SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

ERCOLINO ha scritto:
Assicuratevi che le Cam abbiano l'ultimo sw.

E non come il pacco che mi son ricevuto con l'inganno :eusa_naughty: :mad:

Adesso controllo se a Torino finalmente hanno dotato di programmatori per Philips... altrimenti.. Adiconsum sto arrivando :badgrin:

IMPORTANTE: istruzioni per l'uso

Può essere d'aiuto a molti che utilizzano la CAM della Samsung, infatti nei
programmi Premium a pagamento se vi appare spesso la scritta SEGNALE
CRIPTATO oppure, la peggiore, TESSERA ILLEGGIBILE o MALE INSERITA significa
che la Vs CAM ha un vecchio software (3.01.040) con dei problemi, che per
risolverli è necessario aggiornare il software della CAM alla nuova versione
3.01.053.

Potete controllare il software sul Vs TV seguendo questi passaggi (TV
Samsung, potrebbe differire da modello a modello):
- menu digitale
- impostazione
- interfaccia comune
- menu IC
- impostazioni avanzate
- informazioni sul modulo
- mediaset

Per fare l'aggiornamento della CAM ci sono 2 possibilità:
- la prima di portare la CAM al centro assistenza Samsung insieme allo
scontrino e vi verrà fatto l'aggiornamento gratuito alla nuova versione
(telefonate prima per sapere se ve lo fanno subito, potete dire che avete
telefonato al numero verde della Samsung lamentandovi che appare spessissimo
la scritta TESSERA ILLEGGIBILE o MALE INSERITA e loro vi hanno risposto di
portarla ad un centro assistenza per fare l'aggiornamento che l'avrebbero
fatto subito).

cam per sharp led lc40le600e

Ciao.
vorrei acquistare una cam per questo tv :
sharp led lc40le600e
Che modello?
leggo che sono tutte uguali, quindi una vale l'altra?
grazie

kkrevenge ha scritto:
Che modello?
leggo che sono tutte uguali, quindi una vale l'altra?
grazie
Sì, esatto.
Samsung Cam, Panasonic Cam, LG CAM, Sony CAM, FastCAM etc sono tutte SmarCAM e dunque compatibili per il digitale terrestre di Mediaset/dahlia/Pangea.

Salve!
Devo acquistare una Samsung Cam e ne ho trovata una in un negozio on line a 59euro: e' un buon prezzo??
Inoltre,da cosa si riconoscono le Samsung Cam 2? Hanno proprio la scritta "Samsung Cam 2"? Inclusa vi e' anche una tessera Mediaset Premium? Con quanti mesi di visione gratuita?
Grazie..

shevaluk ha scritto:
Salve!
Devo acquistare una Samsung Cam e ne ho trovata una in un negozio on line a 59euro: e' un buon prezzo??
Inoltre,da cosa si riconoscono le Samsung Cam 2? Hanno proprio la scritta "Samsung Cam 2"? Inclusa vi e' anche una tessera Mediaset Premium? Con quanti mesi di visione gratuita?
Grazie..

ciao, si c è scritto propio samsung cam2, e tra i vari loghi c è quello di dhalia...vi è compresa una mediaset premium con 2 mesi di visione gallery+calcio, nei centri commerciali costa 69, ti consiglio di comprarla direttamente nei centri commer., anche perche con i costi di spedizione credo che arriverai attorno ai 69£...

rob7417 ha scritto:
ciao, si c è scritto propio samsung cam2, e tra i vari loghi c è quello di dhalia...vi è compresa una mediaset premium con 2 mesi di visione gallery+calcio, nei centri commerciali costa 69, ti consiglio di comprarla direttamente nei centri commer., anche perche con i costi di spedizione credo che arriverai attorno ai 69£...
Grazie!
Cmq il negozio online e' di Roma e posso andare a ritirarla personalmente senza pagare la spedizione ;)

aristocle ha scritto:
Sì, esatto.
Samsung Cam, Panasonic Cam, LG CAM, Sony CAM, FastCAM etc sono tutte SmarCAM e dunque compatibili per il digitale terrestre di Mediaset/dahlia/Pangea.

ma conviene sempre comprare quella marchiata uguale al televisore?

Ciao a tutti,

possiedo un Toshiba 42XV635D e vorrei acquistare una cam per utilizzare una tessera mediaset premium (formula abbonamento easypay).

Qualcuna sa consigliarmi una cam che sia compatibile con questo televisori e che non dia problemi?

miticco ha scritto:
grazie a tutti per l'aiuto, ho chiamato il centro assistenza, oggi la porto a fare l'aggiornamento :D

come non detto... oggi torno con la CAM e il televisore non me la riconosce proprio! :5eek: vado in "funzioni" e la cam non c'è, faccio l'installazione canali e trova solo canali analogici!! :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: soluzioni?:crybaby2:

CAM X SHARP D65E - SW da aggiornare?

Buongiorno a tutti,
sono un nuovo frequentatore del forum ed ho bisogno di capire meglio la storia della CAM.
Ho un TV SHARP 32D65E che oggi stesso aggiornerò con il nuovo FW per la ricezione di TUTTI i canali dei vari MUX.
Ho anche una CAM per TV LCD SHARP, della SMARCAM Italia, acquistata a gennaio 2009 e sostituita a luglio 2009 per problemi di "cottura", che ogni tanto da qualche problema (messaggio di "segnale criptato" o di "scheda illegibile").
Non ho capito se bisogna aggiornare il SW della CAM e, in caso si dovesse, come procedere.

Grazie per l'aiuto.

Ragazzi, non dico di rileggere tutta la discussione, ma basta andare indietro di un paio di pagine, visto che non si fà altro che rispondere sempre le stesse cose, quindi per l ennesima volta:

LE CAM SONO TUTTE UGUALI, FATTE DALLA STESSA SOCIETA', POI OGNI MARCA DI TELEVISORI NON FA' ALTRO CHE ATTACCARE IL PROPIO ADESIVO(SAMSUNG CAM, LG CAM, SHARP CAM, SONY CAM, FASTCAM ECC.), LE ULTIME CAM USCITE HANNO IL SOFTWARE AGGIORNATO, SE NON LO AVESSERO, BASTA PORTALE AL CENTRO ASSISTENZA DELLA MARCA DI CAM CHE AVETE COMPRATO...PER CONTROLLARE SE è AGGIORNATA BISOGNA ANDARE NEL MENù DELLA CAM E CONTROLLARE SE CI SONO SCRITTE QUESTE COSE:
La versione sw della CAM per Mediaset Premium:Versione sw 3.01.053
La versione sw della CAM per Pangea:Versione sw 3.01.053
La versione sw della CAM per Dahlia (Ex LA 7 Carta più):Versione sw v1.02.025
Versione fw della Cam:3.03.013d
Multiappli :1.01.45

PER ESPERIENZA PERSONALE VI CONSIGLIO LA SAMSUNGCAM2(VI è INCLUSA NEL PREZZO UNA SCHEDA MP CON 2 MESI DI GALLERY+CALCIO), CHE è GIA AGGIORNATA, SE NON LO FOSSE VI BASTA ANDARE IN UN CENTRO ASSISTENZA SAMSUNG, CHE VE L AGGIORNANO IN 10MINUTI GRATIS, SIA CHE ABBIATE O NON LO SCONTRINO

Acquistata la SamsungCam 2 :) Perfettamente funzionante sul mio Samsung P2370HD ed aggiornata con l'ultimo firmware.
L'ho pagata 58,80euro..direi un ottimo prezzo :D
Avrei pero' una curiosita': come si fa a selezionare il secondo audio nei film? Perche' prima lo facevo tramite decoder..adesso nel telecomando non trovo nessun tasto e con la cam non c'e' piu' l'interattivita' ovviamente..

shevaluk ha scritto:
Acquistata la SamsungCam 2 :) Perfettamente funzionante sul mio Samsung P2370HD ed aggiornata con l'ultimo firmware.
L'ho pagata 58,80euro..direi un ottimo prezzo :D
Avrei pero' una curiosita': come si fa a selezionare il secondo audio nei film? Perche' prima lo facevo tramite decoder..adesso nel telecomando non trovo nessun tasto e con la cam non c'e' piu' l'interattivita' ovviamente..

nel telecommando del tuo televisore ci sara un tasto apposito, guarda nelle istruzioni..comunque il doppio audio non è piu presente nei canali gallery di mediaset premium

rob7417 ha scritto:
Ragazzi, non dico di rileggere tutta la discussione, ma basta andare indietro di un paio di pagine, visto che non si fà altro che rispondere sempre le stesse cose, quindi per l ennesima volta:

LE CAM SONO TUTTE UGUALI, FATTE DALLA STESSA SOCIETA', POI OGNI MARCA DI TELEVISORI NON FA' ALTRO CHE ATTACCARE IL PROPIO ADESIVO(SAMSUNG CAM, LG CAM, SHARP CAM, SONY CAM, FASTCAM ECC.), LE ULTIME CAM USCITE HANNO IL SOFTWARE AGGIORNATO, SE NON LO AVESSERO, BASTA PORTALE AL CENTRO ASSISTENZA DELLA MARCA DI CAM CHE AVETE COMPRATO...PER CONTROLLARE SE è AGGIORNATA BISOGNA ANDARE NEL MENù DELLA CAM E CONTROLLARE SE CI SONO SCRITTE QUESTE COSE:

PER ESPERIENZA PERSONALE VI CONSIGLIO LA SAMSUNGCAM2(VI è INCLUSA NEL PREZZO UNA SCHEDA MP CON 2 MESI DI GALLERY+CALCIO), CHE è GIA AGGIORNATA, SE NON LO FOSSE VI BASTA ANDARE IN UN CENTRO ASSISTENZA SAMSUNG, CHE VE L AGGIORNANO IN 10MINUTI GRATIS, SIA CHE ABBIATE O NON LO SCONTRINO

il mio problema non è che la cam deve essere aggiornata perchè è stato appena fatto l'aggiornamento (o almeno credo) ma non viene RICONOSCIUTA, non so proprio cosa fare :eusa_wall:

PS: E' possibile che hanno bruciato la CAM? perchè quando la levo si vedono i canali in digitale, quando la metto non si vedono...:eusa_wall:

Ultima modifica:
rob7417 ha scritto:

Grazie mille, ho chiamato l'assistenza sharp e mi ha detto che la CAM non va aggiornata!! E ora cosa faccio?

rob7417 ha scritto:

LE CAM SONO TUTTE UGUALI, FATTE DALLA STESSA SOCIETA', POI OGNI MARCA DI TELEVISORI NON FA' ALTRO CHE ATTACCARE IL PROPIO ADESIVO(SAMSUNG CAM, LG CAM, SHARP CAM, SONY CAM, FASTCAM ECC.), ]

Questo lo avevo capito da me Rob.. ;)

Il mio interrogativo nasceva dal fatto che il mio televisore non è ancora certificato e di conseguenza cercavo un parere da qualcuno che possedeva già la cam con lo stesso televisore.

Ho letto una miriade di topic su internet e ho visto che possono insorgere dei problemi, quindi volevo scongiurarli..

ceccio ha scritto:
Grazie mille, ho chiamato l'assistenza sharp e mi ha detto che la CAM non va aggiornata!! E ora cosa faccio?

non ho capito una cosa, la cam è marchiata come? sharp o samarcam?
hai controllato nel menu della cam se c è il nuovo software? con i numeri che ti ho indicato nel post precedente?

fabiomaxx ha scritto:
Questo lo avevo capito da me Rob.. ;)

Il mio interrogativo nasceva dal fatto che il mio televisore non è ancora certificato e di conseguenza cercavo un parere da qualcuno che possedeva già la cam con lo stesso televisore.

Ho letto una miriade di topic su internet e ho visto che possono insorgere dei problemi, quindi volevo scongiurarli..

con la cam aggiornata sembra si siano risolti moltissimi problemi, come in tutte le cose bisogna provare...poi il mondo dll eletronica è fatto cosi, una cosa uguale che funziona a me non è detto che funzioni a te..io mi butterei..

kkrevenge ha scritto:
ma conviene sempre comprare quella marchiata uguale al televisore?

Teoricamente sì...

ma comunque le CAM - come è già stato detto più volte - alla fine sono tutte uguali

Indietro
Alto Basso