Mi sà che ci hai presoAK47 ha scritto:che strano....... che siano tutti a guardare le sezioni dei decoder compatibili??![]()
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Mi sà che ci hai presoAK47 ha scritto:che strano....... che siano tutti a guardare le sezioni dei decoder compatibili??![]()
Se come convertitore si untende quella cosa chiamata adattatore, o meglio Cam cioè un rettangolo di metallo e circuiti eletrici dentro il quale poi ci si inserisce la tesserina, allora sì sarebbe possibile. Difatti ci sono nelle case degli appassionati molti vecchi decoder che hanno questo genere di alloggiamento per inserirci l'adattatore Cam e quindi questi vecchi decoder non importa di che marca siano, o quanto siano vecchi, funzioneranno.alexxandro84 ha scritto:: non potrebbe funzionare nemmeno con un convertitore
Euplio ha scritto:Una spiegazione per favore: ma i decoder compatibili sono veramente compatibili? Mi spiego meglio: oltre alla visione dei canali criptati c'è la possibilità di vedere l'interattività?
Crypto ha scritto:....personalmente sarebbe una cosa corretta che il costo fosse pari a 0€!
Non concordo. I decoder (già in circolazione) e le Cam (in arrivo) certificati danno la garanzia ufficiale del loro funzionamento. A tutt'oggi sappiamo, da testimonianze varie, che la Samsung cam e simili leggono, attivano e aggiornano la smart card. Inoltre qualche modello di qualche marca di decoder non certificato legge, qualcuno attiva e aggiorna i diritti. Siamo all'inizio, credo che nel giro di qualche mese la cosa possa funzionare bene. SalutiBiscuo ha scritto:Per quale Decoder o Cam mettono le card sfuse in vendita?
Quando uscirà la Cam Tivusat avrà la card gia inclusa perciò cosa vuol dire venderla da sola? Hanno detto che con certe cam (e relativa scheda originale) puoi già vedere, ma se Tivusat manda un aggiornamento può tagliare fuori le Samsungcam e tutte le altre!
aristocle ha scritto:Assolutamente no.
Se fosse come dici tu, significherebbe farla ricadere complessivamente sulle tasche dei (pochi) contribuenti che pagano l'imposta radiotelevisiva, a prescindere che siano interessati a comprarla o meno.
Effettivamente in base a quale principio se io non sono interessato a TivùSat devo finanziarti la scheda?
Idem per il servizio clienti a pagamento: se fosse un numero verde anche qui l'onere ricadrebbe complessivamente su tutti i contribuenti, anche i non interessati.
PS Hai delle immagini in firma, è contro regolamento.
achille98 ha scritto:Non concordo. I decoder (già in circolazione) e le Cam (in arrivo) certificati danno la garanzia ufficiale del loro funzionamento. A tutt'oggi sappiamo, da testimonianze varie, che la Samsung cam e simili leggono, attivano e aggiornano la smart card. Inoltre qualche modello di qualche marca di decoder non certificato legge, qualcuno attiva e aggiorna i diritti. Siamo all'inizio, credo che nel giro di qualche mese la cosa possa funzionare bene. Saluti
Sì sì avevo intuito.Crypto ha scritto:....non hai capito il senso della mia frase, intendo che per coloro che pagano il canone sarebbe corretto fornirla gratis, tutto qui!!!! Ci sono zone dove la rai in DTT non arriva quindi sarebbe una cosa corretta.........
