Ciao ragazzi!
Scusatemi ma ho un problema e non riesco a venirne fuori...
Ho un tv plasma LG 42PQ2000 (bollino bianco). Ho acquistato una cam SAMSUNG CAM 2 per non dover utilizzare il ricevitore esterno. Purtroppo tv e cam non ne vogliono sapere di funzionare insieme, ecco cosa succede:
- Inserisco la cam
- Sulla tv appare il messaggio "Modulo CI inserito"
- Le immagini del canale sintonizzato (canale free, non criptato) si bloccano per qualche secondo...
- Sulla tv appare il messaggio "Modulo CI rimosso"
- Le immagini riappaiono sulla tv e il modulo risulta non inserito
Se provo su un canale criptato succede più o meno la stessa cosa.
Avendo sulla tv un firmware abbastanza vecchio, ho richiesto l'aggiornamento che è avvenuto stamattina (ora il firmware è il 3.45.0, credo il più nuovo) ma succede esattamente la stessa cosa!!!
Non è la cam perché ne ho 3 uguali e fanno tutte e 3 la stessa cosa. Questo problema ce l'ho sia se nella cam inserisco la tessera (che funziona regolarmente sul ricevitore esterno) sia senza tessera.
Accetto qualsiasi suggerimento grazie!!!
Buona serata.
Giuseppe