SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

giu ha scritto:
quasi tutte (es.lg lf65). Anzi consiglio chi ha intenzione di prendere un nuovo televisore con dtt di verificare sempre che abbia lo slot c.i (sempre che interessi). Mi sa che con le novità in arrivo, in concomitanza col natale cercheranno di vendere questi televisori senza c.i.

Dal sito lo slot C.I risulta

LG 37LF65

DTTutente ha scritto:
Io, però, stavo parlando delle CAM...Cioè chi compra/chi ha già comprato una tv con sinto dtt non si deve preoccupare perchè comunque usciranno le CAM anche per queste tv...;)

È la stessa cosa che intendevo io.
Mi premeva fare la precisazione che ho fatto perché sai meglio di me di che pasta sono fatti i commessi (ma anche molti titolari) dei negozi e delle catene di elettronica dove molti di noi vanno a comprare i tv !
Io (che sono tutt'altro che esperto) ne so molto di piú di molti di loro, che sono bravissime persone per carità ma oggi vendono tv e decoders e domani vendono scarpe, quindi puoi immaginare da solo che consigli tecnici possono dare.

ERCOLINO ha scritto:
Nessuna, come vedi da Qui Hantarex assieme a Humax era l'unica già da 2 anni ad avere in commercio una tv con DTT con PPV ed MHP integrata ,quindi già poteva avere il bollino blu per le TV.

Hantarex come vedi nella lista c'è ,Humax no ,questo fa capire che quasi sicuramente non ha intenzione di proseguire la strada con le tv (cosa che lei aveva comunque già )

insomma allora nn resta che aspettare !

Humax con le tv quasi sicuramente non farà nulla ;)

Le altre marche arriveranno stanno effettuando i vari test

Quelle che ho messe sono già le marche certificate che hanno passato i test

ERCOLINO ha scritto:
...Può anche essere che una volta che tutte le marche avranno in vendita le tv con bollino bianco ,le vendano separate magari abbinate alla smart card Mediaset Premium o LA 7 Carta +...

Eccoci all'acqua... :mad:

Questa frase mi fa moltissima paura: io che già possiedo un apparecchio provvisto di slot CI, non solo sarò ingiustamente penalizzato da un'attesa superiore rispetto a chi comprerà una TV col bollino bianco con un anno di ritardo rispetto a me, ma dovrò addirittura comprarmi una nuova tessera (le possiedo già entrambe).... :eusa_naughty:

Queste, in sunto, le mie enormi perplessità sulla correttezza di questa operazione.

Dimenticavo le CAM DTT devono ancora andare in produzione massiccia ,ma lo sarranno a brevissimo

L'annuncio ufficiale di SmarCAM per CAM Digitale Terrestre

SmarDTV ha annunciato la disponibilità in Italia di un nuovo Modulo di Accesso Condizionato (CAM) (. La SmarCAM Italia renderà possibile agli utenti televisivi Italiani........

Dettagli su DIGITAL-SAT

:)

...La SmarCAM Italia è immediatamente disponibile, offerta agli utenti in modalità “bundle” con televisori certificati da Mediaset e LA7 e predisposti per la ricezione di canali digitali...

Questo dovrebbe farci pensare che già dall'inizio del prossimo anno (dopo la sbornia di sottocosto natalizi) si dovrebbero cominciare a vedere i primi TV bollati...
Speriamo che seguano presto le CAM sfuse (e senza bundle obbligatorio con la tessera :badgrin:). :icon_bounce:

P.S.: interessante la novità delle SmartCard formato SIM, una soluzione ingegnosa per poterne utilizzare due contemporaneamente. :icon_cool:

avevo giusto intenzione di prendere il mio primo lcd x natale, ma dopo aver letto questo topic mi sa che e' meglio aspettare i prossimi mesi.

in questo modo, se non ho capito male, la qualita' del segnale dtt (free e pay) dovrebbe essere molto migliore rispetto ai normali ricevitori esterni collegati via scart.

ciao!

Mauro. ha scritto:
in questo modo, se non ho capito male, la qualita' del segnale dtt (free e pay) dovrebbe essere molto migliore rispetto ai normali ricevitori esterni collegati via scart.
Non esageriamo.

Gli artefatti che si vedono già ora con cavo scart non sono dovuti alla conversione analogica, ma alla troppa compressione digitale, quindi non scompariranno con il tuner integrato.

Anzi, il fatto che questi non saranno in parte attenuati dalla conversione digitale -> analogico, potrebbe addirittura sortire l'effetto contrario, ossia saranno i difetti a "vedersi meglio", non le immagini nel loro complesso.

Ne gioveranno solo i canali che trasmettono con una qualità accettabile, vale a dire Canale5, Italia1, Rete4, All Music.

Allora premetto che le mie conoscenze sui televisori sono molto limitate.

Ho comprato qualche giorno fa un samsung plasma 42" pollici, montato e guardando "dietro" mi trovo un buco... :eusa_shifty:
Così cerco qua e là sulle istruzioni, chiedo... nulla...
trovo questo forum (veramente ben fatto) e mi leggo di filata le 28 pagine di post. Verso metà penso:
Che bello, posso usare il buco per infilarci una scheda che contenga una smart card (Mediaset o La7 o qualsiasi altra...)... non devo attaccare l'ennesimo marchingegno alla Tv, questa sì che è una cosa intelligente.
Poi vado avanti e scopro che, anche se potenzialmente il mio tv è bollinato (e lo stesso tv in una nuova scatola da gennaio verrà venduto con la CAM), lo slot CI non lo posso momentaneamente utilizzare (i tempi sono da definire ma io il buco l'ho già pagato... ;) ).
Insomma, dopo aver appreso molto (e vi ringrazio per questo) torno al mio concetto originario:
Il mio televisore dietro ha un buco!

Non so se quelli della Panasonic hanno bevuto, non mi sono spiegato oppure c'hanno ragione...

gli ho chiesto:

Salve, sono un felice possessore di tv plasma 37PX70.
Ho letto che dal 2008, Panasonic venderà tv con allegata la SMAR CAM Italia per permettere l'utilizzo delle smart card per la visione di programmi PPV
(mediaset premium, la7 cartapiù).
Volevo quindi sapere per coloro che già posseggono un televisore, in quale modo sarà possibile acquistare queste CAM o comunque come reperirle.
In attesa di un vostro riscontro, vi saluto

risposta:

Gentile Cliente,
in risposta alla cortese Sua riportata in calce, La informiamo che il
televisore in Suo possesso non gestisce schede prepagate per il digitale terrestre.
RingraziandoLa per aver contattato direttamente i nostri uffici cogliamo nel contempo l'occasione
per porgerLe i nostri migliori saluti.

Ma come non le gestisce?? :eusa_think: :doubt: :doubt:
ma non hanno capito che intendevo un'implementazione futura, oppure danno la cosa come definitiva??
O chi ha ripsosto non è competente?

zabb ha scritto:
Non so se quelli della Panasonic hanno bevuto, non mi sono spiegato oppure c'hanno ragione...

gli ho chiesto:

Salve, sono un felice possessore di tv plasma 37PX70.
Ho letto che dal 2008, Panasonic venderà tv con allegata la SMAR CAM Italia per permettere l'utilizzo delle smart card per la visione di programmi PPV
(mediaset premium, la7 cartapiù).
Volevo quindi sapere per coloro che già posseggono un televisore, in quale modo sarà possibile acquistare queste CAM o comunque come reperirle.
In attesa di un vostro riscontro, vi saluto

risposta:

Gentile Cliente,
in risposta alla cortese Sua riportata in calce, La informiamo che il
televisore in Suo possesso non gestisce schede prepagate per il digitale terrestre.
RingraziandoLa per aver contattato direttamente i nostri uffici cogliamo nel contempo l'occasione
per porgerLe i nostri migliori saluti.

Ma come non le gestisce?? :eusa_think: :doubt: :doubt:
ma non hanno capito che intendevo un'implementazione futura, oppure danno la cosa come definitiva??
O chi ha ripsosto non è competente?

Prova a riscrivergli, chiedendo se (ed eventualmente quando) saranno disponibili aggiornamenti per il tuo televisore, perché gestisca le CAM e le schede prepagate.
Loro ti hanno scritto che non le gestisce adesso, non che non le gestirà in futuro.

Salve,
Allora bollini bianchi e bollini blu, nulla di difficile ne di complicato e nulla di cosi scandoloso come ho letto in post precedenti, siamo nel mezzo di un cambiamento radicale nel modo di concepire la tv, per cui è tutto perfettamente accettabile (del resto si sa che se una cosa la compri subito sarà sicuramente meno "migliore" di una che esce dopo, se questa regola vale per pc e telefonini non vedo perchè deve essere scandoloso se vale anche per le tv), detto questo voglio sapere se digital-sat ha intenzione di creare una sorta di lista aggiornata costantemente in cui inserire nuovi televisori non ancora bollinati di bianco o se comunque gia esiste da qualche parte tale lista (è chiaro che intendo una lista aggiornata ad oggi e non quella che ho gia letto).
Inoltre volevo chidere ad ercolino: si è parlato di commercializzione di tv con cam e di bollinaggio delle stesse secondo la filosofia commerciale delle royalty ora pensi che essendo un possessore sony mi devo preoccupare? Perchè si sa che sony per indole non si assoggetta mai a nessuno, vedi lo standard blue-ray che porta avanti praticamente da sola! non vorrei che mi tocca aspettare il triplo di un utente medio per vedere apparire il mio bravia in lista.
Per quanto riguarda la commercializzazione delle cam questo è un mio parere personale: secondo me il periodo di commercializzazione solo con le tv sarà molto molto breve e non mi sento di escludere che contro ciò che dicono le cam potrebbero trovarsi sfuse fin da subito (in fondo commercialmente gli conviene)!
Ciao

Ho una domanda (leggermente OT, ma non sapevo dove postare..) per chi ha una tv con dtt integrato... Volevo sapere se nella programmazione dei canali è possibile impostare per esempio raiuno analogico sul 1, raidue analogico sul 2, rete4 digitale sul 4, canale5 digitale sul 5 e via dicendo.. così in modo da avere subito disponibili i canali digitali che si riescono a ricevere e quelli in analogico se non sono disponibili in digitale.. come la rai che ha scarsa copertura

Jackis ha scritto:
).
Insomma, dopo aver appreso molto (e vi ringrazio per questo) torno al mio concetto originario:
Il mio televisore dietro ha un buco!

ottimo il buco potrebbe sempre tornare utile :D :D

mortos ha scritto:
Salve,
Allora bollini bianchi e bollini blu, nulla di difficile ne di complicato e nulla di cosi scandoloso come ho letto in post precedenti, siamo nel mezzo di un cambiamento radicale nel modo di concepire la tv, per cui è tutto perfettamente accettabile (

questo lo dici tu :D chi ha già preso un tv col sinto dtt e lo slot per cam e che probabilmente non funzionerà credo che non concordi

a mio parere le tv le dovrebbero fare i produttori di tv secondo standard e non secondo le specifiche di dgtvi

è facile immaginarsi la babele che ne sarebbe uscita se nella telefonia mobile ci fossero stati standard dettati da tim o da vodafone di sottovarianti del gsm o de 3g

liebherr ha scritto:
questo lo dici tu :D chi ha già preso un tv col sinto dtt e lo slot per cam e che probabilmente non funzionerà credo che non concordi...

Concordo: per il SAT non c'è stato bisogno di tutta questa cagnara... :mad:

E comunque, anch'io ho un buco nel mio PVR... :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso