SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

Benvenuto

Sui Samsung con MHP integrato la CAM non funziona proprio ,ci sono state diverse segnalazioni,sembra che funzioni solo sul modello R53BD che ha l'MHP integrato sull' R73 e 74 a quanto pare No

condor62 ha scritto:
Anche sul mio PHILIPS LCD 37PFL9603 la Samsumg CAM ha cominciato a scricchiolare di brutto.
Da un paio di giorni, non solo non mi viene più riconosciuta dal TV (è come se non ci fosse), ma addirittura gli dà fastidio impedendone la visione dei canali DTT free.
Togliendola, l'immagine dei canali DTT free riappare.

Oggi sono stato al punto vendita dove avevo acquistato la mia Samsung CAM.
Stesso difetto anche nei loro TV di marca Samsung.
A loro dire, durante un aggiornamento del modulo che di tanto in tanto invierebbe la casa madre, se fatto nei televisori non di marca Samsung porterebbe alla smagnetizzazione della CAM (cosa che sarebbe successo a me).
Si sono ripresi tutto quanto (CAM e carta abbo), e mi hanno offerto un buono da €. 69,90 spendibile nel loro negozio (da farsi nel giro di un paio di mesi al massimo).
Ovviamente, con quegli €. 69,90 mi hanno altamente sconsigliato il riacquisto della Samsung CAM: ...in un televisore non di marca Samsung potrebbe ripetersi il guasto.

Ti hanno detto una cretinata.

Non viene inviato nessun aggiornamento da nessuno e non si smagnetizza nulla.

Una grossa fesseria hanno detto ;)

Re: info CAM per televisore Bravia
A seguito del suo messaggio, le comunichiamo che attualmente non abbiamo indicazioni in merito alla scheda CAM

Servizio Consumatori Sony Italia
Tel. 02 61838xxx ( dalle 9.00 alle 18.00)
Fax 02 61838xxx

E_mail servizxxxxxxxumatori@eu.sony.it
Così si sono liquidati quelli del servizio clienti Sony.
Per me è una risposta un pò scarna, considerando il colosso che rappresentano.

Voto: 3.

ho voutamente "offuscato" numeri telefonici e links.

Lasciate perdere i call center,vi avviso io quando sono certificati i Sony e le altre marche

Stanno ancora facendo i test ;)

ERCOLINO ha scritto:
Lasciate perdere i call center,vi avviso io quando sono certificati i Sony e le altre marche

Stanno ancora facendo i test ;)
Non vorrei che stiano facendo test su televisori che devono ancora uscire, lasciando nel dimenticatoio i miei 1400€ per il mio Bravia di qualche mese fa....

pinasco ha scritto:
Non vorrei che stiano facendo test su televisori che devono ancora uscire, lasciando nel dimenticatoio i miei 1400€ per il mio Bravia di qualche mese fa....

Che modello di Sony hai? Io ho un 40W3000 e la cam funziona senza problemi, almeno per quanto riguarda la visione dei canali gallery, quando acquisterò qualche evento riporterò anche le compatibilità nel 3d apposito sui tv non certificati.

Per ora ho provato un po' di tutto, zapping veloce, spento e riacceso la tv sui canali gallery, navigazione nei menù della cam... tutto a posto.

Anche altri utenti sembrano non avere problemi si Sony, ovvio che avere una tv certificata è meglio, ma bisogna aspettare e non è detto ci sarà un aggiornamento per le nostre tv

BlackPearl ha scritto:
Che modello di Sony hai? Io ho un 40W3000 e la cam funziona senza problemi, almeno per quanto riguarda la visione dei canali gallery, quando acquisterò qualche evento riporterò anche le compatibilità nel 3d apposito sui tv non certificati.

Per ora ho provato un po' di tutto, zapping veloce, spento e riacceso la tv sui canali gallery, navigazione nei menù della cam... tutto a posto.

Anche altri utenti sembrano non avere problemi si Sony, ovvio che avere una tv certificata è meglio, ma bisogna aspettare e non è detto ci sarà un aggiornamento per le nostre tv
Io ho un 40V3000, similissimo al tuo modello.
Il fatto della CAM lo so che funziona, ma ti spiego: dato che l'amministratore Ercolino dice che ci saranno novità per i possessori Sony, non mi vorrei ritrovare a fare un acquisto (la SamsungCAM(69€)) di cui mi potrei pentire perché, a quanto pare, sta per uscire una simpatica sorpresa per i possessori Sony. (vedi post di Ercolino di qualche tempo fa...)

pinasco ha scritto:
Io ho un 40V3000, similissimo al tuo modello.
Il fatto della CAM lo so che funziona, ma ti spiego: dato che l'amministratore Ercolino dice che ci saranno novità per i possessori Sony, non mi vorrei ritrovare a fare un acquisto (la SamsungCAM(69€)) di cui mi potrei pentire perché, a quanto pare, sta per uscire una simpatica sorpresa per i possessori Sony. (vedi post di Ercolino di qualche tempo fa...)

