SmarCAM C.I+ per Mediaset Premium HD (Versione Sw 07.00.01.09.19 del 15/05/19)

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BellUomo ha scritto:
Senti, anch'io ero scettico sulla Cam HD zdi Mediaset, proprio per i problemi citati nei vari post, ma me la sono fatta regalare (veramente è un favore restituito ...) e noto con piacere che funziona bene (per ora).
C'ha messo un attimo a farsi riconoscere dal mio TV Samsung (quello in firma), ma stasera vai di Inter - Juve in accadi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (forza Inter ... :D ;) )

Certo per funzionare funziona. Ma quando meno te lo aspetti ti può capitare un blocco magari in un momento topico di un film o durante un gol. A quel punto maledici mediaset e cam
 
fasadi ha scritto:
Certo per funzionare funziona. Ma quando meno te lo aspetti ti può capitare un blocco magari in un momento topico di un film o durante un gol. A quel punto maledici mediaset e cam
Se cominciassi a notare blocchi un po' troppo frequenti, farebbe un bel volo in mare e tornerei a utilizzare il sempre ottimo 7900 .....
 
BellUomo ha scritto:
Se cominciassi a notare blocchi un po' troppo frequenti, farebbe un bel volo in mare e tornerei a utilizzare il sempre ottimo 7900 .....

Io per 3 settimane non ho avuto più blocchi. Poi ieri durante il momento topico di un film ho avuto un blocco.
Questo per dire che non è necessario che i blocchi siano frequenti per far perdere la pazienza. E, soprattutto, per affermare che è inaccettabile che una azienda sia a conoscenza del problema ma ancora non fa nulla per risolverlo. Anzi..... invita a chiamare il loro numero 199. In pratica... oltre al danno la beffa. Roba da gogna mediatica e, soprattutto, non da azienda seria.
 
La premium CAM HD di mio zio non ha avuto ancora(per fortuna) blocchi. Ha il tuo stesso TV fasadi c8000
 
Adrythebest ha scritto:
La premium CAM HD di mio zio non ha avuto ancora(per fortuna) blocchi. Ha il tuo stesso TV fasadi c8000

Ti ho detto.... è una cosa random. E dato che si risolve da solo dopo 5 secondi non è neppure detto che ci si accorga.
 
fasadi ha scritto:
Io per 3 settimane non ho avuto più blocchi. Poi ieri durante il momento topico di un film ho avuto un blocco.
Questo per dire che non è necessario che i blocchi siano frequenti per far perdere la pazienza. E, soprattutto, per affermare che è inaccettabile che una azienda sia a conoscenza del problema ma ancora non fa nulla per risolverlo. Anzi..... invita a chiamare il loro numero 199. In pratica... oltre al danno la beffa. Roba da gogna mediatica e, soprattutto, non da azienda seria.

Io, per esperienza diretta di lavoro di supporto tecnico, posso dire solo che prima di dire che un'azienda è inaffidabile occorre vedere che tipo di blocchi si verificano e in quali condizioni.
Voglio dire, è diverso se i blocchi si verificano sporadicamente o con una certa regolarità, o per esempio su un certo canale o su canali di uno stesso mux, oppure, sempre per esempio, su un certo modello/serie di tv oppure su una certa marca di tv.

Tu hai avuto un funzionamento corretto per 3 settimane e poi un blocco solo, e poi il funzionamento regolare ha ripreso ? Può essere stato un blocco casuale, magari avevi il tv acceso da un po' di ore e la cam (e quindi la tessera) era molto calda.
Anch'io ho avuto problemi di segnale criptato (e spesso non mi riconosce la card Dahlia) con la cam Samsung 2, devo spegnere e riaccendere il tv, ma può essere una questione di non perfetta compatibilità con il mio modello di tv, magari devo ancora semplicemente capire come aggiornarlo (sai a una certa età il neurone fa un po' fatica .....).

Che poi nel call center di Mediaset non ci lavorino dei professionisti è risaputo ......
Sembra di assistere a quella serie TV, IT CROWD, dove per qualsiasi problema di dicono di far ripartire il PC .....
 
carlino82 ha scritto:
Però, per correttezza di informazione diciamo che esistono dei tv con polliciaggio inferiore a 26 pollici dotati di slot CI+ ;)
Guarda: http://www.dgtvi.it/stat/Consumer_Info/Page1.html :D
Se leggi bene il messaggio ho scritto "direi almeno un 26", di tv ne escono sempre di nuove ;)
Qualche eccezione c'è, però per quel tv... niente.
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Se leggi bene il messaggio ho scritto "direi almeno un 26", di tv ne escono sempre di nuove ;)
Qualche eccezione c'è
Non m'ero accorto del condizionale ;)
Però, ormai tutti i tv che usciranno in futuro quasi sicuramente avranno lo slot CI+.
 
BellUomo ha scritto:
Tu hai avuto un funzionamento corretto per 3 settimane e poi un blocco solo, e poi il funzionamento regolare ha ripreso ? Può essere stato un blocco casuale, magari avevi il tv acceso da un po' di ore e la cam (e quindi la tessera) era molto calda.
Purtroppo sono random, può capitarti anche a tv appena acceso, probabilmente la cam hd (dato che è elettronicamente più "complessa" di una cam normale) ha dei problemi, a volte, a scambiare i certificati col tv e si resetta.
 
BellUomo ha scritto:
Io, per esperienza diretta di lavoro di supporto tecnico, posso dire solo che prima di dire che un'azienda è inaffidabile occorre vedere che tipo di blocchi si verificano e in quali condizioni.
Voglio dire, è diverso se i blocchi si verificano sporadicamente o con una certa regolarità, o per esempio su un certo canale o su canali di uno stesso mux, oppure, sempre per esempio, su un certo modello/serie di tv oppure su una certa marca di tv.

