Milanista81
Digital-Forum Senior
rubik ha scritto:* Per milanista81
Sulla cornice del tuo tv c'e' scritto MHP oppure DVB ?
Il nostro modello di tv,dovrebbe essere MHP quello per il mercato italiano e DVB quello per il mercato Francese (il mio)
MHP

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
rubik ha scritto:* Per milanista81
Sulla cornice del tuo tv c'e' scritto MHP oppure DVB ?
Il nostro modello di tv,dovrebbe essere MHP quello per il mercato italiano e DVB quello per il mercato Francese (il mio)

Come già detto i meriti vanno fatti a BARTON xchè è stato lui a realizzare il servizio fotografico.....OXO ha scritto:Grazie a barton e a MAXXYM69 per la dettagliata guida alla trasformazione in formato SIM.![]()
Cosa alquanto SEMPILCE, spiego:OXO ha scritto:Rimane un unico dubbio: come poter tornare al vecchio formato (per poter quindi utilizzare la tessera nel normale slot dei decoder) in caso di incompatibilità/malfunzionamento attraverso la SmarCAM?![]()
MAXXYM69 ha scritto:Come già detto i meriti vanno fatti a BARTON xchè è stato lui a realizzare il servizio fotografico.....io ho contribuito in piccola parte. Comunque GRAZIE.
![]()
Cosa alquanto SEMPILCE, spiego:
1° Hai in possesso la scheda ISO con il buco dove hai potuto tracciare la sim???![]()
..........SI giusto
2° Applichi un pò di nastro adesivo trasparente (scotc) sulla carta ISO poi ci applichi all'interno del BUCOla sim e poi premi leggermente per far appiccicare ila sim al nastro.
3° Ora puoi utilizzare la tua carta in formato ISO
Questo lo facevo quando utilizzavo 2 cell. uno con la scheda sim ed uno con scheda in formato ISO.
Prove e vedrai che non ti pentirai.....
Max
MAXXYM69 ha scritto:Basta provare x il momento mi pare che nessuno abbia fatto questa prova, per realizzare la sim c'è la procedura specificata qualche post indierto fatta da BARTON, realizzi la sim poi puoi postare i risultati![]()
![]()
Puoi acquistare un replicatore di segnale e replicare il decoder come si usa per il sat, ed utilizzare una sola tessera....momard ha scritto:sinceramente al momento non ho "voglia" di fare la prova (ultimamente tra componenti elettronici e cpu sono un po sf...to), anche se la curiosità ci sarebbe...
un'altro dubbio, visto che penso che nella maggior parte delle case ormai ci sono almeno 2 tv, e capita spesso che magari in uno si preferisca guardare disney channell piuttosto che le partite di calcio nell'altro (per es. in camera dei bimbi o in sala piuttosto che in cucina....), e non dico contemporaneamente, e comunque se non si è sempre a sfilare la tessera e riinfilarla nel buco "giusto" senza rischiare di fare danni..., non mi sembra molto comodo (sopratutto se devono farlo dei bimbi e magari sfilare la tessera da un 50" appeso con staffa a parete...)
senza cadere nel discorso della pirateria, penso che il modo di poter dare un "servizio"più completo con qualcosa tipo "clone sim" come per il numero dei telefonini, possa essere studiato ed inventato...
si sà nulla a riguardo?
e come faccio a replicare il segnale dalla cam?MAXXYM69 ha scritto:Puoi acquistare un replicatore di segnale e replicare il decoder come si usa per il sat, ed utilizzare una sola tessera....
Da quanto letto hai scritto che NON intendi vedere in simulanea canali criptati, giusto??momard ha scritto:e come faccio a replicare il segnale dalla cam?![]()
MAXXYM69 ha scritto:mi spiego meglio, con l'arrivo della cam, ho tolto tutti i decoder...
i replicatori di segnale li conosco, ma a parte la perdita di qualità, da quello che scrivi tu io dovrei tenere acceso la tv con cam e tessera (con abbonamento) accesa, collegare tramite scart il trasmettitore, e collegare nell'altra tv il ricevitore..., mi sembra assurdo sotto l'aspetto del consumo e "usura" del tv "trasmettitore", e anche ammettendo che il collegamento funzionasse a tv spento (trasmettitore), dovrei fare i conti che 9 volte su 10 se uno dei miei figli vuole guardare disney channel, l'altro vuole giocare con la ps3 nell'altro tv (che casualmente è quello con anche la tessera inserita ....)
se fosse giusto cosi, faccio prima a pagare direttamente 2 abbonamenti......
bye![]()
Scusami,momard ha scritto:mi spiego meglio, con l'arrivo della cam, ho tolto tutti i decoder...
i replicatori di segnale li conosco, ma a parte la perdita di qualità, da quello che scrivi tu io dovrei tenere acceso la tv con cam e tessera (con abbonamento) accesa, collegare tramite scart il trasmettitore, e collegare nell'altra tv il ricevitore..., mi sembra assurdo sotto l'aspetto del consumo e "usura" del tv "trasmettitore", e anche ammettendo che il collegamento funzionasse a tv spento (trasmettitore), dovrei fare i conti che 9 volte su 10 se uno dei miei figli vuole guardare disney channel, l'altro vuole giocare con la ps3 nell'altro tv (che casualmente è quello con anche la tessera inserita ....)
se fosse giusto cosi, faccio prima a pagare direttamente 2 abbonamenti......
bye![]()
MAXXYM69 ha scritto:Scusami,![]()
![]()
dontwarry...
con ste "nuove" tecnologie bisogna prenderci la mano...
x ercolino, ho editato.
sorry
select ha scritto:a me ha dato questo piccolo incoveniente solo quando ho fatto il riposizionamento dei canali.... ho spostato di posizione i canali con la cam e tessera mediaset inserita, quando andavo sul canale non lo decriptava.
per farlo decriptare ho dovuto spegnere del tutto la tv e poi riaccendere, come una sorta di "riavvio" dei pc, dopo di che ha funzionato benissimo, anche passando da canale in chiaro a criptato lo ha decriptato subito senza problemi.
io ho un 42pfl7603
MAXXYM69 ha scritto:...Cosa alquanto SEMPILCE, spiego:
1° Hai in possesso la scheda ISO con il buco dove hai potuto tracciare la sim???![]()
..........SI giusto
2° Applichi un pò di nastro adesivo trasparente (scotc) sulla carta ISO poi ci applichi all'interno del BUCOla sim e poi premi leggermente per far appiccicare ila sim al nastro...
Io ho usato il cooter o la forbice da elettricista con lama diritta e liscia senza zigrinatura.OXO ha scritto:Io il disegno l'ho già realizzato su base di una nuova scheda Tim: ovviamente avevo pensato anch'io allo scotch, ma ho dei forti dubbi circa la stabilità della soluzione.
Oltretutto il nastro adesivo può stare da una parte sola, il che rende ancora più precario il tutto...![]()
Però se mi dici che l'hai già provato con successo, un tentativo si può anche fare...![]()
P.S.: che tipo di forbici sono state utilizzate? La tessera di La7 mi pare un po' duretta...
Innanzitutto benvenuto, qui ti puoi presentare http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=36708fabibello ha scritto:Ciao a tutti,mi sono registrato di recente e trovo il sito e il forum molto interessanti.
Ieri ho comprato la cam e l'ho inserita nel mio Sony 32d3000, ha funzionato bene per un paio d'ore ma nel passare ad un altro canale in chiaro e rimettendolo su uno a pagamento si blocca e sono costretto a spegnere e riaccendere.
A qualcuno con il mio stesso TV è capitato???
Che avendo due carte inserite MP e LA7 non devi ogni volta sfilare ed infilare la scheda.causeperse ha scritto:Ma che vantaggi si hanno a tagliare la card mediaset e quindi ad utilizzarla come sim nella cam????
THKS.
![]()