Hai ragione, anch'io ero combattutto per questo! Ma alla fine ho ceduto... anche per curiosità. Alla fine forse tu fai bene ad attendere la cam ufficiale sony, però non è sicuro che la "sorpresa" valga anche per i nostri vecchi modelli

La CAM è sempre la stessa ,ma ancora continuate a dire di aspettare la CAM ufficiale di Sony,Philips ecc......????

La Cam sarà sempre la stessa identica ,la costruisce SmarDTV per tutti i produttori di TV.

Quindi la SamsungCam ha solo l'etichetta con scritto Samsung ,ma Samsung non centra nulla con la CAM (non ci mette mani sul sw e hw della CAM)

Va bene su tutte le tv certificate di qualunque marca

Comunico che la serie 7-8-9 di Samsung è stata certificata

Versione sw :2008/08/14_001003

Come vi avevo detto alcuni giorni fa anche i Loewe della serie XELOS e Spheros sono stati certificati

Verisone sw:6.8.0

Salve a tutti, avrei bisogno di un chiarimento. Spero di aver scelto il topic giusto.

Ho da poco comprato il seguente televisore: Sony Bravia KDL-32L4000 con DDT integrato (non ho quindi un decoder per il digitale a parte) . Ho anche provveduto ad acquistare una tessera di attivazione premium gallery da 39 € . Pensavo fosse sufficiente inserire la tessera nell'apposito "slot" posizionato sul lato del televisore e poi provvedere all'attivazione della tessera....

da quel pò che ho letto in questo forum invece, non basta il televisore + la tessera mediaset premium, ma occorre anche questa schedina "CAM" nella quale, se ho ben capito, dovrei inserire la tessera mediaset premium. Poi potrei quindi inserire la CAM (con la tessera dentro) nello "slot" del televisore..... giusto?

Sempre se ho ben capito, al momento non ci sono schede "CAM" in commercio che siano UFFICIALMENTE compatibili con il mio televisore?

Spero possiate chiarirmi >< .

Ho dato un'occhiata alle tv certificate, se non ho preso un abbaglio il tuo tv non c'è.

Ti invito però a dare un'occhiata all'altro 3d dove c'è tutta la lista (lunga) di tutti i tv compatibili ma non certificate, se il tuo tv è tra quelli.

Se hai altre domande posta qui :)

Il resto è tutto esatto; serve la cam per la tessera mp

BlackAngel ha scritto:
Salve a tutti, avrei bisogno di un chiarimento. Spero di aver scelto il topic giusto.

Ho da poco comprato il seguente televisore: Sony Bravia KDL-32L4000 con DDT integrato (non ho quindi un decoder per il digitale a parte) . Ho anche provveduto ad acquistare una tessera di attivazione premium gallery da 39 € . Pensavo fosse sufficiente inserire la tessera nell'apposito "slot" posizionato sul lato del televisore e poi provvedere all'attivazione della tessera....

da quel pò che ho letto in questo forum invece, non basta il televisore + la tessera mediaset premium, ma occorre anche questa schedina "CAM" nella quale, se ho ben capito, dovrei inserire la tessera mediaset premium. Poi potrei quindi inserire la CAM (con la tessera dentro) nello "slot" del televisore..... giusto?

Sempre se ho ben capito, al momento non ci sono schede "CAM" in commercio che siano UFFICIALMENTE compatibili con il mio televisore?

E' tutto giusto quel che scrivi.
Avevi capito quindi male al momento dell'acquisto del televisore.
L'unica pecca è che se ora comperi la CAM (69€), ci trovi dentro la scheda Mediaset, facendo di fatto rimanere inutilizzata quella che hai già comperato.

BlackAngel ha scritto:

Intanto benvenuto

Nn mi risulta che sul sito di premium ci sia la cam x il tuo televisore!

Grazie per la risposta.

L'alternativa è quindi quella di aspettare una CAM compatibile con il mio lettore oppure comprare un decoder digitale ESTERNO, fregandomene del decoder digitale integrato?

Nel secondo caso potrei inserire direttamente la tessera mediaset premium nel decoder digitale esterno, senza bisogno di altro, giusto?

Potrebbero esserci conflitti fra i due decoder (quello integrato e quello esterno)?

Grazie mille.

BlackAngel ha scritto:
Grazie per la risposta.

L'alternativa è quindi quella di aspettare una CAM compatibile con il mio lettore oppure comprare un decoder digitale ESTERNO, fregandomene del decoder digitale integrato?

Nel secondo caso potrei inserire direttamente la tessera mediaset premium nel decoder digitale esterno, senza bisogno di altro, giusto?

Potrebbero esserci conflitti fra i due decoder (quello integrato e quello esterno)?

Grazie mille.

Ma il tuo televisore con il digitale integrato è interattivo oppure no????

BlackAngel ha scritto:
Grazie per la risposta.

Grazie mille.
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=889699&postcount=4293
1-Non ci saranno cam alternative (leggi post sopra!)
2-Giusto!
3-No!

Beh, l'alternativa allora è quella di: (1) aspettare che certifichino quella CAM per il mio televisore, (2) oppure di prendere un decoder esterno, (3) oppure di prendere la CAM anche se non è ancora stata certificata per il mio televisore (e pregare).

Indietro
Alto Basso