SmarCAM C.I+ per Mediaset Premium HD (Versione Sw 07.00.01.09.19 del 15/05/19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Carlino ti posso assicurare che in noto forum hanno parlato dell'acquisto di un Samsung C8000 europeo, preso in uno shop online, destinato ai paesi dell'est e si chiedevano quale software (firmware) dovessero scaricare per aggiornare la tv. Ebbene dopo aver brancolato nel buio hanno scaricato il SW italiano e va a meraviglia, cioè il tv lo accetta senza problemi.
Ve lo confererà anche Fasadi che frequenta quel forum.
Comunque la chiudo qui per non andare OT anche se forse chiedere perchè ci vuole la certificazione è benissimo attinente con la cam HD Mediaset secondo me. Lo so anche io che la certificazione è, per lomeno a livello teorico, indice di garanzia e corretto funzionamento, ma se vi sono già degli standard non ne vedo tanto il motivo anche perchè all'estero non sono tanto sicuro vi siano queste certificazioni.

Magari posterò i miei dubbi quando verrà aperto il topic riguardante la cam+ generica in uscita a settembre.

Ultima modifica:
rickiconte ha scritto:
In noto forum hanno parlato dell'acquisto di un Samsung C8000 europeo, preso in uno shop online, destinato ai paesi dell'est e si chiedevano quale software (firmware) dovessero scaricare per aggiornare la tv. Ebbene dopo aver brancolato nel buio hanno scaricato il SW italiano e va a meraviglia.
Purtroppo non era così nel mio caso, la versione tedesca non disponeva di porta usb a differenza della versione italiana e neanche volendo potevo provare a mettere il fw italiano (anche se confrontando le sigle era diverso da quello sul mio TV). Comunque bisogna valutare caso per caso. Comunque chiudiamo qui l'OT e torniamo sulle cam CI+;)

carlino82 ha scritto:
Io ho la versione tedesca del samsung le22b450 e ha un software differente dal le22b450 italiano e pure una porta usb in meno
Parliamo di software :evil5:
Sono appena andato a controllare il downloadcenter di Samsung Russia e guarda caso il software.........è identico :icon_bounce:

Ripeto,rilassatevi,lasciate perdere le certificazioni,anzi andate in vacanza e riposatevi ;)

Aggiungo se propio non vi fidate di uno appena arrivato come me ;) (è fate bene) scaricate il firmware del vostro TV dal sito italiano e un'altro da un'altra nazione quindi usate questo programma ed esaminate la differenza......poi chiedete perdono :) nooo scherzo :)

Ultima modifica:
Over Boost ha scritto:
Parliamo di software
Sono appena andato a controllare il downloadcenter di Samsung Russia e guarda caso il software.........è identico

Ripeto,rilassatevi,lasciate perdere le certificazioni,anzi andate in vacanza e riposatevi

Aggiungo se propio non vi fidate di uno appena arrivato come me (è fate bene) scaricate il firmware del vostro TV dal sito italiano e un'altro da un'altra nazione quindi usate questo programma ed esaminate la differenza......poi chiedete perdono nooo scherzo
Ancora!!!:D Ho detto che bisogna esaminare i tv caso per caso, il mio non aveva la porta usb e non potevo caricare l'sw del 22b450 italiano (LE22B450C4W) che invece aveva la porta usb. Sul sito della samsung tedesco, il mio fw non c'è perchè come ho ripetuto il mio tv (LE22B450C8W) non ha la porta usb.
Non mi interessa molto delle certificazioni (infatti ci si dibatteva su cosa servissero) perchè in casa ho un solo tv certificato e gli altri vanno ugualmente bene con le smarcam. Mi scuso per l'ot (chiudiamo qui) ma a domanda mi tocca rispondere:D .
Certamente quando acquisti una cam da 100€, una persona vuol essere sicura del funzionamento.

Ultima modifica:
ops sono un attimo confuso.. sempre con la serie 6: ue32b6000vpxxc compatibile secondo mediaset premium sezione cam e confermatomi dall call center samsung, il tv è abilitato alla cam hd:

1)devo aggiornare il tv? (fw? io ho modificato dal menù segreto per abilitare l'usb alla visualizzazione dei film, cosa che di base con la serie 6 non si può fare: vado incontro a qualche problema?)

2) acquisto la cam (leggevo dal sito 100 euro, io ho già un easypay attivato l'anno scorso) mediaset hd e la inserisco direttamente senza alcun problema?

come devo comportarmi? eseguire aggiornamento --> inserire cam?

oppure per non perdere l'impostazione movie della serie 6 posso inserire direttamente la cam senza fare l'aggiornamento?

grazie e scusate, non sono esperto in materia

Quando si modificano i parametri dal menù segreto si può sempre andare incontro a problemi.

fasadi ha scritto:
Quando si modificano i parametri dal menù segreto si può sempre andare incontro a problemi.

yes, mi era stato fatto presente. ma non è successo niente.. per tutto il resto?

