SmarCAM C.I+ per Mediaset Premium HD (Versione Sw 07.00.01.09.19 del 15/05/19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@match82

Benvenuto

La Cam è aggiornata ,verifica bene il livello e qualità del segnale.

@darkparanor

La Cam HD funziona regolarmente sui Samsung serie D ,cono certificati

Le uniche differenze tra la Premium Cam HD e la Samsung Cam HD ,sono che con la Samsung Cam HD era possibile vedere anche i canali a pagamento di Dahlia.

ERCOLINO ha scritto:
@darkparanor

La Cam HD funziona regolarmente sui Samsung serie D ,cono certificati

Le uniche differenze tra la Premium Cam HD e la Samsung Cam HD ,sono che con la Samsung Cam HD era possibile vedere anche i canali a pagamento di Dahlia.

Grazie Ercolino,
preciso come sempre

ERCOLINO ha scritto:
@match82

Benvenuto

La Cam è aggiornata ,verifica bene il livello e qualità del segnale.

Grazie della pronta risposta! :)

Qualche consiglio su come fare?

In teoria come prova non basta il fatto che la stessa tessera MP Easy Pay messa su un altro TV (vecchio tra l'altro) collegato ad un DDT Tele System TS7200MHP mi permette di vedere senza disturbi i canali Mediaset Premium?!?!?

Ho fatto anche la prova di collegare il TV con la CAM nell'altra stanza, quella dove è collegato il DDT Telesystem e i problemi si presentano comunque...

Dal menù della tv ,puoi controllare il livello del segnale ,mettiti su un canale Premium e poi entra nel menù e verifica bene nelle varie opzioni

salve, ho un plasma lg42pj350 da circa un anno, con premium cam hd. tuttavia molto raramente sono riuscito a vedere una partita in hd, poichè queste andavano letteralmente a scatti, rendendo impossibile la visione. dopo un aggiornamento della cam verso ottobre 2010 il problema è rimasto, è migliorato quello invece delle frequenti inizializzazioni della stessa.
Oggi ho scaricato il firmware 3.28 e l'ho installato, ho poi resettato il tv e all'accensione il cartello di inizializzazione della cam non dura piu 3-4 secondi come preima, bensì un paio di lunghi minuti. ho provato a riaccendere ma la cosa persiste, anzi a volte non la trova nemmeno la cam e mi da errore 10.
da cosa dipende? posso rimediare? esiste per caso un nuovo aggiornamento cam piu recente che non ho fatto?
aiutatemi grazie.

Salve a tutti,
probabilmente è già stato detto ma vorrei chiedere se la PREMIUM CAM HD da 99 euro contiene una tessera EASY PAY o PREPAGATA ?
Grazie.

ercolino anke a me con cam hd lg la indicizzazione è lunghissimaa!! come è possibile il tv è lg m2280d! la cam e il tv sono aggiornati all'ultimo software!

mg664858 ha scritto:
Salve a tutti,
probabilmente è già stato detto ma vorrei chiedere se la PREMIUM CAM HD da 99 euro contiene una tessera EASY PAY o PREPAGATA ?
Grazie.
Se non è cambiato niente dall'anno scorso contiene una prepagata con 1 mese di gallery+cinema+documentari, con la possibilità di fare subito l'easy-pay ed avere uno sconto di 50 € su quello che attivi.

Salve
ho letto tutte le pagine ed ho provato in tutti i modi ad aggiornare la cam all'ultima versione (ho memorizzato solo i dxmux free di mediaset,ho provato sui canali calci , ho provato dalle 18 alle 22 etc) , ma su tutti i canali mediaset mi dice che ho l'ultima versione disponibile anche se ho la 6 e non la 8 , ho chiamato più volte il call center mediaset ma ovviamente non sanno nulla di questo aggiornamento e mi hanno fatto fare le prove più assurde.

A questo punto ho provato ad aggiornare il tv 32LE3308 LG all'ultima versione di firmware disponibile la 31, ma dopo questo aggiornamento il tv ha difficoltà a riconoscere la CAM e ci mette tantissimo ad effetttuare l'inizializzazione che alcune volte si conclude con l'errore 10.

Come posso fare ??

Grazie per l'attenzione

Ciao Ercolino intanto complimenti per la tua preparazione tecnica veramente qualcosa di fenomenale.

