SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

gallak72 ha scritto:
ciao, io possiedo un Samsung LE23R86BD e, come avevo scritto in un post precedente, ho un "piccolo" problema con la CAM: all'accensione del TV, 9 volte su 10 mi dà assenza segnale e devo disinserire e reinserire la CAM...dopodichè viene riconosciuta e tutto funziona regolarmente! ti chiedevo questo xchè magari c'è qualche trucchetto o sbaglio qualcosa nell'installazione...visto che la serie (R) è la stessa del tuo...magari dipende dall'aggiornamento software, ma in samsung mi hanno detto che, se il televisore non ha problemi, non sono previsti aggiornamenti...grazie, ciao e Buone Vacanze a tutti!
Scusa una domanda ma tu quando accendi la tv la accendi da STAND-BY o accendi e spegni dal pulsante generale?

Ultima modifica:
Ti chiedo questo xchè anc'io quando accendo il nokia 310T impiega qualche secondo prima che si inizializza la cam poi funziona tutto regolarmente.
Hai dato tempo alla cam di attivarsi?

Ciao sono un nuovo itente di questo Fantastico Forum.
Faccio sapere anche la mia prova sulla cam.
Testata la smarcam samsung su un Philips 42PFL9900D/10 ed il tutto sembra funzionare per il meglio.
Attivato solo gallery base e non ho ancora provato a fare una ricarica.
quando provero' faro' sapere.
Comperata da MW di rescaldina ( centro commerciale Auchan ) disponibilita' ieri pomeriggio ore 17 ancora una decina poi non so' se ne hanno altre a magazzino non mi sono informato.

MAXXYM69 ha scritto:
Scusa una domanda ma tu quando accendi la tv la accendi da STAND-BY o accendi e spegni dal pulsante generale?

Allora, io non ho ben capito sul mio TV la differenza tra Stand By e pulsante generale...io la spengo sempre dal pulsante a sfioramento rosso in basso sul lato destro...non so se è il pulsante di stand-by....mi ero informato e mi hanno detto che questo tasto rosso è lo stand-by, mentre il pulsante generale non è altro che il togliere l'alimentazione dal cavo...dimmi se sbaglio qualcosa grazie! comunque quando accendo il TV e mi dà assenza segnale, anche dopo decine di minuti mi continua a dare questo problema...ciao ciao

Allora probabilmente c'è qualche problema di "comunicazione" fra la SmarCAM e il tuo TV. :sad:

gallak72 ha scritto:
ciao, purtroppo noi che abbiamo questa serie dei samsung "R", non abbiamo il piacere di togliere l'alimentazione dal tv tramite interruttore, ma esclusivamente sfilando la spina dalla presa elettrica (a meno che non usi una "ciabatta" con interruttore e scolleghi tv, ps3, ecc...), quindi se io spengo il tv dal telecomando (mentre la cam è inserita e il tv sintonizzato in un canale pay tipo disney...), quando riaccendo il tv (tramite il tastino rosso accensione/spegnimento) questo mi fa un immagine nera con la scritta canale criptato per circa 18 secondi, per poi apparire il canale visibile ma con un menu in sovraimpressione trasparente dove mi dice tessera illeggibile per poi sparire (il menù..) dopo circa 5 secondi e lasciando visibile il programma selezionato allo spegnimento, senza spingere nessun tasto a parte ovviamente quello iniziale x l'accensione...
da quello che ho già letto sul forum risulta abbastanza "normale"...
bye ;)

momard ha scritto:
per poi apparire il canale visibile ma con un menu in sovraimpressione trasparente dove mi dice tessera illeggibile per poi sparire (il menù..) dopo circa 5 secondi e lasciando visibile il programma selezionato allo spegnimento, senza spingere nessun tasto a parte ovviamente quello iniziale x l'accensione...
da quello che ho già letto sul forum risulta abbastanza "normale"...
bye ;)

che versione del firmware hai sulla TV???

ciao
orlroc

ignoro se già detto, il post ha 400 replay!!!! inno hit lcd 15 pollici 595 idtv smarcam e card mediaset gallery 4 mesi tutto funzionante al meglio

momard ha scritto:
soft. T-BDXPDEU00-1013
firm. T-ST1DEU-1000
bye

Potresti provare ad aggiornarlo x vedere se risolvi il problema.... basta che ti sintonizzi su un canale mediaset premium durante il giorno e dal menù della tv scegli aggiornamento manuale...

l'ultima release che ha installato sul mio è la seguente:

T-BDXPDEU00-1015

ciao
orlroc

smarcam per sony

Salve a tutti.
Ho un televisore sony kDL32D3000.
Ieri ho acquistato la smarcam della samsung (auchan 69 euro).
All'inizio ero indeciso, poi leggendo i vari forum mi sono convinto (visto anche i test positivi relativi al mio tv lcd).
Ho inserito la smarcam nel televisore.
Ho attivato la mia tessera mediaset premium e ho ricevuto il pacchetto con i quattro mesi di premium gallery inclusi.
Per le prime due ore tutto OK.
Dopo ho cominciato ad avere problemi di visualizzazione dei canali.
Solo togliendo e rimettendo la smarcam vengono temporaneamente risolti per poi ripresentarsi dopo qualche secondo.

Non so se la mia esperienza può essere utile a qualcuno. Comunque il mio test ha avuto un esito negativo.
Per quanto mi riguarda aspetto l'uscita di una smarcam compatibile ufficialmente con il mio lcd sony, oppure acquisterò un decoder esterno.

Saluti a tutti

lunedì prossimo quando riaprono mi riportano l'lcd con aggiornamento software; da quel che mi hanno detto nessuna novità x chi come ha ha l'mhp; però vi faccio sapere se c'è qualcosa di diverso.
Domanda: mi confermate che l'assistenza samsung è gratuita??????

req compatibilita'

nessuno sa niente riguardo allo sharp LC26D44E e smarcam ?

grazie

ciao

Ciao roby, guarda caso stavo per scrivere la mia esperienza con lo Sharp in questione. Ho acquistato stamane una Fastcam e devo dire che funziona alla perfezione. Ho riscontrato soltanto una lentezza generale nell'accensione del tv color con cam inserita ed un'ulteriore lentezza a primo avvio a decriptare i canali Gallery (gli unici finora attivi grazie alla promozione dei 2 mesi gratis inclusi nella scheda Premium uscita con la cam). L'attivazione della scheda l'ho effettuata in un ADB 2000T, dunque non ho riscontri per quanto riguarda questa funzione nella cam.

Servizio criptato :( AIUTO!!!!!!

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Da poco ho comprato lo SHARP 32X20E e la Smartcam della Samsung.
La smartcam funziona abbastanza bene se non fosse per il messaggio che compare al centro della tv: "Servizio criptato"!!
Anche se sotto quel messaggio continuo a vedere i canali Premium Gallery e Calcio regolarmente (ai quali mi sono abbonato).
Per far sparire il messaggio devo, o diniserire e rinserire la smartcam, oppure staccare la presa della corrente della tv. Poi torna a funzionare tutto regolarmente. Ho scaricato l'ultimo aggiornamento della SHARP (safe-kernel.img1), ho seguito le istruzioni e ho aggiornato il firmware della tv... Upgrade completo.. ma il problema si presenta sempre.. AIUTO!!!!!!!

skin78 ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Da poco ho comprato lo SHARP 32X20E e la Smartcam della Samsung.
La smartcam funziona abbastanza bene se non fosse per il messaggio che compare al centro della tv: "Servizio criptato"!!
Anche se sotto quel messaggio continuo a vedere i canali Premium Gallery e Calcio regolarmente (ai quali mi sono abbonato).
Per far sparire il messaggio devo, o diniserire e rinserire la smartcam, oppure staccare la presa della corrente della tv. Poi torna a funzionare tutto regolarmente. Ho scaricato l'ultimo aggiornamento della SHARP (safe-kernel.img1), ho seguito le istruzioni e ho aggiornato il firmware della tv... Upgrade completo.. ma il problema si presenta sempre.. AIUTO!!!!!!!

Se accendi la tv con la smarcam e la scheda nel televisore hai sempre questo problema?

....dimenticavo.... il messaggio del "Servizio criptato" si presenta quasi sempre quando accendo la tv dopo parecchie ore di inattività :crybaby2: poi quando riesco ad eliminare il messaggio funziona tutto alla perfezione...

la smartcam è sempre inserita nella tv... il problema si veriferica dopo che la tv rimane spenta per tanto tempo

iebgener ha scritto:
Per quanto mi riguarda aspetto l'uscita di una smarcam compatibile ufficialmente con il mio lcd sony.
Ciao, mi spiace :sad: x gli inconvenienti che hai, ma ti ricordo che le cam UFFICIALI sony come tu speri NON cambiano in niente da quella che hai già in mano, sarà la stessa cambia SOLO l'adesivo di personalizzazione al posto di esserci scritto SAMSUNCAM ci sarà scritto SONYCAM o SONYSMARTCAM....
Come ha sempre detto ERCOLINO, questi SONO i problemi che escono sui televisori che NON certificati cioè che non hanno superato i test.

Quando SONY commercializzerà la cam "FORSE" sottolineo FORSE metterà a disposizione un agg. firmware per i televisori ante la certificazione.

iebgener ha scritto:
Salve a tutti.
Ho un televisore sony kDL32D3000.
....
Per le prime due ore tutto OK.
Dopo ho cominciato ad avere problemi di visualizzazione dei canali.
Solo togliendo e rimettendo la smarcam vengono temporaneamente risolti per poi ripresentarsi dopo qualche secondo.

C'é stato un altro utente con lo stesso problema, cosi' feci la prova sul mio D3000 senza avere problemi.
Cerca nei post precedenti.

Indietro
Alto Basso