SmarCAM C.I+ per Mediaset Premium HD (Versione Sw 07.00.01.09.19 del 15/05/19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sera,

Circa 10 giorni fa ho acquistato un plasma LG, per la precisione un 50PA6500 Full HD, davvero un bel prodotto. Da ciò che leggo in giro, dovrebbe essere un modello 2012, messo suggli scaffali ai primi di marzo.

Ho riscontrato, forse per questo, difficoltà a reperire la cam per fargli leggere la mia scheda premium.

Ovunque sia stato, c.comm., elettronica, GDO, hanno cercato di rifilarmi questa cam mediaset HD (non mi hanno detto Full HD, semplicemente mediaset cam HD).
Che mi dite...mi conviene prenderla? Nel senso che poi me lo visualizzerà il formato in Full HD nonostante la scheda sia solo HD?

Oppure continuo a girare?:sad:

Ciao Ercolino, ho seguito il tuo consiglio ed aggiornato il software del tv con l'ultima versione rilascita (T-MSXDEUC-2011.0).

Ho notato che l'inconveninte della scritta "segnale criptato" che si presentava durante il passaggio da un canale non mediset premium ad uno di questi o anche tra i canali mediaset premium non si è ancora verificato...continuerò a monitorare la cosa.

Si è però rallentato il passaggio da un canale all'altro forse per facilitare la codifica del segnale al fine di bypassare il problema descritto poco sopra.

Per quanto riguarda lo squadrettamento delle immagini in HD non ho potuto verificare ancora bene.

Però il segnale su premium calcio HD1 è notevolmente inferiore rispetto agli altri canali HD sono attorno al 76% mentri gli altri si attestano attorno al 91% sicuramente questo incide molto sul fenomeno.

Comunque grazie per i suggerimenti.

NapoliDigitale

Per quanto ne so io in Italia sia Mediaset che Sky non trasmettono in Full HD, seconda cosa se mai lo dovessero fare credo che le cam in commercio siano in grado di supportare questo segnale...lascio però la parola a chi ne capisce di più...non vorrei dire cose non giuste.

Se fossi in te mi preoccuperei di più della compatibilità CAM vs TV che del segnale HD vs FULLHD

NapoliDigitale ha scritto:
Sera,

Circa 10 giorni fa ho acquistato un plasma LG, per la precisione un 50PA6500 Full HD, davvero un bel prodotto. Da ciò che leggo in giro, dovrebbe essere un modello 2012, messo suggli scaffali ai primi di marzo.

Ho riscontrato, forse per questo, difficoltà a reperire la cam per fargli leggere la mia scheda premium.

Ovunque sia stato, c.comm., elettronica, GDO, hanno cercato di rifilarmi questa cam mediaset HD (non mi hanno detto Full HD, semplicemente mediaset cam HD).
Che mi dite...mi conviene prenderla? Nel senso che poi me lo visualizzerà il formato in Full HD nonostante la scheda sia solo HD?

Oppure continuo a girare?:sad:

Puoi prendere la Premium Cam HD ,va bene ;)

Fluvio ha scritto:
Ciao Ercolino, ho seguito il tuo consiglio ed aggiornato il software del tv con l'ultima versione rilascita (T-MSXDEUC-2011.0).

Ho notato che l'inconveninte della scritta "segnale criptato" che si presentava durante il passaggio da un canale non mediset premium ad uno di questi o anche tra i canali mediaset premium non si è ancora verificato...continuerò a monitorare la cosa.

Si è però rallentato il passaggio da un canale all'altro forse per facilitare la codifica del segnale al fine di bypassare il problema descritto poco sopra.

Per quanto riguarda lo squadrettamento delle immagini in HD non ho potuto verificare ancora bene.

Però il segnale su premium calcio HD1 è notevolmente inferiore rispetto agli altri canali HD sono attorno al 76% mentri gli altri si attestano attorno al 91% sicuramente questo incide molto sul fenomeno.

Comunque grazie per i suggerimenti.

Bene :)

VIANELLO_85 ha scritto:
Versione sw cam e tv?
Livello del segnale?
tv samsung ps50c530c1
sw cam 07.00.01.03.08+versione dal 07.01.07.04.00
versione ca cak6_I 3.0.6

il livello di segnale non ho capito come si fa per vederlo su questa tv...

grazie :)

dentice ha scritto:
tv samsung ps50c530c1
sw cam 07.00.01.03.08+versione dal 07.01.07.04.00
versione ca cak6_I 3.0.6

il livello di segnale non ho capito come si fa per vederlo su questa tv...

grazie :)

Benvenuto

Non hai la Premium Cam HD ,ma hai Questa Cam

Verifica la versione sw che hai sulla tv.

La puoi vedere dal menù del televisore alla voce contatta Samsung

L'ultima versione sw per la tua tv è la

T-TDT5DEUC-1024.1

Nel caso aggiorna la tv

Ciao a tutti,
da ieri la cam hd mi fa un pò di problemi, ho un televisore LG 42LE8800 e quando vado nei canali di mediaset premium mi esce il messaggio "assenza del modulo CI". Sono passato dal rivenditore e mi è stato detto di contattare mediaset premium e che avrebbero dovuto provvedere loro a sostituirmi la cam. Ho chiamato l'assistenza e mi hanno chiesto il modello della tv, la versione del software della tv e della cam.
Ora, io non ho idea di come fare a trovare la versione del software della cam, l'operatore mi ha detto che avrei dovuto vederla nel menù del televisore, ma andando nella sezione "Config." la voce "Informazioni CI" è in grigio e non è selezionabile.
Potreste aiutarmi?
Grazie.

Se è in grigio addirittura la tv non rileva la cam, prova a vedere se togliendola e rimettendola... il tv vede la cam per dare questi dati richiesti all'operatore.

VIANELLO_85 ha scritto:
Se è in grigio addirittura la tv non rileva la cam, prova a vedere se togliendola e rimettendola... il tv vede la cam per dare questi dati richiesti all'operatore.

Abbiamo provato più volte a reinserirla, ma proprio non la legge.
Anche quando accendiamo il televisore, prima compariva la schermata che il modulo CI era funzionante, ora non più e va direttamente ai canali.

D4N1L01990 ha scritto:
Ciao a tutti,
da ieri la cam hd mi fa un pò di problemi, ho un televisore LG 42LE8800 e quando vado nei canali di mediaset premium mi esce il messaggio "assenza del modulo CI". Sono passato dal rivenditore e mi è stato detto di contattare mediaset premium e che avrebbero dovuto provvedere loro a sostituirmi la cam. Ho chiamato l'assistenza e mi hanno chiesto il modello della tv, la versione del software della tv e della cam.
Ora, io non ho idea di come fare a trovare la versione del software della cam, l'operatore mi ha detto che avrei dovuto vederla nel menù del televisore, ma andando nella sezione "Config." la voce "Informazioni CI" è in grigio e non è selezionabile.
Potreste aiutarmi?
Grazie.

Benvenuto

E' probabile che la Cam si sia guastata ,chiama mediaset e richiedi la sostituzione.

E' inutile che ti chiedono la versione sw della Cam ,tu basta che dici che fino a ieri funzionava regolarmente e che oggi non viene più vista dalla tv e non funziona neanche su altre TV. ;)

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

E' probabile che la Cam si sia guastata ,chiama mediaset e richiedi la sostituzione.

E' inutile che ti chiedono la versione sw della Cam ,tu basta che dici che fino a ieri funzionava regolarmente e che oggi non viene più vista dalla tv e non funziona neanche su altre TV. ;)

Perfetto, grazie!

Non va più

Ciao, ho una nuova tv Samsung ue40es6710 aggiornata all'ultima versione del software 1012 . Da qualche giorno ho problemi nell'accensione e noto che non mi fa più l'inizializzazione del modulo cam samsung hd, togliendo la cam i problemi in fase di accensione spariscono. Ho provato con una samsung cam sd e funziona correttamente. Quella hd non mi viene più riconosciuta ma fino a qualche giorno fa funzionava tutto.

Ho il dubbio che sia il tv, o potrebbe essere la cam? Domani proverò a cercare qualcuno con il tv per provarla, a qualcuno è già capitato?

Grazie in anticipo per l'aiuto

Ciao Ercolino,
a distanza di giorni dall'aggiornamento software del tv posso confermare che i problemi di squadrettamento pare siano stati risolti..il condizionale è d'obbligo.

Viceversa i problemi di iniziazione cam non del tutto o meglio non sono più frequenti e quando appaiono dopo pochi secondi la cam riparte.

Ho potuto però constatare che vi è solo un unico momento in cui la cam si blocca e compare la scritta "segnale criptato" e avviene quando visiono per un certo tempo il canale Rai HD, nel momento in cui passo ad un canale Mediaset Premium ecco comparire la scritta.

Ti è/vi è mai capitato? Spero che mediaset risolva questo problema.

Che ne pensi?

Grazie.

Ciao ragazzi,
per quanto riguarda la CAM ho risolto, mi è stata portata la nuova e tutto funziona come prima.
Il problema adesso è che non riesco più a prendere i canali RAI, ho fatto più volte la ricerca automatica, ma arrivata al 50% si blocca. Ho provato anche a fare una ricerca manuale, ma niente, proprio non li prende. La cosa strana è che gli appartamenti sopra al mio li ricevono nonostante l'antenna sia centralizzata.
Io sto a Rende, in provincia di Cosenza, il 24 Maggio avremmo dovuto fare lo swithc off, ma non ho ben capito se è stato spostato al 5 Giugno.
Cosa posso fare?

Riguardo i canali Rai e lo switch off ti consiglio di andare a leggere in sezione DTT Copertura la discussione ufficiale della tua regione che trovi in evidenza

Scusate ragazzi, spero di non aver sbagliato sezione o topic!

Una domandina veloce, non sono molto esperto a riguardo, ma la CAM HD di Mediaset si aggira sempre sui 99 euro? Non si è abbassata di niente?
Insomma per usufruire dei canali pay HD bisogna per forza spendere una cifra del genere vero? Ho una tv Samsung.

Grazie mille, ciao!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso