SmarCAM C.I+ per Mediaset Premium HD (Versione Sw 07.00.01.09.19 del 15/05/19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho chiamato mediaset ed ho chiesto la sostituzione della cam perchè il firmware è obsoleto e l'aggiornamento non avviene. E' praticamente inutile dire loro che l'aggiornamento non avviene perchè attualmente non disponibile. Questo nel fogliettino con le risposte che tengono sulla scrivania non ci sta. Ti diranno di sintonizzarti su Joy dalle 18 alle 22 ed attendere. E se non avviene nulla di estrarre la cam, spegnere il tv, attendere 15 minuti ecc ecc. Basta farli contenti un pò di volte e poi ribadire che se l'aggiornamento non è avvenuto, allora la cam è indubbiamente difettosa.

PS: comunque sono ancora in attesa della cam sostitutiva. Al corriere che me la dovrebbe consegnare ridarei la vecchia, ma riguardo allo scontrino non mi è stato chiesto nulla.

ciaoatutti ha scritto:
Nel caso non avessi lo scontrino, e quindi nn potessi cambiarla??? ke fare:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

raf720 ha scritto:
Quindi non si può fare nulla per cercare di evitare queste noie? :eusa_think:
Ora non ricordo dove abiti ma se sei in una zona s.off questo blocco viene fatto indipendentemente se sei nel canale pc HD2 oppure il classico premium calcio?
I diritti di visione della tua tessera sono ok?

VIANELLO_85 ha scritto:
Ora non ricordo dove abiti ma se sei in una zona s.off questo blocco viene fatto indipendentemente se sei nel canale pc HD2 oppure il classico premium calcio?
I diritti di visione della tua tessera sono ok?

...Vianello, innanzitutto grazie per il tuo interessamento! Abito in prov. di Napoli (area switch-off, quindi). Io adesso non ricordo se il problema lo riscontro anche su Premium Calcio; di sicuro sull'HD, perché quando si tratta di anticipi e posticipi ovviamente li vedo in HD, appunto...credo, però, che l'inconveniente mi sia capitato anche sul classico canale. Cavolo, però dopo il tuo post sono andato a controllare i diritti di visione della mia tessera e devo dire che mi ritrovo con gli stessi inviati fino a maggio, dopodiché non me li hanno più inviati...che fosse questo il motivo? Devo però sottolineare che finora, a parte quell'inconveniente, non ho avuto altri problemi (infatti nell'altra stanza dove ho un decoder esterno, ad esempio, non riscontro mai problemi ed è per questo che non mi ero mai accorto del fatto che i diritti mi sono stati inviati fino a maggio scorso e poi non più). Cosa mi consigli di fare? Grazie!

@Ercolino
ho acquistato di recente la CAM HD Panasonic. A volte quando sono su un canale in chiaro e vado su un canale Mediaset Premium (Cinema HD o ad es. Energy) appare il messaggio "canale codificato". Successivamente si riinizializza la CAM HD e appare il canale. In pochi casi o dovuto spegnere la TV e riaccenderla affinchè (dopo la inizializzazione della CAM) il canale apparisse.
Premetto che posseggo anche un CAM Panasonic non HD e questo inconveniente non è mai successo (anche la fastidiosa inizializzazione della CAM ad ogni accensione non avviene con la CAM normale). Se pensi sia un difetto della CAM me la faccio sostituire (è in garanzia).

