SmarCAM C.I+ per Mediaset Premium HD (Versione Sw 07.00.01.09.19 del 15/05/19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La Cam C.I+ non permette la registrazione dei canali a pagamento

Sui bollini mi tocca fare un po' di chiarezza.

La Cam C.I+ funzionerà SOLO sulle Tv con Slot C.I+ ,quindi certificate con i bollini Silver e Gold.

I Tv con bollini gold in più hanno anche l'interattività (MHP) e con sw apposito saranno compatibili anche con LA7 on demand e la OTTV

Visto il costo sarebbe interessante sapere se ha le stesse specifiche, che vanno bene qui, anche in altri paesi.

fasadi ha scritto:
Ehm.... no. Il bollino bianco non implica l'assenza del sintonizzatore HD integrato nel tv.

In effetti io vedo i canali HD in chiaro!

Ho trovato in rete questo commento:

"...Philips, Panasonic, Sharp etc sono tutte bollino bianco perchè non sono ancora state certificate silver. In realtà la CAM silver va, ma ci sono alcune questioni burocratiche da sistemare. Per avere la certificazione silver un produttore deve impegnarsi a lanciare anche un modello Gold.

Quind i TV già vanno, sono silver nell'anima ma per questioni burocratiche sono ancora "bollino bianco". Verranno certificati silver a breve..."

Una valida spiegazione?

Dipende ,il bollino Silver lo può avere solo se la Tv ha lo slot C.I+

Tutti i modelli nuovi 2010 hanno lo slot C.I+ ,alcuni modelli 2009 come Philips e Samsung avevano già lo slot C.I+ ,ma in alcuni casi devono ricevere ancora la certificazione e in alcuni casi essere aggiornati come sw.

Quindi per chi ha tv con slot C.I+ soprattutto se modelli 2009 ,consiglio di assicurarsi di avere l'ultima versione sw disponibile.

Inoltre il sito del DGTVi non aggiorna in tempo reale.

ERCOLINO il mio tv (in firma) ha lo slot ci + , ma non è certificato funzionera lo stesso questa cam ? grazie

Come ho detto prima solo per le tv con il bollino gold e silver è garantito il funzionamento al 100% della Cam C.I+

Non basta avere solo lo slot C.I+ ,serve anche il sw certificato ;)

enricogr ha scritto:
Attenzione:Al contrario, una normale CAM SD non è in grado di mostrare i canali HD, ma consente di vedere i normali canali SD su qualsiasi televisore (sia compatibile CI+ che non).
TV SHARP LC-22LE320E (CI+) + SAMSUNG CAM2 non compatibile, per ora :crybaby2:

Over Boost ha scritto:
TV SHARP LC-22LE320E (CI+) + SAMSUNG CAM2 non compatibile, per ora :crybaby2:

La Samsung Cam normale non sarà mai compatibile per i canali Premium HD.

Per vedere i canali Premium HD,dovrai comprare la nuova Cam

ERCOLINO ha scritto:
La Samsung Cam normale non sarà mai compatibile per i canali Premium HD.

Per vedere i canali Premium HD,dovrai comprare la nuova Cam
Forse non mi sono spiegato bene ;)
E' propio il connubio della Samsung CAM2 con lo sharp a creare inconpatibiltà.
Se inserisco la cam2 sullo sharp dopo qualche secondo le trasmissioni non vengo ricevute bene,avete presente il mosaico che si crea quando non si riceve bene un canale digitale terrestre?
Invece nessun problema sul mio Sony Bravio 40z4500 (firmware vecchio,sono appena passato al digitale terrestre ;) attendo fiducioso un aggiornamento OTA).

Il problema con la Cam inserita lo hai su tutti i canali?

Per la cam normale ed eventuali problemi c'è la discussione ufficiale in sez dtt generiche in evidenza.

Verifica che versione sw hai sulla Cam.

Aggiornamenti OTA per la Cam non ci sono

Non ci sono date al riguardo ,molto probabilmente qualche settimana

ERCOLINO ha scritto:
Non ci sono date al riguardo ,molto probabilmente qualche settimana
anche 1 mese andrebbe bene, perche a questo punto se si deve fare una spesa o si fa bene 1 volta o non si fa.....

Al momento non c'è ancora nessun prezzo ufficiale ,dipenderà anche da eventuali promozioni abbinate alla Cam

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso