SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

corona-extra ha scritto:
il messaggio riportato nel secondo alloggio è "bla...la tessera è illeggibile...bla"
ed è lo stesso identico messaggio che compare ogni tanto,
è una strana coincidenza....

cosa ancor più strana questo problema mi capita solo con la nuova tessera mediaset scadenza 2010 ....

la tessera che mi da problemi, non riesco a registrarla sul sito mediaset (mi dice tessera non valida).la prima invece ero riuscito a registrarla senza problemi

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e sto completando la lettura delle numerose pagine del forum.
Ho un Sam LE40A656 che come evidenziato da corona-extra in un precedente messaggio, ha gli stessi problemi con la CAM samsung nella visione della PPV Mset (ho una tessera scad.2010). Vi chiedo se è possibile "cancellare" quanto riportato nel secondo alloggio visto che si riferisce ad una tessera che è ormai scaduta. Ovvero è possibile resettare la CAM ?
Ho evidenziato il problema alla Samsung la quale mi ha risposto che il problema è di mediaset!! Ma la scheda funziona perfettamente sul vecchio decoder.........

fab80 ha scritto:
molto probabilmente la cam funziona lo stesso ma senza sw certificato potrebbero saltare fuori dei piccoli problemi- la tua versione 4_001_64 non l'ho mai sentita io sul 32lg 5000 ho la 3.20.1 e un utente ha confermato la corretta visione dei canali con questo sw . (io non ho la cam )
la cam samsung cmq va bene su TUTTI i televisori

Per "non saper ne leggere ne scrivere" forse nel mio tv ho un firmware più aggiornato possedendo la versione 4........ magari mi sbaglio........ e la diversa "numerazione" della versione del firmware forse dipende dal modello, 3010 vs. 5000..... spero che mi abbiate capito:icon_rolleyes:

ubaldomb ha scritto:
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e sto completando la lettura delle numerose pagine del forum.
Ho un Sam LE40A656 che come evidenziato da corona-extra in un precedente messaggio, ha gli stessi problemi con la CAM samsung nella visione della PPV Mset (ho una tessera scad.2010). Vi chiedo se è possibile "cancellare" quanto riportato nel secondo alloggio visto che si riferisce ad una tessera che è ormai scaduta. Ovvero è possibile resettare la CAM ?
Ho evidenziato il problema alla Samsung la quale mi ha risposto che il problema è di mediaset!! Ma la scheda funziona perfettamente sul vecchio decoder.........

La CAM non si può resettare

19lg3000

Salve Ercolino, vorrei sapere se ci sono novità riguardo l'aggiornamento OTA riferito alla cam per il mio LCD 19LG3000. Grazie.

Al momento no ,la prossima settimana potrebbe esserci qualche novità in generale.

La Cam marchiata LG (ma è sempre la stessa :D) potrebbe arrivare per metà Marzo ;)

Salve a tutti, come consigliatomi da fblasot posto qui il mio problema relativo al Sony 32D3000 (2.12.100 - 0.9.6), Samsung CAM e i canali trasmessi dal Multiplex Mediaset 1.

Senza dilungarmi ecco il video che vi mostra in todo il comportamento del tutto:
http://www.youtube.com/watch?v=BZSutDkkntk

Ringrazio tutti coloro che possono darmi qualche indizio...

L'unico indizio che ti posso dare è che il sw presente non essendo quello certificato possa creare quel problema.

Hai provato la Cam su un'altra Tv per vedere se fa la stessa cosa?

Oppure prova a fartela cambiare

ERCOLINO ha scritto:
Al momento no ,la prossima settimana potrebbe esserci qualche novità in generale.

La Cam marchiata LG (ma è sempre la stessa :D) potrebbe arrivare per metà Marzo ;)

Molto molto bene allora a sto punto aspetto a comprare la cam, comunque riporto la risposta datami dal customer care di LG dopo la mia domanda in merito alla cam

Gentile Cliente, al momento non siamo in possesso di una lista di cam compatibili con televisori LG. Possiamo dirLe che alcuni problemi di incompatibilità si sono verificati con modelli Samsung. LG Electronics commercializzerà questo dispositivo a breve, personalizzato con il logo aziendale e in confezione singola, compatibile solo ed esclusivamente con i televisori prodotti da LG Electronics. Cordialmente, LG Electronics assistenza clienti ISST022 199.600099 Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails. www.lge.it

ERCOLINO ha scritto:
L'unico indizio che ti posso dare è che il sw presente non essendo quello certificato possa creare quel problema.

Hai provato la Cam su un'altra Tv per vedere se fa la stessa cosa?

Oppure prova a fartela cambiare
No, la cam funziona. L'ho provata su un LG e non da quel difetto, quando si inserisce la schermata della lista partite rimane ed il segnale è buono. Al contrario, su quella TV, non c'è il menu relativo al modulo, quindi non c'è nessun modo per acquistare gli eventi....

Ma secondo te, il problema è del software della TV o della trasmissione del Mux? Posso sperare in un aggiornamento del D3000, uscito fuori produzione, oppure mi vendo la cam?

Cavolo! La serie 3000 ha la stessa grafica della serie precedente... Va bè, ma questi sono dettagli.
Io ho notato una cosa (e mi chiedo perchè non l'ho scritta ancora a luglio). Quando vado ad accendere la TV, nel momento in cui viene inizializzata la CAM ho un calo del segnale con la comparsa di qualche squadrettamento (in particolare con il MUX2 Mediaset e AllMusic), il tutto si dissolve nel giro di 10-15 secondi.
Adesso siccome l'abbonamento è scaduto la CAM non è più inserita, però mi sono tolto lo sfizio di lasciarla inerita... Sui canali criptati esce dopo 2 secondi circa il messaggio: "non siete autorizzati alla visione del programma"... Alla faccia dell'SW non certificato...

Porca vacca ragazzi, guardate che ora è, ma ce l'ho fatta. Faccio il tecnico (telefonista) e quando mi impunto mi impunto.

Sentite che bella storia: intento a provare e riprovare, mi accorgo della magia. Anzi, del paradosso. Anzi, della presa in giro: CAM inserita, segnale a zero dei SOLI CANALI DI MEDIASET1. La tolgo, segnale quasi pieno. Rimetto la CAM e con le dita TOCCO (letteralmente!) la CAM, il segnale si alza. Stacco le dita dalla CAM, il segnale si riazzera. Ritocco la CAM, il segnale si alza.

PORCA TROTA! Qui o si tratta di impedenza, o di interferenza, o di UPS che manda onde quadre sbagliate o di scarico a terra della TV.

Stacco l'UPS, niente.
Avvolgo la CAM di nastro, niente.
Scarico a terra la TV, niente.
Rimane il discorso impedenza.

Vado al partitore attivo dell'antenna, tolgo alimentazione, niente (neanche gli altri canali). Rimetto alimentazione, stacco l'antenna della TV collegata direttamente e, magia, i canali Mediaset 1 si vedono con segnale al massimo.

Ora bisogna vedere se è la tratta della TV incriminata o se è il partitore guasto, comunque, e lo grido a gran voce, il SONY 32D3000 con la CAM è PERFETTO.

Mi scuso quindi se vi ho inondato di post equivoci ma ahimè, il problema era solo il mio, ne della CAM ne della TV, e scusatemi ancora.

quindi ricapitolando, Samsung CAM, Sony 32D3000 2.12.100 0.9.6, decrypt PERFETTO e nessun inceppamento, nemmeno facendo zapping feroce tra i canali free e criptati eprovenienti dai svariati MUX. Unico piccolissimo problema, raramente, ma moooolto raramente, non si può accedere al menu della CAM, pur continuando a decriptare correttamente.

Adesso mandatemi a dormire, domani sistemo gli altri topic.

Grazie ancora per il supporto!

Hai un ritorno di tensione dalla massa. Potrebbe essere il televisore stesso a dartela e si scarica sul cavo d'antenna. Potresti anche provare a non collegare TEMPORANIAMENTE la messa a terra della tv alla rete domestica.

Compatibilità CAM Samsung con DTT HD

Ercolino,

Complimenti per il tuo know-how in materia di DTT.

Ho un AQUOS LC-52XD1 aggiornato all'ultimo livello:
ADLD 101 C Ver 1p16 per DTT
ADLD 101 C Ver 1p18 per DTT
46_52XD1E V235 per tutto il resto

Ho letto al #46 30-07-2008, 18.46.19 che Casey ha testato la CAM in oggetto e la definisce perfattamente compatibile con il TV di cui sopra.
Ho chiesto allo stesso Casey di qualificarmi esattamente la CAM che ha testato ed ora chiedo a te se quella CAM è/sarà compatibile con le trasmissioni DTT HQ. Grazie

Benvenuto

Hai fatto una bella domanda :),allora in linea di massima "potrebbe funzionare",però quasi sicuramente nel momento in cui ci saranno canali PPV HD ,ne uscirà una nuova specifica in quanto come sapete tutti :) le trasmissioni HD devono essere protette ;)

Preciso che al momento non c'è nulla di Ufficiale ;)

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Hai fatto una bella domanda :),allora in linea di massima "potrebbe funzionare",però quasi sicuramente nel momento in cui ci saranno canali PPV HD ,ne uscirà una nuova specifica in quanto come sapete tutti :) le trasmissioni HD devono essere protette ;)

Preciso che al momento non c'è nulla di Ufficiale ;)

Ercolino ho capito bene???
verranno messi canali in HD anche sul digitale?
cosa intendi per protetti?

Non è una cosa che si farà domani ,ma comunque la PPV HD è prevista ;)

Protetti si intende niente registrazione con la CAM

Problema con LG 42PG3000.

Ciao a tutti, volevo mettervi al corrente di quella che mi è capitato per evitare che qualcun altro possa ricaderci.
Il 17 gennaio ho acquistato una smarcam per il mio LG 42PG3000 da MW che era contrassegnata "DA USARE ESCLUSIVAMENTE SUI TV PANASONI SERIE PX80..etc" e il tecnico del reparto mi ha detto che avevano ricevuto comunicazione che la SmarCam andava bene per qualsiasi televisore con bollino bianco DGTV per cui anche LG.
Arrivato a casa, inserita, riconosciuta perfettamente, attivato abbonamento MP tutto ok, tutte le funzioni di lettura perfette, uno spettacolo.
Fino al 27 gennaio, 10 giorni dopo, quando al mattino ho acceso il TV, questo non rispondeva più a nessun comando, addirittura non si spegneva più dal davanti. Tolta la SmarCam il TV tornava a posto, reinserendola usciva la scheramata di "CAM Inserita" e si bloccava lì, non andava più (per fortuna il TV funzionava ancora).
Riportata dove acquistata, un altro tecnico mi informava che effettivamente un pò di quelle SmarCam gli erano tornate indietro per TV diversi da Panasonic e mi dava un buona dicendomi che ha breve sarebbero uscite quelle specifiche per gli LG (ad oggi ancora niente).

Spero che il TV non si sia rovinato, al momento funziona perfettamente ma lo dovrò verificare con la CAM LG corretta.

Qualcuno sa spiegarmi cosa può essere successo dopo quei 10 giorni in cui ha funzionato correttamente?

Vi chiederei anche un consiglio: mi consigliate di prendere la CAM LG? Nel senso che il miglior segnale che vedo è proprio il DTT integrato (sulle AV ho sia un dreambox che un digiquest per il terrestre ma la qualità è inferiore al terrestre integrato) ma non so più se vale la pena di vedere lì il segnale terrestre oppure optare per un decoder DTT esterno ma HD con HDMI?

Vi ringrazio anticipatamente

Paracarro

Indietro
Alto Basso