Sondaggio abbonati Sky: dite la vostra sul pacco sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dado88 ha scritto:
Lo vieta la NBA
Questo non lo sapevo, grazie ;)

dado88 ha scritto:
Ma anche se forse possibile non vedo l'interesse di avere un canale come NBATV (e lo dico da appassionatissimo NBA che due anni fa aveva anche il game pass)
Be trasmette praticamente una partita al giorno (anche se non partite di primissima fascia ma comunque anche partite interessanti), poi è utile per i primi turni dei play-off, oltre a questo trasmette partite storiche, approfondimenti ecc.. per un appassionato di basket e NBA è comunque un gran bel canale secondo me :D

Ovviamente se è come dici tu preferisco la situazione attuale piuttosto che avere solo NBA tv ;) (magari però potrebbero prendere un paio di partite in più a settimana come in Spagna :eusa_whistle: )

e daje con il beach volley,ma vi rendete conto che una volta terminata l'olimpiade tanti sport come i vari tiro all'arco e tiro al piattello se ne vanno nel dimenticatoio come è giusto che sia? Pure io se ci sono italiani durante le olimpiadi seguo anche questi sport minori,ma dopo basta
invece sky per riempire il suo palinsesto ha già cominciato a trasmettere sta robaccia:eusa_wall:

e poi caro Villans io sono convinto che il golf sia in ascesa,ovvio se comprano i diritti ci sarà qualcuno che lo guarda (tipo mio fratello di notte quando non riesce a dormire:lol: )
ma quando leggo che l'evento principale di golf non supera gli ascolti di Cagliari-Chievo io mi chiedo,ma che ti sei fumato??
lo sai quanto fa una partita di basket di ascolti? quasi quanto una partita di premier di alta classifica,e ti parlo di basket nostrano
se ci metti l'NBA poi non regge il confronto
è su questo che si deve investire,non su sport che nessuno guarda

e comunque adesso mi devi postare anche i dati di quest'anno per il golf che voglio proprio vedere questi ascoltoni:badgrin:

La wwe che costa poco non ci credo manco se mi fanno vedere il contratto.E comunque sky ci guadagna tra PPV e wwe classic on demand.Gli ascolti sono ottimi,visto mi ricorda ancora un intervista a Giovanni Bruno ai tempi che era direttore che diceva se spostava il Wrestling lo ammazzavano :D

rvd_88 ha scritto:
e daje con il beach volley,ma vi rendete conto che una volta terminata l'olimpiade tanti sport come i vari tiro all'arco e tiro al piattello se ne vanno nel dimenticatoio come è giusto che sia? Pure io se ci sono italiani durante le olimpiadi seguo anche questi sport minori,ma dopo basta
invece sky per riempire il suo palinsesto ha già cominciato a trasmettere sta robaccia:eusa_wall:
e poi caro Villans io sono convinto che il golf sia in ascesa,ovvio se comprano i diritti ci sarà qualcuno che lo guarda (tipo mio fratello di notte quando non riesce a dormire:lol: )
ma quando leggo che l'evento principale di golf non supera gli ascolti di Cagliari-Chievo io mi chiedo,ma che ti sei fumato??
lo sai quanto fa una partita di basket di ascolti? quasi quanto una partita di premier di alta classifica,e ti parlo di basket nostrano
se ci metti l'NBA poi non regge il confronto
è su questo che si deve investire,non su sport che nessuno guarda
e comunque adesso mi devi postare anche i dati di quest'anno per il golf che voglio proprio vedere questi ascoltoni:badgrin:

1) Pensa che invece c'è gente dentro questo forum che gli sport olimpici gli seguono prima,durante e dopo i giochi olimpici...e se sei la tv ufficiale dei giochi dovresti averne trasmesso di più rispetto a quello che ci ha offerto Sky...inoltre costano poco quindi su questo versante Sky non ha scuse...per fortuna che almeno il Beach volley c'è
2) Si confermo...il golf è in grande ascesa...lo scorso Open d'Italia ha fatto registrare pubblico da record,mai così tanto in Italia per il golf...aumentano i tesserati e di conseguenza gli sponsor...e sai perchè???c'è un italiano,anzi 3,competitivi...
3) Ma davvero non ci arrivi???io credo che tu sia abbastanza intelligente da capire che un Chievo - Cagliari costi molto di più di un qualsiasi torneo di golf da trasmettere...e il fatto che quest'ultimo lo eguagli in ascolto qualcosa dovrebbe pur dirti...non mi sembra complicato
4) Gli ascolti del basket???15 mila per l'Eurolega,massacrata dalla Champions e dalla Europa League e 35-50 mila per il campionato...dati che purtroppo confermano l'inesorabile declino mediatico del basket italiano

Sky pubblica molto raramente i dati di ascolto degli altri sport...valeva per il basket e vale per il golf

Il basket che fa ascolti in media dei partita della premier(quindi siamo sul 400 minimo)è impossibile perchè allora NBA fa 1.200 di ascolti(parole di Buffa dove diceva che NBA fa il triplo di ascolti del campionato italiano).

