SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

VIANELLO_85 ha scritto:
Dipende se ti interessa anche Dahlia o solo MP.

Comunque verifica bene se la lo CI+ come suggerito da Ercolino
si ha lo CI+, e sarei interessato a MP.

Salve a tutti!
Sono un felice possessore del Plasma Panasonic TX 50v10e, e ho ricevuto in visione gratuita per un mese la scheda Dahlia.
Confido nel vostro aiuto per capire se sono obbligato ad acquistare la Cam Panasonic o posso optare per CAM di altre marche magari ad un prezzo più economico.
Naturalmente, visto che devo affrontare quest'acquisto, vorrei che tale CAM funzionasse anche per la visione di MP.
Vi ringrazio anticipatamente.

La visione di MP sicuramente.
Sarebbe meglio la cam Panasonic ma se trovi un'altra cam (e sottolineo sd) l'importante che sia aggiornata.
Se invece la vuoi HD ti conviene aspettare la cam HD di panasonic, come sottolineato nell'apposito 3d da Ercolino.

Grazie per la rapida risposta.
Quindi se trovo una CAM non panasonic, aggiornata all'ultima versione, vado sul sicuro, potendo vedere sia MP che Dahlia, ho capito bene?
SD sta per?
Dato che vorrei documentarmi prima di effettuare l'acquisto, potresti linkarmi l'apposito thread delle CAM HD che mi segnalavi?
Consigli su dove acquistare?
Spero di non aver esagerato con le domande:eusa_whistle:

Per le cam SD (standard definition, quelle per la sola visione dei canali non HD) non ci dovrebbero essere problemi, controlla piuttosto che non sia aggiornata.

Per la cam HD per vedere mediaset, dahlia... è meglio che acquisti una cam panasonic nel tuo caso.

Spero di essermi fatto capire senza tanti giri di parole.

Ecco il 3d per la cam HD con codifiche di Dahlia e MP
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=110421

la cam della samsung cam 2 va bene per un panasonic 50" plasma? dovrebbe essere questo: tx-p 50 plu 10e anzi è questo TX-P50P10E

sul mio LG va bene, troverei difficoltà per la marca panasonic?

Ultima modifica:
buongiorno a tutti i frequenatori di questo forum -un pozzo di scienza- oserei definirlo;) ... una domandina semplice, sono intenzionato all'acquisto di un philips lcd da 22" mod. 22 PFL 3404D,:evil5: e vorrei gentilmente sapere se è possibile la visione dei programmi M.P. con CAM SD, e comunque quale tipo di cam mi consigliate di acquistare?
Gentilissimi e grazie!:D

FastCam su samsung le37m86bd

Riassuntino: samsung le37m86bd e cam (ufficialmente nessuna supportata)...
Ho preso una FastCam:

ERCOLINO ha scritto:
La fastcam è identica alla Samsung cam 2 ,usa quella va bene.

La discussione su quelle cam la trovi Qui

Questo invece è per la Cam HD

Tutto sembrava bello e perfetto alla faccia di Samsung Farabutta, invece dopo pochi minuti di visione di Mediaset Premium... la CAM s'in****a e dice che la tessera non e' leggibile :-( Spengo e riaccendo televisore e tira avanti altri 10 minuti ,e cosi' via.
Ho provato a fare aggiornamento della CAM ma dice che e' l'ultima versione gia' disponibile.
Il televisore invece, ormai, tocca tenerlo con il firmware vecchio dato che apprendo da questo forum che gli aggiornamenti non vengono passati piu' (cmq sto televisore e' sempre stato collegato all'antenna, va a sapere perche' non ha mai fatto l'aggiornamento automatico...)
Riconsegno indietro la FastCam? Tra l'altro oggi e' l'ultimo giorno utile per poterla dare indietro... :crybaby2:

appolino ha scritto:
buongiorno a tutti i frequenatori di questo forum -un pozzo di scienza- oserei definirlo;) ... una domandina semplice, sono intenzionato all'acquisto di un philips lcd da 22" mod. 22 PFL 3404D,:evil5: e vorrei gentilmente sapere se è possibile la visione dei programmi M.P. con CAM SD, e comunque quale tipo di cam mi consigliate di acquistare?
Gentilissimi e grazie!:D

Mi era proprio sfuggito il post.

Verifica se ha lo slot C.I+ ,se ha lo slot C.I+ allora puoi prendere anche la Premium Cam HD o la SmarCam 3 Italia HD (in sez DTT Ricevitori ,trovi le rispettive discussioni ufficiali in evidenza)

Se invece ha solo lo slot C.I allora puoi usare per esempio la Samsung Cam 2 o la Philips Cam SD

Smb ha scritto:
Riassuntino: samsung le37m86bd e cam (ufficialmente nessuna supportata)...
Ho preso una FastCam:

Tutto sembrava bello e perfetto alla faccia di Samsung Farabutta, invece dopo pochi minuti di visione di Mediaset Premium... la CAM s'in****a e dice che la tessera non e' leggibile :-( Spengo e riaccendo televisore e tira avanti altri 10 minuti ,e cosi' via.
Ho provato a fare aggiornamento della CAM ma dice che e' l'ultima versione gia' disponibile.
Il televisore invece, ormai, tocca tenerlo con il firmware vecchio dato che apprendo da questo forum che gli aggiornamenti non vengono passati piu' (cmq sto televisore e' sempre stato collegato all'antenna, va a sapere perche' non ha mai fatto l'aggiornamento automatico...)
Riconsegno indietro la FastCam? Tra l'altro oggi e' l'ultimo giorno utile per poterla dare indietro... :crybaby2:

Verifica che versione sw c'è sulla FastCam (non esistono aggiornamenti OTA per questa Cam ,ne tanto meno per la Samsung Cam 2)

La versione sw ,la vedi nel menù della cam ,nel menù del televisore alla voce common interface (C.I)

ERCOLINO ha scritto:
Verifica che versione sw c'è sulla FastCam (non esistono aggiornamenti OTA per questa Cam ,ne tanto meno per la Samsung Cam 2)

La versione sw ,la vedi nel menù della cam ,nel menù del televisore alla voce common interface (C.I)

Uhmmmm quanti numeretti.. ci sono diverse versioni:
Versione software: 3.01.040
Versione DAL: 3.01.028
Versione CA: CAK6_I 3.0.6 (1.0.4)

E poi c'e' una cosa stramba: i numeri qui sopra vengono chiedendo informazioni sul "MODULO MEDIASET" (ci sono 4 moduli, addirittura esiste un firmware diverso a seconda della scheda che inserisci?), se invece chiedo informazioni sulla tessera, a video vedo un elenco con 1) MEDIASET e 2) TESSERA ILLEGGIBILE, ho capito bene? La CAM "crede" che ci siano 2 tessere dentro?!?!?! O forse 1) e' la tessera formato CC, e la 2) e quella formato SIM, che ovviamente e' vuota? Boh.

Diciamo che ci sono più codifiche all'interno (irdeto e nagra su tutti) ognuno con una sua versione.
A seconda della tessera (mp o dahlia o mettiamoci pure glamour) utilizza la codifica corrispondente.

Comunque con quel sw la cam è aggiornata.

VIANELLO_85 ha scritto:
Diciamo che ci sono più codifiche all'interno (irdeto e nagra su tutti) ognuno con una sua versione.
A seconda della tessera (mp o dahlia o mettiamoci pure glamour) utilizza la codifica corrispondente.

E cam aggiornata + televisore anteguerra puo' dare "tessera illeggibile"?
E il fatto che se chiedo le informazioni sulla tessera, il menu' mi propone un elenco con due tessere, una effettiva e l'altra "illeggibile"?
Non sara' che il messaggio che mi interrompe la visione, e' riferito a questa inesistente seconda scheda piuttosto che a quella mediaset?

Smb ha scritto:
Uhmmmm quanti numeretti.. ci sono diverse versioni:
Versione software: 3.01.040
Versione DAL: 3.01.028
Versione CA: CAK6_I 3.0.6 (1.0.4)

E poi c'e' una cosa stramba: i numeri qui sopra vengono chiedendo informazioni sul "MODULO MEDIASET" (ci sono 4 moduli, addirittura esiste un firmware diverso a seconda della scheda che inserisci?), se invece chiedo informazioni sulla tessera, a video vedo un elenco con 1) MEDIASET e 2) TESSERA ILLEGGIBILE, ho capito bene? La CAM "crede" che ci siano 2 tessere dentro?!?!?! O forse 1) e' la tessera formato CC, e la 2) e quella formato SIM, che ovviamente e' vuota? Boh.

La Cam non ha l'ultimo sw.

ERCOLINO ha scritto:
La Cam non ha l'ultimo sw.

VIANELLO_85 ha scritto:

Quale dovrebbe essere l'ultima versione? E se la dovrebbe scaricare da sola o devo provare io ogni tanto ad aggiornare manualmente?

La versione sw della CAM per Mediaset Premium:Versione sw 3.01.053
La versione sw della CAM per Pangea:Versione sw 3.01.053
La versione sw della CAM per Dahlia (Ex LA 7 Carta più):Versione sw v1.02.025
Versione fw della Cam:3.03.013d
Multiappli :1.01.45

Solo l'assistenza può aggiornare quella Cam,fattela cambiare con una samsung cam 2 già aggiornata

ERCOLINO ha scritto:
Solo l'assistenza può aggiornare quella Cam,fattela cambiare con una samsung cam 2 già aggiornata

Provero' a cercare la SC2 allora, ma nessun venditore mi assicurera' che e' aggiornata, nemmeno quella poi si potra' aggiornare OTA?

Indietro
Alto Basso