SmarCAM C.I+ per Mediaset Premium HD (Versione Sw 07.00.01.09.19 del 15/05/19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Premium Cam Hd

Ciao a tutti, sono nuovo del Forum, mi sono appena iscritto..
Ho letto le vostre discussioni e penso possiate aiutarmi, in particolare ERCOLINO che lo vedo molto ferrato in merito.
Ho provato a leggere un pò i vostri problemi, ma capisco poco in merito, non so cosa è un mux dfree etc..
Il mio problema è questo:
Ho di recente acquistato un televisore SHARP LC-46LU824E con slot CI+.
Ho acquistato la premium cam settimana scorsa.
Appena messa non ho avuto particolari problemi (salvo i messaggini di segnale criptato per qualche secondo come al solito nelle cam..), ma dopo poco
è comparso un messaggio che mi informa sul fatto che è possibile eseguire un aggiornamento della cam hd.
Nel premere ok dopo pochi secondi esce un messaggio che dice che non è possibile trovare il canale e204 e l'aggiornamento si ferma al 5%.
A questo punto tolgo e rimetto la cam, eseguo un reset di fabbrica del televisore, ma mi esce sempre il messaggio di aggiornamento possibile e ritorno al punto di partenza (sempre nella fascia oraria 18-22).
Qualcuno sa darmi indicazioni precise di come risolvere il problema?
Cosa è il canale e204? come è possibile vederlo?
Grazie mille a tutti in anticipo

jack82 ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo del Forum, mi sono appena iscritto..
Ho letto le vostre discussioni e penso possiate aiutarmi, in particolare ERCOLINO che lo vedo molto ferrato in merito.
Ho provato a leggere un pò i vostri problemi, ma capisco poco in merito, non so cosa è un mux dfree etc..
Il mio problema è questo:
Ho di recente acquistato un televisore SHARP LC-46LU824E con slot CI+.
Ho acquistato la premium cam settimana scorsa.
Appena messa non ho avuto particolari problemi (salvo i messaggini di segnale criptato per qualche secondo come al solito nelle cam..), ma dopo poco
è comparso un messaggio che mi informa sul fatto che è possibile eseguire un aggiornamento della cam hd.
Nel premere ok dopo pochi secondi esce un messaggio che dice che non è possibile trovare il canale e204 e l'aggiornamento si ferma al 5%.
A questo punto tolgo e rimetto la cam, eseguo un reset di fabbrica del televisore, ma mi esce sempre il messaggio di aggiornamento possibile e ritorno al punto di partenza (sempre nella fascia oraria 18-22).
Qualcuno sa darmi indicazioni precise di come risolvere il problema?
Cosa è il canale e204? come è possibile vederlo?
Grazie mille a tutti in anticipo

Benvenuto

Per ovviare al problema dell'avviso del canale e204 ,devi fare un reset di fabbrica e memorizzare Solo ed esclusivamente il mux Dfree (canali gallery) ,aggiorni la Cam e poi successivamente risintonizzi tutti i canali ;)

vamos26 ha scritto:
DOMANDA: Ho un samsung 23" B2330HD. Nel manuale citano il CI+, e volevo sapere se qualcuno di voi sa se effettivamente la tv ha il CI+.
In più vorrei sapere sedevo prendere la CAM samsung HD O LA Mediaset o che altro. Ovviamente lo scopo è vedere i canali anche a pagamento in HD.
grazie a tutti.

Benvenuto

Non sono tanto sicuro che abbia lo slot C.I+

problema aggiornamento CAM hd

GRazie per la risposta ercolino, ho fatto esattamente quello che hai detto, ma ho lo stesso problema..
Quello che ho fatto:

Tolto tensione al televisore per 5min
Reset di fabbrica
Eliminazione di tutti i servizi digitale terrestre
Sintonizzazione manuale sul canale 50 frequenza 706
Sintonizzazione sul canale joy
Ho dato ok alla richiesta di aggiornamento
"NON Si trova questo canale e204"
L'aggiornamento si blocca sul 5%

SPero voi sappiate aiutarmi, grazie.

Nella lista canali devi avere solo ed esclusivamente i canali del Mux Dfree ,non ci deve essere nessun altro canale

Non li devi cancellare a mano ,ma devi fare reset di fabbrica e poi sintonizzazione manuale sul ch 50

Non deve trovarlo quel canale altrimenti non si aggiorna la Cam.

Ci devono essere solo i canali del Mux Dfree

Il canale 50 è quello del mux dfree, cancellando gli altri sono rimasti solo i canali gallery..
Sembra che da questa tele non posso fare una sintonizzazione dall'inizio, per quello li ho cancellati dopo..
Comunque ora riprovo e vedo di fare tutto manuale, grazie

Se li cancelli a mano ,rimangono quasi sicuramenti nascosti ,ma sempre in memoria e la Cam vede il servizio dati

CIao Ercolino ho fatto come mi hai chiesto, reset di fabbrica e sintonizzazione manuale sul canale 50, ma ho sempre lo stesso problema..
Help me!!!!

Volevo capire se facendo il reset di fabbrica ,poi ti cancella tutti i canali o li devi eliminare te?

Altrimenti aggiorna la Cam su un 'altra tv con slot C.I+

Anch'io ho avuto un simile problema e grazie a Ercolino sono riuscito a risolverlo, proprio come ti sta spiegando cioè:

Eliminare completamente i canali "inutili" e lasciare solo e soltanto i canali cinema.

Siccome nell'aggiornamento mi usciva un'emittente locale sullo sfondo, a te capita qualcosa di simile, anche se hai eliminato tutti i canali e lasciato solo quelli di d.free?

Nessun altro canale al di fuori di gallery, ma ho lo stesso problema..
SI blocca al 5% sempre dopo il messaggio non Si trova questo canale e204

Il canale infatti non deve trovarlo ,è un canale fittizio che si trova su qualche mux locale che blocca l'aggiornamento.

Prova ad aggiornare la Cam su un'altra Tv con slot C.I+ ,altrimenti fattene mandare una aggiornata da Mediaset

Ciao a tutti, ho comprato una cam medisaset hd! Sulla confezione del televisore 32LV733G della Toshiba c'era indicata la mia slot cam CI+ ma inserendo la cam nell'apposito televisore mi dice: Inizializzazione fallita: il televisore non risulta compatibile con il modulo cam. Suggerimenti!!!
Grazie a tutti

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Non sono tanto sicuro che abbia lo slot C.I+

Ciao. Come posso fare ad accertarmene? Nel manuale si parla di CI o CI+, ma anche io non ne sono così sicuro. E' anche vero che è una TV che dovrebbe essere stata prodotta quest'anno... Accetto consigli

Le tv prodotte quest'anno dovrebbero essere dalla serie C in poi, poche serie "B" hanno lo slot CI+, anzi sono rare.

Hai provato a vedere sulle caratteristiche tecniche nel sito samsung se citano il solo ci o ci+?

ERCOLINO ha scritto:
Il canale infatti non deve trovarlo ,è un canale fittizio che si trova su qualche mux locale che blocca l'aggiornamento.

Prova ad aggiornare la Cam su un'altra Tv con slot C.I+ ,altrimenti fattene mandare una aggiornata da Mediaset

Mi viene in mente una cosa, a quel televisore c'è collegato anche il cavo del satellite, potrebbe venire da li il "disturbo"? Lo scollego?
C'è modo di capire con qualche strumento se effettivamente esiste quel canale fittizzio che disturba e blocca l'aggiornamento?
Inoltre, è possibile inibire la ricerca di aggiornamenti sul modulo cam così da ovviare a quel continuo messaggio di aggiornamento?
Anche perchè telefonando a m.premium mi hanno confermato che anche dopo l'aggiornamento della tessera è possibile che in quella fascia oraria mi esca nuovamente il mess di aggiornamento.. in quel caso sarei al punto di prima perchè nel mio caso non è possibile il download!!!
Se riuscissi ad inibire l'aggiornamento "on air" basterebbe aggiornarla manualmente nel tempo..
Sempre grazie per la disponibilità.

Difficilmente esce nuovamente la schermata di aggiornamento, se ricordo è successo solo ad un utente, per dirtela tutta saresti proprio sfigato.

Non credo che il cavo satellitare dia fastidio, comunque puoi provare.

Se hai la possibilità di provare anche un altro tv, come suggerito da Ercolino, magari risolviamo tutto.

VIANELLO_85 ha scritto:
Difficilmente esce nuovamente la schermata di aggiornamento, se ricordo è successo solo ad un utente, per dirtela tutta saresti proprio sfigato.

Non credo che il cavo satellitare dia fastidio, comunque puoi provare.

Se hai la possibilità di provare anche un altro tv, come suggerito da Ercolino, magari risolviamo tutto.

Ciao, stasera dopo le 18 ho intenzione di passare dove ho acquistato la cam
e chiedere di aggiornarmela, se non riescono di procedere con la sostituzione.
in caso si aggiorni pensi sia al 100% ancora un disturbo di un mux locale oppure potrebbe essere il firmware della tele?
Sai se è il caso di fidarsi ad aggiornarlo? lo scarico dal sito sharp?
Grazie

ciao a tutti, io ormai è quasi un mese che ho la cam mediaset hd, ho aggiornato subito al nuovo firmware e al secondo tentativo ci sono riuscito (il primo si era bloccato al 5%).
Mai un blocco, niente scatti, tutto perfetto.
Da ieri ho notato che su premium cinema e su premium cinema hd la luminosità ha dei forti sbalzi.
me ne accorgo grazie alle bande nere, che oscillano di intensità anzichè restare nere...

ho provato ad andare su altri canali tipo rai4, rai movie, ecc e questi sbalzi non ci sono.

vorrei capire se sono l'unico a ravvisare questo problema o se ce l'hanno anche altri.
a breve controllerò anche gli altri canali premium (per il momento gli altri trasmettono senza bande, e quindi non è facile verificare)...se così fosse vorrei capire se è un problema della cam o se è mediaset a trasmettere male.
dubito siano incompatibilità col televisore, visto che fino a qualche giorno fa era tutto perfetto...

PS
ho un toshiba 40SL733 (sul sito toshiba non ci sono firmware da scaricare, quindi ho quello di fabbrica, anche se la tv è stata acquistata da meno di un mese, dunque si spera sia recente anche il fw).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso