SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

Per i televisori (anche se qui si parla di cam, chiudo un occhio :)) se l'aggiornamento viene rilasciato sul loro sito internet è possibile farlo "fai da te" con una semplice chiavetta usb, seguendo le istruzioni.

Premesso che ieri ho chiamato il centro assistenza Samsung di Bari, gentilissimi, dove mi hanno detto che la Samsung ha dato autorizzazione ad effettuare l'aggiornamento firmware anche su smarcam senza scontrino.

Nel frattempo ho trovato su Internet il file e le istruzioni per l'aggiornamento (serve un pc con slot pcmcia preferibilmente Ricoh R/RL/5C476(II)). L'ho effettuato ed adesso la Smarcam è aggiornata.

E' consentito pubblicare qui il link ad un altro forum per le istruzioni di installazione e scaricamento file? Ovviamente l'aggiornamento è sempre a rischio e pericolo dell'utente.

Salve a tutti.
Possiedo un TV LCD LG 32LG2100 + LG Cam (logo La7). Ho contattato il centro assistenza LG (di Firenze) chiedendogli se era possibile aggiornare il software della Cam ma loro molto cordialmente mi hanno riferito di rivolgermi al rivenditore perchè fanno assistenza solo ai televisori...... Gli ho anche detto che Samsung sta aggiornado le Cam senza problemi ma loro mi hanno risposto che le cam Samsung hanno un software diverso da quelle LG.... (cosa molto strana visto che l' hardware è lo stesso).
Secondo voi cosa devo fare visto che la visione dei canali a pagamento è abbastanza fastidiosa visto i continui blocchi di visione (canale criptato) considerando che la Cam è in garanzia?:mad: :mad:

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

In linea di massima come già detto funziona.

In ogni caso consigli a tutti di usare le Cam con l'ultimo sw ,quindi aggiornatele

Inoltre comunico che Samsung questa mattina ha rilasciato sul suo sito ,un nuovo aggiornamento sw per i Tv della serie B

grazie mille.
Qualcuno potrebbe indicarmi un centro assistenza samsung a roma (possibilmete roma nord) dove effettuano l'aggiornamento della cam?

lucafiasco ha scritto:
grazie mille.
Qualcuno potrebbe indicarmi un centro assistenza samsung a roma (possibilmete roma nord) dove effettuano l'aggiornamento della cam?

Credo che in zona Roma Nord non ci siano centri assistenza Samsung.
Gli unici due centri assistenza che ho trovato a Roma sono in zona San Paolo uno e alla Magliana l'altro

Euroservice Petroselli S.R.L.

Via A. Cialdi,35

R.M.S. S.R.L.

Via del fosso della Magliana,13

Non trovo piu' lo scontrino e oggi volevo portarla ad aggiornare...uffa li tengo tutti gli scontrini!!

Oggi ho portato anche io la CAM ad aggiornare.In 10 minuti mi hanno ridato la CAM aggiornata.
La sto provando sul tv in firma e devo dire che sembrano scomparsi i tempi di attesa nel passaggio da un canale in chiaro ad un canale Mediaset premium,il cambio canale sembra più reattivo (mentre prima la CAM rallentava ogni tanto il cambio dei canali) e per ora nessun blocco

Ultima modifica:
simone_ts ha scritto:
Salve a tutti.
...Ho contattato il centro assistenza LG (di Firenze) chiedendogli se era possibile aggiornare il software della Cam ma loro molto cordialmente mi hanno riferito di rivolgermi al rivenditore perchè fanno assistenza solo ai televisori...... Gli ho anche detto che Samsung sta aggiornado le Cam senza problemi ma loro mi hanno risposto che le cam Samsung hanno un software diverso da quelle LG.... (cosa molto strana visto che l' hardware è lo stesso).
Secondo voi cosa devo fare visto che la visione dei canali a pagamento è abbastanza fastidiosa visto i continui blocchi di visione (canale criptato) considerando che la Cam è in garanzia?:mad: :mad:

in italia per le cam lg c'è un unico centro assistenza al quale non si possono rivolgere direttamente gli utilizzatori, il cliente deve contattare il venditore e comunque possono solo sostituirla, non è ancora possibile l'aggiornamento.

con la mia cam lg ho risolto facendola aggiornare ad un centro assistenza samsung, ho speso dieci euro e da 15 gg non ho più avuto alcun problema di visione su mediaset premium

Milanista81 ha scritto:
Oggi ho portato anche io la CAM ad aggiornare.In 10 minuti mi hanno ridato la CAM aggiornata.
La sto provando sul tv in firma e devo dire che sembrano scomparsi i tempi di attesa nel passaggio da un canale in chiaro ad un canale Mediaset premium,il cambio canale sembra più reattivo (mentre prima la CAM rallentava ogni tanto il cambio dei canali) e per ora nessun blocco

Innanzitutto grazie per i centri assistenza di roma che mi hai indicato.
Posso però chiederti dove hai portato la tua ad aggiornare? E' tutto il giorno che provo a chiamare il centro di via cialdi ma hanno i telefoni staccati

lucafiasco ha scritto:
Innanzitutto grazie per i centri assistenza di roma che mi hai indicato.
Posso però chiederti dove hai portato la tua ad aggiornare? E' tutto il giorno che provo a chiamare il centro di via cialdi ma hanno i telefoni staccati

L'ho portata proprio a Via A. Cialdi.L'intervento è in garanzia dietro pesentazione di documento di acquisto,mentre in via fosso della magliana - stando a quanto mi hanno detto nella mail - non è necessario presentare lo scontrino fiscale per ricevere l'aggiornamento
Prova a mandargli una mail,io li ho contattati così e mi hanno risposto circa due ore dopo: info@euroservice-petroselli.it ;)
Il centro assistenza di Via Cialdi rispetta i seguenti orari:

lun-Ven 9.00-13.00 14.00-19.00
sab 9.00-13.00

Ultima modifica:
Ciao Ragazzi allora ho fatto aggiornare in via cialdi a Roma la cam in 10 minuti era tutto fatto
ora il cambio dei canali e' molto piu' fluido ma considerando che a ho un panasonic serie 7 non certificato e' normale che le opzioni mhp non si visualizzano ......oppure bisogna attivarle su determinate voci come nei decoder portatili??

Per l'MHP serve la tv con MHP integrato.

Le tv con MHP integrato arriveranno per fine anno/inizio 2010 il primo sarà il Samsung B8100 a led

La Cam non ha l'MHP

Aggiornata ieri in 5 minuti. Il tipo voleva lo scontrino. Mi sono incaz... dicendo che samsung mi aveva detto al telefono che non era necessario e me l'ha aggiornata.

ERCOLINO ha scritto:
Per l'MHP serve la tv con MHP integrato.

Le tv con MHP integrato arriveranno per fine anno/inizio 2010 il primo sarà il Samsung B8100 a led

La Cam non ha l'MHP

quindi con le cam non si possono avere i menu mhp dei vari canali.....
ma quale' la procedura per aquistare sul digitale con le cam?

Indietro
Alto Basso