Io direi che la cosa è indipendente puoi fare come vuoi, cioè puoi far riconoscere la cam al tv e tra una settimana attivare la tessera, o attendere l'ultimo minuto.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ciao ragazzi, ho aperto un topic perchè ho un problema con questo tipo di CAM http://www.digital-forum.it/showthr...um-Cam-HD-su-TV-Samsung&p=4134855#post4134855
Spero possiate aiutarmi.
Ragazzi spero di aver indovinato la sezione anche perché ho cercato in tutto il forum ma non ho trovato niente.
Volevo chiedervi una cosa: io ho 3 televisori Samsung di ultima generazione che hanno l'ingresso per la CAM, una tessera MP e un modulo Cam. Oggi ho attivato la tessera MP su un televisore e tutto funziona alla perfezione. Se, però, stacco la CAM (con la scheda all'interno) su un altro televisore mi fa attendere quei 2-3 minuti per l'installazione. Se rimetto la CAM (con la scheda all'interno) all'interno del primo televisore mi fa fare di nuovo tutta l'installazione. E' normale? C'è un modo per velocizzare tale procedura?
Grazie mille a tutti e complimenti per lo splendido forum![]()
Buonasera ragazzi
io invece un mesetto fa ho acquistato uno Sharp LC-32LD164E, ho inserito la Premium Cam Hd che funziona negli altri tv LG che ho in casa, e mi appare il banner "INIZIALIZZAZIONE MODULO CAM IN CORSO... ATTENDERE PREGO" che non scompare neanche dopo mezz'ora (effettivamente provato!!)
Lo Sharp in mio possesso ha la porta CI+, aggiornato all'ultimo software (scaricato dal sito ed installato manualmente), e purtroppo non inserito nella lista TV compatibili di MEDIASET.
Contattato i centri assistenza SHARP, mi hanno detto che l'unica soluzione è collegare un decoder esterno.......la tv non la posso cambiare perché scaduti gli 8 gg per eventuali sostituzioni.
Come ultimi tentativi mi rimangono quelli di provare una premium cam SD o aggiornare la CAM HD (la versione che è installata è la 07.00.01.08.02), ma collegandomi sui canali premium dalle 18 alle 22 purtroppo non riesce a trovarmi l'ultima versione...e se provo a forzare manualmente l'aggiornamento dal menù, mi dice ultima versione già installata (com'è possibilie visto che c'è anche la versione 07.00.01.09.14 !?)...
Le cam HD funzionano solo su tv con CI+
Sulle tv non ci+ non dovrebbero nemmeno essere viste.
Su quante tv hai provato a inizializzare la cam?
l televisore è compatibile.
Sicuro di avere inserito completamente la cam?
Alcune persone per paura di romperla non la inseriscono completamente, con la mia senti un scattino di clic e poi fa resistenza.
Effettivamente a me non fa alcuna piccola resistenza e tantomeno un click.....è come se rimanesse semplicemente appoggiata nello slot della TV. Ho provato anche a spingere facendo un po' di forza ma non cambia assolutamente nulla.
Scusami Vianello, ma che devo fare???
L'importante che tu abbia risolto il problema.
Non sei il solo che infila la cam al contrario, ci sono passato pure io![]()