Il Basket come ascolti non tirava per colpa degli orari (sopratutto sabato sera)e per campionato modesto.Poi personalmente vedo una colpa maggiore della lega e non di sky per il rinnovo.

Villans'88 ha scritto:
1) Pensa che invece c'è gente dentro questo forum che gli sport olimpici gli seguono prima,durante e dopo i giochi olimpici...e se sei la tv ufficiale dei giochi dovresti averne trasmesso di più rispetto a quello che ci ha offerto Sky...inoltre costano poco quindi su questo versante Sky non ha scuse...per fortuna che almeno il Beach volley c'è

Eccomi io sono uno di questi, e aggiungo magari trasmettessero qualche gara di tiro al piattello o tiro al volo, o di altri sport olimpici. Forse le seguirei solo io, ma a prima o poi speriamo che la nostra nicchia venga soddisfatta....

Villans'88 ha scritto:
Il Beach Volley a me non piace ma è uno sport olimpico e come giusto che sia sta nel palinsesto.
quoto,certo invece che il campionato italiano sarebbe stato meglio acquistare il world tour,per preparare "bene" i telecronisti...

sawyer83 ha scritto:
Il basket che fa ascolti in media dei partita della premier(quindi siamo sul 400 minimo)è impossibile perchè allora NBA fa 1.200 di ascolti(parole di Buffa dove diceva che NBA fa il triplo di ascolti del campionato italiano).

Il Basket come ascolti non tirava per colpa degli orari (sopratutto sabato sera)e per campionato modesto.Poi personalmente vedo una colpa maggiore della lega e non di sky per il rinnovo.
Il baske era seguito eccome,come hai detto te c'erano gli orari del cavolo
al posto di sabato era meglio un anticipo al venerdì come avveniva un paio di anni fa e alla domenica tutte le partite alle 18 e 15 con una bella diretta basket
la gara di mezzogiorno poi era super seguita,ma anche quella è stata surclassata dalla aprtita di calcio di serie a delle 12 e 30
se il basket fa pochi ascolti rispetto a prima è dovuto soprattutto a Siena che vince sempre e agli orari che coincidono con la serie a di calcio
ma di sicuro fa più ascolti di tennis e golf messi assieme;)

rvd_88 ha scritto:
ma di sicuro fa più ascolti di tennis e golf messi assieme;)

I dati ti smentiscono clamorosamente...
Il record per il basket italiano è un match di playoff attorno ai 150mila
La finale di Roma quest'anno ha fatto registrare 370mila ed il Rolland Garros su Eurosport oltre 400mila
Ripeto: informati prima di scrivere;)

P.S: Ed alcune finali tra Nadal e Federer hanno tranquillamente superato il muro dei 400mila

oh RVD88 ma parli seriamente o no, mica l'ho capito ancora? hai sparato una serie di dati fasulli e continuamente smentiti dai fatti!
sui tuoi gusti ok sono rispettabili ma non per questo devi sparare balle a grappoli!!! hai detto:
sky ha mollato il basket....balla, la lega ha scelto la rai
il golf e la ryder cup non sono molto seguiti....balla, il golf è sempre in ascesa
il basket fa ascolti da champions....questa manco la commento
mediaset è meglio di sky perchè il calcio li costa meno....imparagonabile a dire poco sotto tutti i punti di vista.
Mi fermo qui, ma se continui a spararne altre proporrei un post esclusivamente dedicato alle tue balle :badgrin:

alfredocianna ha scritto:
oh RVD88 ma parli seriamente o no, mica l'ho capito ancora? hai sparato una serie di dati fasulli e continuamente smentiti dai fatti!
sui tuoi gusti ok sono rispettabili ma non per questo devi sparare balle a grappoli!!! hai detto:
il golf e la ryder cup non sono molto seguiti....balla, il golf è sempre in ascesa
mediaset è meglio di sky perchè il calcio li costa meno....imparagonabile a dire poco sotto tutti i punti di vista.
Mi fermo qui, ma se continui a spararne altre proporrei un post esclusivamente dedicato alle tue balle :badgrin:
no bello,sky ha mollato il basket perchè costava tanto,informati tu prima di parlare
il golf è seguito?? postami questi famosi dati che voglio vedere,io so solo che se il golf si sovrappone con un altro evento sportivo quelloo che spostano su sky extra è proprio il tuo amato golf:lol:
quand'è che avrei detto che il basket fa ascolti da champion? ma poi che vuol dire??
ultimo cavolata che hai scritto:mai detto che il calcio di mediaset è meglio (se parliamo di qualità),ma come rapporto prezzo eventi ebbene sì è 10 volte meglio visto che hanno europa league e mondiale per club;)

Villans'88 ha scritto:
I dati ti smentiscono clamorosamente...
Il record per il basket italiano è un match di playoff attorno ai 150mila
La finale di Roma quest'anno ha fatto registrare 370mila ed il Rolland Garros su Eurosport oltre 400mila
Ripeto: informati prima di scrivere;)

P.S: Ed alcune finali tra Nadal e Federer hanno tranquillamente superato il muro dei 400mila
la finale di Roma,infatti la finale
Federer-Nadal fanno ascolti,infatti mi metti i 2 tennisti più forti e che conoscono tutti
ma invece ti chiedo:quanti spettatori fa una aprtita di primo turno di un master 1000 qualunque?

