Tikal
Digital-Forum Platinum Master
fra831 ha scritto:i modelli con lo slot esistono da primavera 2007 non da 3 anni...![]()
Spero che sia soltanto una battuta...


Ciao ciao
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
fra831 ha scritto:i modelli con lo slot esistono da primavera 2007 non da 3 anni...![]()
TIKAL ha scritto:Spero che sia soltanto una battuta...![]()
![]()
Ciao ciao![]()
![]()
senti con questo principio non potremmo vendere nessun programma informatico o videogames sul mercato...ERCOLINO ha scritto:Si ma ripeto poi si corre il rischio che non funzioni correttamente sulle varie TV(infatti è cosi) ,quindi che si fa in quel caso?
Poi lo spieghi te alle persone che la comprano ,inizieranno a dire cretinate che non funziona ecc........
Forse in un futuro....
![]()
zabb ha scritto:una domanda tecnica per ercolino.
Quando giustamente dici che la cam in tv non con bollino (per i fatti del fw etc) non è possibile metterla, intendi che non potrebbe funzionare o per qualche motivo (a me oscuro perchè non sono un tecnico) potrebbe arrecare un danno al tv?
grazie
fra831 ha scritto:senti con questo principio non potremmo vendere nessun programma informatico o videogames sul mercato...
io farei cosi:
facciamo finire i test
publichiamoli
poi vendiamo le cam con la lista dei tv compatibili allegato![]()
La situazione, al di là di ogni analisi di parte, è di un mhp in agonia, tenuto in vita (artificialmente) dalla necessità degli utenti di comperarsi ogni tanto la partita. Come uno sprazzo di sole è arrivato l’annuncio che i futuri TV dotati di slot common interface e di un’apposita CAM permetteranno di acquistare gli eventi pay senza necessità di un decoder mhp esterno: tombola! Con i nuovi TV si potranno vedere tutti i canali digitali (di cui si spera migliorino qualità dei contenuti e qualità del segnale) e si potranno anche comprare gli eventi pay. L’utente non cerca nulla di più dalla TV
Poi, però, approfondendo, si viene a scoprire che i produttori di TV, se vogliono le CAM compatibili con le trasmissioni pay di Mediaset e La 7, devono impegnarsi entro due anni a lanciare dei televisori con mhp integrato. E detta così non sembrerebbe neppure una cosa grave: se ci mettono l’mhp, pace; chi non se ne fa nulla, non lo usa. Il problema è un altro e di portata ben diversa: vorrebbe dire avere per il nostro Paese TV diversi da quelli delle principali nazioni europee. Proprio ora che la produzione è praticamente identica in tutto il mondo, si vuole spingere per avere un TV progettato e prodotto per l’Italia. Forse i produttori saranno anche contenti: l’introduzione del “TV nazionale” contribuirà ad arginare l’importazione dagli altri Paesi europei spesso più convenienti, come molti utenti Internet hanno già capito. Ma noi vedremo probabilmente tempi di introduzione delle novità più lunghi rispetto al resto del mondo, prezzi inevitabilmente più alti e davvero pochi vantaggi in più. Chi ha qualche capello bianco ricorda come l’arretrata industria italiana frenò per molti anni l’adozione della TV a colori in Italia per non essere penalizzata dalle industrie estere, già pronte con i nuovi apparecchi: furono anni bui della storia tecnologica d’Italia. Adesso che, da bravi cittadini globali, potremmo essere liberi dagli standard nazionali e non abbiamo neppure un’industria locale da difendere, ci sentiamo mancare un po’ l’aria a sapere che a Tokyo o a Seoul o anche solo ad Amsterdam qualcuno dovrà pensare a realizzare apparecchi TV solo per l’Italia. Non ha nessun senso, soprattutto per un’interattività che nessuno vuole e che nessuno userà.
OXO ha scritto:E questo non è che uno degli aspetti del problema: resta da risolvere l'intollerabile ingiustizia che costringe tutti gli early-adopter a rinunciare alla CAM per via della scelta della vendita in bundle con i "nuovi" TV.
Che io ricordi, è la prima volta che si presta tutta questa attenzione per evitare ai consumatori l'acquisto di un prodotto non funzionante...![]()
BlackPearl ha scritto:Ma infatti secondo me è solo una scusa perchè sono preoccupati per la pirateria, o ancora peggio perchè vogliono continuare a venderci decoder che sono più costosi...