SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

ERCOLINO ha scritto:
In linea di massima la Cam funziona ,anche se potrebbero esserci i soliti problemi.

Assicurati solo di prendere la Cam con il sw aggiornato e non dovresti avere problemi.

In sez DTT Ricevitori in evidenza c'è una discussione sulle tv non certificate ,di test fatti da alcuni utenti ;)

Ok grazie di tutto ercolino!!!!! buona domenica!

scusate x la domanda da ignorantone,mi vergogno anche un pò a farla :icon_redface: ,ma come mai serve una cam x vedere i canali a pagamento sul dtt?non potevano creare dei dtt integrati capaci di supportare le varie tessere,come i dtt esterni?

k222 ha scritto:
scusate x la domanda da ignorantone,mi vergogno anche un pò a farla :icon_redface: ,ma come mai serve una cam x vedere i canali a pagamento sul dtt?non potevano creare dei dtt integrati capaci di supportare le varie tessere,come i dtt esterni?

Io ne so davvero pochissimo, però da bravo malpensante credo che sia una mossa per spillare altri 70 euro a chi si compra un televisore con decoder incorporato.

ho letto un po' su internet che lo slot Common Interface è nato per ospitare diverse espansioni hardware, ma che in realtà è stato utilizzato in pratica solo per ospitare la CAM.

The EN 50221 specification allows many types of module but only the Conditional Access Module (CAM) has found popularity because of the Pay TV market.
http://en.wikipedia.org/wiki/Common_Interface
Nonostante il Common Interface sia stato sviluppato per aggiungere le funzionalità più varie, è quasi sempre stato utilizzato per implementare CAM per i vari sistemi di accesso condizionato esistenti (Irdeto, Nagravision, Conax, ecc.) utilizzati ad esempio per la pay TV.
http://it.wikipedia.org/wiki/Common_Interface

A questo punto, sempre da malpensante, mi vien da dire che se i produttori TV avessero voluto fare le cose per bene, avrebbero creato una TV con decoder e lettore tessera incorporati, e uno slot CI per ulteirori espansioni hardware

Nevicata ha scritto:
Io ne so davvero pochissimo, però da bravo malpensante credo che sia una mossa per spillare altri 70 euro a chi si compra un televisore con decoder incorporato.

ho letto un po' su internet che lo slot Common Interface è nato per ospitare diverse espansioni hardware, ma che in realtà è stato utilizzato in pratica solo per ospitare la CAM.

The EN 50221 specification allows many types of module but only the Conditional Access Module (CAM) has found popularity because of the Pay TV market.
http://en.wikipedia.org/wiki/Common_Interface
Nonostante il Common Interface sia stato sviluppato per aggiungere le funzionalità più varie, è quasi sempre stato utilizzato per implementare CAM per i vari sistemi di accesso condizionato esistenti (Irdeto, Nagravision, Conax, ecc.) utilizzati ad esempio per la pay TV.
http://it.wikipedia.org/wiki/Common_Interface

A questo punto, sempre da malpensante, mi vien da dire che se i produttori TV avessero voluto fare le cose per bene, avrebbero creato una TV con decoder e lettore tessera incorporati, e uno slot CI per ulteirori espansioni hardware
quindi non sono solo io il malpensante...;)

Siete malpensanti.

Semplicemente adottare la codifica integrata sulla tv farebbe lievitare i costi di sviluppo sw e poi dovrebbero fare delle TV che vadano bene esclusivamente per l'Italia e nessuna casa costruttrice lo farebbe mai

Ed inoltre i produttori di TV si sarebbero dovuti sobbarcare per anni gli eventuali aggornamenti OTA per tener dietro alle nuove codifiche, alle nuove smartcard, alle nuove versioni dell'MHP....

Se la Humax ha abbandonato al suo destino dopo solo 4 anni il miglior decoder DTT 4100 che forse sia mai esistito... figuriamoci i produttori di TV con tutti i modelli che ci sono (o ci sono stati) sul mercato...

E i TV Humax con decoder MHP integrato hanno avuto ben poca fortuna...

L'MHP arriva ,quello arriva ,il primo sarà il Samsung B8100

Ora torniamo alle Cam :)

ERCOLINO ha scritto:
Siete malpensanti.

Semplicemente adottare la codifica integrata sulla tv farebbe lievitare i costi di sviluppo sw e poi dovrebbero fare delle TV che vadano bene esclusivamente per l'Italia e nessuna casa costruttrice lo farebbe mai

Io, da ignorante al riguardo, pensavo che le CAM in vendita in Italia fossero per tutto il mercato, non solo per quello italiano.

Per quanto riguarda l'aggiornamento software della cam a cui facevi riferimento nella pagina precedente, eri rivolto a me?

cmq volevo ringraziare questo forum e chi ci lavora perchè finalmente,dopo mesi,sono riuscito a guardare una partita senza la fastidiose interruzioni "tessera illegale/illeggibile/segnale criptato".dopo l aggiornamento sw della cam,che ho conosciuto tramite voi,sembra che vada tutto alla perfezione.grazie ancora

Vorrei ringraziare voi tutti ho portato a fare l'aggioranmento della cam alla samsung avvenuto in 10 minuti ora nn ho + problemi di blocchi di tessara illeggibile e di segnale criptato con tutto che il mio tv non è certificato
Grazie a voi tutti

Nevicata ha scritto:
Io, da ignorante al riguardo, pensavo che le CAM in vendita in Italia fossero per tutto il mercato, non solo per quello italiano.

Per quanto riguarda l'aggiornamento software della cam a cui facevi riferimento nella pagina precedente, eri rivolto a me?

Si.

Dal menù della Cam controlla che abbia il sw aggiornato

ERCOLINO ha scritto:
Si.

Dal menù della Cam controlla che abbia il sw aggiornato
Ciao Ercolino sono un nuovo utente di questo forum che mi sembra molto interessante e competente (vi osservo da giorni) , dovrò imparare come funziona ma penso che basterà un pò di tempo .Ti voglio fare subito 3 domande:
1 ho un Sony kdl32w4000 e non riesco a capire se la versione software presente è l' ultima o devo aspettarmi qualche aggiornamento, sulle informazioni del sistema viene fuori
EC PM BE CTPM ACYZ
2 vorrei comprare la Cam della Sony presso il centro assistenza, sono ormai tutte aggiornate ho devo veificare qualcosa sulla confezione?
3 il mio tv ha un decoder HD questo vuol dire che al di la dei canali a pagamento se dovessero trasmettere in chiaro trasmissioni Hd ricevo il segnale ad alta definizione ho devo avere un decoder particolare ? mi sembra di avere capito che ci sono diversi protocolli di lata definizione
Grazie

Benvenuto

1)Quando l'hai comprata la Tv? In ogni caso C.T.PM indica che la tv è certificata con il sw per il bollino bianco.

2)Non tutte sono già aggiornate ,ma in ogni caso ormai quasi tutti le aggiornano ,in ogni caso Sony aveva ricevuto il primo lotto di Cam con il sw vecchio ,ora dovrebbe avere le nuove ,ma conviene che chiedi li e magari verifichi direttamente al centro assistenza facendola provare ;)

3)La Tv ha un Tuner DTT HD ,quindi puoi vedere i canali in chiaro HD regolarmente (solo quelli in chiaro)

agg. fastcam

asomma ha scritto:
Per telefunken consigliano la Fastcam, io la uso per il mio philips non certfificato ne aggiornato ed è sempre andata bene. adesso me l'hanno anche aggiornata va anche meglio
ciao,scusa,io sono nuovo,purtroppo anch'io ho acquistato una scheda fastcam che a detta del venditore era ok per il mio lg lh3000(non avendo trovato in 5 negozi nessuna cam lg)
fin qui tutto ok,in effetti tutto funziona,a parte il solito messaggio "tessera danneggiata o illeggibile"!(devo dire che si presenta spesso e questo mi da assai fastidio!)
il sw è 3.00.009.nella zona di cremona lodi piacenza,esiste qualcuno che fa sto benedetto aggiornamento?
spero di si!.grazie

Benvenuto

Per le Fastcam ,bisogna fare riferimento a Vestel Italia.

Appena avrò notizie sull'aggiornamento da parte loro ,farò sapere

;)

asomma ha scritto:
Per telefunken consigliano la Fastcam, io la uso per il mio philips non certfificato ne aggiornato ed è sempre andata bene. adesso me l'hanno anche aggiornata va anche meglio
ciao,ercolino era questo che intendevo,se non sbaglio questo utente ha già aggiornato la fascam!?

Bisogna capire dove l'ha aggiornata.

In ogni caso Vestel a breve aggiornerà anche le sue cam date con i televisori Finlux,Inno Hit e Telefunken.

Diversi centri assistenza Vestel sono in comune con altri centri assistenza di altri marchi.

Appena ho info faccio sapere ;)

Indietro
Alto Basso