SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

smecca ha scritto:
ma ci sono già televisori che hanno integrato questo ddt hd?

Ormai ci sono un sacco di modelli di tutte le marche che hanno il decoder digitale terrestre HD incorporato. Il problema è un altro: quando Mediaset comincerà a trasmettere le partite in HD bisognerà dotarsi anche di una CAM particolare. Insomma: tv nuovo, nuova CAM e nuovo abbonamento pay-tv probabilmente più costoso. Certo non l'ha ordinato il dottore, però che rottura di portafoglio!!! :mad:

ERCOLINO ha scritto:
La si porta dove si è comprata ed in genere la cambiano subito anche dopo mesi
Ho appena provato la mia cam in un altro samsung perdippiù non certificato per più di un'ora. E' andata alla grande senza alcuna interruzione e addirittura più veloce nell'accesso alle pay tv. Appena rimessa nel mio tv certificato ha ripreso a fare i soliti difetti.
Secondo te può, a questo punto, essere un problema di firmware?

Help...

Qualcuno saprebbe dirmi qual è la CAM più indicata per questo televisore:
TV LCD SHARP LC 32AD5E
Grazie in anticipo!!!

@ Doko

Qualunque prendi è lo stesso: la CAM è una sola e viene costruita da un'azienda elvetica, poi i produttori di TV ci appiccicano il loro logo.

Perfetto...grazie...allora a limite prenderò una CAM Plus per poi, in un prossimo futuro, potèer ricevere dei canali HD a pagamento!!!

ciao ;) ha ragione messeggero57. Vai tranquillo con la smarcam italia, io ho un lcd sharp identico al tuo e ci uso la smarcam italia marchiata samsung e con mediaset premium va alla grande. Mai avuto un difetto ;)

Doko ha scritto:
Perfetto...grazie...allora a limite prenderò una CAM Plus per poi, in un prossimo futuro, potèer ricevere dei canali HD a pagamento!!!

Si ma occhio... CAM Plus che sarebbe? Naturalmente si parla di CAM DTT non SAT! Nei banconi puoi trovare generalemnte la Samsung CAM o la FastCAM, in vendita singolarmente non ce ne sono altre penso!

Doko ha scritto:

Anch'io come alebox ho un televisore Sharp nemmeno certificato e uso una CAM marchiata Samsung da due anni senza grossi problemi.
Non ricordo se il tuo televisore ha il decoder HD: se no come fai a vedere i programmi pay in alta definizione? E poi fai attenzione a quanto scritto giustamente da BlackPearl: non confondere le CAM per il digitale terrestre con quelle Plus che sono per il satellite.

messaggero57 ha scritto:
...uso una CAM marchiata Samsung da due anni senza grossi problemi.
Dai, non esagerare! D'accordo che il tempo passa in fretta, ma io ho la cam Samsung da circa metà luglio 2008, ovvero dal primo giorno di commercializzazione in Italia: poco più di dieci mesi, in realtà! ;)

evarese ha scritto:
...la cam Samsung da circa metà luglio 2008

Caspita hai ragione: ho controllato e l'ho presa, tra i primi, l'11/07/08. Pensavo fosse passato più tempo. I casi sono due: o la tecnologia viaggia a ritmi spaventosi o sto invecchiando!!! :mad: :D

Luchett ha scritto:
News sull'aggiornamento Ota dei Sony ??

Campa cavallo che l'erba cresce.....a parte l'ironia, se leggi un mio post precedente, dove ho scritto a proposito di una telefonata da parte di un operatore del servizio consumatori della Sony,che ribadiva che mediaset si sarebbe occupata di questo aggiornamento a breve.Purtroppo a "breve" non non significa niente, e siccome i tempi di attesa sono lunghi, penso che a questo punto dobbiamo solo rassegnarci a meno che qualche potente del forum non abbia notizie più fresche e possibilmente veritiere(sorpresa di Pasqua!!!!!)

pocho58 ha scritto:
... se leggi un mio post precedente, dove ho scritto a proposito di una telefonata da parte di un operatore del servizio consumatori della Sony, ...
Scusami Pocho58 ma hai parlato coll'assistenza (come dicevi in un altro post) oppure col servizio consumatori? Perchè c'è una bella differenza ... ;)

alexzoppi ha scritto:
Scusami Pocho58 ma hai parlato coll'assistenza (come dicevi in un altro post) oppure col servizio consumatori? Perchè c'è una bella differenza ... ;)

Ho parlato con entrambi

Tutti ad aspettare l'OTA, ma, mi chiedo, dopo circa un'anno di pay con la SmarCam, andrà poi tutto a posto?
Intanto per non dovermi ritrovare la scritta "canale codificato" rivedendo un film, mi sono risoluto a rispolverare il decoder esterno.
Sull'altro Pana ho laciato la Smarcam di Samsung con dentro sia MP che Dahlia (Sim).
Le 3 Smarcam Panasonic sui tv Panasonic, coi dovuti aggiornamenti SW, si sono rivelate le meno affidabili.
Specie nel riconoscere la sim Dahlia (impossibile o quasi).
Le due Smarcam Samsung non le ho mai cambiate, sempre aggiornate e sempre in grado di farmi vedere dia Dahlia che MP.
Senza aggiustamenti varii (tipo passare tra l'una e l'altra su un canale in chiaro)
Certo, resta il problema della momentanea decriptazione del segnale, in genere ogni 2 ore, ma, se si guarda in diretta, spegnere il tv e riaccenderlo non è poi così terribile.
Se invece si registra un film è estremamente deludente, rivedendolo, trovarsi a metà e scoprire che ha registrato "canale codificato". Come dicevo, perciò, ho risolto col decoder esterno per le registrazioni.
In diretta guardo con la Smarcam di Samsung sul secondo Pana.
Quando si codifica spengo e riaccendo.
Ma non è nè bello nè giusto.
Specie non far nulla, a circa un'anno dall'uscita del prodotto sul mercato, per risolvere il problema.
Mi chiedo se quelli del biscione si rendono conto di quanti clienti perdono.
Non molti ricaricarebbero o farebbero l'Easy pay se non potessero godere dell'idea , per ora solo concettuale, d'avere su di un'unico telecomando canali free e pay, di non usare un'altro scatolotto, che resta sempre di una stupefacente lentezza e di quant'altro ancora rende ostico godere al meglio dei contenuti DTT.
Io vedo quotidianamente la distanza tra Sky e MP, per non parlare di Dhalia.
Ma sono partiti dopo e si rifaranno, ne sono certo.

Ultima modifica:
Cam Tv Lcd Sony 52z4500

Salve ho comprato da poco questo televisore, siccome so della difficoltà di trovare cam proprietarie,neanche la sony sa dare consigli in merito, vorrei sapere se qualcuno conosce questo modello ed ha trovato una cam che va bene. Vi ringrazio anticipatamente e attendo vostre notizie.

Se il modello esatto è proprio quello che hai scritto 52z4500 non la vedo tra i modelli certificati, puoi controllare anche te nel primo post di questo 3d a cui ho unito la tua domanda.

Le cam sono uniche solo l'etichetta è diversa, e gnericamente funziona sulla maggiorparte dei tv.
Ti avviso però che con una tv non certificata la smarcam potrebbe non funzionare correttamente con degli errori di visione, di cui si è ampiamente discusso in questo 3d.

grazie tante, comunque non risulta nell'elenco dgitv avevo già controllato, spero che presto ci siano delle cam per questi televisori senza avere problemi, visto che è un modello nuovo è un peccato che non ci sia una cam.Attendo novità, a presto :)

Indietro
Alto Basso