SmarCAM C.I+ per Mediaset Premium HD (Versione Sw 07.00.01.09.19 del 15/05/19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti. Seguo da un po' questo forum, che trovo molto utile.
Sono abbastanza ignorante in materia, perciò vi prego di avere un po' di pazienza con me.
Ho bisogno di un paio di delucidazioni e vi sarei grata per le vostre risposte.
So che ne avete parlato in altri topic, come questo dove sto scrivendo, ma per il mio caso specifico non ho trovato risposte certe.
1) ho un tv lcd Sony 37W5500, acquistato nel 2009 non appena messo in commercio. Nella scheda tecnica si legge che è dotato di slot CI+READY ed ha tuner HD, ma l'assistenza Sony mi ha detto che non è adatto per vedere i programmi Mediaset Premium in HD. Eppure sembra dotato di tutti i requisiti necessari. Mi confermate che non è possibile vedere i contenuti HD di Mediaset Premium? Qualcuno di voi ha questa TV Sony e ha già verificato?
Potrebbe essere che, invece, sia compatibile con Sky HD?

2) (scusate l'off topic): se acquisto una cam con tessera Mediaset Premium incorporata con 1 mese di visione, poi alla scadenza del mese quella tessera può essere ricaricata oppure la devo gettare e acquistarne un'altra ricaricabile, spendendo altri 39E.?
Grazie per le vostre risposte.

Premium cam HD

Ho da meno di un mese la cam in oggetto, che uso con un televisore LG 32LK330A.
All'inizio un po' di problemi, la cam si reinizializzava durante la visione e spariva per qualche secondo il segnale video, poi ho aggiornato sw di tv e cam e sono spariti i problemi.
Per la cam naturalmente ho messo l'ultima versione sw, la 07.00.01.08.02.
Ora però ho cambiato tessera premium, in quanto sulla precedente sono terminati i diritti di visione, e ne ho presa una di quelle "gazzetta dell sport" per il solo calcio.
Ebbene, da quando ho questa nuova tessera, ogni volta che riaccendo la Tv il segnale su premium è criptato... devo rimuovere e re-inserire la cam hd nel TV, a TV acceso, e magicamente il segnale riappare...
E' successo a qualcuno?
Avete soluzioni per questo problema?
Grazie

Mi fa strano che la cam con la vecchia tessera funzionava perfettamente (dopo l'aggiornamento) e dia dei problemi ora.

Presumo che pure la tv sia aggiornata con l'ultimo sw visto che potrebbero essere usciti nuovi sw nel frattempo.

Non si riavvia la cam dopo poco che si impalla?
Eviterei di togliere e rimettere spesso la cam per non rovinare i piedini, al massimo sfilerei solo la tessera.

VIANELLO_85 ha scritto:
Mi fa strano che la cam con la vecchia tessera funzionava perfettamente (dopo l'aggiornamento) e dia dei problemi ora.

Presumo che pure la tv sia aggiornata con l'ultimo sw visto che potrebbero essere usciti nuovi sw nel frattempo.

Non si riavvia la cam dopo poco che si impalla?
Eviterei di togliere e rimettere spesso la cam per non rovinare i piedini, al massimo sfilerei solo la tessera.

Mi sono spiegato male, non è che la cam si "impalli".
Ora ti descrivo ciò che succede:
1- accendo la Tv, seleziono un canale mediaset premium (tra quelli attivi, naturlamente), il risultato è schermo nero e logo di segnale criptato.
2- lasciando il tv acceso,e senza cambiare canale, rimuovo la cam, e mi dice il TV "modulo CI rimosso"
3- reinserisco la CAM , e mi dice il TV "modulo CI inserito"
4- Il TV dice "inizializzazione Cam HD bla bla bla"
5- compare correttamente il segnale video del canale che prima risultava criptato e tutto funziona regolarmente fino a che...
6- ...spengo la TV
7- ritorno al punto 1.

sotanzialmente devo rimuovere e reinserire la cam ogni volta che accendo TV. però non mi pare chela cam si "impalli", perchè, come si evince dal punto 2, quando la tolgo il Tv riconosce che è stata rimossa, quindi la "vede"

per quanto riguarda la possibiltà, che mi suggerisci, di rimuovere/re-inserire la sola tessera, ci avevo pensato, ma è talmente stretta che non riesco a tirarla via!

Non so cosa fare...

Capito.

Tenterei il reset del tv (alle volte i reset fanno miracoli) e vedrei se il problema si ripresenta.
Il sw del tv (che tanti chiedono) rimane invariato.

VIANELLO_85 ha scritto:
Capito.

Tenterei il reset del tv (alle volte i reset fanno miracoli) e vedrei se il problema si ripresenta.
Il sw del tv (che tanti chiedono) rimane invariato.

ci proverò...
grazie ancora

Io ho comprato oggi la Premium Cam HD per il mio TV Toshiba 22EL833 solo che mi capita una cosa particolare. La CAM funziona, i canali di Premium si vedono ed anche aggiornata all'ultima versione del software solo che mi è già capitato 3 volte in poche ore che ho la CAM che quando passo dai canali in chiaro ai canali di Premium mi esce la scritta "la cam è stata rimossa" e i canali di Mediaset Premium mi danno segnale criptato, a quel punto devo spegnere il TV dal telecomando e riaccenderlo. Riaccendendo la CAM effetua la procedura di inizializzazione che dura pochi secondi e torna a funzionare. Come mai? c'è un modo per risolvere il problema?

Sul sito di MediasetPremium riporta come versione SW per il mio modello di tv Toshiba 22EL833 V786B, mentre sul menu del mio tv riporta V.7.9.5. E' installata l'ultima versione?

Purtroppo non riesco pure io a uscirne indenne nella ricerca (ho cercato qui) ultima chance potrebbe essere mandare una mail all'assistenza mettendo il modello e chiedendo qual è l'ultima versione sw.

ERCOLINO ha scritto:
Il sw è OTA sul Mux Dfree (Canali Cinema ,esempio Joy) dalle 18 alle 22
Scusami Ercolino ho una cam hd mediaset su tv samsung LE32C550. La cam a volte durante la partita di calcio si reinstalla per cui mi hanno consigliato di aggiornarla visto che la mia è quella con il software precedente(non l'ultimo). Visto che ho provato ad aggiornarla ma nel menu ci mi dice che il software è l'ultimo anche se mi porta sempre il nr. precedente, inoltre dispongo solo dell'abbonamento calcio e non so se l'aggiornamento che invio con segnale criptato funziona lo stesso......spero di essermi spiegato e ti ringrazio anticipatamente....ciao

Ma solo dalle 18 alle 22? e poi è necessario reinstallare i canali? grazie vianello;) ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso