SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

Ciao a tutti,
è possibile aggionare il firmware di una samsung cam da se, senza ricorrere all'assistenza?
Grazie.

Dexter ha scritto:
Ciao a tutti,
è possibile aggionare il firmware di una samsung cam da se, senza ricorrere all'assistenza?
Grazie.

E' possibile, serve però un PC con un slot PCMCIA che supporti il riconoscimento della CAM... con i miei pc finora solo problemi :) ho chiamato Samsung, mi confermano che l'aggiornamento è gratuito con scontrino ed è fatto in loco al momento. Purtroppo il centro + vicino a casa mia qui a roma x me è lontanissimo... :/ mi sa che lo aggiorno quando torno a Napoli...

samsung cam2

Salve a tutti.
E' doveroso da parte mia raccontarvi la mia recente esperienza inerente alla cam samsung.
Acquisto della cam presso un centro commerciale il 16.11.2009, dopo averla installata rilevavo un problema e cioè il messaggio tessera danneggiata o illegibile oppure segnale criptato, rifletto per qualche giorno e recatomi presso il centro commerciale mi faccio sostituire la cam, purtroppo il problema è rimasto invariato, dopo qualche giorno anche perchè leggo vari post sul forum, questa mattina mi reco presso un centro assistenza samsung per riferire del problema. Il risultato, il tecnico mi fa presente che la cam è aggiornata e che vorrebbe provarla con qualche tessera per verificare se si verifica da loro ciò che io ho riferito, faccio presente che il mio tv acquistato da poco e il mod.samsung led 32b6000. Adesso il mio punto interrogativo è questo, una volta che il tecnio ha riscontrato il problema e invia alla samsung la mia cam per la sostituzione quella che manderanno è un modello diverso? se è lo stesso modello il problema resta irrosolto? oppure è meglio lasciar correre e accontentarsi del difetto.
A voi più esperti del forum chiedo un parere.
Grazie Swamy

strano perche na volta aggiornata la cam non ha dato piu problemi a nessuno, nemmeno a chi non ha la tv nella lista delle televisioni certificate..a me funziona anche nel dvd rec che vedi in firma....probabilmente sei stato sfortunato e hai comprato 2 cam difettose..o il tecnico ti ha detto che era aggiornata mentre invece non lo era..comunque per sicurezza vai nel menu della cam e guarda che vi siano scritti questi dati:
La versione sw della CAM per Mediaset Premium:Versione sw 3.01.053
La versione sw della CAM per Pangea:Versione sw 3.01.053
La versione sw della CAM per Dahlia (Ex LA 7 Carta più):Versione sw v1.02.025
Versione fw della Cam:3.03.013d
Multiappli :1.01.45

Agg. cam Vestel...

ERCOLINO ha scritto:
Prova a mandare un'email

info[at]vestelassistenza.com

Hanno centri assistenza condivisi con altre marche ;)

Fatto.
A Torino c'è un centro ma le raccolgono solo e poi le spediscono a Como: tempi per l'operazione almeno 2/3 settimane se va bene...

Inoltre vogliono lo scontrino dove sia chiaramente indicato l'acq. della cam.

Nel mio caso non sono sicuro che sia così in quanto la cam era dentro il tv in bundle (era il primo InnoHit uscito con la cam...) e così a questo punto, sebbene non la stia usando in quanto ho anche una SamsungCAM, mi sa che me la aggiorno io facendola diventare una SamsungCAM, tanto il necessario c'è l'ho (compreso portatile che vede correttamente la cam) :D

anche io alla fine ho portato la mia CAM Vestel (FASTCAM) ad un centro assistenza di Roma, dove la spediranno a Como.

mi hanno detto (da Como) che nei centri autorizzati non fanno l'aggiornamento perché il problema riguarda ancora poche CAM.

ci credo poco...

Ciao rob7417,
ho controllato i dati del sw e sono esattamente quelli da te indicati, ecco perchè rimango perplesso, anche l'aggiornamento tramite il tv conferma che e lo'ultimo sw ma resta il fatto che il problema resta tale e quale come si è presentato all'inizio, quando vado sui canali della mediaset, avvolte dice segnale criptato, altre volte dice tessera danneggiata o illegibile e a volte il problema non si presenta. In ogni caso il difetto si presenta al primo imput - cioè quando vado su canali criptati poi si sblocca da solo e quindi riesco a vedere senza ulteriori problemi, quindi è il caso di desistere ad rivolgermi all'assistenza samsung oppure persistere?
Grazie swamy

swamy ha scritto:
Ciao rob7417,
ho controllato i dati del sw e sono esattamente quelli da te indicati, ecco perchè rimango perplesso, anche l'aggiornamento tramite il tv conferma che e lo'ultimo sw ma resta il fatto che il problema resta tale e quale come si è presentato all'inizio, quando vado sui canali della mediaset, avvolte dice segnale criptato, altre volte dice tessera danneggiata o illegibile e a volte il problema non si presenta. In ogni caso il difetto si presenta al primo imput - cioè quando vado su canali criptati poi si sblocca da solo e quindi riesco a vedere senza ulteriori problemi, quindi è il caso di desistere ad rivolgermi all'assistenza samsung oppure persistere?
Grazie swamy

a sto punto c è poco da fare...anche a me qualche volta appare ma x tipo 2 secondi...e abbastanza raramente..io non direi che è guasta. dovresti provare a vedere se conosci qualcuno con un altra cam(aggiornata naturalmente), e vedere se t fa la stessa cosa...

deut ha scritto:
anche io alla fine ho portato la mia CAM Vestel (FASTCAM) ad un centro assistenza di Roma, dove la spediranno a Como.

mi hanno detto (da Como) che nei centri autorizzati non fanno l'aggiornamento perché il problema riguarda ancora poche CAM.

ci credo poco...

raga io mi sono arreso con la vestel..e ho comprato una samsung cam 2...

Ciao rob7417, grazie per la cortesia che mi hai prestato, appena faccio la prova con un'altra cam informo a tutti.
Saluti swamy

rob7417 ha scritto:
a sto punto c è poco da fare...anche a me qualche volta appare ma x tipo 2 secondi...e abbastanza raramente..io non direi che è guasta. dovresti provare a vedere se conosci qualcuno con un altra cam(aggiornata naturalmente), e vedere se t fa la stessa cosa...
Ciao,
io da Agosto ho una cam samsung utilizzata in un televisore samsung certificato. Vedere una partita era peggio di un tortura: tessara danneggiata o illeggibile ogni mezzora (quando andava bene).
La samsung (in agosto) mi ha consigliato la sostituzione che comunque non ha risolto il problema.
L'altro giorno (ormai arreso) scopro su questo forum dell'aggiornamento: mi reco all'ates elettronica di Torino, dove dopo una attesa di un oretta (c'erano un sacco di persone) mi aggiornano la cam in pochi minuti.
Devo dire che dall'aggiornamento la cam va decisamente meglio: nessun blocco durante la visione, migliore velocità nel cambio analogico/diginale, ma ti CONFERMO, che permane il problema che qualche volta, entrando sul canale a pagamento (specialmente con la tv appena accesa) torna la scritta segnale criptato seguita dall'errore tessera danneggiata o illeggibile, ma subito dopo, e premendo solo ok, si vede tranquillamente la tv senza alcun successivo blocco.
Per cui direi che è normale, non preoccuparti e goditi la tua tv, magari con il prossimo aggiornamento (a queste velocità, considerato che la cam è più di un anno che è fuori, chissà quando uscirà) risolveranno anche questo problema (a mio avviso molto marginale rispetto l'enorme problema di stabilità che c'era prima).

ragazzi, io ho acquistato cam 2 samsung per televisore lcd sony bravia,a me nn da molti problemi tranne che,quando accendo la tv e vado su canali premium ci metto un po di tempo per darmi l'immagine e spesso capita un a volta a settimana max che su tutti i canali digitali mi dice nessun segnale,io devo togliere e rimettere la cam e torna tutto alla normalità!qualcuno miha detto di vedere se èaggiornata,ma come faccio a vedere se è aggiornata??grazie a tutti per la risposta

Lellosoccer ha scritto:
ragazzi, io ho acquistato cam 2 samsung per televisore lcd sony bravia,a me nn da molti problemi tranne che,quando accendo la tv e vado su canali premium ci metto un po di tempo per darmi l'immagine e spesso capita un a volta a settimana max che su tutti i canali digitali mi dice nessun segnale,io devo togliere e rimettere la cam e torna tutto alla normalità!qualcuno miha detto di vedere se èaggiornata,ma come faccio a vedere se è aggiornata??grazie a tutti per la risposta

ho travoto come vedere l'aggiornamento.inserisco i valori
Ver sw mediaset :3.01.053
Ver firmawerw:3.03.013d
multiappilli:1.01.45

é aggionata??
Se si allora perchè mi da questi piccoli problemini??si possono risolvere?

Lellosoccer ha scritto:

é aggionata??
Nessun segnale non sembra un problema della cam ma proprio l'assenza di segnale! Com'è la ricezione nella tua zona?

Comunque la cam è aggiornata.

Ciao

Lellosoccer ha scritto:

é aggionata??

Per quanto mi riguarda mi sono recato venerdi sera presso un centro di assistenza Samsung qui a Roma, che mi ha aggiornato la smarCam all'ultima versione SW disponibile.
Posso confermarti che i parametri sono gli stessi della tua Smarcam, che è quindi sicuramente aggiornata

Per completezza di informazione, confermo che tutti i problemi avuti nell'ultimo mese (scheda danneggiata, scheda non leggibile, ecc ecc) sono scomparsi

La Samsung cam tra l'altro la uso su una TV Lg (32Lg3000)

Ciao

salve

con la tessera allegata alla samsung cam2 quali canali posso vedere e per quanti mesi?

grazie

Indietro
Alto Basso