SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

Generalmente sui Samsung con l'MHP integrato ,la CAM non funziona per niente

Sony pubblica i tv certificati

Ciao a tutti.
Sono un nuovo iscritto a questo fantastico forum.
Ho seguito attentamente le notizie che nel tempo sono state segnalate dai diversi utenti.
Volevo comunicarvi che la Sony ha finalmente pubblicato sul sito ufficiale la lista dei televisori ad oggi certificati. Questo è il link:

http://www.sony.it/section/home/article/2009/01/tv-lcd-bravia-certificazione-dgtvi

Io posseggo un 40w4000 e letta la notizia mi sono precipitato a chiamare il servizio clienti al 199.151.146 per chiedere info su eventuali aggiornamenti software. L'addetto mi ha riferito che devo controllare la versione software nel seguente modo: da qualsiasi canale digitale premere options - informazioni sistema - versione software. La versione è composta da una serie di lettere e ad un certo punto ci sono le lettere C M. Se dopo C M ci sono le lettere P W allora il software è aggiornato altrimenti sarà necessario un aggiornamento che verrà inviato via antenna tra qualche giorno.
Questo è quello che mi hanno detto.

Io controllerò il mio tv questa sera.
Saluti a tutti.

Benvenuto

La versione sw si vede dal menù di servizio ,come detto in precedenza

Queste sono le versioni certificate(bollino bianco) per due modelli Sony che in alcuni casi potrebbero essere uguali anche per altri modelli

Sony V4500 :Versione DM 2.19.402
Sony L4000: Versione M 2.210

Per l'OTA si vedrà ;) :)

capante ha scritto:
Ciao a tutti.
Sono un nuovo iscritto a questo fantastico forum.
Ho seguito attentamente le notizie che nel tempo sono state segnalate dai diversi utenti.
Volevo comunicarvi che la Sony ha finalmente pubblicato sul sito ufficiale la lista dei televisori ad oggi certificati. Questo è il link:

http://www.sony.it/section/home/article/2009/01/tv-lcd-bravia-certificazione-dgtvi

Io posseggo un 40w4000 e letta la notizia mi sono precipitato a chiamare il servizio clienti al 199.151.146 per chiedere info su eventuali aggiornamenti software. L'addetto mi ha riferito che devo controllare la versione software nel seguente modo: da qualsiasi canale digitale premere options - informazioni sistema - versione software. La versione è composta da una serie di lettere e ad un certo punto ci sono le lettere C M. Se dopo C M ci sono le lettere P W allora il software è aggiornato altrimenti sarà necessario un aggiornamento che verrà inviato via antenna tra qualche giorno.
Questo è quello che mi hanno detto.

Io controllerò il mio tv questa sera.
Saluti a tutti.

Ciao capante

Confermo,
Anche io ho chiamato Sony Italia, chiedendo informazioni sulla Cam e sul Software per certificare il Tv (Sony KDL-32W4000).

Per il software, mi hanno chiesto un po' di dati, il seriale del Tv,
e mi hanno fatto fare la stessa procedura chiesta a te,
mi richiameranno per farmi sapere qualcosa.
Forse il mio software e' da aggiornare.

Tasto: Options
Informazioni di Sistema:
Versione Software : B.T-EP-A-C.T.GG-A.CY.Z (Questa e' la mia)
Dove sta' anche il livello del segnale.

Ciao ;)

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Info

Ovviamente ti serve anche la scheda DTT

Ercolino, scusa se approfitto della tua disponibilità, ma mi potresti spiegare meglio la procedura per sfruttare la samsung cam su pc? Vorrei solamente non aver sprecato del tutto i soldi spesi...
Ma la Samsung Cam Pay per view che ho non è la scheda DTT?

Ultima modifica:
In che senso la procedura?

Basta avere quello specificato nel link compresa la scheda DTT da collegare al pc

ERCOLINO ha scritto:
In che senso la procedura?

Basta avere quello specificato nel link compresa la scheda DTT da collegare al pc

salve,
avrei bisogno di alcune info:

il tv lcd SONY KDL-32E4000 ha il decoder digitale terrestre integrato in Alta Definizione o sbaglio??

ho letto in oltre che questo modello sarebbe tra quelli certificati per la Cam, è veramente cosi??

avevo letto tempo fa che i tv con decodre HD la cam non funzionava...

avrei un'ultima domanda: questi decoder integrati in HD andranno bene per il futuro oppure a breve per l'HD si avra un altro tipo di segnale e quindi si necessitera' di decoder differenti?

scusate per le molte domande ma devo scegliere un 32" e sono molto indeciso..

VIANELLO_85 ha scritto:
Benvenuto :)

Visto che hai già controllato l'elenco di TV certificati, ed io attualemtne non ne ho il tempo, ti consiglio comunque di controllare questo 3d.

ti ringrazio.

ho provato a spulciare il sito ma del modello philips 32pfl7403 non si parla... purtroppo..

ho anche mandato una mail a philips e dgitv... chissà se mi rispondono...

ciao!

select ha scritto:
salve,
avrei bisogno di alcune info:

il tv lcd SONY KDL-32E4000 ha il decoder digitale terrestre integrato in Alta Definizione o sbaglio??

ho letto in oltre che questo modello sarebbe tra quelli certificati per la Cam, è veramente cosi??

avevo letto tempo fa che i tv con decodre HD la cam non funzionava...

avrei un'ultima domanda: questi decoder integrati in HD andranno bene per il futuro oppure a breve per l'HD si avra un altro tipo di segnale e quindi si necessitera' di decoder differenti?

scusate per le molte domande ma devo scegliere un 32" e sono molto indeciso..

Se riesco vedo di risponderti io ad alcuni tuoi quesiti

1. Si la suddetta TV ha il decoder ad alta definizione
[* Il sintonizzatore HDTV Sony è conforme alle specifiche degli standard di trasmissione HD DVB-T e DVB-C, attualmente implementate in vari paesi europei. Per informazioni sulle trasmissioni nel proprio paese, rivolgersi al proprio rivenditore ]

2. secondo il recente comunicato sony questo è tra quelli certificati, ma prima di acquistarlo consiglio di verificare al negozio la presenza del bollino bianco (questo certifica che la versione di software interna è completamente verificata e compatibile con la CAM)

3. Falso....io stesso ho un modello simile il KDL-32W4000 con decoder HD integrato e funziona perfettamente tranne qualche "freeze" random...perchè non ancora certificato, probabilmente la versione di software è da aggiornare (ma lo faranno)

4.Per quel che so io....e qui ERCOLINO....potrà dirti meglio di me....lo standard DIGITALE TERRESTRE HD non è stato ancora ben definito, quindi io e te, forse, potremmo trovarci con un decoder HD che non sfrutteremo con HD in futuro....chi può dirlo...

herny ha scritto:
...anche le fasce + basse... ;)
insomma....speriamo che sia un discorso generale e nn a macchia di leopardo,come solito fanno.....
bye herny

In verità spero che il discorso generale sia fatto anche da altre marche! Prendi in esempio la Sharp: è uno dei pochi nomi "importanti" (se non l'unico) ad aver certificato pochissimi modelli, usciti da poco, e compresi nella fascia 32"-52"...e pensare che solo nel mio palazzo ci sono 15 (!) LC-26D44E...verranno mai certificati modelli che, seppur appartenenti ad una fascia "medio-bassa", hanno un loro mercato tra gli LCD di piccole dimensioni???

ERCOLINO ha scritto:
La versione sw certificata per il Philips

9603D/10 è la Q591E-0.91.0.0 (dovrebbe essere la stessa per tutti i 9000)

Per il Philips 7403D la versione sw certificata è la Q582-0.64.70.1 che dovrebbe essere la stessa per tutta la 7000

Fate in giro sul sito Philips che forse la trovate ;)

io ho controllato oggi sul sito philips e risulta

per il 32pfl7403 ultimo firmware 000.064.072.000 del 16.01.09
per il 42pfl7403 ultimo firmware 000.091.000.000 del 15.12.08.

forse si trovano in un'altra sezione?

Certificato anche il Telesystem Palco 32/L02 con vers sw 6.4 (EU.I)

Come numerazione degli aggiornamenti può capitare qualche discrepanza ,comunque anche Philips dovrebbe uscire con il comunicato

ERCOLINO ha scritto:
Certificato anche il Telesystem Palco 32/L02 con vers sw 6.4 (EU.I)

Come numerazione degli aggiornamenti può capitare qualche discrepanza ,comunque anche Philips dovrebbe uscire con il comunicato

speriamo... così finalmente riuscirò a capire se il 32" è certificato o meno...
ciao!

ERCOLINO ha scritto:
Sony certificata DGTVi: alcuni modelli di TV LCD BRAVIA ottengono bollino biancohttp://www.digital-sat.it/new.php?id=16861

Mi sono dimenticato di dire che arriverà anche la Cam confezionata Sony :)

Ricordo che la CAM è sempre la stessa per tutte le tv

Quindi al mio Sony 32U3000, che non funziona bene con la CAM Samsung, non sara' mai aggiornato il firmware ? Faranno come si usa fare in questi casi ? "Verificare l'antenna, i cavi.." oppure "Signore! il modello NON e' certificato"... e sara' superfluo dirgli che, collegando lo stesso spinotto collegato al Sony ad un ADB-I_Can 2000 o ad uno Humax 3500, funziona tutto senza fare la minima piega :crybaby2:

MariosBBS ha scritto:
Quindi al mio Sony 32U3000, che non funziona bene con la CAM Samsung, non sara' mai aggiornato il firmware ? Faranno come si usa fare in questi casi ? "Verificare l'antenna, i cavi.." oppure "Signore! il modello NON e' certificato"... e sara' superfluo dirgli che, collegando lo stesso spinotto collegato al Sony ad un ADB-I_Can 2000 o ad uno Humax 3500, funziona tutto senza fare la minima piega :crybaby2:

..ciao proprio cosi'...vedi un po' che l'unica cosa che mi interessa di questa cam e togliere dalle palle :D un telecomando....solo quello poi del resto nn menefrega proprio nulla...

bye herny

Indietro
Alto Basso