prendi la finale di quest'anno di basket tra Cantù e Siena e poi fai tutti i paragoni che vuoi,ma non venire a scrivere che il tennis fa più ascolti del basket perchè allora non hai capito niente di niente:eusa_naughty:

rvd_88 ha scritto:
prendi la finale di quest'anno di basket tra Cantù e Siena e poi fai tutti i paragoni che vuoi,ma non venire a scrivere che il tennis fa più ascolti del basket perchè allora non hai capito niente di niente:eusa_naughty:

Il tennis è il secondo sport su Sky per distacco. Lo stesso Meloccaro lo ha ripetuto più volte quest'anno...
La stessa NBA si sogna gli ascolti del tennis figuriamoci il basket italiano dove lo stesso Buffa ci ha confermato l'enorme differenza
Certe partite di basket tra Biella e Montegranaro facevano fatica a superare le 10mila unità su Sky....è triste ma vero purtroppo
Ripeto: Informati prima di scrivere;)

P.S: Questa sono gli ascolti del basket nell'ultima stagione su Sky

Audience media: 35.512
Contatti medi: 191.339
Sabato: audience 31.390 - contatti 197.183
Domenica 1: 33.946 - 185.342
Domenica 2: 37.518 - 187.172

Partita più vista:
Milano -Caserta (esordio Dan) audience 87.901 - contatti 370.405

Partita meno vista:
Biella - Caserta 6.478 - 50.231

rvd88 ti do un consiglio, fai l'abbonamento a mediaset....dai fallo, pensa hai a poco prezzo l'offerta calcio e l'europa league.....grande!!! l'europa league proprio fa la differenza. Che ci fai con sky sport tu? se paragoni mediaset calcio a sky sport che ci fai con sky sport? il tuo problema è mediaset calcio o sky calcio? non sky sport....dai toglilo, che ci fai con il golf, con il tennis, con gli sport americani, con il rugby, con eurosport e con la champions league?
ti fai mediaset premium e ti spari un bel campionato, l'europa league (spettacolo), il motogp, il basket gratis sulla rai (wow) e la formula uno sulla rai....tanto risparmio e tanta qualità!!:badgrin:
te la chiamo io sky per disdire?

rvd88 ti do un consiglio, fai l'abbonamento a mediaset....dai fallo, pensa hai a poco prezzo l'offerta calcio e l'europa league.....grande!!! l'europa league proprio fa la differenza. Che ci fai con sky sport tu? se paragoni mediaset calcio a sky sport che ci fai con sky sport? il tuo problema è mediaset calcio o sky calcio? non sky sport....dai toglilo, che ci fai con il golf, con il tennis, con gli sport americani, con il rugby, con eurosport e con la champions league?
ti fai mediaset premium e ti spari un bel campionato, l'europa league (spettacolo), il motogp, il basket gratis sulla rai (wow) e la formula uno sulla rai....tanto risparmio e tanta qualità!!:badgrin:
te la chiamo io sky per disdire?
sta sicuro che se non riprendono qualcosa di baskt al termine dell'olimpiade mando disdetta immediata;)

Villans'88 ha scritto:
Il tennis è il secondo sport su Sky per distacco. Lo stesso Meloccaro lo ha ripetuto più volte quest'anno...
La stessa NBA si sogna gli ascolti del tennis figuriamoci il basket italiano dove lo stesso Buffa ci ha confermato l'enorme differenza
Certe partite di basket tra Biella e Montegranaro facevano fatica a superare le 10mila unità su Sky....è triste ma vero purtroppo
Ripeto: Informati prima di scrivere;)

P.S: Questa sono gli ascolti del basket nell'ultima stagione su Sky

Audience media: 35.512
Contatti medi: 191.339
Sabato: audience 31.390 - contatti 197.183
Domenica 1: 33.946 - 185.342
Domenica 2: 37.518 - 187.172

Partita più vista:
Milano -Caserta (esordio Dan) audience 87.901 - contatti 370.405

Partita meno vista:
Biella - Caserta 6.478 - 50.231
vabbè dai,hai messo la partite più brutte di quest'anno
ma poi il tennis fa un sacco di tornei all'anno,è ovvio che d'estate visto che non c'è nulla facciano ascolti
ma non puoi dirmi che il tennis fa più ascolti del basket,è come dire che il campionati di freccette di eurosport fa più ascolti di inter-juve
il tennis in proporzione ai tanti tornei che fa vedere all'anno fa più spettatori,ma se prendiamo alcuni tornei singoli il basket è nettamente superiore
l'NBA poi non ne parliamo

eh no....troppo comodo. chiacchieri chiacchieri poi ti tieni sky sport perchè ha le olimpiadi il che significa che un altro anno rimani con sky....e poi se riprende il basket ci rimani a vita. Io fossi in sky ti regalerei un abbonamento a mediaset e ti farei disdetta....altro che olimpiadi!!!:5eek:
potresti simpaticamente cambiare il tuo nick in mediasetcalcio

queste me l'ero persa!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso