SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

FatherBoard ha scritto:
Il punto è che direi che CAM attuali che presentano zero problemi NON esistono.

Vuoi un breve blocco, vuoi un reset, vuoi un vai e vieni del segnale mi sembra che la prima infornata non sia totalmente esente da problemi.
D'altra parte se così non fosse non avrebbero dovuto produrre una nuova versione... :icon_rolleyes:

Da questo punto di vista si configura quasi come una "patch" per sanare definitivamente tutti i problemi. E chi ha la CAM "vecchia" ha fatto semplicemente da Beta Tester...

Il problema principale è uscito con le nuove smart card di Dahlia che rispetto a quelle di Carta più sono diverse e non funzionano o funzionano malissimo se usate in modalità smart card,quindi questo con tutto il resto ha spinto a fare controlli accurati e a cercare di sistemare tutti i vari e possibili problemi che con le Cam attuali può capitare di avere anche sulle tv certificate.

Più avanti vedrò di darvi altri dettagli magari prima di andare in ferie :)

ciumbuntu ha scritto:
di nuovo c'è solo il fw...

qualunque cosa sia sw o hw o fw,basta che la nuova cam funzioni;sono costretto a ripetermi ma è insopportabile alzarsi e fare le operazioni che sanno tutti dalle 3 all 5 volte mentre si tenta di veder in santa pace un film o una partita

pocho58 ha scritto:
è insopportabile alzarsi e fare le operazioni che sanno tutti dalle 3 all 5 volte mentre si tenta di veder in santa pace un film o una partita
E' ciò che ho detto poco più su.
Tutti saremo autorizzati ad andare a farci cambiare la CAM con quella nuova...

Ciao a tutti. Ho un panasonic 37px70 (non certificato per la cam) ed ho acquistato la cam della samsung. Inizialmente non ho avuto problemi, vedevo tutto perfettamente, ora da un po il tv non ne vuole proprio sapere di leggerla. Faccio mille tentativi, ma dice sempre che non è presente nessun modulo. Che devo fare? Ho spento e riacceso svariate volte, tolta, rimessa, ma nulla! Che devo fare??????

Se non la vede proprio MAI, è probabile che si sia guastata. Riportala dove l'hai acquistata, la fai controllare e te la sostituiscono; ricordati lo scontrino d'acquisto! ;)

Ragazzi quindi anche chi ha il tv nn certificato e usa la cam a me funziona bene arriverà un aggiornamento fw o sw oppure per il mtelevisore che sta in firma è da escluderlo?

Grazie

ragazzi ma con le cam attuali dahlia che problemi dà?

inoltre ho un lcd telesystem palco 22/l02, non ha il bollino bianco attaccato sullo schermo ma dalla lista di ercolino vedo che è certificato

ho messo la cam samsung e la vede perfettamente, entro nel menù CI e sembra non esserci problemi; poi però quando inserisco la tessera nella cam e vado su uno dei canali premium mi dice canale codificato e se provo ad entrare nel menu dell CI la cam continua ad esser letta: in pratica è come se non leggesse la tessera MP

com'è possibile?

Per poter utilizzare bene la tessera di Dahlia sulla Cam attuale ,bisogna farlo in formato SIM ,altrimenti funziona molto male

Sulla Cam con il nuovo sw invece il problema è stato risolto

La scheda l'hai attivata?

smecca ha scritto:
Ragazzi quindi anche chi ha il tv nn certificato e usa la cam a me funziona bene arriverà un aggiornamento fw o sw oppure per il mtelevisore che sta in firma è da escluderlo? Grazie

E' da escudere e poi se ho capito bene non ci sarà nessun aggiornamento del software delle vecchie CAM. Quelle in uscita a settembre avranno il software più stabile. Comunque se, come me, hai il televisore non certificato e va tutto ok, che problemi ti fai? :icon_cool:

Non mi faccio problemi volevo sapere se potevo vedere i nuovi canali che usciranno tipo daihila e i nuovi canali mediaset hd...
o dovevo cambiare cam e se questa cam era compatibile con il mio tv

ERCOLINO ha scritto:
Il problema principale è uscito con le nuove smart card di Dahlia che rispetto a quelle di Carta più sono diverse e non funzionano o funzionano malissimo se usate in modalità smart card

Due giorni fa ho comprato la card Dahlia e confermo tutto.
Già l'attivazione al telefono è stato tutto un togli, spegni, reinserisci, etc...
Ma anche ora che la carta è attiva, mi basta cambiare canale che la TV si pianta 9 volte su 10.

