SmarCAM C.I+ per Mediaset Premium HD (Versione Sw 07.00.01.09.19 del 15/05/19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
BlackPearl ha scritto:
Qualcuno magari potrebbe provare la cam HD con un tv come il tuo, e dirci se effettivamente non funziona... :)

Magari su una tv con decoder HD integrato la Cam HD funziona... chi lo sa :) tempo fa prima che uscisse la cam si diceva fosse possibile, se non si prova non si potrà mai sapere con certezza
Mi stai dando una grossa speranza ............:icon_bounce:
Qualcuno ha la possibilità di provare ?:eusa_whistle:

BlackPearl ha scritto:
Qualcuno magari potrebbe provare la cam HD con un tv come il tuo, e dirci se effettivamente non funziona... :)

Magari su una tv con decoder HD integrato la Cam HD funziona... chi lo sa :) tempo fa prima che uscisse la cam si diceva fosse possibile, se non si prova non si potrà mai sapere con certezza

Io non capisco come si fa a sparare certe false illusioni. Se ancora non lo hai capito la cam HD non funziona su tv con slot non CI+. Non c'entra assolutamente nulla avere il tuner HD.

Inoltre, è da quando è uscita la notizia del CI+ che è stato ampiamente detto e ridetto che la cam non sarebbe stata compatibile con i televisori senza slot CI+

tols ha scritto:
Mi stai dando una grossa speranza ............:icon_bounce:
Qualcuno ha la possibilità di provare ?:eusa_whistle:

Lascia stare. Oltre a che non far vedere Premium HD, un televisore senza slot CI+ neppure la vede la cam HD.

fasadi ha scritto:
Io non capisco come si fa a sparare certe false illusioni. Se ancora non lo hai capito la cam HD non funziona su tv con slot non CI+. Non c'entra assolutamente nulla avere il tuner HD.

Inoltre, è da quando è uscita la notizia del CI+ che è stato ampiamente detto e ridetto che la cam non sarebbe stata compatibile con i televisori senza slot CI+
Ma giusto per curiosità, esistono in commercio in Italia dei tv con tuner HD con slot solo CI e non CI+ ?
Che senso ha ?
In altri paesi posso capire che siano disponibili diversi canali HD free, ma in Italia ce ne sono 2 pay e 1 free, o perlomeno ce n'era 1 free .....

Magari la tv è stata progettata con il vecchio CI, visto che il CI+ non era ancora "esploso"

Come ora c'è il 3d e poche tv lo hanno ;)

BellUomo ha scritto:
Ma giusto per curiosità, esistono in commercio in Italia dei tv con tuner HD con slot solo CI e non CI+ ?
Che senso ha ?
In altri paesi posso capire che siano disponibili diversi canali HD free, ma in Italia ce ne sono 2 pay e 1 free, o perlomeno ce n'era 1 free .....
Ne esistono molte. Tutte le TV di un certo livello prodotte nel 2007, 2008 e 2009 (salvo alcune tv con CI+) avevano tuner HD e slot CI.

VIANELLO_85 ha scritto:
Magari la tv è stata progettata con il vecchio CI, visto che il CI+ non era ancora "esploso"

Come ora c'è il 3d e poche tv lo hanno ;)

L'HD e il 3D mi sembrano due cose diverse.
Il fatto che un tv con tuner HD non abbia lo slot CI+ obbliga ad avere un decoder HD esterno, che uno userebbe solo per i canali pay.
Il 3D ti obbliga comunque ad avere il lettore esterno, anche perché non so se ci sono già delle emittenti, e quali, che trasmettono in 3D ......
Anche all'inzio delle trasmissioni HD e della disponibilità di BluRay o HD-DVD c'erano poche tv HDReady o FullHD, poi si sono diffuse.

sto testando la cam hd sul mio tv in firma con slot ci+ ma senza ancora certificazione,
l'inizializzazione ho dovuto ripeterla tre volte prima che andasse a buon fine, comunque adesso va.
all'accensione della tv compare per 2 secondi sempre il messaggio che la cam è inizializzata e funzionante, ma a parte questo finora nessun blocco e nessun problema. stasera la lascero' andare per un po' di ore continuate e vediamo che succede.

BlackPearl ha scritto:

E' come mettere un disco blu-ray in un lettore dvd:D

oplos ha scritto:
sto testando la cam hd sul mio tv in firma con slot ci+ ma senza ancora certificazione,
l'inizializzazione ho dovuto ripeterla tre volte prima che andasse a buon fine, comunque adesso va.
all'accensione della tv compare per 2 secondi sempre il messaggio che la cam è inizializzata e funzionante, ma a parte questo finora nessun blocco e nessun problema. stasera la lascero' andare per un po' di ore continuate e vediamo che succede.
Ottimo, anch'io stessa TV (32").

Mi dici in privato dove l'hai acquistata? ;)

BellUomo ha scritto:
.....

Parecchie. In pratica la maggior parte le tv medio alte e alte del 2008/2009avevano il tuner HD (che serve solo per i pochi canali free) e la CI.

rickiconte ha scritto:
Parecchie. In pratica la maggior parte le tv medio alte e alte del 2008/2009avevano il tuner HD (che serve solo per i pochi canali free) e la CI.

non ho ancora un tv con slot ci+, ma conto di acquistarlo (magari verso Natale...) e poi vorrei prendere la Premium Cam HD, solo che non l'ho mai vista nei negozi delle mie parti...sperando che per quando acquisterò il tv sia disponibile, sapete dirmi per caso se è acquistabile on line? Da canali ufficiali tipo il sito mediaset o mediashopping però, non da ebay o similari...grazie mille! ;) P.S. piccola ulteriore domanda: ma cosa cambia tra la premium cam HD e le normali cam HD, ad es. della samsung? ri-grazie!! ;)

W LECCE & INTER ha scritto:
sapete dirmi per caso se è acquistabile on line? Da canali ufficiali tipo il sito mediaset o mediashopping però, non da ebay o similari...grazie mille! ;) P.S. piccola ulteriore domanda: ma cosa cambia tra la premium cam HD e le normali cam HD, ad es. della samsung? ri-grazie!! ;)
Io sono andato sul sito mediaset premium che mi rimandava su mediashopping e l'ho acquistata lì (104€ perchè ho pagato in contrassegno, altrimenti 99€) ed è arrivata dopo 8gg. A scanso di equivoci, è meglio ripeterlo: le cam non sono prodotte nè da mediaset nè da samsung, lg o altri. Sono prodotte da smardtv e vengono rimarchiate. Quelle rimarchiate da mediasetpremium hanno integrata solo la codifica nagravision, pertanto van bene solo con mediaset premium (sia sd che hd). Quelle generiche (che usciranno), rimarchiate da samsung, lg e compagnia, van bene sia con mediaset premium che con dahlia (sia sd che hd). Mentre le cam generiche attualmente in commercio, rimarchiate da lg, samsung e compagnia van bene sia con mediaset premium che con dahlia ma solo per i canali sd

Ultima modifica:
non ho ancora un tv con slot ci+, ma conto di acquistarlo (magari verso Natale...) e poi vorrei prendere la Premium Cam HD, solo che non l'ho mai vista nei negozi delle mie parti...sperando che per quando acquisterò il tv sia disponibile, sapete dirmi per caso se è acquistabile on line? Da canali ufficiali tipo il sito mediaset o mediashopping però, non da ebay o similari...grazie mille! ;) P.S. piccola ulteriore domanda: ma cosa cambia tra la premium cam HD e le normali cam HD, ad es. della samsung? ri-grazie!! ;)

Non esistono ancora cam normali HD. Per ora c'è solo la Premium CAM HD!

carlino82 ha scritto:
Quelle generiche (che usciranno), rimarchiate da samsung, lg e compagnia, van bene sia con mediaset premium che con dahlia (sia sd che hd).
come dici??? Dahlia hd?? :5eek: Immagino sia un tuo lapsus e non un loro programma futuro...già stentano a produrre un sd decente... ;) in ogni modo, molte grazie della tua risposta ;)

Ultima modifica:
Immagino sia un tuo lapsus e non un loro programma futuro...già stentano a produrre un sd decente... ;) in ogni modo, molte grazie della tua risposta ;)
Diciamo che se in futuro dahlia fa un canale hd, con quelle cam (quelle che devono ancora uscire) si potrà vederlo.
Ciao a tutti

Mi sa state facendo una grossa confusione.
l'HD si potrebbe anche vedere con la cam con slot CI. Ma dal momento che per certi contenuti HD si è deciso di implementare una maggiore protezione anticopia è nata la CI+.

Quindi non è detto che se dahlia in futuro volesse trasmetter in HD sia necessaria la specifica CI+. Potrebbe bastare la specifica CI.
L'equivoco forse è nato dal fatto che Mediaset ha deciso di chiamare la cam con il nome di cam HD.

fasadi ha scritto:
Mi sa state facendo una grossa confusione.
l'HD si potrebbe anche vedere con la cam con slot CI. Ma dal momento che per certi contenuti HD si è deciso di implementare una maggiore protezione anticopia è nata la CI+.

Quindi non è detto che se dahlia in futuro volesse trasmetter in HD sia necessaria la specifica CI+. Potrebbe bastare la specifica CI.
L'equivoco forse è nato dal fatto che Mediaset ha deciso di chiamare la cam con il nome di cam HD.
La mia affermazione nasce dal fatto che di solito gli eventi trasmessi in hd sono di primo piano, quindi hanno interesse a criptarli "come si deve" (CI+). Lo sapevo che qualche contenuto hd usa il ci (come rai hd e la smarcam tivusat CI). Vedrai che qualsiasi canale hd delle pay tv sul dtt userà il CI+

carlino82 ha scritto:
La mia affermazione nasce dal fatto che di solito gli eventi trasmessi in hd sono di primo piano, quindi hanno interesse a criptarli "come si deve" (CI+). Lo sapevo che qualche contenuto hd usa il ci (come rai hd e la smarcam tivusat CI). Vedrai che qualsiasi canale hd delle pay tv sul dtt userà il CI+

Probabile. Ma per correttezza di informazione non diciamo che per l'HD è indispensabile la CI+. Lo è per i contenuti HD di Mediaset Premium.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso