io continuo a dire che per quanto mi riguarda sono arrabbiato con mediaset solo per questioni di principio...........per me il problema non è l'aumento dei prezzi perchè ci può stare,.......avrei preferito delle offerte più trasparenti anche se magari più costose.infatti non avrei avuto nulla da obiettare se mediaset avesse proposto queste offerte:
1)
179 euro per solo calcio......ok,rispetto all'offerta attuale è svantaggiosa perchè non è compreso gallery......ma almeno non ci sarebbe il problema che qualcuno (il 25% della popolazione) non possa fruire di parte dell'offerta attuale.In più l'azienda mediaset non dimostrerebbe (cosa che secondo me sta dimostrando adesso con questi pacchetti,che
gallery è stato finora disastroso e che lo vogliono appioppare ai calciofili).Io avrei acquistato questo pacchetto (certo mi sarebbero girate un tantino per un aumento del genere,ma non mi sarei lamentato!!)
2)
pacchetto mensile per il solo calcio,anche di 25 euro al mese da detrarre direttamente dalla tessera,con la possibilità di non rinnovare il mese successivo....magari c'è chi preferisce acquistare i pacchetti mensili nei mesi con maggior numero di partite (campionato+champions):ad esempio a gennaio non c'è la champions e uno può scegliere di non comprare il pacchetto mensile..........con questo tipo di offerta non sei
costretto a pagare anche in quei tre mesi in cui non c'è calcio,come invece accade con easy pay.questo tipo di pacchetti mensili andrebbe incontro alle esigenze di chi non può pagare subito ad agosto 179 euro della prima offerta da me ipotizzata,visto che prima Cova ha fatto presente che ormai in Italia siamo quasi tutti indebitati e rateizziamo anche le piccole cose........e come accade sempre quando si rateizza qualcosa,il totale delle rate supera il costo di ciò che viene pagato subito in un'unica soluzione,il che è a vantaggio della azienda (questo è il mercato)...infatti 25 euro x 9 mesi di calcio sono 225 euro....(quindi chi può permettersi di cacciare fuori subito 179 euro compra il pacchetto tutto calcio ad agosto;chi non può permetterselo compra il calcio "a rate")
3)poi se mediaset volesse essere davvero onesta con tutti i suoi clienti dovrebbe proporre dei pacchetti ad hoc per i tifosi di quelle squadre minori (ad esempio il Chievo) di cui non è garantita la visione in diretta di tutte le 38 partite,senza considerare il fatto che un tifoso del chievo se ne può anche fregare della champions visto che non vi partecipa la sua squadra del cuore.......potrebbero reintrodurre i pacchetti della squadra del cuore,come succedeva una volta....potrebbero riproporre un pacchetto "tutto serie A" (per quei tifosi di squadre minori,ma anche per i milanisti che quest'anno non giocano la champions

) ed uno "tutto champions" (per gli amanti del calcio internazionale,che invece se ne fregano del campionato di serie A)......magari questi pacchetti potrebbero costare solo pochi euro in meno (20-30 euro in meno) rispetto ai primi due pacchetti da me proposti,in modo da convincere la gente ad acquistare cmq il pacchetto completo,ma in questo modo ci sarebbe PIU' TRASPARENZA e più libertà di scelta per i clienti......
e molto probabilmente aumenterebbero il numero di clienti
cmq i primi due tipi di offerte da me proposte sono più importanti secondo me.............gli altri pacchetti rappresenterebbero qualcosa in più
capito perchè sono arrabbiato con mediaset?pretendo più TRASPARENZA E LEALTA'!!è solo una questione di principio per quanto mi riguarda,me ne FREGO dei 50 euro in più del pacchetto "tutto premium"