SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

secondo me qnd usciranno le tv dotate di cam dtt si potranno comprare separatamente anche le cam x le marche sopra citate.
tali marche molto probabilmente produrranno un firmware aggiornato x leggere le cam, oppure se sono state furbe lo hanno già prodotto.

per 2 motivi:
1) le case produttrici potranno vantarsi di essere le più complete del lotto
2) andrebbe a vantaggio di mediaset, poichè io personalmente comprerei qlc partita, invece ora non mi sognerei mai di comprare un decoder esterno dato che ho già troppi telecomandi, consumano un botto e trasformano il segnale in analogico

se poi non sarà possibile usare le cam nella mia tv samsung farò a meno di mediaset...:D :eusa_whistle:

Scusate l'intromissione, ma volevo sapere: posto che le cam vengano alla fine vendute anche singolarmente, sarà possibile utilizzarle con un pc dotato di sintonizzatore TV (nello specifico Hauppauge HVR-1100)?
Massimo

DTTutente ha scritto:
...A mio avviso si crea solo dell'allarmismo inutile...Poi liberi di andare avanti con questa tiritera...:eusa_think:

Non si tratta di allarmismo, ma di semplici constatazioni derivanti da alcune affermazioni del tipo:
A parte che comunque come ho già detto più volte non sono previsti aggiornamenti OTA o di altro tipo ,visto che poi tra l'altro proprio la Philips non mette a disposizione il fw neanche per i suoi decoder DTT

e ancora
Il discorso della CAM è diverso ,se vuoi avere la possibilità di poter vedere la PPV sulla TV devi aspettare le tv con il bollino bianco che arriveranno nei primi mesi del 2008.

Ripeto, tu dai per scontato che le CAM funzioneranno anche coi "vecchi" apparecchi (e, se non lo avessi capito, spero ardentemente che tu abbia pienamente ragione), ma io sinceramente non vedo da dove tu possa trarre tutta questa sicurezza. ;)

OXO ha scritto:
Ripeto, tu dai per scontato che le CAM funzioneranno anche coi "vecchi" apparecchi (e, se non lo avessi capito, spero ardentemente che tu abbia pienamente ragione), ma io sinceramente non vedo da dove tu possa trarre tutta questa sicurezza. ;)
ATTENZIONE...:happy3:
Non dò per scontato che le CAM vadano con tutte le tv...:evil5: Ho semplicemente detto che in futuro dovrebbero uscire comunque le CAM sciolte (fra un anno?:eusa_think: cioè quello che è stato detto fin'ora in questo topic;) ) e quindi se la marca della tua tv si trovasse nella lista e ci fossero queste CAM è probabile che diciamo per il 70% ti possa andare...:evil5: (questa è una mia opinione :D)

Comunque è meglio essere ottimisti e pensare che le case produttrici facciano il loro dovere, perchè ritengo che sia giusto che le CAM vadano pure con le vecchie tv...;)

Attenzione io non ho mai detto che funzioneranno sulle tv già in vendita ,anzi il contrario ,ho sempre detto che verranno date solo con le tv Nuove.

Il resto con il tempo si vedrà ,ma per il 2008 non se ne parla sicuramente di CAM sfuse e potrebbe non essere mai messa in commercio sfusa

La CAM è certificata ,quindi funziona solo sulle tv con il bollino bianco

Spero che sia chiaro ormai l'ho ripeto da una vita

Volevo segnalare che usciranno dei nuovi modelli specifici ,e inizialmente ci saranno in vendita entrambi nuovi e vecchi modelli(fino ad esaurimento scorte)

Non cambiare le carte in tavola...

DTTutente ha scritto:
ATTENZIONE...:happy3:
Non dò per scontato che le CAM vadano con tutte le tv...:evil5: Ho semplicemente detto che in futuro dovrebbero uscire comunque le CAM sciolte (fra un anno?:eusa_think: cioè quello che è stato detto fin'ora in questo topic;) ) e quindi se la marca della tua tv si trovasse nella lista e ci fossero queste CAM è probabile che diciamo per il 70% ti possa andare...:evil5: (questa è una mia opinione :D)...

No, scusami, hai lanciato il sasso e adesso ritiri la mano?
Tanto poi non si esclude la messa in vendita delle CAM sciolte...Basta leggere i post precedenti e si legge pure questo...

Vorrei capire, cosa c'è di non chiaro?

Più di dire che le CAM le varie case produttrici le stanno testando sui loro televisori...Che c'è la possibilità che le CAM vengano vendute sfuse...

Ma di cosa stiamo ancora parlando?

Un esempio, ci sono i nuovi PHILIPS AUREA che costano circa 4.000 euro, ora, secondo te, sarà impossibile implementare la CAM su queste tv? Dovranno essere buttate via? Poi, queste CAM sono già presenti in altri Stati come l'Inghilterra...Ci sono forse problemi?

Adesso ti stai rimangiando tutto quello che fin'ora hai dato per scontato: oltretutto, gli ultimi due post di ERCOLINO non fanno altro che avvalorare (se ce ne fosse bisogno) la mia ipotesi.

OXO ha scritto:
No, scusami, hai lanciato il sasso e adesso ritiri la mano?
Non mi sono ASSOLUTAMENTE rimangiato niente...E, infatti cos'ho detto? Rileggere please:
Ho semplicemente detto che in futuro dovrebbero uscire comunque le CAM sciolte (fra un anno? cioè quello che è stato detto fin'ora in questo topic ) e quindi se la marca della tua tv si trovasse nella lista e ci fossero queste CAM è probabile che diciamo per il 70% ti possa andare... (questa è una mia opinione )..

E infatti ieri che ho detto?
Tanto poi non si esclude la messa in vendita delle CAM sciolte...Basta leggere i post precedenti e si legge pure questo...

Vorrei capire, cosa c'è di non chiaro?

Più di dire che le CAM le varie case produttrici le stanno testando sui loro televisori...Che c'è la possibilità che le CAM vengano vendute sfuse...

Ma di cosa stiamo ancora parlando?

Un esempio, ci sono i nuovi PHILIPS AUREA che costano circa 4.000 euro, ora, secondo te, sarà impossibile implementare la CAM su queste tv? Dovranno essere buttate via? Poi, queste CAM sono già presenti in altri Stati come l'Inghilterra...Ci sono forse problemi?
Cosa mi sarei rimangiato scusa?:eusa_think:
Ho ripetuto per la milardesima volta delle CAM sfuse, ho ripetuto per la milardesima volta che le case produttrici stanno provando queste CAM sulle tv e ho ripetuto che SECONDO ME le tv saranno compatibili...

Cosa mi sarei rimangiato scusa? Mah...:eusa_think:

Tra l'altro non ho MAI detto che le CAM verranno vendute sfuse sicuramente con una data, un giorno e un'ora ma ho parlato di possibilità...E si evince proprio dal post che hai quotato...

Rileggere prima di accusare...:eusa_whistle: Grazie...:evil5:

Figurati se vado a dare notizie agli altri, quando nemmeno io so niente ma mi baso solo su quanto scritto fin'ora su questo topic...Roba da matti...

Non era mia intenzione aprire una stucchevole polemica personale: mi pare che i post parlino chiaro, poi tu puoi metterla come vuoi.

Non ho altro da aggiungere.

ERCOLINO ha scritto:
State a fa solo confusione :D
Ma io di confusione ne faccio poco...Più di ripetere le stesse cose in tutti i miei post e poi mi si viene pure a criticare dicendomi che io davo per scontato che le CAM verranno vendute sfuse, quando proprio ieri nel post che OXO ha quotato parlavo di possibilità...Cosa che NON MI SONO AFFATTO INVENTATO, in quanto si è sempre sostenuto questa cosa...Più di questo non saprei cosa dire...

Rimango allibito sinceramente da determinati atteggiamenti per dare la croce addosso a qualcuno perchè la si pensa in maniera differente...:icon_rolleyes:

Che poi ho ridetto, ANCHE OGGI, che a mio avviso anche le tv vecchie andranno con queste CAM...Questo è un altro discorso...Ovviamente è una MIA OPINIONE, in quanto non sono uno del settore... :evil5:

ERCOLINO ha scritto:
Attenzione io non ho mai detto che funzioneranno sulle tv già in vendita ,anzi il contrario ,ho sempre detto che verranno date solo con le tv Nuove.

Il resto con il tempo si vedrà ,ma per il 2008 non se ne parla sicuramente di CAM sfuse e potrebbe non essere mai messa in commercio sfusa

La CAM è certificata ,quindi funziona solo sulle tv con il bollino bianco

Spero che sia chiaro ormai l'ho ripeto da una vita

Si ma se la tv nuova col bollino bianco è il mio stesso modello, dovrebbe andare.
Il problema e non da poco è come reperirla, che non si sa se sarà mai possibile... mica possiamo rubargliela :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Ho l'impressione che usciranno nuovi modelli certificati per il bollino bianco

OXO ha scritto:
Spero che questa tua affermazione sia solo una provocazione: dovrei forse chiedere al commesso di MW? Forse qualcuno si dimentica che la CAM è uno standard, a cui si sono adattati tutti i produttori di decoder satellitari in tutto il mondo:

era uno standard in italia si è usciti e una società privata fatta da alcune tv stà imponendo specifiche tutte sue con una chiara distorsione di mercato

DTTutente ha scritto:
Ma io di confusione ne faccio poco...Più di ripetere le stesse cose in tutti i miei post e poi mi si viene pure a criticare dicendomi che io davo per scontato che le CAM verranno vendute sfuse, quando proprio ieri nel post che OXO ha quotato parlavo di possibilità...Cosa che NON MI SONO AFFATTO INVENTATO, in quanto si è sempre sostenuto questa cosa...Più di questo non saprei cosa dire...

:

Veramente negli ultimi tuoi post hai detto tutto e il suo esatto contrario :D

zabb ha scritto:
Si ma se la tv nuova col bollino bianco è il mio stesso modello, dovrebbe andare.
Il problema e non da poco è come reperirla, che non si sa se sarà mai possibile... mica possiamo rubargliela :badgrin: :badgrin: :badgrin:

In quel caso ebay sarà nostro amico...

Però ragazzi, dare una detrazione fiscale per apparecchi che non possono sfruttare in pieno le potenzialità del digitale terrestre mi sembra una commedia... Se motivo di tutto ciò è divulgare una nuova tecnologia, facciamolo bene e con chiarezza. Vallo a dire a persone meno esperte di quanti scrivono qua che la slot posta sul retro (parlo dei tv attualmente in commercio) potrebbe essere inutile, così come la tv che stanno acquistando potrebbe non permettere la visione di MP o altre PPV.

cicci555 ha scritto:
Però ragazzi, dare una detrazione fiscale per apparecchi che non possono sfruttare in pieno le potenzialità del digitale terrestre mi sembra una commedia... Se motivo di tutto ciò è divulgare una nuova tecnologia, facciamolo bene e con chiarezza. Vallo a dire a persone meno esperte di quanti scrivono qua che la slot posta sul retro (parlo dei tv attualmente in commercio) potrebbe essere inutile, così come la tv che stanno acquistando potrebbe non permettere la visione di MP o altre PPV.

si ma la colpa è di MP o di altre ppv molti continuano a ragionare al contrario

I tv venduti ora con lo slot per la cam sono quelli per cam standard se non vanno bene è perchè si vuole fare una cam NON STANDARD per motivi legati agli interessi delle tv mica per altro

E' una palese distorsione di mercato e un danno ai cittadini che hanno comperato un televisore costruito secondo gli standard e le leggi vigenti da noi

cicci555 ha scritto:

Le agevolazioni sono fatte per garantire a tutti l' acquisto di apparecchi che rendano possibile la visione della tv digitale, specie quando questa sarà l' unica modalità di trasmissione, diciamo che questi contributi servono per garantire le "basi" della digitalizzazione a tutti i cittadini. Invece i serivzi pay per view non sono servizi di base, anzi l' esatto contrario, chi li vuol ricevere si adatti come vuole ma non è detto che il governo sia in obbligo di garantire la loro fruibilità. Per questo non sono d' accordo con tutto questo caos che si sta facendo a questo riguardo, poichè sembra quasi che le tv che non possiedono il bolllino siano prodotti obsoleti, inutili e che i contributi dati per questi siano soldi persi. Non credo che lo scopo del legislatore quando ha pensato ai contributi sia stato quello di favorire la pay per view. :)

Indietro
Alto Basso