Ma chi ha parlato di non funzionamento dei decoder originali?achille98 ha scritto:Non concordo. I decoder (già in circolazione) e le Cam (in arrivo) certificati danno la garanzia ufficiale del loro funzionamento. A tutt'oggi sappiamo, da testimonianze varie, che la Samsung cam e simili leggono, attivano e aggiornano la smart card. Inoltre qualche modello di qualche marca di decoder non certificato legge, qualcuno attiva e aggiorna i diritti. Siamo all'inizio, credo che nel giro di qualche mese la cosa possa funzionare bene. Saluti
io ho sia quell'adattatore di cui parli tu e sia due decoder: uno in cui va bene quell'adattatore e poi un secondo decoder (quello stream blu per intenderci)cavallone ha scritto:Se come convertitore si untende quella cosa chiamata adattatore, o meglio Cam cioè un rettangolo di metallo e circuiti eletrici dentro il quale poi ci si inserisce la tesserina, allora sì sarebbe possibile. Difatti ci sono nelle case degli appassionati molti vecchi decoder che hanno questo genere di alloggiamento per inserirci l'adattatore Cam e quindi questi vecchi decoder non importa di che marca siano, o quanto siano vecchi, funzioneranno.
Il brutto per quelli che invece hanno un decoder fornito da Sky italia il brutto è che i loro decoder sono tutti senza possibiltà di questo adattatore, per loro precisa scelta personale.
Invece nelle altre nazioni europee mi sembra di aver capito che i decodr di Sky nelle altre nazioni possono utilizzare questi adattatori Cam. (mi sembra non ne sono sicurissimo)
Questo articolo è interessante, specialmente la parte finale.alexxandro84 ha scritto:io ho sia quell'adattatore di cui parli tu e sia due decoder: uno in cui va bene quell'adattatore e poi un secondo decoder (quello stream blu per intenderci)
potrebbe funzionare?
Pe ril decoder dov eè possibile ineritre un adattatore non dovresti (al 90%) avere problemi. Ci inserisci una SamsungCam, quella che vendono per metterla nei televisori, e dovresti poter leggere la tesserina senza grossi problemi (al 90% o percentuale simile) di successo. Magari vedi se te ne prestano una, da u nnegozio o da un amico, per fare una prova prima di spendere soldi.alexxandro84 ha scritto:uno in cui va bene quell'adattatore e poi un secondo decoder
invece di usare una samsungcam, ho una cam vecchia che utilizzavo in quel decoder vecchio con doppio slot. Se questa cam la metto nel decoder e ci metto questo adattatore di metallo nella cam, con la card tivusat, funziona?cavallone ha scritto:Pe ril decoder dov eè possibile ineritre un adattatore non dovresti (al 90%) avere problemi. Ci inserisci una SamsungCam, quella che vendono per metterla nei televisori, e dovresti poter leggere la tesserina senza grossi problemi (al 90% o percentuale simile) di successo. Magari vedi se te ne prestano una, da u nnegozio o da un amico, per fare una prova prima di spendere soldi.
Per il decoder privo della possibilità di inserire l'adattatore Cam, la vedo più difficile, dovrebebro modificare il programma software interno del decoder, non lo conosco, ma s eè molto vecchio od in giro ce ne sono pochi, la vedo difficile.
paolo1968 ha scritto:il prezzo sarà riferito ad una sola scheda inviata?? cioè se io ne chiedessi 2 di card?? il prezzo raddoppia???
sembrerebbe ovvio però qualcuno aveva sollevato questa domanda qualche giorno fa.
vabbè, per ora ci accontentiamo dell'ufficialità della cosa.![]()
Bisogna vedere che tipo di Cam è qiesta vecchia che già avevi, non sono tutte uguali di metallo inerte, ma avendo all'interno componenti elettronici con un proprio indipendente software, devi vedere se questo software interno all Cam stessa, è stato aggiornato per renderlo compatibile alal codifica. Se fosse una di quelle denominate Diablo forse avresti qualche probabilità.alexxandro84 ha scritto:ho una cam vecchia
Ecco, le cose vanno lette più volte per capirle.. infatti la prima volta non avevo capito cosa volesse dire "ha in più il pagamento presso l'ufficio postale" pensavo si riferisse a 6 euro aggiuntivi quali imposta o tassa o balzello vario, ma quando me lo hai fatto rilegere allora ho capito (!)GIGIGOL ha scritto:4)richiesta e ritiro presso le sedi Rai da definirsi:
euro 10,20-12 (l’utente ha in più il costo del pagamento del bollettino presso l’ufficio postale