SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

ERCOLINO ha scritto:
Quello che ti ha detto non è esatto del tutto,in ogni caso potrebbe arrivare non a breve qualche novità al riguardo.

La Cam ora funziona?

Che Tv hai?

La cam funziona a volte e a volte mi da segnale criptato e quando non va ogni tanto vedo i quadrettoni anche sui canali in chiaro, se la tolgo ovviamente tutto torna normale. Io ho l' LE26R86BD samsung preso a dicembre 2007.

La CAM sui tv al plasma e Lcd

vorrei sapere, queste cam sono testate?

i vendo le tv , non le ho ancora prese, ma fatemi capire, una cam samsung va su TUTTI I SAMSUNG CON SLOT CAM? se no quali sono i compatibili? la cam va anche su altre marche?

vale lo stesso discorso anche per Panasonic?

grazie 1000 a chi mi aiuta

La cam è completamente compatibile solo con i modelli che hanno il bollino bianco di Dgtvi, con gli altri può funzionare ma non è detto che non abbia qualche piccolo bug.

Per avere maggiori dettagli:

Della cam e tutto ciò che ruota attorno se ne parla nelle pagine passate, mentre qui si parla degli apparecchi non ufficialmente compatibili ma funzionanti.

Ultima modifica:
ssoratroi ha scritto:
La cam funziona a volte e a volte mi da segnale criptato e quando non va ogni tanto vedo i quadrettoni anche sui canali in chiaro, se la tolgo ovviamente tutto torna normale. Io ho l' LE26R86BD samsung preso a dicembre 2007.

E' un tv non certificato,quindi il problema dipende da quello.

Che versione sw hai sulla tv?

ercolino ma tutta queste persone che hanno problemi con la cam è perchè oltre ad avere tv nn certificati hanno anche il software nn aggioranto ho ci sono altre cause che danneggiano la cam

ERCOLINO ha scritto:
E' un tv non certificato,quindi il problema dipende da quello.

Che versione sw hai sulla tv?

La versione del sw è T-BDXPDEU00-1014 ed è stata aggiornata dalla 1013 a febbraio 2008 circa, mentre la versione del fw è T-ST1DEU7-1000

Lo so che il tv non è certificato, ma prima di prendere la cam ho letto su questo ed altri forum di altre persone che avevano il mio stesso modello di tv e la cam gli funziona benissimo. Ok, non so che versione di sw e fw hanno loro, però quello che mi lascia molto perplesso è il fatto che da ferragosto, quando ho preso la cam, fino più o meno all'inizio di ottobre è sempre andata senza problemi, poi ha iniziato a "rompere". Se il software e il firmware del tv non sono cambiati, la cam non è cambiata, da cos'altro può dipendere che non vada più? Tieni presente che adesso è più le volte che non va rispetto a quelle che va. Hanno cambiato modalità di trasmissione del segnale forse? Ho anche visto che c'è la possibilità di aggiornare il software della cam, ma mi dice che non c'è nessun aggiornamento... può essere quello? ma nemmeno quello mi risulta essere cambiato...

Noisemaker ha scritto:
ma va cmq per marca?
la samsung su samsung, panasonic su panasonic e via...
La cam è una sola e viene prodotta da smardtv, quindi a livello hardware una vale l' altra e nulla cambia, poi ogni marca di televisori ci mette il proprio adesivo e la vende a proprio nome ma la cam è sempre la stessa, uguale.

ssoratroi ha scritto:
86
io ho i seguenti tv samsung (non certificati) LE32R86BD e LE19R86WD (questultimo è bianco...), e devo dire che la cam le sue 2 orette al giorno alternata in uno dei tv funziona benissimo...
bye

momard ha scritto:
ssoratroi ha scritto:
86
io ho i seguenti tv samsung (non certificati) LE32R86BD e LE19R86WD (questultimo è bianco...), e devo dire che la cam le sue 2 orette al giorno alternata in uno dei tv funziona benissimo...
bye
quindi stai dicendo che da problemi anche a te? se non ti va più di 2 ore al giorno... o ho capito male?

smecca ha scritto:
ercolino ma tutta queste persone che hanno problemi con la cam è perchè oltre ad avere tv nn certificati hanno anche il software nn aggioranto ho ci sono altre cause che danneggiano la cam

Difficile che una tv danneggi la CAM

Al massimo è la Cam ad essere difettosa.

