SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

tempesta72 ha scritto:
scusami riparto da questa discussione:
cam samsing di 2 anni fa circa...
tessera mp
televisore lg 32lh301

attivata la tessera si sono visti i canali per circa 10 minuti, poi tessera illeggibile, assenza di ci..
riavvio la televisione e si rivedere per circa 10 minuti poi mi appare lo stesso problema..
da pochi minuti, pur riavviando la tv ed avendo provveduto a togliere la cam ed inserite la card nuovamente, mi dice moducolo ci assente..
che devo fare?
Puoi controllare se il sw della cam è l'ultimo (vedi primo post)?

VIANELLO_85 ha scritto:
Puoi controllare se il sw della cam è l'ultimo (vedi primo post)?

Eh, ma tanto anche se non fosse l'ultima, non si po' aggiornare :-(

Ciao ragazzi!

Scusatemi ma ho un problema e non riesco a venirne fuori... :crybaby2:

Ho un tv plasma LG 42PQ2000 (bollino bianco). Ho acquistato una cam SAMSUNG CAM 2 per non dover utilizzare il ricevitore esterno. Purtroppo tv e cam non ne vogliono sapere di funzionare insieme, ecco cosa succede:

- Inserisco la cam
- Sulla tv appare il messaggio "Modulo CI inserito"
- Le immagini del canale sintonizzato (canale free, non criptato) si bloccano per qualche secondo...
- Sulla tv appare il messaggio "Modulo CI rimosso"
- Le immagini riappaiono sulla tv e il modulo risulta non inserito

Se provo su un canale criptato succede più o meno la stessa cosa.

Avendo sulla tv un firmware abbastanza vecchio, ho richiesto l'aggiornamento che è avvenuto stamattina (ora il firmware è il 3.45.0, credo il più nuovo) ma succede esattamente la stessa cosa!!! :eusa_wall:

Non è la cam perché ne ho 3 uguali e fanno tutte e 3 la stessa cosa. Questo problema ce l'ho sia se nella cam inserisco la tessera (che funziona regolarmente sul ricevitore esterno) sia senza tessera.

Accetto qualsiasi suggerimento grazie!!!

Buona serata.

Giuseppe

Partendo che la tv è ok e quindi aggiornata hai qualche maniera di verificare il sw della cam, se te lo permette.

Con il vecchio sw la cam dava qualche problema.

Grazie Vianello!

C'è qualche procedura per fare la verifica del software della cam utilizzando un notebook? Non ho trovato niente...

Altrimenti come si potrebbe/dovrebbe fare questa verifica?

Grazie Vianello.

Poi ieri sera ho letto un altro po' in giro e ho capito più cose ;)

Ho portato la cam stamattina presso un centro di assistenza samsung che sta a 50 metri da casa mia. Purtroppo non fa le riparazioni in sede ma deve trasferire il pezzo presso l'altra sede quindi ci vorranno un po' di giorni prima di riaverla indietro.

Appena mi arriva, con tutti i firmware aggiornati faccio la prova del 9! ;)

Grazie buona giornata!

offtime ha scritto:
Io direi di non usarli proprio sti bollini, sono una buffonata.
Ho un philips 32pfl5604h dove H sta per HD.
Secondo loro non avrebbe nemmeno un ricevitore HD!!!
E d'altra parte altri utenti in questo ed altri forum lo hanno usato con successo anche come ricevitore...
Chi li fa quegli elenchi???
"Quegli elenchi" non sono liste di tutte i tv esistenti compatibili con l'HD/aventi interfaccia CI+... Ma sono solo le liste dei tv che sono stati certificati.

E i bollini che uso avrebbero se non quello di orientare nella scelta il consumatore sprovveduto?
Repetita iuvant.
Non servono a nulla

mrgimo ha scritto:
....
Appena mi arriva, con tutti i firmware aggiornati faccio la prova del 9! ;)
....

Ciao ragazzi!

Eccomi qua con la cam aggiornata e... lo stesso risultato di prima!!! :eusa_wall:

Ricapitolo:
- samsung cam2 appena aggiornata presso il centro assistenza
- televisore lg 42pq2000 aggiornato dal tecnico con l'ultimo fw disponibile
- il televisore è bollino bianco

Non c'è verso di far andare la cam!!!

Che mi resta da fare? Posso reclamare con LG "pretendendo" che il tutto funzioni visto che il tv è bollino bianco? Non è che mi dicono di comprare una cam lg, sebbene siano identiche?

Abbandono ogni speranza? :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Grazie a tutti!!!

Ciao a tutti.
Io ho un tv sony kdl-40u2530, c'è qualcuno che sa dirmi se esiste una CAM per questa tv che non ha il bollino?
Vi ringrazio anticipatamente.

Scusate ho da fare alcune domandine.

Ho un Samsung serie 4 LE32A456 (LE32A456C2DXXC) BOLLINO BIANCO, quali sono le cam compatibili?
Basta che siano di marca Samsung SD?
In giro ho visto cam marchiate Mediaset, vanno bene?
Con la cam si ha anche l'interattività?

Grazie

Ultima modifica:
ok grazie. ;)

Oltre a poter vedere mediaset premium e altri, avrò anche l'interattività?

la cam samsunga ha anche un offerta più vantaggiosa su premium, rispetto alle cam mediaset. e costa meno. :D

comunque ho visto sul sito di premium, e ci sono sia le versioni hd che sd, ma per non avere brutte sorprese, risparmiando vado sulle cam Samsung.

Ciao,
Io ho un LCD Telefunken 42" full hd con decoder hd integrato, se acquisto un modulo cam (fastcam) posso vedere i canali tipo Premium Calcio HD1-2? Oppure devo acquistare per forza una cam hd (mediaset) ?

Indietro
Alto Basso