SmarCAM C.I+ per Mediaset Premium HD (Versione Sw 07.00.01.09.19 del 15/05/19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
VIANELLO_85 ha scritto:
Per gli aggiornamenti della cam, difficilissimo, per il momento che questi vengano fatti ota, per la pericolosità dell'aggiornamento.
Altrimenti anche le altre cam (smarcam) venivano aggiornate ota.
Non prendete voci per cose reali.

Anche te però cerca di non dare informazioni errate ;) Che un aggiornamento CAM sia "pericoloso" è vero come per qualsiasi altro dispositivo: tuttavia avrai notato che molti brand tv rilasciano aggiornamenti automatici via ethernet, quindi una soglia di protezione oggi c'è.

"difficilissimo, per il momento che questi vengono fatti ota", non ci metterei la mano sul fuoco, anzi il contrario: la metto sul "verranno fatti" (e anche molto a breve!). sei disposto a metterla anche tu? :eusa_naughty:

Non mi è chiaro il tuo pensiero: gli aggiornamenti non saranno effettuati perché pericolosi, o saranno effettuati e verranno comunicati da Ercolino?

Un aggiornamento firmware del tv credo avvenga in maniera diversa per cui meno pericolosa di quella della cam... nel senso: per il tv essendo di grosse dimensioni credo venga prima scaricato e di conseguenza una volta scaricato tutto sul tv avviene l'installazione, per la cam mi pareva avvenisse proprio via ota.
Così mi fu detto!

Soffermiamoci soprattutto sulle cam ;)

Quando Ercolino ce lo comunicherà allorà si potremmo parlare di questi aggiornamenti ;)

Ma e' possibile che con tutto il tempo che hanno avuto prima di commercializzare questa cam,ci sia gia' bisogno di un aggiornamento?La prima samsumg cam non ha insegnato niente allora !!!!!

Ivymike ha scritto:
Un aggiornamento firmware del tv credo avvenga in maniera diversa per cui meno pericolosa di quella della cam... nel senso: per il tv essendo di grosse dimensioni credo venga prima scaricato e di conseguenza una volta scaricato tutto sul tv avviene l'installazione, per la cam mi pareva avvenisse proprio via ota.
Secondo me, anche con un eventuale aggiornamento ota del fw della cam si esegue prima il completo scaricamento e poi l'installazione, sarebbe una follia l'installazione contemporanea allo scaricamento (metti che si blocca lo scaricamento al 90% e di conseguenza l'installazione, la cam non sarebbe più utilizzabile).
Ciao a tutti;)

carlino82 ha scritto:
Secondo me, anche con un eventuale aggiornamento ota del fw della cam si esegue prima il completo scaricamento e poi l'installazione, sarebbe una follia l'installazione contemporanea allo scaricamento (metti che si blocca lo scaricamento al 90% e di conseguenza l'installazione, la cam non sarebbe più utilizzabile).
Ciao a tutti;)

E dove ha la memoria la cam per contenere i dati? A me hanno detto nn l'abbia... e cmq cosa c'è di strano? Anche se ti va via la corrente e stai flashando si sbrega tutto.

Ivymike ha scritto:
E dove ha la memoria la cam per contenere i dati? A me hanno detto nn l'abbia... e cmq cosa c'è di strano? Anche se ti va via la corrente e stai flashando si sbrega tutto.

Mah... in realtà l'aggiornamento potrebbe venire memorizzato anche nella TV. Ma è solo una mia ipotesi.

Comunque..... aspettiamo e si vedrà.

Ivymike ha scritto:
Puoi darsi benissimo che ce l'abbia, altrimenti credo si possa appoggiare al tv. Comunque il tempo di scaricamento+installazione contemporaneo è maggiore della sola installazione e comporta dunque rischi maggiori (c'è più probabilità che vada via la corrente in un lasso di tempo di 10 minuti, piuttosto che 2). E' come giocare a calcio coi parastinchi, uno potrebbe dirmi: "Tanto se ti becchi un calcio in quel posto là, finisci all'ospedale comunque", almeno però gli stinchi ce li ho coperti.:D

Ciao,
quale TV dovrei acquistare per non avere problemi con la nuova "CAM HD" Mediaset ?
Ciao Gianni
PS chiaramente se "c'e"

gianni12345 ha scritto:
Ciao,
quale TV dovrei acquistare per non avere problemi con la nuova "CAM HD" Mediaset ?
Ciao Gianni
PS chiaramente se "c'e"
Devi acquistare un tv certificato con bollino dgtvi gold (se vuoi anche l'interattività) oppure silver, in commercio ci sono anche televisori non certificati che supportano la cam hd ma su di loro il funzionamento non è garantito :icon_cool:

gianni12345 ha scritto:
Ciao,
Ciao Gianni
PS chiaramente se "c'e"

Samsung (gold) per l'innovazione tecnologica, sony (solo silver per il 2010) per la qualità elettronica. Se pensavi di prendere Sharp aspetta almeno la certificazione (io aspetterei anche un po' di rodaggio di qualche cavia :p)

Se può essere utile ai possessori delle TV Philips serie PFL5604H/12,li informo che ho acquistato una CAM HD Mediaset premium e funziona tutto.

La mia TV per precisione è una 37PFL5604H/12, non spaventatevi se in un primo momento non la riconosce,dopo un pò di prove si è inizializzata,non so se sia un caso ma la riconosciuta quando mi sono posizionato sul canale Premium calcio HD ed ho inserito la scheda premium nella CAM e poi nella TV.

versione firmware Tv 000.026.076.000

Ciao Ciao :D

Ultima modifica:
conc2336 ha scritto:
Se può essere utile hai possessori delle TV Philips serie PFL5604H/12,li informo che ho acquistato una CAM HD Mediaset premium e funziona tutto.

Sì.. anch'io ho quel modello (il mio è 32'') ed è CI+ compatibile e volevo prendere la CAM HD, ma dai commenti che leggo è meglio che aspetto.
Comunque buono a sapersi che va ;)

Ultima modifica di un moderatore:
.....da quello che ho letto in questa discussione pare che ci sono problemi di blocchi ,volevo sapere se succede in tutte le tv oppure solo su quelle sprovviste di bollino dgtvi gold.
Gianni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso