SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

CONRAD ha scritto:
Infatti, io ho chiamato ilcallcenter per 4 volte e tutte e 4 le persone mi hanno riportato che senza scontrino nessun aggiornamento. Mah?
Ho l'impressione, personalmente, dall'esperienza recente, che il Call Center Samsung come qualità sia ai livelli di quello di Premium. Confusionario, non sanno nemmeno loro cosa è giusto e cosa è sbagliato. Loro mi dicono il problema del TV non è in garanzia, il centro assistenza dice di sì. Chiarezza interna, no? Anche perché facendo così, il cliente poi la prossima volta cambia marca :eusa_wall:

Ho tel a Sony cinque minuti fa. Fanno ancora finta di non sapere che le Smarcam Italia vendute dai loro centri di assistenza non funzionano.
Ma come si deve fare? Ercolino cosa consigli?
Phoenix00 ha scritto:
Io aspetto ancora notizie dal centro assistenza sony di Roma.
Tienici aggiornati.

Strano!!

Dopo l'agg.to della cam i problemi riscontrati in precedenza non li ho più notati;solo ieri sera all'improvviso sono spariti tutti i canali del digitale(era in corso un forte temporale su Napoli);dopo circa mezz'ora ho spento il tele estratto la cam e reinserita,come d'incanto sono apparsi tutti i canali ...molto strano qualche opinione!!!!!!!!!!111

Samsung Le40b550

Ciao ragazzi, mio padre ha deciso sotto mio consiglio di acquistare questo televisore, il responsabile dei televisori di un centro commerciale mi ha sconsigliato di acquistare la samsung cam adesso dal momento che tra qualche mese usciranno le cam 2 e che anche questo televisore è compatibile. Io pensavo di no, voi ne sapete qualcosa?

Se per cam 2 si riferisce alle cam aggiornate... portandola in un centro di assistenza le puoi aggiornare.
Se si riferisce alle cam plus per l'HD ha ragione.

pocho58 ha scritto:
Dopo l'agg.to della cam i problemi riscontrati in precedenza non li ho più notati;solo ieri sera all'improvviso sono spariti tutti i canali del digitale(era in corso un forte temporale su Napoli);dopo circa mezz'ora ho spento il tele estratto la cam e reinserita,come d'incanto sono apparsi tutti i canali ...molto strano qualche opinione!!!!!!!!!!111
Per quel che ne so io, quando il televisore si comporta così vuol dire che la CAM è rotta! Tempo fa provai una Samsung CAM su uno Sharp e su un Sony e si comportava così: appena inserivo la CAM, si spegnevano tutti i canali in digitale, free o a pagamento che fossero. Estratta la CAM, anche a tv accesa, ricomparivano come per incanto. Risultato: CAM in assistenza!

Devo dirlo, sono rimasto estremamente soddisfatto dalla cordialità e dalla professionalità del tecnico di Elettronica Service ;) Non ci speravamo nel rivedere slot e CAM funzionante, ma è andata così. Una volta estratti, sono ripresi a funzionare normalmente. Oltretutto, ci ha anche ottimizzato le regolazioni del televisore, e adesso sa produrre un bel nero vivido nelle scene che lo richiedono :)

In pratica, alla fin fine, non si era sfondato lo slot CI. Trattasi di errato inserimento, in pratica l'abbiamo inserita con la "faccia" sbagliata. Rimane un mistero come si sia potuta incastrare dentro il televisore, ma il tecnico ci ha detto che capita.

Per ora, non abbiamo aggiornato la CAM, qualora si presentassero di nuovo i soliti problemi di segnale la portiamo a farsi un giretto in via Savona.

Brava Elettronica Service, ma veramente tanto, un servizio perfetto :happy3: Ho rivalutato in positivo la Samsung. Ma non il suo Customer Care: la prossima volta chiamo direttamente il centro assistenza e non il pressoché inutile 800.

La Cam dovevi fartela aggiornare ,risolve tutti i problemi ,è vivamente consigliato aggiornare le Cam.

Una cosa va precisata ,senza scontrino l'aggiornamento è gratis ,ma se si dovesse guastare e non si ha lo scontrino ,la garanzia non è valida

Questo è giusto precisarlo

ERCOLINO ha scritto:
La Cam dovevi fartela aggiornare ,risolve tutti i problemi ,è vivamente consigliato aggiornare le Cam.

Una cosa va precisata ,senza scontrino l'aggiornamento è gratis ,ma se si dovesse guastare e non si ha lo scontrino ,la garanzia non è valida

Questo è giusto precisarlo
Lo so, ma non poteva portarsela :) Dobbiamo portarla lì noi, per l'aggiornamento. Cerchiamo di resistere ancora un po' così, se proprio vediamo che dà problemi, allora l'aggiorniamo. Non escludo però eventualmente un giretto in via Savona con la CAM appresso dopo il turno infrasettimanale di A.

Mi pare una scelta giusta e incontestabile. Lo scontrino è importante per la garanzia, senza sono cavoli amari. E' stata invece una scelta direi quasi dovuta l'aggiornamento indistinto delle CAM, visti i tanti problemi che hanno dato :)

Ho telefonato a Panasonic, mi hanno detto che i primi di ottobre dovrebbe uscire l'aggiornamento.
Finalmente, speriamo.................

Beppobeppe ha scritto:
Eccezionalmente viene fatto (se si tratta di aggiornamento) gratuitamente
Altri tipi di intervento, senza scontrino, sono da considerarsi a pagamento

Questa è la risposta che mi hanno dato. In settimana vado e poi vi faro' sapere se andato a buon fine dato che non trovo piu' gli scontrini.
Ciao

Esattamente l'aggiornamento è gratuito senza scontrino ,ma se la Cam è guasta e non si ha lo scontrino non vale la garanzia

L'aggiornamento gratuito senza scontrino è un caso eccezionale che fa Samsung ,ma non vale per le Cam guaste ,li serve lo scontrino per la garanzia

ERCOLINO ha scritto:
Esattamente l'aggiornamento è gratuito senza scontrino ,ma se la Cam è guasta e non si ha lo scontrino non vale la garanzia

L'aggiornamento gratuito senza scontrino è un caso eccezionale che fa Samsung ,ma non vale per le Cam guaste ,li serve lo scontrino per la garanzia

E soprattutto non vale per tutti i centri, dato che a me a Reggio Emilia l'hanno chiesto

Comunque ora, dopo qualche giorno, posso dire di non aver avuto nessun blocco dopo l'aggiornamento, niente di niente! Incredibile.... ero fiducioso che la cosa potesse migliorare ma fino a problemi zero mai!

... e fu così che la Sony, dopo aver insistito non poco, risolse il mio problema! Mi hanno contattato oggi, dopo pranzo, dicendomi, come da me anticipato qualche posts fa, che sabato era arrivati al centro assistenza Sony di Napoli, in Via Nicolardi, i nuovi moduli con "il logo Dahlia sulla confezione". Recatomi dunque oggi pomeriggio da loro, munito di vecchio modulo, ho ottenuto il cambio.

Come potete ben vedere, al di là dello scatolo uguale al precedente tranne che per il logo DGTVi raffigurante l'emittente Dahlia, la CAM riporta la sigla "R 2.0", dunque fresca fresca di produzione (le vecchie se non erro andavano dalla 1.0, ovvero la mia precedente a questa, ad 1.3). Messa subito nel televisore, ho subito verificato che il software è quello segnalato in questi giorni da Ercolino, ovvero:

La versione sw della CAM per Mediaset Premium:Versione sw 3.01.053
La versione sw della CAM per Pangea:Versione sw 3.01.053
La versione sw della CAM per Dahlia (Ex LA 7 Carta più):Versione sw v1.02.025
Versione fw della Cam:3.03.013d
Multiappli :1.01.45

Finora nessun blocco (è in test da un'ora su Premium Calcio). Vi farò sapere a lungo termine come si comporta!

P.S.: ho chiesto ai tecnici come si comporteranno con le persone che, tra qualche tempo, cominceranno a lamentarsi del malfunzionamento delle vecchie CAM: mi hanno risposto che non hanno ancora il materiale per aggiornare i moduli, ma che a breve qualcosa si muoverà.

Ultima modifica:
DS-1 ha scritto:

... e fu così che la Sony, dopo aver insistito non poco, risolse il mio problema! Mi hanno contattato oggi, dopo pranzo, dicendomi, come da me anticipato qualche posts fa, che sabato era arrivati al centro assistenza Sony di Napoli, in Via Nicolardi, i nuovi moduli con "il logo Dahlia sulla confezione". Recatomi dunque oggi pomeriggio da loro, munito di vecchio modulo, ho ottenuto il cambio.

Come potete ben vedere, al di là dello scatolo uguale al precedente tranne che per il logo DGTVi raffigurante l'emittente Dahlia, la CAM riporta la sigla "R 2.0", dunque fresca fresca di produzione (le vecchie se non erro andavano dalla 1.0, ovvero la mia precedente a questa, ad 1.3). Messa subito nel televisore, ho subito verificato che il software è quello segnalato in questi giorni da Ercolino, ovvero:

La versione sw della CAM per Mediaset Premium:Versione sw 3.01.053
La versione sw della CAM per Pangea:Versione sw 3.01.053
La versione sw della CAM per Dahlia (Ex LA 7 Carta più):Versione sw v1.02.025
Versione fw della Cam:3.03.013d
Multiappli :1.01.45

Finora nessun blocco (è in test da un'ora su Premium Calcio). Vi farò sapere a lungo termine come si comporta!

E' strano perchè dietro c'è scritto "è compatibile solo con i sony bravia con bollino dgtv" ed invece sembra distribuita direttamente dalla smarDTV

BlackPearl ha scritto:
E' strano perchè dietro c'è scritto "è compatibile solo con i sony bravia con bollino dgtv" ed invece sembra distribuita direttamente dalla smarDTV
Sappiamo tutti che le CAM sono le stesse, cambia solo l'etichetta...sta di fatto che queste sono distribuite solo presso i centri assistenza Sony, almeno per ora. SmarDTV fornisce i moduli a tutti, e questi pare siano stati testati da Sony, dopo aver certificato i propri televisori, e poi messi in commercio (parola di SmarDTV, da cui ho ricevuto una mail abbastanza esplicativa su come funzionano queste cose). Ma è ovvio che esse funzionino anche su altri televisori!

Ultima modifica:
BlackPearl ha scritto:

Sony non ha messo il suo marchio ,quindi è marcata direttamente dalla casa produttrice ,ecco spiegato il mistero ;)

Comunque a breve anche Sony le aggiorna ;)

Oggi mi sono regato presso il centro assistenza Samsung di Brescia... Mi hanno chiesto per quale motivo volevo l'aggiornamento, la mia risposta è stata "Per precauzione"... 5 minuti e il software è stato aggiornato!

DS-1 ha scritto:
Per quel che ne so io, quando il televisore si comporta così vuol dire che la CAM è rotta! Tempo fa provai una Samsung CAM su uno Sharp e su un Sony e si comportava così: appena inserivo la CAM, si spegnevano tutti i canali in digitale, free o a pagamento che fossero. Estratta la CAM, anche a tv accesa, ricomparivano come per incanto. Risultato: CAM in assistenza!
Però se fosse rotta non dovrebbe funzionare;invece tranne il particolare accennato,va che è una bellezza;ma poi ammesso e non concesso che fosse rotta,alla Eldo la cambiano comunque nonostante l'aggiornamento?

Indietro
Alto Basso