Smart Card TivùSat: dal 27 Febbraio 2010 sarà possibile richiederla singolarmente

aristocle ha scritto:
Quando ha pensato giustamente di inserirlo nella bolletta gli evasori di turno hanno dato da matti.. :D

in grecia dove ci sono i "furbi" quanto da noi sono anni che il canone tv è inglobato nella bolletta elettrica.

drosso ha scritto:
Ciao a tutti,
possiedo un ricevitore sat Humax HDCI2000, con 2 slot C.I. e vorrei dotarmi di card TivuSat: non ho però la minima idea di quale sia la CAM da prendere! Per ora ho sempre utilizzato il decoder per vedere canali free, quindi non possiedo nessuna CAM.
Vorrei evitare di avere la card e poi non sapere come usarla...:eusa_think:
Grazie
Ciao drosso, la cam Ufficiale di Tivusat non è stata ancora messa in commercio, però leggi Qui

Secondo la mia modesta opinione,e' gia' un bel passo avanti poter "quasi" in definitiva ottenere la smartcard senza vincoli....
E' interessante la cosa,specialmente per gli "smanettoni" che finalmente potranno dotarsi di "materia prima" senza dover acquistare gli scatoli.
Quel che non capisco e ' questa "frenesia" nel dover per forza accaparrarsi la scheduzza senza sapere coscientemente dove "infilarla" con successo...

Ho chiamato adesso il numero 199123000 tasto abbonamenti e esposto il problema del numero massimo card a lei registrate ho avuto come risposta: "siamo a conoscenza del problema e la possiblità di richiedere la card partirà da domani in giornata. Inserisca domani i dati del suo abbonamento e vedrà che tutto andrà a buon fine. Tutte le altre richiste fatte nella giornata di ieri verranno azzerate."
Sarà vero o una risposta di circostanza? Se qualcun altro vuole provare a chiamare e riferire cosa rispondono.. Non so perchè ma ho dei dubbi..
Naturalmente Ercolino aspettiamo la tua risposta "ufficiale" e nel frattempo..fiduciosi aspettiamo..

rafmarhk ha scritto:
Ho chiamato adesso il numero 199123000 tasto abbonamenti e esposto il problema del numero massimo card a lei registrate ho avuto come risposta: "siamo a conoscenza del problema e la possiblità di richiedere la card partirà da domani in giornata. Inserisca domani i dati del suo abbonamento e vedrà che tutto andrà a buon fine. Tutte le altre richiste fatte nella giornata di ieri verranno azzerate."
Sarà vero o una risposta di circostanza? Se qualcun altro vuole provare a chiamare e riferire cosa rispondono.. Non so perchè ma ho dei dubbi..
Naturalmente Ercolino aspettiamo la tua risposta "ufficiale" e nel frattempo..fiduciosi aspettiamo..

Avevo già avvisato venerdi del problema ,domani dovrebbe essere risolto

Vi consiglio di aspettare il pomeriggio di domani per acquistare la smart card

giampolinux ha scritto:
in grecia dove ci sono i "furbi" quanto da noi sono anni che il canone tv è inglobato nella bolletta elettrica.
Ma in Italia fanno il ragionamento che pure i furbi votano e così preferiscono lasciare le porte aperte all'evasione :sad:

Inoltre a nessuno interessa la salute economica della RAI, ne a chi comanda ora per ovvie ragioni sia a chi comandava prima interessato solo all'occupazione di tutte le poltrone di comando :eusa_wall:

ERCOLINO ha scritto:
Avevo già avvisato venerdi del problema ,domani dovrebbe essere risolto

Vi consiglio di aspettare il pomeriggio di domani per acquistare la smart card
Ma quindi anche le richieste fatte con il contrassegno saranno da rifare o restano valide?
Grazie

mauruczko ha scritto:
Ma quindi anche le richieste fatte con il contrassegno saranno da rifare o restano valide?
Grazie
speriamo che restino valide,se no ci tocca di rifare ancora la richiesta...:icon_cool: :eusa_wall:

sebonweb ha scritto:
Ho fatto la richiesta ieri mattina, avrei potuto pagare con CC ma l'unica opzione disponibile era il contrassegno, tra rinunciare e pagare 1,8 euro di contrassegno, ho preferito la seconda :eusa_whistle:
idem, richiesta fatta nel pomeriggio di ieri, contrassegno (purtroppo) , nessun messaggio di errore.

sebonweb ha scritto:
avrebbero dovuto prevedere l'invio di una notifica via email...

Comunque il dado e' tratto, e problemi iniziali a parte, finalmente l'abbonato rai potra' avere la sua smartcard. Questa mi sembra la cosa piu' importante...
pienamente d'accordo!!

mauruczko ha scritto:
Grazie

mi associo alla domanda sperando che non ci siano sorprese!

paolo.mm ha scritto:
idem, richiesta fatta nel pomeriggio di ieri, contrassegno (purtroppo) , nessun messaggio di errore.

pienamente d'accordo!!
ma tu la richiesta l'hai fatta inviando una e-mail al sito della scriverai?

Pagamento in contrassegno. Se non ti trovano in casa??

ragazzi, una domanda:

ma in contrassegno se non ti trovano a casa che succede che lasciano l'avviso e devi andare in posta??? oppure loro mettono l'avviso comunque e poi si paga in posta??

ciao.

Ultima modifica:
paolo1968 ha scritto:
ragazzi, una domanda:

ma in contrassegno se non ti trovano a casa che succede che lasciano l'avviso e devi andare in posta??? oppure loro mettono l'avviso comunque e poi si paga in posta??

ciao.
lasciano il bollettino,poi quando vai in posta paghi anche...;)

Novram ha scritto:
....Quel che non capisco e ' questa "frenesia" nel dover per forza accaparrarsi la scheduzza senza sapere coscientemente dove "infilarla" con successo...

Niente....beata gioventu'.....siete nel pallone completo!!!!:sad:

Novram ha scritto:
Quel che non capisco e ' questa "frenesia" nel dover per forza accaparrarsi la scheduzza senza sapere coscientemente dove "infilarla" con successo...
io sò bene dove infilare la mia scheduzza e... stà cosa m'è sempe venuta molto bene. :D

Sono mesi che si aspetta la smart tivusat... Cosa vi costa aspettare 2 giorni in più per essere poi sicuri che funzioni tutto?:icon_rolleyes:

cudy ha scritto:
Sono mesi che si aspetta la smart tivusat... Cosa vi costa aspettare 2 giorni in più per essere poi sicuri che funzioni tutto?:icon_rolleyes:
non bisogna aspettare 2 giorni per essere sicuri: da mesi è arcinoto che tramite la SamsungCAM (o equivalenti) funziona!

Se ti riferisci al sito, quello che non capite è che sono LORO che hanno detto "dal 27 è possibile ordinarle". :evil5: Si dà il caso che molta gente ha già in casa un vecchio decoder SAT CI + la CAM terrestre già presa per MP o Dahlia.

Se hanno fatto casini inerarrabili per un semplice modulo web, non è colpa dell'utente pergiunta contribuente RAI che fiducioso ha inoltrato la richiesta telematica. :eusa_naughty:

Che discorso è "sono mesi che aspettate, aspettate 2 giorni....". Questa mentalità retrogada giustifica l'andazzo italico: invece di appoggiare chi giustamente si lamenta la si butta sul QUALUNQUISMO più becero. :doubt:

Almeno astenetevi da questi commenti inutili IMHO. Finché non saranno i contribuenti a ribellarsi, il lassismo delle P.A. (tutte) continuerà imperterrito. Il problema non è aspettare 2 giorni ma l'aver già fatto la richiesta su un accrocco che non sta in piedi, e si auto-mangia i 2 tentativi possibili, inibendo ogni altra operazione. La colpa è dell'utente ingenuo che si è fidato... eccerto.

È mai possibile, poi, che per avere uno straccio di informazione si debba passare per vie traverse e non ufficiali (questo od altri forum, a proposito grazie ercolino!) e invece non avere 2 righe di spiegazione sul sito stesso della RAI? :eusa_whistle:

Le ultime voci sono addirittura che azzereranno tutte le richieste già fatte (anche in cotrassegno) per domani pomeriggio: lo volete comunicare da qualche parte? Non siamo nell'era dei piccioni viaggiatori. :mad:

Bastano 2 righe di HTML: "scusateci, abbiamo cappellato, per coloro che già hanno richiesto la scheda dovranno rieffettuare la procedura a partire dal giorno X all'ora Y".

Ultima modifica:
Ma certo che non è colpa dell' utente!!! Caspita, ma secondo te se la data è il 27 che è sabato, pensi che sia difficile aspettare almeno lunedi o martedi quando si è in giorni lavorativi e perciò si trovano anche gli addetti?
Un minimo di buon senso... Quando mai in Italia si rispettano i tempi stabiliti?
Ormai dovremmo saperlo... purtroppo...

Indietro
Alto Basso