raf720 ha scritto:
...Vianello, innanzitutto grazie per il tuo interessamento! Abito in prov. di Napoli (area switch-off, quindi). Io adesso non ricordo se il problema lo riscontro anche su Premium Calcio; di sicuro sull'HD, perché quando si tratta di anticipi e posticipi ovviamente li vedo in HD, appunto...credo, però, che l'inconveniente mi sia capitato anche sul classico canale. Cavolo, però dopo il tuo post sono andato a controllare i diritti di visione della mia tessera e devo dire che mi ritrovo con gli stessi inviati fino a maggio, dopodiché non me li hanno più inviati...che fosse questo il motivo? Devo però sottolineare che finora, a parte quell'inconveniente, non ho avuto altri problemi (infatti nell'altra stanza dove ho un decoder esterno, ad esempio, non riscontro mai problemi ed è per questo che non mi ero mai accorto del fatto che i diritti mi sono stati inviati fino a maggio scorso e poi non più). Cosa mi consigli di fare? Grazie!
A mio zio aveva dei problemi simili ai tuoi, praticamente alle volte dava segnale criptato e toccava spegnere il tv per poi ritrovare la corretta visione del canale, tutto a un tratto non vedeva più nulla segnale criptato.
Da una veloce verifica che ho potuto fare il tutto era legato ai diritti di visione vecchi, e infatti non erano recenti.
Aggiornati i diritti di visione, con la classica procedura di reinvio, (sempre contratto Easy Pay) fino ad ora tutto ok.

La sostituzione della cam, come hai accennato che è in garanzia sarebbe il male minore in questi casi (facendotene dare una ricevuta di recente), o magari farla provare già li da chi te la vende se è ok.

VIANELLO_85 ha scritto:
A mio zio aveva dei problemi simili ai tuoi, praticamente alle volte dava segnale criptato e toccava spegnere il tv per poi ritrovare la corretta visione del canale, tutto a un tratto non vedeva più nulla segnale criptato.
Da una veloce verifica che ho potuto fare il tutto era legato ai diritti di visione vecchi, e infatti non erano recenti.
Aggiornati i diritti di visione, con la classica procedura di reinvio, (sempre contratto Easy Pay) fino ad ora tutto ok.

Vianello, c'è anche la possibilità che l'inconveniente si possa presentare solo se guardo Premium HD? A me sembra che, in passato, mi sia capitato anche su Premium Calcio però poco fa ho provato a guardarlo per alcuni minuti e non si è presentato il solito messaggio...ecco perché mi sta sorgendo il dubbio:eusa_think: Ho provato a farmi reinviare i diritti via web, ma finora mi risultano sempre quelli inviati fino al 23/05/11...però è anche vero che in questo momento non mi esce "segnale criptato", per cui può darsi che i diritti vengano aggiornati solo se si presenta il problema (o almeno credo). Che ne pensi? Grazie per la pazienza! ;)

I diritti di visione vengono inviati subito.
Basta rimanere sintonizzati su un canale mp e attendere, non so comunque se esca qualcosa a video.

"Aggiornati i diritti di visione, con la classica procedura di reinvio, (sempre contratto Easy Pay) fino ad ora tutto ok"

Scusa, ma "qual'è la classica procedura di reinvio"?

Per classica intendo quella del n° verde 800303404 seguendo la voce guida.

Direi che il tuo problema è diverso da quello di raf (che ho intuito), visto che a te la cam si impalla fin da subito

Come faccio a farmi sostituire la cam da premium, visto e nn ho lo scontrino

MI CONSIGLIATE COSA CONVIENE FARE IN QUESTI CASI

GRAZIE A TUTTI PER LA COMPRENSIONE

Lo scontrino va sempre conservato ,serve appunto per la garanzia.

In questo caso l'unica è aspettare che venga rimessa OTA ,vi avviso io

MA QUEST OTA ARRIVA SICURO??' E QUANDO??....=(

cmq devo fare i complimenti per le risposte tempestive e per la cordialità

SIETE IL TOP RAGA

VIANELLO_85 ha scritto:
Per classica intendo quella del n° verde 800303404 seguendo la voce guida.

Direi che il tuo problema è diverso da quello di raf (che ho intuito), visto che a te la cam si impalla fin da subito

Quella si può fare anche on line dal sito Mediaset premium. L'ho appena fatta, vediamo...
Comunque la mia CAM non s'impalla subito, solo qualche volta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso