SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

BlackPearl ha scritto:
La questione un po' delicata... perchè chi aveva intenzione di comprare un televisore nuovo entro l'anno... si ritrova indeciso se comprarlo subito per avere il contributo ma rischiare che non sia compatibile con le cam... (

In effetti la conferenza sarebbe stata il luogo ideale per sciogliere questi dubbi: come sempre a rimetterci sono sempre e soltanto i consumatori. :mad:

Cosa costava dare direttive chiare? Perché continuare ad alimentare questo clima di incertezza sul futuro? Per quanto tempo ancora saremo costretti a rifare i nostri costosi acquisti per la mancanza di chiarezza? :eusa_naughty:

Ma porca miseria cos'è che non è chiaro

La CAM verrà messa solo sulle tv che hanno ricevuto il bollino bianco

STOP

Chi vuole la tv per la PPV DEVE comprare TV con il bollino bianco

Non c'è altro da chiarire sono stati chiari come lo sono stato chiaro io più volte

ERCOLINO ha scritto:
Ma porca miseria cos'è che non è chiaro...

Che le CAM verranno fornite insieme ai TV col bollino bianco è più che chiaro, molto meno se, quando e con quali modalità per tutti gli apparecchi (non solo TV) dotati di slot CI già in commercio.

E' altrettanto chiaro che non ce l'abbiamo assolutamente con te (e come potremmo mai). ;)

La seconda cosa quelle delle CAM sfuse è tutta da vedere ,per il momento nessuno ne ha parlato

Inoltre l'MHP verrà messo solo sui nuovi televisori che riceveranno il bollino blu.

Quindi quelle con il bollino bianco non avranno l'MHP e diciamo che aggiornamenti sw per inserire l'MHP sulle tv già in vendita o vendute con il bollino bianco non è previsto

ERCOLINO ha scritto:
La seconda cosa quelle delle CAM sfuse è tutta da vedere ,per il momento nessuno ne ha parlato...

E infatti il mio sfogo si riferiva proprio a questa circostanza. ;)

Si però per chi deve comprare una tv nuova deve prenderla con il Bollino Bianco per essere ok :D

La produzione della CAM dovrebbe partire a breve ,e se va bene ,forse e dico forse alcune delle marche che ho citato potrebbero arrivare a Inizio anno ;)

ERCOLINO ha scritto:
Calma le CAM saranno messe solo nelle televisioni che hanno ricevuto il bollino bianco.

Il resto si vedrà successivamente
Ok, però quando il direttore di Mediaset Premium dice che le CAM andranno con le tv che sono già state vendute e che sono attualmente in vendita...Beh, mi fa pensare che comunque nei prossimi mesi le case produttrici metteranno in vednita le CAM anche sciolte...;)

Poi, ovviamente questo è un mio parere, dubito che le case produttrici non metteranno in vendita le CAM sciolte, anche perchè per loro è comunque un guadagno...:evil5:

La casa produttrice delle CAM è una sola.

C'è anche un motivo di fondo per cui non verranno messe in vendita sfuse (successivamente si vedrà),visto che si pagano le royalty e se magari qualche marca non vuole per assurdo partecipare o arriva più tardi.........

Ho detto fin troppo :D ,credo che sia chiaro

ERCOLINO ha scritto:
La casa produttrice delle CAM è una sola.

C'è anche un motivo di fondo per cui non verranno messe in vendita sfuse (successivamente si vedrà),visto che si pagano le royalty e se magari qualche marca non vuole per assurdo partecipare o arriva più tardi.........

Ho detto fin troppo :D ,credo che sia chiaro
Molto chiaro!!! :D

Adesso però dovrei farti una domanda tecnica...:D

Tutte le tv con sinto dtt hanno lo slot C.I.? E, se no, da cosa si vede se hanno lo slot o meno? Anche perchè, nelle caratteristiche tecniche solitamente non viene specificato...:icon_rolleyes:

La cam in vendita sarà una sola e poi la questione è che stanno imponendo con la lora posizione di mercato a fabbricare le tv come vogliono loro......ergo non è cosa semplicissima

Una volta c'erano le banane col bollino adesso pure le tv...comunque è geniale a tanto non è mai arrivato nemmeno il famoso australiano..la tv la compra l'utente ma vine fatta come dice una tv privata

Geniale!!

liebherr ha scritto:
Una volta c'erano le banane col bollino adesso pure le tv...comunque è geniale a tanto non è mai arrivato nemmeno il famoso australiano..la tv la compra l'utente ma vine fatta come dice una tv privata

Geniale!!

Scusa ma quest'ultima cosa che hai detto la trovo una grande cavolata :) ;)

DTTutente ha scritto:
Molto chiaro!!! :D

Adesso però dovrei farti una domanda tecnica...:D

Tutte le tv con sinto dtt hanno lo slot C.I.? E, se no, da cosa si vede se hanno lo slot o meno? Anche perchè, nelle caratteristiche tecniche solitamente non viene specificato...:icon_rolleyes:

Si tutte le tv con DTT integrato hanno lo slot C.I

ERCOLINO ha scritto:
Scusa ma quest'ultima cosa che hai detto la trovo una grande cavolata :) ;)
Concordo. Putroppo sono affermazioni indotte da pregiudizi ideologici di un certo tipo...comunque per chi preferisce murdock ricordo che il suddetto ha imposto solo ed esclusivamente i suoi decoder e non ha mai rilasciato una CAM NDS, mentre mediaset ha scelto nagravision che è una codifica di terzi e puoi scegliere il decoder che vuoi...

Ultima modifica:
Mica tanto si è criticato sky perchè ti impone il decoder ok il decoder è quello e funziona come vuole sky ma perlomeno te lo danno loro

Le tv con queste operazioni bollino la logica è la stessa è un apparato che funziona come vuole un brodcaster e quì ripeto la genialità sky ha dovuto distribuirli lei i decoder quì invece lo impongono ai fabbricanti e non spendono nulla

Un ipotetico operatore che vuole andare per i cavoli suoi senza infilarsi in dgtvi rischia di trovarsi segato fuori da tutti i tv che arriveranno e bollinati

Sarebbe un pochetto come se sky vi faceva prendere il decoder sat che volete voi ma i decoder sat di qualunque marca sono fatti come vuole sky l iaggiorna lei on air e funzionano come uno sky box

Voi non siete lungimiranti non avete capito che questa operazione bollini ha le stesse identiche finalità dell'operazione decoder di sky

Poi vedremo....il tempo dirà chi ha ragione

liebherr ha scritto:
Mica tanto si è criticato sky perchè ti impone il decoder ok il decoder è quello e funziona come vuole sky ma perlomeno te lo danno loro

Le tv con queste operazioni bollino la logica è la stessa è un apparato che funziona come vuole un brodcaster e quì ripeto la genialità sky ha dovuto distribuirli lei i decoder quì invece lo impongono ai fabbricanti e non spendono nulla

Un ipotetico operatore che vuole andare per i cavoli suoi senza infilarsi in dgtvi rischia di trovarsi segato fuori da tutti i tv che arriveranno e bollinati

Sarebbe un pochetto come se sky vi faceva prendere il decoder sat che volete voi ma i decoder sat di qualunque marca sono fatti come vuole sky l iaggiorna lei on air e funzionano come uno sky box

Voi non siete lungimiranti non avete capito che questa operazione bollini ha le stesse identiche finalità dell'operazione decoder di sky

Poi vedremo....il tempo dirà chi ha ragione

E allora, quando un domani prenderò un tv full hd al plasma, lo comprerò all'estero in un paese UE, tanto mi basterà pagare l'iva in Italia e sarò in regola.
Tanto Rai e Mediaset e La7 le vedo dal sat (per quel poco o niente che le guardo) .......

BellUomo ha scritto:
E allora, quando un domani prenderò un tv full hd al plasma, lo comprerò all'estero in un paese UE, tanto mi basterà pagare l'iva in Italia e sarò in regola...

Più che una soluzione questa sarebbe una scelta di ripiego: come direbbe Mughini, "io aborro" entrambe le scelte, sia quella di Sky che quella del DTT, entrambe servono solo a complicare le cose al consumatore finale.

In ogni caso, se dovessi decidere di acquistare in un Paese membro dell'UE non dovresti pagare nessun tipo di tassa aggiuntiva (ivi compresa l'IVA), vige il regime di mercato unico e libera circolazione delle merci. ;)

Sinceramente non vedo tutti questi problemi ,non c'era la CAM e la volevate ora che usciranno le tv con la CAM non vi va bene.

Ho la netta sensazione che ci siano solo persone pronte a dire sempre a tutto NO ,ed in Italia ne abbiamo già troppe :)

Io sinceramente non vedo tutto questo problema :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Molte volte leggo solo cretinate e prese di posizione da parte di alcuni ,che non ci portano da nessuna parte

liebherr ha scritto:

vuoi mettere il costo di sky e quello del digitale terrestre??
con 30-40 euro al mese dovrebbero regalartelo....
io preferisco di gran lunga poter scegliere il decoder che più mi soddisfa piuttosto che essere vincolato ad un unico modello (magari scadente....)

inoltre con le future cam sarà possibile gestire tutto con il solo telecomando della tv, cosa che fornisce una comodità senza prezzo!

corona-extra ha scritto:
vuoi mettere il costo di sky e quello del digitale terrestre??
con 30-40 euro al mese dovrebbero regalartelo....
io preferisco di gran lunga poter scegliere il decoder che più mi soddisfa piuttosto che essere vincolato ad un unico modello (magari scadente....)

inoltre con le future cam sarà possibile gestire tutto con il solo telecomando della tv, cosa che fornisce una comodità senza prezzo!
Infatti, la comodità della CAM nel televisore è incredibile. Aggiungo poi che al di là del fatto che ovviamente l'offerta complessiva (cioè non solo del calcio) di sky è molto più ricca, francamente è inaccettabile per me che debba usare lo shifo-box loro (come lo chiamano in altri forum) e non il decoder che piace a me. E poi un'ultima cosa: se sky anzichè far pagare 50 euro al mese o più l'offerta completa, la vendesse a 20 euro come l'adsl, avrebbe molto più di 3,5 milioni di abbonati come ha oggi, ma tant'è...

Indietro
Alto Basso