SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

spero sia la giusta sezione............dato che ho preso la smartcam e attivato l'offerta mediaset galley+calcio..........volevo sapere se quando vedrò le partite potrò usare il menu di mediaset premium , cioè intendo i pulsanti rosso giallo ecc. ecc. ad esempio se potrò cambiare la telecronaca da normale a quella "tifosi" , sarà possibile ?????

jeanluc ha scritto:
spero sia la giusta sezione............dato che ho preso la smartcam e attivato l'offerta mediaset galley+calcio..........volevo sapere se quando vedrò le partite potrò usare il menu di mediaset premium , cioè intendo i pulsanti rosso giallo ecc. ecc. ad esempio se potrò cambiare la telecronaca da normale a quella "tifosi" , sarà possibile ?????

Sull'audio al 99% si.....almeno credo......sui pulsanti penso di no perchè sono funzioni MHP.

jeanluc ha scritto:
Come ti ha già risposto BON i pulsanti ROSSO GIALLO VERDE E BLU non si possono usare xchè i televisori NON sono MHP per cui l'interattività NON c'è. L'audio dovresti poterlo cambiare dal telecomando, ci dovrebbe essere un pulsante per l'audio che ti permette di scegliere il canale audio trasmesso in quel momento.

jeanluc ha scritto:

Se non ricordo male, quando ci sono le partite, appaiono delle opzioni in basso per il tipo di cronaca da scegliere. Credo si possa selezionare anche con la CAM, con il telecomando. Io ogni tanto lo facevo per le partite dell'Inter. :D

Ho ritagliato una scheda Mediaset come da istruzioni di qualche post sopra. Tutto ok e viene letta, ma diventa "tessera illegibile" se metto un altra Mediaset nello slot "intero".

Sarà un problema di tessera e cam, oppure 2 Mediaset non possono convivere e almeno una deve essere Cartapiù o Pangea?

bugsrunner ha scritto:
Ho ritagliato una scheda Mediaset come da istruzioni di qualche post sopra. Tutto ok e viene letta, ma diventa "tessera illegibile" se metto un altra Mediaset nello slot "intero".

Sarà un problema di tessera e cam, oppure 2 Mediaset non possono convivere e almeno una deve essere Cartapiù o Pangea?
Anch'io ho fatto una prova sabato con due tessere MP inserite e anche a me aveva dato quel risultato ma non ho postato niente inquanto la scheda utilizzata era scaduta (stavo aspettavo di utilizzare un'altra scheda funzionante ma tu mi hai preceduto) x cui ho dato colpa alla scadenza, ma vedo invece che il problema c'è.
E' come pensavo 2 schede con la stessa codifica la cam NON riesce a gestirle.
Questo lo potra confermare ERCOLINO che lui è stato il 1° ad avere la cam e sapra tutte le specifice tecniche.
Attendiamo che ci dia qualche dritta in merito.....

In realtà se il problema sono le 2 codificche uguali il problema per me non c'è. Ho una Mediaset con 25 euro e scadenza 2009(in formato sim!) e l'altra è la Mediaset con 0 euro presa assieme alla CAM, sempre scadente 2009, che userò solo per vedere gratis gallery 4 mesi e poi butterò.

Ora prenderò la Cartapiù, con qualche spicciolo sopra.

Il DTT a pagamento mi serve solo per comprare qualche partita di calcio ogni tanto......

bugsrunner ha scritto:

mi spiegate il vantaggio di inserire 2 schede MEDIASET?

Bon ha scritto:
mi spiegate il vantaggio di inserire 2 schede MEDIASET?
La mia era una prova.
Se uno ha 2 tessere come bugsrunner non devi stare ad infilare le schede quando vuoi vedere i gallery e acquistare una partita. ;)

bugsrunner ha scritto:

Si dice sempre che i televisori non certificati potrebbero avere problemi, ma non vi crediate che il firmware della smarcam ne sia immune. ;)

Per i possessori del SONY XXD3000, il tv è certificato e funzionante al 100% con le cam conax 5.0 e viaccessred. Queste codifiche vengono usate nei paesi scandinavi e in inghilterra da alcune paytv via cavo.

snac ha scritto:
Si dice sempre che i televisori non certificati potrebbero avere problemi, ma non vi crediate che il firmware della smarcam ne sia immune. ;)

Per i possessori del SONY XXD3000, il tv è certificato e funzionante al 100% con le cam conax 5.0 e viaccessred. Queste codifiche vengono usate nei paesi scandinavi e in inghilterra da alcune paytv via cavo.

io sono un possessore di un sonyd3000 ma sinceramente non capisco cosa vuoi dire,le smarcam in circolazione in italia vanno bene per questo tv o no??

snac ha scritto:
...Per i possessori del SONY XXD3000, il tv è certificato e funzionante al 100% con le cam conax 5.0 e viaccessred...

Resta cmq. non certificato per la ns. cam !

Il fatto che la CAM abbia la possibilità di OTA non deve essere visto come un 'allora ci sono bug...', un domani si inventano qualcosa e magari la ns. cam può ancora essere utile, vedi decript segnali HD...

fblasot ha scritto:
Resta cmq. non certificato per la ns. cam !
HD...

"Certificato" sempre secondo il mio punto di vista vuol dire "compratevi un televisore nuovo" la cam è costruita da una sola ditta che poi la distribuisce ai vari fornitori. Posso capire chi non ha uno slot per la cam OK, ma chi ha un televisore con uno slot per la cam dovrebbe e sottolineo "dovrebbe" essere messo in condizione di avere un firmware compatibile al 100% con la cam.
Ma qui siamo in italia e le cose si fanno in danno dei consumatori. Ora si stanno inventando un altra cosa, quella di inserire un rivevitore mpeg4 nei tv lcd. Cosa del tutto fuori luogo poichè ad oggi le tv hd in dtt sono meno di 0, quando ci sarà il passaggio totale al DTT molto probabilmente le trasmissioni HD saranno in formato DVB-T2 che è totalmente incompatibile con i ricevitori DTT odierni. E cosi per far contenti i signori, ci compriamo un televisore nuovo ogni 2 anni, ma andassero a ...... :D

La cam per l'italia ha delle funzioni 'nuove' rispetto alle cam usate nel mercato estero, vedi ricarica, acq. pacchetti dal decoder (che oramai è andato a morire...), acq. ppv ed un domani il PayPerTime...
E' comprensibile che chi ha sviluppato il sw per un tv, 1 o 2 anni fa, non possa avere previsto queste novità...
La fortuna è che questi nuovi 'comandi' passano cmq. nello stream che viene inviato alla cam portando, fino ad oggi, molti tv non certificati che cmq. funzionano senza grossi problemi :D
Se proprio il sw del tv non mette degli sbarramente nel flusso delle informazioni la cam dovrebbe funzionare...

Concordo con te, che poi noi alla fine siamo mucche da mungere...

fblasot ha scritto:
Se proprio il sw del tv non mette degli sbarramente nel flusso delle informazioni la cam dovrebbe funzionare...

E il 2.12.41 è esente da sbarramenti al 100%, si vede che chi lo ha sviluppato è un figlio dei fiori :D

jeanluc ha scritto:

sul Sony 32V2500 dal menu lingua delle impostazioni del tuner digitale (non funziona dal selettore del canale audio del telecomando).

i pulsanti colorati servono solo per l'EPG (che come sapete è indecente se non standardizzato all'italiana) e per qualche altra idiota e inutile funzione del tuner (salto pagina all'interno dei mux o della lista canali).

su altro 3d scrivevo che avevo chiamato sony per sapere se "un giorno" avessero intenzione di aggiornare quantomeno LCN e EPG, per rendere il tuner un po' più fruibile con eventuali PVR in smartlink: ovviamente la risposta è stata "Al momento non è disponibile: segnalo al reparto tecnico, potrà essere una cosa a lungo termine se mai verrà implementata...". Bla...

Saluti

snac ha scritto:
E il 2.12.41 è esente da sbarramenti al 100%, si vede che chi lo ha sviluppato è un figlio dei fiori :D

c'è qualche figlio dei fiori che riesce a dare un'occhiata qui per capire di cosa si tratta?
magari qualche angelo...

messaggero57 ha scritto:
Se non ricordo male, quando ci sono le partite, appaiono delle opzioni in basso per il tipo di cronaca da scegliere. Credo si possa selezionare anche con la CAM, con il telecomando. Io ogni tanto lo facevo per le partite dell'Inter. :D

nulla di tutto cio non lo puoi piu fare i tasti colorati erano quelli del telecomando del dec che ora non ce piu quindi niente piu interattivita'

MAXXYM69 ha scritto:
@BARTON
Ciao ti ho inviato BEN 3 messagi in MP e non hai risposto a nessuno, sei OFFESO per qualcosa?????

no max anche io ti ho risposto .
probabilmente avendo piena la casella li ho cancellati tutti ancora prima che tu leggessi .ciao tranquillo tutto ok

Indietro
Alto Basso