Tu hai avuto un funzionamento corretto per 3 settimane e poi un blocco solo, e poi il funzionamento regolare ha ripreso ? Può essere stato un blocco casuale, magari avevi il tv acceso da un po' di ore e la cam (e quindi la tessera) era molto calda.
Anch'io ho avuto problemi di segnale criptato (e spesso non mi riconosce la card Dahlia) con la cam Samsung 2, devo spegnere e riaccendere il tv, ma può essere una questione di non perfetta compatibilità con il mio modello di tv, magari devo ancora semplicemente capire come aggiornarlo (sai a una certa età il neurone fa un po' fatica .....).

Che poi nel call center di Mediaset non ci lavorino dei professionisti è risaputo ......
Sembra di assistere a quella serie TV, IT CROWD, dove per qualsiasi problema di dicono di far ripartire il PC .....

Ripeto. I blocchi sono random e non debbono esserci. Io non ho detto che Mediaset è inaffidabile. Non mi mettere in bocca cose non dette. Ho detto che mediaset sa del problema tanto da aver prodotto un aggiornamento. Ma, mentre si era ad un passo da metterlo OTA, ci ha ripensato. E' forse un comportamento corretto dire di rivolgersi al 199 (a pagamento) ed in base alle lamentele vedere il da farsi?
 
Qualcuno ha acquistato una smartcam hd proprietaria (LG o Panasonic)? Qua sul sito qualche giorno fa qualcuno ha pubblicato un link della LG hd. Solo per avere impressioni e giudizi sul funzionamento.
Grazie.
 
fasadi ha scritto:
Ripeto. I blocchi sono random e non debbono esserci. Io non ho detto che Mediaset è inaffidabile. Non mi mettere in bocca cose non dette. Ho detto che mediaset sa del problema tanto da aver prodotto un aggiornamento. Ma, mentre si era ad un passo da metterlo OTA, ci ha ripensato. E' forse un comportamento corretto dire di rivolgersi al 199 (a pagamento) ed in base alle lamentele vedere il da farsi?
A me non sembra corretto dire di rivolgersi al 199 (a pagamento) e contare quanti si lamentano prima di prendere provvedimenti.
Io non dico che sei stato tu a dire che Mediaset sarebbe inaffidabile, a me sembra che tanto affidabile non sia se commercializza prodotti che danno problemi a un certo numero di persone (almeno a leggere i post in questo 3D ...).
Se Mediaset ha prodotto un aggiornamento e non lo ha messo OTA, la cosa mi sembra ancora più grave, nel senso che hanno realizzato che non ci siamo lamentati del problema solo noi due, ma per qualche ragione a noi oscura aspettano a dare soluzioni ....
 
BellUomo ha scritto:
A me non sembra corretto dire di rivolgersi al 199 (a pagamento) e contare quanti si lamentano prima di prendere provvedimenti.
Io non dico che sei stato tu a dire che Mediaset sarebbe inaffidabile, a me sembra che tanto affidabile non sia se commercializza prodotti che danno problemi a un certo numero di persone (almeno a leggere i post in questo 3D ...).
Se Mediaset ha prodotto un aggiornamento e non lo ha messo OTA, la cosa mi sembra ancora più grave, nel senso che hanno realizzato che non ci siamo lamentati del problema solo noi due, ma per qualche ragione a noi oscura aspettano a dare soluzioni ....

Probabilmente hanno paura che l'OTA possa provocare problemi a qualcuno. Ammettendo che non vogliano fare l'OTA è inaccettabile che ancora non abbiano ancora definito il modo di come procedere per la soluzione del problema. Si limitano semplicemente a fare la conta di coloro che lamentano problemi per poi eventualmente decidere. Pensiamoci bene. Mediaset non ha propri centri di assistenza, non c'è possibilità di contattarli se non tramite un numero a pagamento e, nonostante questo, mettono in vendita un prodotto con il loro marchio nonostante abbia problemi. Siamo sicuri che le Autorità competenti possano accettare una situazione del genere?

Se vogliono una soluzione alternativa alla messa in OTA del nuovo sw mi debbono spedire a casa una nuova cam aggiornata e, contestualmente all'arrivo, restituirò la cam in mio possesso. Non accetterò altre soluzioni che prevedano il dover rimanere senza cam per 1 o più giorni. Aspetterò ancora 1 settimana e mi rivolgerò ad un legale per la restituzione della cam in mio possesso per non conformità del prodotto nonostante siano scaduti i termini del recesso. In fondo non esistono centri di assistenza come la legge prevederebbe nel caso di messa in vendita di prodotti. Nel frattempo ho cominciato a filmare i blocchi (uno ieri sera). Appena mi accorgo che la cam sta per bloccarsi (si freeza l'immagine), prendo il cellulare e filmo cosa succede nella tv. Voglio vedere se poi hanno il coraggio di negare su un tv certificato nel loro sito. Consiglio a tutti di salvare la pagina del sito mediaset premium. Vuoi vedere che piano piano cominceranno a togliere i tv considerati compatibili?
 
fasadi ha scritto:
Probabilmente hanno paura che l'OTA possa provocare problemi a qualcuno. .....
È ben curioso che abbiano paura di mettere a disposizione una cosa che dovrebbe essere una soluzione a problemi di molti, perché avrebbero paura che invece crei problemi ....
 
Ecco parli del diavolo, spuntano le corna :D. Adesso mentre guardavo la TV da mio zio si è bloccata la cam
 
Ultima modifica:
E mediaset sta a guardare. La situazione sta diventando vergognosa. Hanno la soluzione ma la tengono per loro.
 
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