WillyWonka ha scritto:
ops sono un attimo confuso.. sempre con la serie 6: ue32b6000vpxxc compatibile secondo mediaset premium sezione cam e confermatomi dall call center samsung, il tv è abilitato alla cam hd:

1)devo aggiornare il tv? (fw? io ho modificato dal menù segreto per abilitare l'usb alla visualizzazione dei film, cosa che di base con la serie 6 non si può fare: vado incontro a qualche problema?)

2) acquisto la cam (leggevo dal sito 100 euro, io ho già un easypay attivato l'anno scorso) mediaset hd e la inserisco direttamente senza alcun problema?

come devo comportarmi? eseguire aggiornamento --> inserire cam?

oppure per non perdere l'impostazione movie della serie 6 posso inserire direttamente la cam senza fare l'aggiornamento?

grazie e scusate, non sono esperto in materia
Fai le cose fatte bene.
Devi aggiornare il TV? (Perche esistono aggiornamenti??!!)fallo!!!tranquillamente.
Vuoi essere sicuro? Riporta dal menù segreto (che poi si chiama Service Menu) lo stato iniziale del tuo TV e poi fai l'aggiornamento.
Comprati la CAM HD e vivi in pace ;)

Comprata la Cam HD

Sabato sono andato alla Media World di Piazza Napoli a Milano e ho trovato la CamHd, per l'installazione non ci sono stati problemi,il mio TV è un Samsung 32c6000 Led, dopo un ora e mezza circa di utilizzo è comparso il famigerato messaggio di segnale criptato (panico e sconcerto) fortunatamente è scomparso dopo una decina di secondi.
La cosa si ripete sempre, sintonizzo su Premium e dopo un'oretta compare la scritta "segnale criptato" dopo di che viene la scritta "inizializzazione del modulo cam" poi la scritta " modulo cam operativo" dopo di che aspetto qualche secondo e riprende a funzionare, il tutto dura una decina di secondi, di sicuro ci sarà bisogno di un ulteriore aggiornamento.

Vorrei sapere se altri hanno avuto questi proplemi e che versione di firm hanno visto che io pur avendo una TV con sigla Italiana (RP) ho un firm caricato normalmente su quelli di importazione (RW). ...Fantastica Samsung!

In ogni caso è incredibile che dopo un anno e passa di programmazione ci siano i problemi di sempre.

Quel problema di messaggio di segnale criptato è comune. Ci sarà di sicuro un aggiornamento.

Nel mio caso, comunque, è molto meno frequente. Io ho un C8000.

Premium Cam Hd: Le Prime Impressioni

Acquistata la premium cam hd:D

L'ho provata su 2 tv sony kdl-32ex302 (bollino silver).
L'inizializzazione (o installazione) è rapida: circa 90 secondi.
Dopo averla installata, ho provato a vedere premium cinema hd per 180 minuti di seguito, c'è stato un solo blocco (messaggio con la scritta "modulo rimosso-inserito") al quinto minuto poi basta. L'aspetto negativo è che una volta installata su un tv, se si installa la suddetta cam su un'altro tv, perde l'installazione del televisore precedente: quindi se installo la cam su un altro tv, quando la rimetto nel mio la devo reinstallare (o inizializzare) perdendo 90 secondi. Sono soddisfatto, la qualità video di premium cinema hd è davvero buona e non vedo l'ora di premium calcio hd:D

Altra nota: la cam CI+ non funziona sui tv dotati di slot CI nemmeno per i canali premium SD.

Ciao a tutti, spero di essere stato utile;)

Funzionante sul Sony KDL-37W5500 bollino bianco

Ho installato la Premium Cam HD sul TV Sony KDL-37W5500, il quale è certificato bollino bianco e non compare tra i TV nell'elenco HD del sito di mediasetpremium.it/cam.
Il modulo funziona perfettamente e non ho avuto alcun problema nell'installazione (circa un minuto).

aiutoo

Scusate l'ignoranza...sono appena venuto a sapere che è uscita questa benedetta cam ci+...prima cosa xke non è pubblicizzata x niente??
Cmq non capisco una cosa...le cam normali fino ad oggi erano "samsung cam" "philips cam"...ora vedo che la cam è proprio della mediaset...come mai?? questa va bene x tutti? aiutatemi a schiarirmi le idee...

va bene su tutti i tv certificati ma funziona solo con mediaset premium (niente dahlia ecc...)

no ma la mia domanda è un altra...io in un negozio di elettronika nn trovero' la philips cam hd...o sbaglio? esiste solo questa fatta dalla mediaset ed è universale x tutti i tv compatibili?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso