SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

Sì e no, nel senso che uno può benissimo scriversi il sw da solo (sempreche non debba utilizzare patenti di terzi - vedi criptazione) ma la certificazione la può dare solo il titolare del prodotto; non te la puoi dare da solo ;)

Non potrebbe garantire nulla perchè in caso di problemi poi chi ne risponde?

Tutti devono fare i test di Nagra,Irdeto,LA 7 e Mediaset ,solo cosi possono garantire la compatibilità della CAM al 100% ,altrimenti non possono garantire nulla.

ERCOLINO ha scritto:
Non potrebbe garantire nulla perchè in caso di problemi poi chi ne risponde?

Tutti devono fare i test di Nagra,Irdeto,LA 7 e Mediaset ,solo cosi possono garantire la compatibilità della CAM al 100% ,altrimenti non possono garantire nulla.

comunque a me non sembra molto onesto scrivere

"Slot CI compatibile con le CAM PPV"

http://it.lge.com/products/model/detail/lcdtv_32lg6000.jhtml

senza specificare quali CAM....

Certo, la certificazione non puoi dartela da solo, ovvio.

Concordo con Ercolino, in caso di problemi con chi te la prendi ?

Cmq. credo che se LG ha sviluppato il sw 100% compatibile, quasi sicuramente passerà poi per la certificazione.

E concordo anche con eugenio69, tutti i TV con CI sono compatibili con la CAM, il problema (se così possiamo chiamarlo...) è la SmarCAM, non tanto per la CAM in se stessa, ma per il sistema che c'è qui da noi per il PPV (vedi ricariche, paypertime, etc.).

ERCOLINO ha scritto:
Vediamo ragazzi ,vi tengo informati ,quando posso dico come sempre ;)

infatti ti si apprezza tanto per questo tuo servizio alla community...

sto forum e' veramente interessante...

smarcam ha scritto:
ciao a tutti sono nuovo!! mi è capitata anche a me loa stessa identica cosa di luka 69! ieri sono andato al mw dove l'ho presa ho spiegato il fatto al commesso dicendogli che la volevo cambiare la mia cam con un'altra cam e lui mi ha detto ke per lui è tutto normale quello che capita! xke in italia ancora le cam non funzionano e ke per provare devono aprire un'altra tv!!! allora mi sono inkazzato dicendogli che volevo cambiare la mia tv con un'altra nuova e cam inclusa ovviamente! allora si è data una mossa ha kiamato il magazzino e mi ha detto di passare domani che me la provano con un'altra cam nuova!! incredibile!
Io ho chiamato direttamente alla Panasonic,oggi mi hanno richiamato e mi hanno detto che passerà un tecnico a casa a verificare il funzionamento e se la cam risultasse diffettosa me la sostituiscono immediatamente.
Teniamoci agiornati!

;) ho telefonato al numero verde della samsung per informazioni sulla compatibilità della cam col mio tv lcd le40n87bd e mi ha assicurato che il tv è compatibile e che tra qualche giorno ci saranno novità

Sarà mica che Samsung ha deciso di inviare via OTA l'aggiornamento per rendere 100% compatibili (e magari poi ricevere anche la certificazione...) i modelli già in vendita così poi da poter acquistare via web la CAM ?

fblasot ha scritto:
Sarà mica che Samsung ha deciso di inviare via OTA l'aggiornamento per rendere 100% compatibili (e magari poi ricevere anche la certificazione...) i modelli già in vendita così poi da poter acquistare via web la CAM ?
Che mi pare la cosa più sensata anche al fine di evitare proteste di vario tipo già pronte presso le associazioni dei consumatori su richiesta di noi poveri acquirenti di TV Samsung degli ultimi mesi ;)

Luka69 ha scritto:
Io ho chiamato direttamente alla Panasonic,oggi mi hanno richiamato e mi hanno detto che passerà un tecnico a casa a verificare il funzionamento e se la cam risultasse diffettosa me la sostituiscono immediatamente.
Teniamoci agiornati!

me l'hanno cambiata! provata e tutto ok ! era quello che ho sempre pensato la cam era difettosa!! quindi adesso nessun problema!! mi manca solo da kiamare un antennista nn mi si vedono canale 5 italia uno e rete quattro in digitale!

fblasot ha scritto:

No direi proprio di No ;)

sstellini ha scritto:
;) ho telefonato al numero verde della samsung per informazioni sulla compatibilità della cam col mio tv lcd le40n87bd e mi ha assicurato che il tv è compatibile e che tra qualche giorno ci saranno novità

Bhè staremo a vedeere quali novità samsung avrà in serbo per noi..:evil5:
Mhà..!?! Non sò perchè ma sono molto scettico..:D

Cmq mi sorge un dubbio ma avendo il decoder integrato nella tv con un dvd-recorder non è possibile registrare il digitale trasmesso dalla tv..!?
Cioè per registrare il digitale anche il dvd recorder dovrebbe avere un sinto digitale..!?!?:eusa_wall:

La TV ha in ogni caso l'uscita Scart e quindi sul DVD-Recorder puoi registrare quanto sintonizzato dalla TV, ma lo registra in analogico al pari se tu avessi un decoder dtt esterno...
Per registrare direttamente in digitale (quindi senza la N conversioni digitale->analogico->digitale) il DVD-Recorder deve avere il sinto dtt integrato !

Ok..!! Grazie per il chiarimento..! purtroppo mi immaginavo fosse una cosa del genere.. uff.. vabbè al momento è bene aspettare per acquistare qualsiasi cosa..

Se prendi adesso un dvd-recorder con digitale terrestre integrato.. tra un paio di mesi sarà da cambiare perchè verranno fuori le trasmissioni digitali in hd..! aspettanto ancora un pò magari avrà il sinto digitale in hd.. ma non il blu-ray.. che nel frattempo magari avrà fatto il boom.. e così via..
che rottura..!
Io sono un amante della tecnologia fin da piccolo.. ma per i miei gusti ultimamente stanno un pò esagerando.. è improponibile che i cicli di vita,di materiale tecnologico, (che son pur sempre stati corti..) siano arrivati a cicli inesistenti.. ogni mese esce una cosa nuova.. tirando fuori sempre più spesso prodotti difettosi, mal programmati o cmq non testati per bene..( vedi dvd-recorder della samsung che hanno tutti.. e dico tutti problemi di saltellamento dell'immagine registrata se il recorder è collegato alla presa hdmi, sulla quale samsung per altro punta tantissimo..) Credo sarebbe meglio far uscire meno prodotti ma di maggiore qualità e prima di tutto ben testati..!!! :(
Purtroppo sò che non conto nulla..!! :p

Scusate per il minisfogo..!! :D

è bene che vada a letto.:!!
Notte a tutti..!! :p

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso