SmarCAM C.I+ per Mediaset Premium HD (Versione Sw 07.00.01.09.19 del 15/05/19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io direi che la cosa è indipendente puoi fare come vuoi, cioè puoi far riconoscere la cam al tv e tra una settimana attivare la tessera, o attendere l'ultimo minuto.

Ok... quindi posso installare la Cam senza tessera, giusto? Certo non si capirà subito se funziona...

Inserisci la Cam senza tessera, anche se inserisci la tessera e non la attivi mettendo un canale Premium ti risulta che la tessera non è attiva, se attivi la tessera entro il 30/09 avrai 2 mesi di visione.

Ragazzi spero di aver indovinato la sezione anche perché ho cercato in tutto il forum ma non ho trovato niente.
Volevo chiedervi una cosa: io ho 3 televisori Samsung di ultima generazione che hanno l'ingresso per la CAM, una tessera MP e un modulo Cam. Oggi ho attivato la tessera MP su un televisore e tutto funziona alla perfezione. Se, però, stacco la CAM (con la scheda all'interno) su un altro televisore mi fa attendere quei 2-3 minuti per l'installazione. Se rimetto la CAM (con la scheda all'interno) all'interno del primo televisore mi fa fare di nuovo tutta l'installazione. E' normale? C'è un modo per velocizzare tale procedura?
Grazie mille a tutti e complimenti per lo splendido forum ;)

Ragazzi spero di aver indovinato la sezione anche perché ho cercato in tutto il forum ma non ho trovato niente.
Volevo chiedervi una cosa: io ho 3 televisori Samsung di ultima generazione che hanno l'ingresso per la CAM, una tessera MP e un modulo Cam. Oggi ho attivato la tessera MP su un televisore e tutto funziona alla perfezione. Se, però, stacco la CAM (con la scheda all'interno) su un altro televisore mi fa attendere quei 2-3 minuti per l'installazione. Se rimetto la CAM (con la scheda all'interno) all'interno del primo televisore mi fa fare di nuovo tutta l'installazione. E' normale? C'è un modo per velocizzare tale procedura?
Grazie mille a tutti e complimenti per lo splendido forum ;)

Sì,è normale.Ogni volta che sposti la cam hd da un tv all'altro è necessario attendere la procedura di inizializzazione

Buonasera ragazzi

io invece un mesetto fa ho acquistato uno Sharp LC-32LD164E, ho inserito la Premium Cam Hd che funziona negli altri tv LG che ho in casa, e mi appare il banner "INIZIALIZZAZIONE MODULO CAM IN CORSO... ATTENDERE PREGO" che non scompare neanche dopo mezz'ora (effettivamente provato!!)

Lo Sharp in mio possesso ha la porta CI+, aggiornato all'ultimo software (scaricato dal sito ed installato manualmente), e purtroppo non inserito nella lista TV compatibili di MEDIASET.

Contattato i centri assistenza SHARP, mi hanno detto che l'unica soluzione è collegare un decoder esterno....:eusa_wall: ...la tv non la posso cambiare perché scaduti gli 8 gg per eventuali sostituzioni.

Come ultimi tentativi mi rimangono quelli di provare una premium cam SD o aggiornare la CAM HD (la versione che è installata è la 07.00.01.08.02), ma collegandomi sui canali premium dalle 18 alle 22 purtroppo non riesce a trovarmi l'ultima versione...e se provo a forzare manualmente l'aggiornamento dal menù, mi dice ultima versione già installata (com'è possibilie visto che c'è anche la versione 07.00.01.09.14 !?)...

Buonasera ragazzi

io invece un mesetto fa ho acquistato uno Sharp LC-32LD164E, ho inserito la Premium Cam Hd che funziona negli altri tv LG che ho in casa, e mi appare il banner "INIZIALIZZAZIONE MODULO CAM IN CORSO... ATTENDERE PREGO" che non scompare neanche dopo mezz'ora (effettivamente provato!!)

Lo Sharp in mio possesso ha la porta CI+, aggiornato all'ultimo software (scaricato dal sito ed installato manualmente), e purtroppo non inserito nella lista TV compatibili di MEDIASET.

Contattato i centri assistenza SHARP, mi hanno detto che l'unica soluzione è collegare un decoder esterno....:eusa_wall: ...la tv non la posso cambiare perché scaduti gli 8 gg per eventuali sostituzioni.

Come ultimi tentativi mi rimangono quelli di provare una premium cam SD o aggiornare la CAM HD (la versione che è installata è la 07.00.01.08.02), ma collegandomi sui canali premium dalle 18 alle 22 purtroppo non riesce a trovarmi l'ultima versione...e se provo a forzare manualmente l'aggiornamento dal menù, mi dice ultima versione già installata (com'è possibilie visto che c'è anche la versione 07.00.01.09.14 !?)...

AGGIORNAMENTO:
mi sono fatto prestare una Samsung cam 2 ed immediatamente sono riuscito a vedere i canali mediaset premium!! A questo punto è probabile che la TV supporti solo le cam SD e non quelle in HD...

Buonasera a tutti.....spero qualcuno possa aiutarmi!
Ho un samsung 32F5000 ed oggi, certo che lo stesso fosse dotato di porta CI+ ho acquistato una CAM premium HD per sfruttare i 2 mesi di visione di TuttoPremium, ma inserita la CAM nello slot della TV non mi dà segni di vita e non parte alcun processo di inizializzazione. Ho controllato anche sul sito Mediaset e la Tv risulta essere compatibile; l'unica cosa è che non ho ancora attivato la tessera premium ma dovrebbe comunque installarsi o sbaglio?
Vi prego....datemi qualche consiglio utile!!!
Grazie a tutti.

l televisore è compatibile.

Sicuro di avere inserito completamente la cam?
Alcune persone per paura di romperla non la inseriscono completamente, con la mia senti un scattino di clic e poi fa resistenza.

l televisore è compatibile.

Sicuro di avere inserito completamente la cam?
Alcune persone per paura di romperla non la inseriscono completamente, con la mia senti un scattino di clic e poi fa resistenza.

Effettivamente a me non fa alcuna piccola resistenza e tantomeno un click.....è come se rimanesse semplicemente appoggiata nello slot della TV. Ho provato anche a spingere facendo un po' di forza ma non cambia assolutamente nulla.
Scusami Vianello, ma che devo fare???

Effettivamente a me non fa alcuna piccola resistenza e tantomeno un click.....è come se rimanesse semplicemente appoggiata nello slot della TV. Ho provato anche a spingere facendo un po' di forza ma non cambia assolutamente nulla.
Scusami Vianello, ma che devo fare???

Problema risolto....e quasi quasi mi vergogno anche a dire come, ma non è solo colpa mia!!
A differenza di quanto indicato nel manualetto di installazione della CAM, la stessa l'ho inserita al contrario e cioè con la scritta "Premium Cam HD" capovolta e rivolta verso la parte posteriore della TV.
Scusate.....e grazie comunque Vianello!.
Buona domenica.

L'importante che tu abbia risolto il problema.

Non sei il solo che infila la cam al contrario, ci sono passato pure io :D

No, inizialmente l'ho inserita correttamente come illustrato sul manuale e non funzionava; per farla funzionare ho dovuto inserirla al contrario! Quindi se succede a qualcun altro fate la prova anche al contrario.
Ciao!

per verificare l'aggiornamento della CAM e della CAM-HD
è ancora valido il sintonizzarsi su premium cinema o joy
dopo le 18?
Anche per la CAM non HD?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso