SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

smarcam sony

Penso che opterò per un decoder esterno.
Una curiosità.
Cose si aggiorna il firmware di una tv?
Grazie a tutti.
Ciao
Ieb

Dipende dal tv, comunque:
- Tramite cavo service (di solito un cavo/interfaccia seriale ad es. sui samsung è un cavo non standard con la forma di un jack)
- Tramite porta usb o scheda di memoria (sui tv più recenti)

Nel secondo caso per alcuni tv/brand viene reso disponibile il file di aggiornamento.

Ultima modifica:
phillips 32PFL5403D/12

notizie compatibilita' smarcam con phillips 32PFL5403D/12 ?

Qualcuno sa se è compatibile la smarcam Samsung con Sony KDL-40V3000 comprato a gennaio 2008.

Non ha il bollino bianco.

momard ha scritto:
gallak72 ha scritto:
ciao, purtroppo noi che abbiamo questa serie dei samsung "R", non abbiamo il piacere di togliere l'alimentazione dal tv tramite interruttore, ma esclusivamente sfilando la spina dalla presa elettrica (a meno che non usi una "ciabatta" con interruttore e scolleghi tv, ps3, ecc...), quindi se io spengo il tv dal telecomando (mentre la cam è inserita e il tv sintonizzato in un canale pay tipo disney...), quando riaccendo il tv (tramite il tastino rosso accensione/spegnimento) questo mi fa un immagine nera con la scritta canale criptato per circa 18 secondi, per poi apparire il canale visibile ma con un menu in sovraimpressione trasparente dove mi dice tessera illeggibile per poi sparire (il menù..) dopo circa 5 secondi e lasciando visibile il programma selezionato allo spegnimento, senza spingere nessun tasto a parte ovviamente quello iniziale x l'accensione...
da quello che ho già letto sul forum risulta abbastanza "normale"...
bye ;)
@momard
ti sbagli io ho un LE40R87bdx e lo spengo se voglio con il tasto centrale con il bordo cromato e il led rosso dello stand by e funziona tutto alla perfezione dai canali in chiaro ai cryptati stesso tempo non te ne accorgi nemmeno di avere la cam.
attivazione carica e acquisto offerte tutto regolare (ho attivato ,caricato e acquistato pacchetto in offerta per tre schede tutto ok ) ciao

Ultima modifica:
Ciao scusate sono rimasto un poco indietro, ma volevo sapere se
Queste cam quanto possono costare?
per montarle sul televisore (gia predisposto ovviamente) ce bisogno di un tecnico o e una cosa semplice??? grazie

barton ha scritto:
momard ha scritto:
@momard
ti sbagli io ho un LE40R87bdx e lo spengo se voglio con il tasto centrale con il bordo cromato e il led rosso dello stand by e funziona tutto alla perfezione dai canali in chiaro ai cryptati stesso tempo non te ne accorgi nemmeno di avere la cam.
attivazione carica e acquisto offerte tutto regolare (ho attivato ,caricato e acquistato pacchetto in offerta per tre schede tutto ok ) ciao

ciao barton, la mia critica era rivolta alla serie R86, riguardo alla impossibilità di togliere completamente l'alimentazione alla tv (anche spenta resta sempre in stand by) perchè manca un interruttore "generale", a meno che non sfili la spina dalla presa (operazione non sempre "sana" e comoda...)
per quanto riguarda la cam, io sono molto soddisfatto del funzionamento, e attendere quei 15/20 secondi prima che compaia l'immagine dei canali criptati ormai non pesa più.
grazie

adriaho ha scritto:
Ciao scusate sono rimasto un poco indietro, ma volevo sapere se
Queste cam quanto possono costare?
per montarle sul televisore (gia predisposto ovviamente) ce bisogno di un tecnico o e una cosa semplice??? grazie
il costo delle cam è più o meno € 69,00
si inseriscono esclusivamente negli apparecchi predisposti nell'apposita "fessura" (di solito presente sul retro / fianco dell'apparecchio), e l'operazione è semplice (se becchi il verso giusto...), se l'apparecchio non è predisposto è impossibile "montarle".
bye

momard ha scritto:
barton ha scritto:
ciao barton, la mia critica era rivolta alla serie R86, riguardo alla impossibilità di togliere completamente l'alimentazione alla tv (anche spenta resta sempre in stand by) perchè manca un interruttore "generale", a meno che non sfili la spina dalla presa (operazione non sempre "sana" e comoda...)
per quanto riguarda la cam, io sono molto soddisfatto del funzionamento, e attendere quei 15/20 secondi prima che compaia l'immagine dei canali criptati ormai non pesa più.
grazie
ù

ha ok visto che hai menzionato la serie solo "R" ho ribadito io ho il cambio canale in circa 5 sec piu che normale mi pare

infatti ho visto che r86 non ha l'interruttore invece r87 ce la sotto la scritta samsung ciao

Ultima modifica:
momard ha scritto:
(operazione non sempre "sana" e comoda...)
Xchè poco SANA???:eusa_think: :eusa_think:
Scomoda magari..... :eusa_naughty:
Io ho acquistato l'EASYOFF e ti posso assicurare che è una BOMBA, ho collegato una ciabatta e scollego contemporaneamente la TV, il DVD-rec, l'ampli ed il lettore DivX con la semplice pressione del tasto on/off del telecomando della tv. ;) ;) ;)

SamsungCam + Sony Lcd 40W4000

Salve,

Ho provato oggi la SamsungCam con tessera mediaset premium con il 40W4000.

Hoi abbonamento full Gallery + calcio 179,00 €.

Dunque ho un problemino lieve: in pratica alcune volte non mi si vedono i canali a pagamento e devo spegnere il tv, disinserire la tessera mediaset premium, inserirla di nuovo, riaccendere il tv e come per magia i canali in questione tornano a vedersi.

A volte basta che attendo tipo 10 secondi che l'immagini compare...

Da cosa può dipendere questo problema ?

P.S. Cam inserita con la scritta Samsung verso il dietro del tv e tessere rivolta con la scritta verso il davanti del tv.

erme83 ha scritto:
Salve,

Ho provato oggi la SamsungCam con tessera mediaset premium con il 40W4000.

Hoi abbonamento full Gallery + calcio 179,00 €.

Dunque ho un problemino lieve: in pratica alcune volte non mi si vedono i canali a pagamento e devo spegnere il tv, disinserire la tessera mediaset premium, inserirla di nuovo, riaccendere il tv e come per magia i canali in questione tornano a vedersi.

A volte basta che attendo tipo 10 secondi che l'immagini compare...

Da cosa può dipendere questo problema ?

P.S. Cam inserita con la scritta Samsung verso il dietro del tv e tessere rivolta con la scritta verso il davanti del tv.

Ciao, penso che sia un sony, anche io con Sony kdl 40w2000, ho lo stesso problema, dobbiamo imparare a convivevre con questi problemi, ricordandoci che il nostro televisore non è compatibile con la smarcam anche se funziona,ma può verificarsi qualche problema.
Ciao e alla prossima

mikkitto ha scritto:
Ciao, penso che sia un sony, anche io con Sony kdl 40w2000, ho lo stesso problema, dobbiamo imparare a convivevre con questi problemi, ricordandoci che il nostro televisore non è compatibile con la smarcam anche se funziona,ma può verificarsi qualche problema.
Ciao e alla prossima

idem...stesso problema....stesso modello...cambiano i pixel....32W4000.....sottoscrivo....il modello non è certificato, quindi tali problemi possono accadere, cmq a me è successo solo quando accedo al canale non mentre ero sintonizzato. Dopo tutto non è un grande sforzo spegnere e riaccendere......quindi mi accontento della comodità della smarcam e al diavolo le SCART!!

momard ha scritto:
il costo delle cam è più o meno € 69,00
si inseriscono esclusivamente negli apparecchi predisposti nell'apposita "fessura" (di solito presente sul retro / fianco dell'apparecchio), e l'operazione è semplice (se becchi il verso giusto...), se l'apparecchio non è predisposto è impossibile "montarle".
bye
Si l'apparecchio e predisposto. a breve ne acquistero una grazie!

Lukone ha scritto:
Panasonic TH-37PX60EH

.........

Problemi riscontrati: Sembra che accendendo il TV con la tessera inserita i canali codificati non si vedano, ma basta toglierla e poi riinserila per vedere tutto normalmente. La lettura dei dati della tessera sembra limitata ai vari serial number e al credito residuo.

Note: Samsung CAM

Prova semplicemente ad andare su di un canale in chiaro e poi tornare sul canale gallery. Probabilmente risolvi anche così

MAXXYM69 ha scritto:
Xchè poco SANA???:eusa_think: :eusa_think:
Scomoda magari..... :eusa_naughty:
Io ho acquistato l'EASYOFF e ti posso assicurare che è una BOMBA, ho collegato una ciabatta e scollego contemporaneamente la TV, il DVD-rec, l'ampli ed il lettore DivX con la semplice pressione del tasto on/off del telecomando della tv. ;) ;) ;)
non fraintendermi, intendevo poco sano togliere la spina dalla presa (soprattutto se è dietro un mobile...), è un'operazione molto intelligente togliere completamente l'alimentazione dagli apparecchi e mi sa che presto prenderò anchio un affare del genere.
buon ferragosto a tutti ;)

Comprata Cam Samsung Testata Su Sony Kdl-46s2530
Messa Sotto Stress Cambio Canali Ok Si Va Molto Bene.....:d

Facendo i dovuti ringraziamenti ad un amico che abita poco distante da casa mia, qualche giorno fa abbiamo provato la sua Samsung CAM con abbo trimestrale Mediaset Premium nel mio Philips LCD 37PFL9603.
Piena compatiblità con il mio TV pur non avendo il bollino bianco, la CAM viene riconosciuta immediatamente.
Perfetto il cambio canale da digitale terrestre criptato a FTA (e viceversa),
perfetto il cambio canale da digitale terrestre criptato ad analogico FTA (e viceversa).
Immagine stabile, assenza totale di disturbi.

Salve a tutti, sulla mia TV (Sony Bravia), sulla fessura dove va inserita la tessera, c'è un pezzo di plastica nero rimovibile con scritto (PC Card Slot Protector), come faccio a sapere se è la CAM ??? Io ho provato a far entrare questo pezzo con la tessera di Mediaset Premium che mi hanno inviato, ma assieme faccio fatica a farle entrare e non capisco il perchè.... Devo attivare con Easy Pay il pacchetto Premium Calcio e non sapevo come mettere la tessera, poi mi sono accorto di questo pezzo di plastica e non ci ho più capito niente. :crybaby2:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso