente ti da mediaset premium con tutto il resto, ma a me interessa la prima voce ;)
Quando la cam ti da problemi il segnale risulta indebolito o da problemi anche nel cambio canali per esempio?

Anche quando la Cam da problemi l'intensità del segnale è sempre 100 mentre la qualità si attesta quasi sempre attorno a 70, praticamente non c'è nessuna variazione rispetto a quando funziona bene. Per quanto riguarda il cambio canali nessun problema particolare, li scorro tutti e tutti mi danno segnale criptato.

Bel mistero questa cam.... :eusa_think: visto che le altre funzionano perfettamente.

Al limite se sei in garanzia (settembre 2013 direi proprio di si) proverei a farmela sostituire, visto che tra l'altro con altre cam funziona tutto perfettamente.

Proverò con la sostituzione, anche se in realtà sull'altra tv di casa funziona bene, per cui non credo sia difettosa..
Sarà dovuto ad un conflitto che purtroppo non riesco a risolvere..
Grazie lo stesso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso