SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

tidus_86 ha scritto:
Vedi Rai HD perchè non è un canale a pagamento, quindi vedresti anche Italia1 e Canale5 in HD! Per i canali a pagamento devi avere per forza una Cam HD!

ERCOLINO ha scritto:
Si

Si ,per quello trovi in sezione DTT Ricevitori ,le discussioni Ufficiali della Cam HD in evidenza

grazie a entrambi!

Seconda domanda: per i canali hd a pagamento (tipo premium) invece è necessaria per forza una cam hd giusto?[/QUOTE]

assicurati che il tuo tv abbia uno slot CI+,non basta che abbia un decoder hd.Se hai dubbi scrivi il modello di tv in tuo possesso e verifichiamo noi;)

tarsu983 ha scritto:
Seconda domanda: per i canali hd a pagamento (tipo premium) invece è necessaria per forza una cam hd giusto?

assicurati che il tuo tv abbia uno slot CI+,non basta che abbia un decoder hd.Se hai dubbi scrivi il modello di tv in tuo possesso e verifichiamo noi;)

Aproffitto della questione. Da qualche settimana ho preso il tv nuovo, un LG 32LM660S che ovviamente supporta CI+. Oggi girando per MW guardavo per l'eventuale acquisto della CAM, ma ho notato la presenza della Mediaset HD e poi delle Samsung, ma il commesso mi riferiva che le LG sono esaurite e che posso comunque usare una MediasetHD (sono a conoscenza ch stotto è la stessa CAM ma rimarchiata). Il mio dubbio è però il seguente: ok, CAM mediasetHD e mi vedo tranquillamente i canali mediaset, ma se domani uscisse un nuovo operatore (vds beauty-contest o cessione mux T.M.), posso comunque vedere i suoi canali o mi conviene cercare una CAM LG CI+ che così sono sicuro che dovrebbe supportarli?
Spero d'essermi spiegato.

pelliz ha scritto:
Aproffitto della questione. Da qualche settimana ho preso il tv nuovo, un LG 32LM660S che ovviamente supporta CI+. Oggi girando per MW guardavo per l'eventuale acquisto della CAM, ma ho notato la presenza della Mediaset HD e poi delle Samsung, ma il commesso mi riferiva che le LG sono esaurite e che posso comunque usare una MediasetHD (sono a conoscenza ch stotto è la stessa CAM ma rimarchiata). Il mio dubbio è però il seguente: ok, CAM mediasetHD e mi vedo tranquillamente i canali mediaset, ma se domani uscisse un nuovo operatore (vds beauty-contest o cessione mux T.M.), posso comunque vedere i suoi canali o mi conviene cercare una CAM LG CI+ che così sono sicuro che dovrebbe supportarli?
Spero d'essermi spiegato.

Riguardo le Cam HD ,trovate le discussioni ufficiali in evidenza in sezione DTT Ricevitori

La Premium Cam SD o HD ,va bene solo per Mediaset

Le carca marchiate sia SD che HD ,hanno una seconda codifica (Irdeto) che andava bene per la ormai defunta Dahlia.

Quindi non state nemmeno a pensare di nuovi operatori ;)

ERCOLINO ha scritto:
Riguardo le Cam HD ,trovate le discussioni ufficiali in evidenza in sezione DTT Ricevitori

Si, avevo visto ma non ero riuscito a chiarirmi questo concetto.

ERCOLINO ha scritto:
La Premium Cam SD o HD ,va bene solo per Mediaset

Le carca marchiate sia SD che HD ,hanno una seconda codifica (Irdeto) che andava bene per la ormai defunta Dahlia.

Quindi non state nemmeno a pensare di nuovi operatori ;)

Quindi da quanto dici, e per quel po che ti conosco qui sul forum, mi sembra di capire:
1. confermi che PremiumCam SD/HD van bene esclusivamente per Mediaset, mentre quelle marchiate dai produttori ricevono anche altri;
2. mi sembra di capire, tra le righe, che secondo te dificilmente sul DTT vedremo altri operatori che sfrutteranno la possibilità del pay, quindi a questo punto tanto vale prendere la Mediaset.

Grazie per il chiarimento.

Più che altro la Cam marchiata era stata progettata anche sulla piattaforma Dahlia ,quindi anche se mai arrivasse qualcun altro ;)

ERCOLINO ha scritto:
Più che altro la Cam marchiata era stata progettata anche sulla piattaforma Dahlia ,quindi anche se mai arrivasse qualcun altro ;)

Quindi per assurdo ci si potrebbe trovare ad aver una cam per ogni operatore e a seconda di cosa voglio vedere la cambiamo sul tv.

Se quindi trovo una CAM LG (nel mio caso) supporta tutti gli standard e con Mediaset lavora comunque bene o la PremiumCAM HD ha qualcosa in più/diverso nel caso attuale con la presenza solo di Mediaset?

Vanno bene entrambi ;)

Per maggiori info ci sono le discussioni ufficiali in evidenza in sezione DTT Ricevitori

...la mia cam sd (versine sw come da titolo 3.01.053) marchiata Lg e acquistata nel 2010, comincia a dare delle "defiance" se così si può dire...e cioè ogni tanto mi "cripta" un segnale premium "random" e per rimettere tutto a posto o spengo e riaccendo il Tv o devo " staccare e riattaccare" la cam stessa....forse è ora di cambiarla??????

Scusate io ho una samsung cam sd acquistata ieri volevo sapere qual era l ultimo fw grazie

Devi entrare nel menù della Cam ,quindi nel menù del televisore alla voce Common Interface

'sera a tutti.....
ho un monitor tv Samsung T200HD, che tipo di Cam devo metterci?
grazie

Al massimo la Cam SD ,tieni conto che quel monitor non è certificato ,quindi il funzionamento corretto della Cam non è garantito

domanda da uno che è totalmente profano

Se ho una tv Led senza predisposizione CAM, come posso fare per vedere la paytv sul DTT?
C'è qualche dispositivo da attaccare tramite scart, usb, hdmi, quel che volete, per poi inserirci la scheda e vedere la paytv?

Indietro
Alto Basso