In Rilievo SmartDVB - Guide by Pantasat (Al primo post) + nuove versioni

grazie, problema risolto: causa cavo usb...

problema n° 2:
per installare ho seguito la guida per le installazioni multiple anche se non ne ho bisogno effettivamente avendo solo il ddt, ma giusto per provare. però è sorto un problema, ora window7 mi chiede ogni volta l'autorizzazione ad aprire il programma in quanto questo è privo di firma. stessa cosa mi capita per altri programmi in versione "portable", quindi eseguiti fuori dalla cartella standard.
se si insatalla invece regolarmente (cioè con le cartelle di default) la cosa non succede. c'è modo di evitare questo fastidiosissimo avviso? capita solo a me?
Dove l'hai salvato, esattamente?

Allora io ho un problema, quando clicco in alto su "Frequencies" e dopo su "Add/Edit Frequency lists" mi compare un errore con scritto "Error opening Sattelite file (Settings\AllSats.txt)" come posso risolvere?

grazie, problema risolto: causa cavo usb...

problema n° 2:
per installare ho seguito la guida per le installazioni multiple anche se non ne ho bisogno effettivamente avendo solo il ddt, ma giusto per provare. però è sorto un problema, ora window7 mi chiede ogni volta l'autorizzazione ad aprire il programma in quanto questo è privo di firma. stessa cosa mi capita per altri programmi in versione "portable", quindi eseguiti fuori dalla cartella standard.
se si insatalla invece regolarmente (cioè con le cartelle di default) la cosa non succede. c'è modo di evitare questo fastidiosissimo avviso? capita solo a me?

Se ti compare questa finestra:

Togli la spunta da "Avvisa sempre prima di aprire questo file" e poi clicca su Esegui.... il messaggio non dovrebbe più comparire negli avvii successivi.

@Salvuccio9239, su quale sistema operativo usi smartdvb?

Controlla se nella cartella Settings è presente il file AllSats.txt... la cartella settings si trova al seguente percorso: "C:\Users\Il_tuo_nome_utente\AppData\Local\SmartDVB\Settings", però devi prima abilitare la visione delle cartelle e file nascosti.

Apri il pannello di controllo, clicca su "Sistema e sicurezza" poi in centro operativo clicca su "Modifica le impostazioni di Controllo dell'account utente" e sposta il cursore su livello 2 o 3, poi clicca su ok....

avevo già visto qui, il link dalla finestra dell'avviso mi apre questa pagina, cmq è già al livello 2, potrei solo disattivare gli avvisi del tutto... :eusa_think:

Controlla se nella cartella Settings è presente il file AllSats.txt... la cartella settings si trova al seguente percorso: "C:\Users\Il_tuo_nome_utente\AppData\Local\SmartDVB\Settings", però devi prima abilitare la visione delle cartelle e file nascosti.
Il file AllSats.txt è presente e il percorso è esatto... domani proverò perché pochi minuti fa la mia SkyStar USB HD è passata a miglior vita...

il pc desktop è tornato in vita, per cui ho disinstallato/rimosso tutto dal portatile... mi spiace non essere arrivato in fondo al problema, ma per me era una situazione tampone momentanea e non ho avuto tempo di risolvere del tutto.

vi faccio però un'altra domanda:
nessuno usa dei plugin per smartDVB? ad esempio Hadu..? :glasses2:

Su DVBViewer alcuni Plugin non funzionano. Ho provato ad usarne alcuni con DVBViewer e mi compare un messaggio in OSD con scritto "Nessun Hardware"

Su DVBViewer alcuni Plugin non funzionano. Ho provato ad usarne alcuni con DVBViewer e mi compare un messaggio in OSD con scritto "Nessun Hardware"
Vai in Impostazioni --> Opzioni --> Hardware e metti la spunta su "Ricevitore con Common Interface", clicca su OK e poi riavvia il programma (vedi immagine).... e vedrai al riavvio DVBViewer riconoscerà i plugin e non comparirà più quel messaggio....

conoscete un metodo per cambiare skin tipo grigio canna di fucile?
al massimo ho trovato nel forum di Smart DVB un tizio che ha pubblicato un pacchetto e modificare la skin.ini, ma almeno a me funziona parzialmente ( solo lista canali, mentre in base agli screenshot il cambiamento dovrebbe coinvolgere tutto il dvb player)

Se intendi qualcosa del genere:

Nella cartella d'installazione del programma, c'è una cartella nominata Images , si devono modificare tutte le immagini interessate contenute in quella cartella per ottenere il risultato voluto....

behh carino anche cosi'..
ma negli screenshot pure quell'azzurrino in alto e la lista canali sono in grigio scuro..
nella mia installazione ho solo la lista dei canali scura ma il resto rimane invariato
ho fatto cosi ..ho inserito la cartella della modifica all'interno della cartella images, ho modificato la skin.ini inserendo il nome della cartella..
ho provato di tutto in questa skin.ini , che poi è quello consigliato dall'autore , ma il risultato non è cambiato

La skin a cui ti riferisci era della versione "0.3.0 alpha"... Lo leggermente adattata e per farla funzionare sulla versione "0.4.0 beta 2", funziona solo sostituendo le immagini nella cartella images (vedi immagine)....

Se sei interessato te la posso caricare sul server e postarti il link per scaricarla.. se poi vuoi testare anche la lingua italiana dei menu ti posso caricare anche quella....

La skin a cui ti riferisci era della versione "0.3.0 alpha"... Lo leggermente adattata e per farla funzionare sulla versione "0.4.0 beta 2", funziona solo sostituendo le immagini nella cartella images (vedi immagine)....

Se sei interessato te la posso caricare sul server e postarti il link per scaricarla.. se poi vuoi testare anche la lingua italiana dei menu ti posso caricare anche quella....
va bene..gia cosi va meglio..
ti ringrazio :)

Indietro
Alto Basso