• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo SmartDVB - Guide by Pantasat (Al primo post) + nuove versioni

ma con l'ultima versione dello smart si può fare ancora lo streaming,ho provato con un tel di nuova generazione ma non riesco a fare streaming
 
Inviare TV in streaming da SmartDVB a dispositivo Android

Analizziamo la funzione UDP Streaming di SmartDVB descrivendo in questo caso la possibilità di inviare un canale TV ad un dispositivo dotato si sistema operativo Android nella propria rete locale.
Per prima cosa dobbiamo annotarci l'indirizzo IP che è stato assegnato al nostro dispositivo e per farlo bisogna andare nelle impostazioni, premere Wi-Fi e selezionare successivamente il router al quale siamo connessi



Nella finestra che si apre è visibile l'indirizzo IP 192.168.1.104 assegnato al nostro dispositivo, annotiamocelo ed usciamo dal menu impostazioni



A questo punto, se non lo avete già fatto, bisogna installare VLC per android, quindi andiamo su Google Play e selezioniamo VLC for Android Beta per l'installazione



Premere su INSTALLA per procedere con l'installazione



A questo punto procedere con la configurazione di SmartDVB, dopo aver selezionato la TV che intendiamo inviare in streaming, premere su Tools e poi su Settings



Nel menu successivo selezionare UDP Streaming avendo cura di spuntare la casella Enable UDP Streaming e impostare l'indirizzo IP del nostro dispositivo Android 192.168.1.104 che ci eravamo annotati in precedenza e come Porta potete lasciare quella di default o immetterne una libera a piacere.
Premere su Apply per avviare la trasmissione, se tutto è andato a buon fine Bandwidth diventerà verde, mostrandovi i Mbit/s dello streaming.



Bene non ci rimane che prendere il nostro dispositivo portatile e lanciare VLC



Premere sull'icona come evidenziato nell'immagine



Premere sullo spazio di immissione per far comparire la tastiera



Ed immettere il seguente indirizzo: UDP://@192.168.1.104:8080
praticamente sono i valori di indirizzo IP e Porta che avete immesso nel menu di SmartDVB, per confermare premere su Fine



E poi su Apri per aprire il flusso di rete



Se tutto è andato a buon fine, dopo pochi secondi compariranno le immagini del canale TV che state inviando da SmartDVB



Adesso, se sul più bello di un avvenimento TV, vi dovesse scappare un bisogno impellente, non dovrete far altro che portare con voi il vostro dispositivo portatile e non perdervi nemmeno un secondo di quanto stavate guardando......:D:D

Alla prossima

Guida disponibile anche in PDF al seguente link:

006_Inviare TV in streaming da SmartDVB a dispositivo Android

nel nuovo smart si vede cosi la pagina udp



ho provato con 2 dispositivi android ma nulla da fare
soluzioni?
 
Ho provato adesso, e funziona....meglio con GoodPlayer ed un pò peggio con VLC

Sei sicuro che 192.168.1.5 corrisponda all'indirizzo del tuo dispositivo android?

se la risposta è si

togli la spunta da "eneable VLC http remote....."

e metti la spunta su "send entire PAT....."

poi premi applica

sul dispositivo android come indirizzo scrivi

UDP://@192.168.1.5:8080

e buona fortuna!!
 
Ho provato adesso, e funziona....meglio con GoodPlayer ed un pò peggio con VLC

Sei sicuro che 192.168.1.5 corrisponda all'indirizzo del tuo dispositivo android?

se la risposta è si

togli la spunta da "eneable VLC http remote....."

e metti la spunta su "send entire PAT....."

poi premi applica

sul dispositivo android come indirizzo scrivi

UDP://@192.168.1.5:8080

e buona fortuna!!

ok ho spuntato come tu hai detto e finalmente son riuscito a vedere in streaming
siccome non ho molto copertura wifi il segnale sgancia subito
è possibile mem il link sul tel in modo che basta che quando attivo il vlc si vede subito
il goodplayer si trova in plystore
come sempre ti ringrazio
il buffering e 121161
il bandswitch 4.4 mbit
 
mi sono spostato nelle vicinanze del modem tutto ok visione perfetta, come mi allontano fa crash, devo trovare un ampli per il mio wifi conosci qualche modello ?
ciao
 
provato anche il goodplayer ma mi inchioda il tel ma quando va è meglio del vlc
 
Ciao a tutti,
non riesco a scompattare il file SmartDVB 0.4.0 Beta 2 per cui ho fatto il download dal solito Sito di Supporto, uscito ieri. Mi è capitato anche con la v. Beta 1 di qualche tempo fa. Ho scaricato z7, ma mi da "impossibile aprire l'archivio". Ho provato a fare il download più volte. Qualcuno ha idea ....???? Praticamente non sono ancora riuscito a provare la V. 0.4.0 :sad:
Grazie ragazzi !!!
 
io non riesco manco a scaricarlo dal sito ufficiale, pagina negata
 
Vai qui h**p://w??.cam-sats.com/forum.php? poi guard su latest post e vedi SmartDvb. Vai all'ultimo post. Tiralo giù che va bene; scompatta con z7. A me è andato ora. Non so se devi per forza registrarti.
Ciao

Ho scaricati il file ma mi da solo noie quindi torno indietro
Forse e quello il motivo per cui e stato tolto dal suo link originale
Come sempre solo problemi
 
rimessa la 3.5 finalmente stabile non capisco il perche di tutte queste news, ma alla fine meglio restare dove si è
 
Per installare la versione 0.4.0, bisogna disinstallare la vecchia versione e ripulire tutte le sue cartella. Bisogna rifare la ricerca canali e tutti i relativi settaggi, perchè non è compatibile con le vecchie versioni, se rimane qualche file delle vecchie versione all'avvio escono gli errori.. Poi va sempre considerato che sono delle beta quindi possono celare potenziali bug..
Comunque ho usato la beta 1 e adesso uso la beta 2a e sono stabili quando la 0.3.5 finale...
 
Per installare la versione 0.4.0, bisogna disinstallare la vecchia versione e ripulire tutte le sue cartella. Bisogna rifare la ricerca canali e tutti i relativi settaggi, perchè non è compatibile con le vecchie versioni, se rimane qualche file delle vecchie versione all'avvio escono gli errori.. Poi va sempre considerato che sono delle beta quindi possono celare potenziali bug..
Comunque ho usato la beta 1 e adesso uso la beta 2a e sono stabili quando la 0.3.5 finale...

Anche per me è stabile, anch'io avevo installato sopra la 0.3.5 e avevo problemi. Ora i files tipo transponders, plugins etc li mette in "application data", prima stava tutto nella cartella programmi. Ci sono molte novità interessanti. Mi va in crash solo su canali in Conax (quelli nordici per intendersi tipo gli NRK, SVT, DR) su Astra 4.8E. Ho installati vplug 2.4.6 e nwemu 1.1.6 aggiornati e con la versione precedente non avevo problemi. L'ho già segnalato al supporto, avete qualche idea?
 
Fra l'altro per chi non voleva installare nulla, sul forum di supporto era presente anche la versione PORTABLE del software...

Io ho provato questa, è bastato dezzippare la cartella e registrare i filtri.

Mi sembra che per le cose basilari funzioni egregiamente, in attesa della versione stabile.
 
scaricato da altra parte ma mi da sempre errore ( ripulito il pc da tutto quel che era installato come smart dvb )

 
Ultima modifica:
ciao a tutti, utilizzo da qualche mese e con soddisfazione questo fantastico programma.
però mi si è guastato il pc multimediale e ora sto cercando di far funzionare SmartDVB sul prtatile.
Ho una chiavetta usb per il digitale terrestre (senza marca identificata come AF9015BDA Filter) che sul fisso funzionava benissimo, però avevo la versione 0.3.0. Ora ho installato la chiavetta, i driver e il programma, ho riavviato ma all'apertura da un errore "cannot open smartdvb database". poi continua con una serie di errori e anche quando finalmente si apre non mi riconosce la chiavetta.
chi può aiutarmi? :help:

EDIT: gli errori sono spariti avviando cone amministratore, ma nella versione precedente non serviva... :eusa_think:
ah, utilizzo win7@64 enterprise
mi aiutate a fare la scansione? non c'è una guida per il digitale terrestre? seleziono le liste italiane, fa la scansione, ma non trova nessun canale... e non ho l'altro pc per vedere come avevo settato...
 
Ultima modifica:
grazie, problema risolto: causa cavo usb...

problema n° 2:
per installare ho seguito la guida per le installazioni multiple anche se non ne ho bisogno effettivamente avendo solo il ddt, ma giusto per provare. però è sorto un problema, ora window7 mi chiede ogni volta l'autorizzazione ad aprire il programma in quanto questo è privo di firma. stessa cosa mi capita per altri programmi in versione "portable", quindi eseguiti fuori dalla cartella standard.
se si insatalla invece regolarmente (cioè con le cartelle di default) la cosa non succede. c'è modo di evitare questo fastidiosissimo avviso? capita solo a me?
 
è la prima cosa che ho fatto, stessa cosa.
me lo fa con quasi tutti i programmi portabili.
 
Indietro
Alto Basso