Comunque di tutti i vari problemi ho già segnalato a chi di dovere e sono in stretto contatto a monitorare la situazione

ma scusate se le cam sono difettose perchè i problemi nn escono subito ma dopop pochi mesi di utilizzo senza problemi sembra come se qualcosa si rovini dopo tot ore di utilizzo

Buongiorno a tutti
sono un nuovo iscritto
ho acquistato un nuovo tv Lcd Philips 42" modello 42PFL5603D
gradirei sapere se qualcuno ha provato la Samsung cam su questo Tv

Grazie

Dovresti andare nella sezione ricevitori del DTT dove i vari utenti che hanno usato questa CAM hanno postato le proprie impressioni e vari test :) lo so che e' una lettura lunga ma puoi usare la funzione cerca del forum per fare prima.

Ciao ciao ;) ;)

ok
pensavo che andava bene anche qui visto che ci sono utenti che mostrano le prove fatte

Gpp ha scritto:
La cam è una sola e viene prodotta da smardtv, quindi a livello hardware una vale l' altra e nulla cambia, poi ogni marca di televisori ci mette il proprio adesivo e la vende a proprio nome ma la cam è sempre la stessa, uguale.

bene, ma come mai la panasonic garantisce il funzionamento solo su panasonic e per lopiu' di una determinata serie?

da come mi dici posso mettere qualsiasi cam (adesivo o non) in tutte le tv

esempio samsung cam su un panasonic

ssoratroi ha scritto:
La versione del sw è T-BDXPDEU00-1014 ed è stata aggiornata dalla 1013 a febbraio 2008 circa, mentre la versione del fw è T-ST1DEU7-1000

Lo so che il tv non è certificato, ma prima di prendere la cam ho letto su questo ed altri forum di altre persone che avevano il mio stesso modello di tv e la cam gli funziona benissimo. Ok, non so che versione di sw e fw hanno loro, però quello che mi lascia molto perplesso è il fatto che da ferragosto, quando ho preso la cam, fino più o meno all'inizio di ottobre è sempre andata senza problemi, poi ha iniziato a "rompere". Se il software e il firmware del tv non sono cambiati, la cam non è cambiata, da cos'altro può dipendere che non vada più? Tieni presente che adesso è più le volte che non va rispetto a quelle che va. Hanno cambiato modalità di trasmissione del segnale forse? Ho anche visto che c'è la possibilità di aggiornare il software della cam, ma mi dice che non c'è nessun aggiornamento... può essere quello? ma nemmeno quello mi risulta essere cambiato...
Se può sollevarti anche il mio Le32r86bd ha gli stessi tuoi probblemi, dei fermi immagine di alcuni secondi durante la visione di film/partite, e la scritta segnale criptato, sarà la tv o la versione sw la mia è ancora prima della tua

Noisemaker ha scritto:
bene, ma come mai la panasonic garantisce il funzionamento solo su panasonic e per lopiu' di una determinata serie?

da come mi dici posso mettere qualsiasi cam (adesivo o non) in tutte le tv

esempio samsung cam su un panasonic

Semplice, perchè la cam funziona correttamente solo sui modelli certificati, ovvero quelli che hanno il firmware testato e certificato. Logico che non la possano garantire su modelli non certificati. Così come è legalmente ovvio che loro ti garantiscano le cam che hanno il loro adesivo e il loro marchio. Sono formalità legali ma che li mettono al riparo da eventuali richieste di risarcimento delle clientela, ma poi ti immagini una casa che sostituisce la cam marchiata da una marca concorrente? Semplicemente impossibile, pur essendo praticamente lo stesso prodotto.

Anche a me ieri dopo 2 mesi di coretto funzionamento la CAM e' defunta!!!
TV plasma Pioneer 507XD!!! Ho provato anche a vedere se funziona sullo humax 2000T datomi dalla E-media per i test HD ma niente da fare mi da il seguente messaggio cam initialising!!! Morta improvvisamente!!!!..

Sigh!!!! :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Indietro
Alto Basso