Ho la mediaset cam hd versione sw 7.00.01.06.01 quindi vecchio firmware.

al momento ho riportato il firmware della tv al 3.02.02 (quello di fabrica) ho provato ad installare l'ultima versione fornita sul sito LG ovvero 3.03.31 ma riscontro i problemi soprariportati.
Via OTA non ricevo aggirnamenti automatici ne della tv ne della cam.

Vedo perfettamente le partite in hd ma molto spesso ho il fastidioso problema di segnale criptato devo spengere e riaccendere la tv per ovviare al problema

Il sw è sul Mux Dfree (Canali Joy ecc...) dalle 18 alle 22 ,vai su joi ,se non ti esce nessun banner entra nel menù della Cam e fai l'aggiornamento manuale.

Procedura guidata per il corretto riconoscimento della PremiumCAM HD da parte del televisore

Spegnere il televisore.

Rimuovere la PremiumCAM HD dallo Slot CI Plus.

Accendere il televisore, selezionare un canale non criptato (es. Canale 5 oppure Raiuno).

Spegnere di nuovo il televisore.

Inserire la PremiumCAM HD e la Tessera Premium nel modo e nel verso indicato nel Manuale di Installazione della PremiumCAM HD.

Accendere il televisore.

A questo punto deve apparire il banner a video “INIZIALIZZAZIONE DEL MODULO CAM HD IN CORSO, ATTENDERE PREGO” che dura qualche minuto.

Terminata tale fase di inizializzazione, compare a video il messaggio che indica che la PremiumCAM HD è operativa ed è quindi correttamente riconosciuta dal televisore.

Inserimento della Tessera di Mediaset Premium nella PremiumCAM HD

La Tessera Mediaset Premium deve essere inserita con il chip elettronico rivolto verso l’alto; la scritta «PREMIUM CAM HD» sull’etichetta del modulo CAM sarà quindi rivolta nello stesso verso del chip elettronico della Tessera. La Tessera deve essere inserita completamente nel modulo e spinta delicatamente in fondo allo stesso. Solo una piccola parte della Tessera resterà visibile nella fessura del modulo (per poterla eventualmente estrarre in seguito). Nel caso in cui la Tessera non venga inserita in modo corretto, o se inserita al contrario, la stessa non sarà riconosciuta dal modulo, non consentendo la visione dei canali. Vi consigliamo di verificare con attenzione l’inserimento della Tessera PRIMA di introdurre il modulo nel televisore.

Inserimento della Premium CAM HD nel televisore

Si raccomanda di inserire la PremiumCAM HD solo dopo aver terminato la prima installazione con la completa sintonizzazione dei canali del televisore, oppure dopo aver effettuato il ripristino delle impostazioni iniziali. Il primo passo consiste nel verificare che il televisore sia correttamente spento (la spia LED non deve essere accesa) in modo da avere il corretto riconoscimento del modulo quando il televisore viene acceso. Il modulo Premium CAM HD deve essere inserito nello slot CI plus. Sulla maggior parte dei televisori lo slot si trova sul retro del televisore stesso. Si prega di consultare la documentazione che accompagna il televisore per conoscere esattamente la posizione dello slot CI plus e le corrette modalità di inserimento del modulo Premium CAM HD. La Premium CAM HD, quando viene inserita per la prima volta in un televisore predisposto sintonizzato su un canale qualsiasi, effettua per circa 5 minuti la procedura di inizializzazione con l’autenticazione dei certificati di protezione. Successivamente la PremiumCAM HD verrà riconosciuta dal televisore predisposto e sarà sempre operativa. Se incontrate difficoltà nell’inserimento del modulo PremiumCAM HD, verificate che quest’ultimo sia rivolto nella giusta direzione. Esiste infatti un determinato verso d’inserimento; a tal proposito si suggerisce di consultare la documentazione che accompagna il vostro televisore. Gli Slot CI plus dei televisori sono fragili. Se l’inserimento avviene in maniera brusca o errata, lo slot CI plus del vostro televisore e/o il modulo potrebbero danneggiarsi.

ercolino anke a me con cam hd lg la indicizzazione è lunghissimaa!! come è possibile il tv è lg m2280d! la cam e il tv sono aggiornati all'ultimo software!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso