SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

X Ercolino

Purtroppo non è così. Anche io ho acquistato la cam della sony presso un centro di assistenza di roma e ha il software vecchio e infatti dopo un'ora di visione tessere illeggibile e blocco dei canali per il quale ho dovuto sfilare lòa Cam.
Ma che cavolo ha combinato la Sony si decide ad uscire con la Cam e poi distribuisce quella con il software vecchio.
Cosa devo fare adesso?

Per farmene ridare un'altra con il firmware vecchio.
Ma che politica pratica la Sony, fa uscire una cam con il software vecchio per liberare i magazzini.
che delusione!!!!!!!!!!!!

Ercolino non c'è qualche trucchetto per sopperire i soliti problemi alla CAM PANASONIC con carta premium.
Per cortesia un aiuto la mia smarcam si inceppa continuamente.
Grazie:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

bobosrockos ha scritto:
Ercolino non c'è qualche trucchetto per sopperire i soliti problemi alla CAM PANASONIC con carta premium.
Per cortesia un aiuto la mia smarcam si inceppa continuamente.
Grazie:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

BOBO mi dispiace, ma se panasonic non avvia il programma di aggiornamento credo che ci sia poco da fare.

Comunque Ercolino appena saprà qualcosa in merito, ne darà ampia diffusione, come è nel suo stile ;)

ciumbuntu ha scritto:
x fblasot
ti va il pioneer con il nuovo sw?

Io non ho più il recorder pioneer ma ho un decoder con hdd e C.I. :D

In questi 3 giorni d'uso nessun problema :D
Zapping, visione continua (2 ore...), registrazioni e timeshift (2+2 ore...), tutto bene, neanche una volta 'tessera illeggibile'...

ERCOLINO ha scritto:
La tua tv non è certificata ,in ogni caso la Cam non dovrebbe avere grossi problemi a funzionare.

In ogni caso consiglio di comprare la Cam con il nuovo sw che risolve decisamente molti problemi

Mi spieghi gentilmente come faccio a capire che sw monta la scheda? Quelle abbinate alle MP che sono in giro da un pò quindi me le sconsigli?

Se sulla confezione della CAM riporta, oltre MediasetPremium, il nome Dahlia quasi sicuramente ha il sw aggiornato.

Altrimenti, se ti serve subito, puoi acq. la SamsungCAM e poi andare al centro assistenza a fartela aggiornare.

Phoenix00 ha scritto:
Purtroppo non è così. Anche io ho acquistato la cam della sony presso un centro di assistenza di roma e ha il software vecchio e infatti dopo un'ora di visione tessere illeggibile e blocco dei canali per il quale ho dovuto sfilare lòa Cam.
Ma che cavolo ha combinato la Sony si decide ad uscire con la Cam e poi distribuisce quella con il software vecchio.
Cosa devo fare adesso?

Dov'è il centro? Io ho telefonato martedi e mi hanno detto che le nuove arrivano questo fine settimana, il centro dove ho chiamato è quello di via valsugana, dietro la nomentana. Prova li.

Il centro è vicino ai Granai, si chiama audiotek via alberto ascari.
Non penso che in un centro diverso vendano le cam aggiornate.
Mi fa riflettere anche l'utente che l'ha acquistata a genova.
Già due prove fanno un indizio.
Oggi, inoltre, ho chiamato il centro e cadevano dalle nuvole.
Mi hanno detto che qella è la cam che gli ha dato la sony.
Lunedì vado e gliela restuisco e mi faccio dare indietro i soldi

Ieri sera ho registrato col PVR in firma il film "I FIGLI DEGLI UOMINI" su Premium Cinema senza problemi di nessun tipo. Ora la domanda è: mi conviene lo stesso aggiornare il software della mia CAM marchiata Samsung? Potrei avere dei problemi in seguito magari dovuti al fatto che il nuovo software impedisce le registrazioni?

Vai tranquillo, aggiorna la CAM che tanto male non gli fa.

Il discorso che le registrazioni vengono nere è legato al fatto che l'errore 'tessera illeggibile' (o simile) è random...

E poi la CAM, di per sè, non può impedire la registrazione.
Se vogliono impedire la registrazione, a prescindere dalla CAM, il broadcaster deve inviare con il segnale video il segnale di blocco (tipo Macrovision e simili per il discorso digitale), ma questo bloccherebbe anche il comune VHS...

Da quanto ho letto e capito invece la nuova CI+ potrà farlo, avrà proprio funzioni specifiche per i PVR...
Quindi se un eventuale PVR avrà lo slot CI+ dovrà, per forza (vedi storia Macrovision nei VHS/recorder HDD...) anche gestire il flag blocco registrazione...

Vi riporto la mia esperienza su Bologna, avendo la cam da aggiornare

Ho mandato una mail al centro assistenza di via Mattei, facendo anche un po' lo gnorri su gratuità dell'intervento e presentazione dello scontrino fiscale...

Ecco lo scambio di comunicazioni:
io
Buongiorno
ho trovato in rete informazioni circa l'aggiornamento sw delle "vecchie" SamsungCam, per intenderci quelle riportanti La7 Cartapiù e non le ultime uscite/in uscita riportanti Dahlia
A me è stata regalata la SamsungCam a fine Luglio, vorrei quindi sapere se avete già a disposizione l'aggiornamento e quando eventualmente è possibile passare ad aggiornare; immagino, visti gli esigui tempi, che l'intervento possa avvenire immediatamente...
Chiederei anche conferma sulla gratuità dell'intervento nonchè, come nel mio caso, se sia possibile aggiornare anche in mancanza di scontrino d'aquisto (io ho ricevuto la scheda come regalo)

loro risposta
Buongiorno,
la scheda è aggiornabile in pochi minuti.
Purtroppo la mancanza di scontrino di acquisto ci costringe alla richiesta di euro 15,00 per effettuare l'intervento.
La aspettiamo nel ns. centro.

a questo punto era inevitabile chiedere spiegazioni:
Mi perdoni sig. ***,
ma mi risulta che Samsung abbia dato disposizioni di rimborso a chi ha dovuto pagare per aggiornare la cam in quanto sprovvisto di scontrino.
Potrebbe darmi delucidazioni in merito?

Per ora non voglio regalare €15 (non trovo lo scontrino), perciò terrò la tessera Mediaset nel cam e quella Dahlia nel decoder.

io, dopo aver letto di samsung che ha fatto rimborsare, ho chiamato l'assistenza samsung al numero verde.
Nel pomeriggio mi fanno ricontattare dall'assistenza tecnica, vediamo che dicono, ma se è come ho letto in questo 3d mi sa che il ca sta furbeggiando :D

Come ho già detto l'aggiornamento della Cam Samsung è gratuito anche se non si ha lo scontrino in quanto in ogni caso la Cam è in commercio da meno di 2 anni.

Potete pure citare il forum a chi vi chiede i soldi ,l'utente maxpayne88 è stato rimborsato..... ;)

Per Ottobre anche gli altri marchi dovrebbero effettuare l'aggiornamento presso i centri assistenza,appena pronti vi avvisserò

Indietro
Alto Basso