SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

ERCOLINO ha scritto:
Come vedi l'utente maxpayne88 è stato rimborsato dopo mia segnalazione

In ogni caso vediamo come evolve la cosa ,sta di fatto che in ogni caso i centri assistenza stanno facendo prezzi a caso per chi non ha lo scontrino ,chi 10,altri 15 o 20

Sono tutti prezzi eccessivi in ogni caso

Samsung è già al corrente della cosa ;)

Se ci saranno novità lo saprete ,in ogni caso ad oggi è gratis anche senza scontrino

Ho lo stesso problema. Ho chiamato il numero verde Samsung per farmi confermare la gratuità dell'operazione anche senza scontrino ma mi hanno ribadito i 10/20 Euro di pagamento per chi non ha conservato il documento fiscale.

Vabbè....:crybaby2: :icon_redface:

innanzitutto vi faccio i complimenti e i ringraziamenti per il forum e il thread

vi espongo la mi asituazione
ho acquistato a fine maggio un samsung LE32A656A1F

e un paio di settimane fa ho comprato la cam samsung
(quella con l'offerta di due mesi di gallery e calcio)

ho subito riscontrato il problema del segnale criptato (durante il week end)
allora il lunedi successivo ho portato la cam al centro assistenza (a roma)
dove hanno effettuato subito l'aggiornamento
al centro assistenza c'era un'altro tipo che si stava facendo aggiornare la cam e secondo lui il problema si verifica soprattutto nel week end
e ha anche detto che era uscita una nuova versionedella cam (nuova come hardware)

tornato a casa ho verificato che il firmware era il 3.03.013d
ma provandola (un venerdi) ho visto che il problema persisteva
allora sabato la ho portata al negozio e mi hanno sostituito la cam
la ho presa io di persona da un'altra confezione incelofanata nel cestone del negozio

nel frattempo mi è venuta la fissa di fare una prova
ho comprato la tessera di dahlia
e ho staccato la sim per poterlo mettere nel secondo aloggiamento della cam
con le trasmissioni dahlia all'inizio il problema del segnale criptato non si è verificato
devo dire che non la ho potuta testare benissimo , non ci sono film qunidi non ho visto un canale dahlia per molto tempo
mi sono visto due partite di rugby consecutive su dahlia sport e il problema non si è presentato.

con la nuova cam il problema su mediaset si è ripresentato così il lunedì successivo (lunedi scorso) ho fatto aggiornare nuovamente il firmware

durante la settimana non si è mai ripresentato il problema

devo dire però che su dahlia anche se le trasmissioni non si sono mai interrotte hanno spesso il problema ad iniziare
nel senso che quando cambio canale e vado su un canale dahlia capita spesso che mi dice segnale criptato e (anche aspettando) non si scripta
deva maneggiare un pò (tipo togli e etti cam , cambia vari canali , spegni e accendi tv) e poi si vede

allora ho provato a vedere nel week end scorso cercando di vedere molto i canali mediaset e durante il week end si è verificato due volte il problema del segnale criptato

a questo punto cosa mi suggerite ?

faccio verificare anche il televisore ?

Ciao ,non ho capito bene ,ma stai dicendo che anche con la cam con il sw aggiornato ,hai sempre lo stesso problema di prima?

ERCOLINO ha scritto:
Ciao ,non ho capito bene ,ma stai dicendo che anche con la cam con il sw aggiornato ,hai sempre lo stesso problema di prima?
si lo fa ancora
mi sembra molto meno spesso
da lunedì scorso lo ha fatto solo due volte nel week end
ma lo fa ancora
a meno che quei due casi nel week end non fossero solo due casi isolati

Ma rispetto a prima che bisognava tirare fuori la Cam o spegnere e accendere ,ora ti esce sollo l'avviso e dopo qualche secondo va via?

VIANELLO_85 ha scritto:
Per caso l'errore te lo da appena inserita la scheda con il tv acceso?
l cam con la tessera la lascio sempre inserita

l'errore me lo ha dato mentre stavo vedendo un film
ad un certo punto del film

ERCOLINO ha scritto:
Ma rispetto a prima che bisognava tirare fuori la Cam o spegnere e accendere ,ora ti esce sollo l'avviso e dopo qualche secondo va via?
confermo che non serve togliere la cam o spegnere il televisore

non so se dopo qualche secondo vada via
quando è capitato ho cambiato canale poi sono tornato su quel canale e poi ha ricominciato a funzionare

jhornet ha scritto:
ciao,ercolino era questo che intendevo,se non sbaglio questo utente ha già aggiornato la fastcam!?

L'ho comprata da negozio on-line (non so se posso dire quale), e lo stesso mi ha fatto l'aggiornamento gratuito (spese spedizione a mio carico però).
Ciao

Scusami, anche io ho questo problema dall'inizio cioè da marzo 2009, ho cambiato tre cam, ma non ho risolto il problema. Ogni tanto, non tutte le sere il segnale sparisce e viene fuori la scritta tessera danneggiata, ora con il sistema spegni accendi il problema si risolve, ma può ricapitare lo stesso problema nella stessa sera. Alla Samsung mi hanno spiegato che per uno strano motivo ogni tanto il segnale va in "saturazione" e quindi si perde a questo punto bisogna spegnere il Tv e riaccenderlo ????
Avvolte funziona avvolte NO, sarà vero????
Ciao
Grazie

Io oggi sono tornato al centro assistenza ATES di Torino.
Mi hanno detto che la mia cam si è guastata e samsung provvederà a sostituirla.
Chissà quando...
Non ne posso più.
Inoltre sul loro sito internet hanno messo un documento sui problemi della lista canali dei tv serie 2007-08.

Almeno esiste questo forum.
Grazie a Ercolino e a tutti per il loro lavoro.

Si è quella che avevo messo io ormai 10 giorni fa sul forum in sez DTT Ricevitori ;)

Ciao Ercolino , Ma Delle Cam Sony E' Da Un Po' Che Non Vedo Messagi Vul Dire Che Funzionano Tutte Bene , Hai News?
Mi Avevi Chiesto Quando Ho Comprato La Tv L'ho Comprata Il 19/01/09

FALCO68 ha scritto:
Ciao Ercolino , Ma Delle Cam Sony E' Da Un Po' Che Non Vedo Messagi Vul Dire Che Funzionano Tutte Bene , Hai News?
Mi Avevi Chiesto Quando Ho Comprato La Tv L'ho Comprata Il 19/01/09

Le Cam che da Sony ormai sono con il sw aggiornato ,quindi funzionano bene ;)

devo dire però che su dahlia anche se le trasmissioni non si sono mai interrotte hanno spesso il problema ad iniziare
nel senso che quando cambio canale e vado su un canale dahlia capita spesso che mi dice segnale criptato e (anche aspettando) non si scripta
deva maneggiare un pò (tipo togli e etti cam , cambia vari canali , spegni e accendi tv) e poi si vede

Idem con cam aggiornata Samsung;ho notato però che avviene a volte facendo zapping sui canali Dahlia dove non ho la scheda e idem per i canali a luci rosse;in pratica passando su questi canali non avendo la tessera,che mi viene chiesta,ritornando sui canali mediaset,sono costretto a togliere la tessera, e a volte spegnere,togliere il modulo e riaccendere,in pratica tutto come prima
suggerimenti!!!!

ERCOLINO ha scritto:
scusa non ho capito
se è normale che che dica ogni tanto segnale criptato
ma non sia necessario spegnere il televisore

devo contattare nuovamente l'assistenza o meglio di così non può andare ?

comunque nel frattempo ho comprato un'adttatore common interace usb
http://www.hauppauge.it/site/products/data_ci.html

io il televisore lo uso abinato ad un HTPC (un computer )
è arrivato ieri e ieri sera lo ho provato collegando l'adattatore al computer e mettendo poi la cam con le tessere nell'adattatore
utilizzo dvbviewer

e ieri ha punzionato tutto bene
mi sono visto "io sono leggenda"

farò un pò di test con entrambe le situazioni

Ciao a tutti, io sono nuovo del forum.
Ho dato un'occhiata al forum, ma a dire il vero non sono riuscito a leggermi tutte e le 800 pagine del forum, quindi provo ad esporvi direttamente i miei dubbi.
Io ho un Samsung LE32R86, ad esso ho aggiunto una Samsung CAM comprata nel luglio 2008.
La CAM funziona correttemente, tranne che per l'interattività e per qualche situazione in cui mi compare (sui canali mediset premium) il messaggio segnale criptato/tessere illegibile; in queste situazioni spegnendo e riaccendeno la visione riprende correttamente.
Premesso che io ho una tessere mediaset premium che scade nel 2010 ed un contratto easy pay, e che non mi interessa in alcun modo dhalia.
L'aggiornamento di cui ho letto da qualche parte mi risolverebbe comunque in qualche modo i contrattempi di cui sopra? E se si quali?
me lo consigliate comunque?
Grazie, in anticipo per la risposta, so che ve lo avranno chiesto milioni di volte, ma 800 pagine di forum sono davvero tante da leggere.

Indietro
Alto Basso