ERCOLINO ha scritto:
Per poter utilizzare bene la tessera di Dahlia sulla Cam attuale ,bisogna farlo in formato SIM ,altrimenti funziona molto male

Ah! Non ho provato anche perchè se la stacco come faccio poi a utilizzarla eventualmente su un decoder esterno ?

ERCOLINO ha scritto:

Ma c'è la possibilità che la nuova CAM esca prima dell'inizio del prossimo campionato (22/08/2009) ?

La Cam attuale non va bene per i canali PPV HD

Ne uscirà una nuova per fine anno ,ma la tv dovrà comunque avere il supporto al C.I plus

ERCOLINO ha scritto:
La Cam attuale non va bene per i canali PPV HD
Ne uscirà una nuova per fine anno ,ma la tv dovrà comunque avere il supporto al C.I plus

No no non mi sto riferendo alla nuova CAM+ ma alla nuova CAM Standard che risolve i problemi/bug dell'attuale (soprattutto con Dahlia).

ERCOLINO ha scritto:

La scheda l'hai attivata?

si certo l'ho attivata e funziona regolamrnete sia nel decoder che nella cam samsung inserita in un lcd serie 4

FatherBoard ha scritto:
No no non mi sto riferendo alla nuova CAM+ ma alla nuova CAM Standard che risolve i problemi/bug dell'attuale (soprattutto con Dahlia).

Le prima Cam che arriveranno con il sw nuovo sono quelle di Samsung.

Un consiglio che do a tutti ,con l'arrivo delle Cam con il sw aggiornato ,consiglio a tutti di prendere la CAM con lo stesso marchio della TV.

Chi ha Sharp ,prenda la Cam Sharp ,chi ha Samsung prenda la Cam marchiata Samsung e cosi via ;)

Le Cam con il nuovo sw ,hanno un identificativo (a seconda della marca)all'interno che serve per poter essere riconosciute in caso di un eventuale OTA specifico ;)

ERCOLINO ha scritto:
Le prima Cam che arriveranno con il sw nuovo sono quelle di Samsung.

Un consiglio che do a tutti ,con l'arrivo delle Cam con il sw aggiornato ,consiglio a tutti di prendere la CAM con lo stesso marchio della TV.

Chi ha Sharp ,prenda la Cam Sharp ,chi ha Samsung prenda la Cam marchiata Samsung e cosi via ;)

Le Cam con il nuovo sw ,hanno un identificativo (a seconda della marca)all'interno che serve per poter essere riconosciute in caso di un eventuale OTA specifico ;)

Se la Cam si guasta o presenta evidenti problemi certo che viene cambiata

Ho gioito troppo presto,visto che questo post mi sembra il contrario di quello che hai scritto in uno precedente

Scusa perchè?

Se la Cam si guasta o è difettosa la sostituiscono.

Ho solo detto che le Cam con il nuovo sw ,avranno una particolarità che le precedenti non avevano ,ossia l'identificativo di riconoscimento per un eventuale OTA.

Con le Cam attuali un aggiornamento OTA le aggiornerebbe tutte senza distinzioni ,con quelle nuove invece se per esempio su una marca di TV ci sono problemi ,si possono aggiornare OTA solo le Cam di quella marca.

Il sw delle nuove Cam sarà identico per tutte le marche

tessera illegibile o danneggiata

salve ragazzi io 15 giorni fa ho comprato un televisore samsung 40 lcd serie 5 con il bollino bianco che certifica il fatto di poter vedere i canali a pagamento. insieme alla tv ho comprato una cam samsun, fino a un paio di giorni f andava tutto bene, ora mi dice sempre tessera illegibile o danneggiata e di conseguenza mi dice segnale criptato. ma se metto la scheda MP nel decoder normale mi vedete tutti i canli a pagamento( joi mya steell ecc..)
Come posso risolvere il problema? devo mandare la cam in assistenza:crybaby2: visto che sono gia passati 7 giorni per poterla sostituire? ciao grazie mille in anticipo e resto in attesa di vostre inormazioni. ciao

Indietro
Alto Basso