SmarCAM C.I+ per Mediaset Premium HD (Versione Sw 07.00.01.09.19 del 15/05/19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dove hai letto di 3 tipi diversi? è scritto solo che secondo alcuni rumors dopo l'arrivo della cam ci+ dgtvi potrebbe fare una cam per l'hd basata sullo standard ci.... (il tutto da verificare...)

Per dovere di cronaca, Samsung mi ha inviato (con un po' di ritardo...) una risposta ufficiale sul loro supporto allo standard CI+.

<< Le comunichiamo che, i modelli attualmente commercializzati compatibili con le Ci+ sono quelli dove nell'undicesimo carattere del model code è presente la lettera "P". >>

Se non altro mi hanno risposto... anche se fuori SLA di almeno un paio di settimane ed 1 settimana dopo che ho acquistato il televisore. :p

Philips CI+ e smarcard

Salve,

Vorrei esporvi il mio caso per avere una vostra opinione:

Ho acquistato un telivisore PHILIPS 32PFL9604H/12 e una CAM Philps per poter usufruire dell'abbonamento Mediaset calcio.

Il televisore è dichiarato compatibile CI+, cito dal sito web (chiedo scusa per la lunghezza del testo):

"Ricezione HDTV MPEG4 tramite sintonizzatore DVB-T con Interfaccia standard+*
Il segnale HDTV consente di guardare il TV con immagini e audio della migliore qualità, senza decoder aggiuntivi. Grazie al sintonizzatore integrato che supporta i segnali DVB terresti e via cavo per i formati MPEG-2 e MPEG-4, potrai ricevere programmi con una qualità eccezionale. Inoltre, con l'interfaccia standard Plus (CI+) potrai accedere agli eccezionali contenuti ad alta definizione direttamente dal TV."

La cam non ha nessuna dicitura CI+, comunque è l'unico modello prodotto da Philips, non è neanche citata sul sito web fra i prodotti audio/video.

PROBLEMA: IL CANALE CALCIO HD DI MEDIASET NON SI VEDE, OVVERO C'E' L'AUDIO, LE INFO SUL PROGRAMMA TRASMESSO MA LO SCHERMO RIMANE DESOLATAMENTE NERO!!!

Secondo la Vostra opinione a cosa è dovuto tale inconveniente? La CAM deve essere aggiornata, Philips produce TV CI+ ma CAM solo CI, CAM difettosa, tessera mediaset con qualche problema o altro?

La TV è aggiornata all'ultimo firmware disponibile 0.26.66.0 mentre questi sono i dati della SMARCARD:

Numero prodotto: 910066-R10
Ver. multiappli: 1.01.045
Ver. firmware: 3.03.013D
Ver. bootstrap: 1.21
Marca: Philips
Download ID: 26

Saluti

GURUMEDITATION ha scritto:
Salve,

Vorrei esporvi il mio caso per avere una vostra opinione:

Ho acquistato un telivisore PHILIPS 32PFL9604H/12 e una CAM Philps per poter usufruire dell'abbonamento Mediaset calcio.

Il televisore è dichiarato compatibile CI+, cito dal sito web (chiedo scusa per la lunghezza del testo):

"Ricezione HDTV MPEG4 tramite sintonizzatore DVB-T con Interfaccia standard+*
Il segnale HDTV consente di guardare il TV con immagini e audio della migliore qualità, senza decoder aggiuntivi. Grazie al sintonizzatore integrato che supporta i segnali DVB terresti e via cavo per i formati MPEG-2 e MPEG-4, potrai ricevere programmi con una qualità eccezionale. Inoltre, con l'interfaccia standard Plus (CI+) potrai accedere agli eccezionali contenuti ad alta definizione direttamente dal TV."

La cam non ha nessuna dicitura CI+, comunque è l'unico modello prodotto da Philips, non è neanche citata sul sito web fra i prodotti audio/video.

PROBLEMA: IL CANALE CALCIO HD DI MEDIASET NON SI VEDE, OVVERO C'E' L'AUDIO, LE INFO SUL PROGRAMMA TRASMESSO MA LO SCHERMO RIMANE DESOLATAMENTE NERO!!!

Secondo la Vostra opinione a cosa è dovuto tale inconveniente? La CAM deve essere aggiornata, Philips produce TV CI+ ma CAM solo CI, CAM difettosa, tessera mediaset con qualche problema o altro?

La TV è aggiornata all'ultimo firmware disponibile 0.26.66.0 mentre questi sono i dati della SMARCARD:

Numero prodotto: 910066-R10
Ver. multiappli: 1.01.045
Ver. firmware: 3.03.013D
Ver. bootstrap: 1.21
Marca: Philips
Download ID: 26

Saluti

Non sono un esperto, ma credo ke dovresti aspettare ke la Philips metta in commercio le CAM CI+!!! Altrimenti niente calcio HD!!!:doubt: :doubt:
Cmq x sicurezza aspetta la conferma dagli esperti!!:D

Come abbiamo detto infinite volte :)D), occorre avere la cam ci+. La cam che ti hanno dato è una semplice ci. Devi aspettare che esca sul mercato la ci+, che ricordo, non arriverà prima di primavere ;)

Supernino ha scritto:
Come abbiamo detto infinite volte :)D), occorre avere la cam ci+. La cam che ti hanno dato è una semplice ci. Devi aspettare che esca sul mercato la ci+, che ricordo, non arriverà prima di primavere ;)

Purtroppo è così, ho contattato il servizio assistenza PHILIPS (tramite chat dal portale web) e un operatore mi ha confermato che i moduli CAM PHILIPS in vendita sono solo CI e non CI+.
I CI+ verranno commercializzati fra un po di tempo, 5-6 mesi almeno.

GURUMEDITATION ha scritto:
Purtroppo è così, ho contattato il servizio assistenza PHILIPS (tramite chat dal portale web) e un operatore mi ha confermato che i moduli CAM PHILIPS in vendita sono solo CI e non CI+.
I CI+ verranno commercializzati fra un po di tempo, 5-6 mesi almeno.
di noi non ti fidavi? :D

Supernino ha scritto:
dove hai letto di 3 tipi diversi? è scritto solo che secondo alcuni rumors dopo l'arrivo della cam ci+ dgtvi potrebbe fare una cam per l'hd basata sullo standard ci.... (il tutto da verificare...)

Dimentichi la CAM per Tivu SAT:D , che però non c' entra con l' HD:D .

Però almeno al momento abbiamo una certezza, che la cam standard attuale quantomeno funziona per i canali SD sulllo slot CI+ del nostro amico GURUMEDITATION con il Philips:D .

Quindi lo slot CI+ è retrocompatibile.

Supernino ha scritto:
di noi non ti fidavi? :D

Certo, anche di più del cal center.... ma non ho restito volevo vedere se l'assistenza tramite chat funzionava! :lol: :lol: :lol:

Vabe' ho altri due philips la cam verrà buona per vedere MEDIASET PREMIUM sul 19 pollici al mare...

DATEMI UN TELESYSTEM 7900HD :D :D :D

Supernino ha scritto:

Direi proprio di NO

Uscirà una sola Cam e sarà quella adatta per la PPV HD.

Inoltre la Cam plus ,non funzionerà nei normali tv con il solo slot C.I ,servirà il C.I +

Attualmente non è attiva la protezione contenuti

Se vuoi puoi contre anche sull'adb ican 3810t
io l'ho comprato 2 giorni fa, e devo dire che va' una bomba,.. per me è validissimo come decoder...

io mi trovo benissimo...

l'unico inconveniente come il ragazzo che li ha testati e che li ha tutti e due e' che sull'ican puoi solo "nascondere" i canali che non vuoi e non cancellarli..

per il resto è una figata per me...

Vorrei capire una cosa: ma perchè su un tv full hd con tuner hd che vede i canali hd free, non è possibile con la cam vedere i canali pay in hd? qual è la logica di questa scelta? è assurdo a distanza di pochi mesi dover ricomprare un nuovo televisore certificato per la cam+ o addirittura un decoder esterno hd! e poi altra cosa assurda è che con la cam non funzioni l' mhp!!! :mad: :mad: :mad:

follettonapoletano ha scritto:
Vorrei capire una cosa: ma perchè su un tv full hd con tuner hd che vede i canali hd free, non è possibile con la cam vedere i canali pay in hd? qual è la logica di questa scelta? è assurdo a distanza di pochi mesi dover ricomprare un nuovo televisore certificato per la cam+ o addirittura un decoder esterno hd! e poi altra cosa assurda è che con la cam non funzioni l' mhp!!! :mad: :mad: :mad:

Amico mio hai perfettamente ragione.

Anzi qualsiasi decoder digitale terrestre da 29,30 euro (giusto per citare una famosa pubblicità in voga nel Napoletano) ha funzioni di gestione canali che il miglior TV LCD si sogna.
Dalla visualizzazione delle info, alla grafica, gestione preferiti, interatività et ecc.

Saluti.

Se ho capito bene la futura cam CI+ non sarà compoatibile nenche con una visione dei canali criptati in SD. Potete darmi conferma

La Cam plus ,salvo cambiamenti ,non funzionerà negli slot C.I normali

Per funzionare avrà bisogno dello slot C.I +

Nello slot C.I + ,la Cam plus funzionerà sia per i canali SD che HD

Folletto wrote:
> [...] ma perchè su un tv full hd con tuner hd che vede i canali hd free, non
> è possibile con la cam vedere i canali pay in hd?

Le ragioni sono 2: la prima e' tecnica, visto che le attuali SmarCam non sono abbastanza potenti per decrittare un flusso HD.
Questo limite non si applica comunque alle Diablo, tant'e' che al momento si potrebbero utilizzare senza problemi.

L'altra invece e' commerciale e nemmeno questa dipende dalle emittenti (quindi ne' da Mediaset ne' da Dahlia).
I detentori dei contenuti hanno infatti richiesto che venissero applicate misure anticopia (o meglio, antiregistrazione) almeno ai contenuti in HD, da qui la necessita' di una cam CI+.

Per quanto possa essere seccante questa cosa del CI+, non ci si puo' far nulla...

Mediaset e' probabile che cerchera' d'indorare la pillola con una strategia simile a quella di Sky, puntando quindi sui decoder esterni che offrano contenuti plus (vedi il nuovo servizio di VOD, del tutto analogo a MySky).

Ultima modifica:
Qualcuno sà se ci sono possibilità che un panasonic plasma 50u10 sia compatibile con la cam ci+ di prossima uscita.

ccacci ha scritto:
Qualcuno sà se ci sono possibilità che un panasonic plasma 50u10 sia compatibile con la cam ci+ di prossima uscita.
no. se non erro non ha nemmeno il tuner dtt hd...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso