SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

Cam

Ma fatemi capire, scusate se insisto, ma quindi la Cam e' comunque un apparecchio esterno che si colega al televisore? e dentro ci va la scheda Premium?
credevo fosse attaccato al televisore.....

?

Scusate per l'intromissione, ho letto solo una parte di topic.

Io posseggo un Samsung LE-32R73BD con slot per Common Interface. Nel mio caso l'utilizzo di una Cam per il DTT è possibile?
Putroppo Samsung italia non ha divulgato informazioni sulla caratteristica presente nel tv, nel libretto di istruzioni non si parla di limitazioni anzi di attesa delle Cam apposite.

No, la cam verrà abbinata esclusivamente alle tv certificate che avranno anche un bollino apposito per contraddistinguerle. I televisori che hanno uno slot common interface potrebbero non funzionare correttamente con la cam e per questa ragione non si potranno acquistare le cam singolarmente, esse saranno distribuite e incluse solo con i tv certificati.

Voglio comprarmi il 42PX7E della panasonic ma ancora non si sa nulla sulle cam pana?

gpp ha scritto:
No, la cam verrà abbinata esclusivamente alle tv certificate che avranno anche un bollino apposito per contraddistinguerle. I televisori che hanno uno slot common interface potrebbero non funzionare correttamente con la cam e per questa ragione non si potranno acquistare le cam singolarmente, esse saranno distribuite e incluse solo con i tv certificati.

Grazie per la risposta. Speriamo che vengano distribuite anche Cam ad hoc dalle case produttrice delle TV .

Non è stato mai stato escluso totalmente, per ora la situazione è questa, dopo non si sa :)

campagnolo72 ha scritto:
Ma fatemi capire, scusate se insisto, ma quindi la Cam e' comunque un apparecchio esterno che si colega al televisore? e dentro ci va la scheda Premium?
credevo fosse attaccato al televisore.....

?

Ti avevo messo la foto della CAM

La smart card va inserita nella CAM che vedete, a sua volta la Cam si inserisce nello slot C.I della TV

Bigas ha scritto:
...Speriamo che vengano distribuite anche Cam ad hoc dalle case produttrice delle TV .

Certo, la speranza è che ci pensino le case produttrici di TV (e non solo) a tutelare i propri clienti che avevano già proceduto all'acquisto di un prodotto dotato di regolare slot C.I. ... ;)

@OXO
Il problema sono i produttori dei contenuti, sono loro che hanno il coltello dalla parte del manico ;) .

Per chi chiedeva su quale volantino Euronics ci fosse l'Inno-Hit 32", posso dire che io scrivo da Novara ma il volantino si rifersice a più punti vendita sicuramente del Piemonte e Lombardia.

alexzoppi ha scritto:
@OXO
Il problema sono i produttori dei contenuti, sono loro che hanno il coltello dalla parte del manico ;) .

Questo è fuori di dubbio: non vedo però l'impossibilità di operare in modo tale da certificare la compatibilità anche con i "vecchi" (le virgolette sono d'obbligo) apparecchi, anche a costo di portarli in assistenza.

In fondo, mi pare sacrosanto che chi ha appena speso un migliaio (se non più) di €ini si senta quanto meno discriminato (per non usare termini più consoni alla vicenda)... :mad:

Su alcuni modelli ,magari quelli più recenti si potrebbe anche fare l'aggiornamento in assistenza ,ma sicuramente il tutto non sarà gratis.

Ovviamente queste sopra sono solo supposizioni ;)

Vabbé, al limite potremmo anche pagare, sempre meglio che buttar via un investimento a più zeri... ;)

Certamente che è possibile tecnicamente, d'altronde bastava seguire gli standard.
Semplicemente non vogliono. Non vogliono perdere il controllo nemmeno in minima parte; il punto debole però sta nel fatto che quando saranno in giro cominceranno le prove con gli "altri" tv e quindi ... vedremo.

Indietro
Alto Basso