Sospeso Beppe Bigazzi da La Prova del Cuoco: insegna a cucinare i gatti

Con questa intervista ha peggiorato la situazione anziché migliorarla... Pure vandalo.

Ho visto striscia... Bigazzi secondo me si era appena pappato un soriano:lol:
Ho fatto il soldato a Vicenza, di gatti non se ne vedevano, li pare sia una cosa normale.

cudy ha scritto:
Ho fatto il soldato a Vicenza, di gatti non se ne vedevano, li pare sia una cosa normale.

E menomale che sarebbe vietato in italia mangiare gli animali d'affezione...:doubt:

Gianni ha scritto:
E menomale che sarebbe vietato in italia mangiare gli animali d'affezione...:doubt:

Un vecchio detto diceva che i vicentini erano magnagati. Secondo Wikipedia il gatto in tempo di guerra a Vicenza era un piatto ambito e diffuso specialmente nel periodo invernale.

Se è per questo in tempi di guerra si mangia quello che si trova è risaputo, serpenti, topi, cani e gatti ... ne ho sentito di questi racconti dai vecchi purtroppo .... ma lì c'è una giustificazione , mangiare quello o morire , ma il fatto che è grave è che Bigazzi ha parlato di ciò in tv .

Ma comunque segnalo una cosa che secondo me è ancora più grave , su Italia 1 l'altro ieri mattina, se ricordo bene, in una trasmissione di quelle che hanno messo ora nel palinsesto mattutino , non ricordo il nome, si è parlato , con una protagonista della vicenda, di un pranzo tra amici a base di Gatto .Una cosa di Sara vero? ed io credevo fosse falso fino alla fine quando hanno detto che era vero . La vicenda è accaduta in Danimarca e i protagonisti si sono giustificati dicendo che hanno voluto fare ciò per protesta contro il cibarsi di altri animali , ad esempio conigli , che sono pure essi animali da affezione.

Da sempre io mangio solo bovino, tacchino, pollo e Maiale.:D

Boothby ha scritto:
Ah, perchè la nostra cultura è superiore.
E le aragoste cucinate vive?
In questo thread vedo solo ipocrisia a secchi.....
quotone.da morire dal ridere a leggere certi post ipocriti ...(quello dei bambini che potevano sentire Bigazzi è favoloso....con tutte le schifezze che si guardano in tv....).ma la cosa che mi lascia sempre perplesso è il solito poco rispetto per le culture altrui.il solito vizio occidentale di credere che la propria cultura e civiltà sia superiore ....
per inciso i gatti continuano a mangiarli allegramente in veneto con la polenta....e in molti ristoranti credete di mangiare coniglio....già... credetelo:D

Io comunque ho visto il video di Striscia e Bigazzi non mi pare che ne sia uscito male, anzi. I commenti in giro sui blog sono concordi a ritenere che hanno montato una polemica inutile. Forse serviva fare un pò di ascolti e attirare l'attenzione sul programma.

M. Daniele ha scritto:
...specialmente nel periodo invernale.
Questo perchè per fargli perdere il "sapore di selvatico" andava fatto frollare per alcuni giorni sotto la neve (ai tempi non erano diffusi come ora i frigoriferi) ;)

Segnalo che oggi si celebra la giornata internazionale del gatto.
Chiedere un commento a Bigazzi... chissà che direbbe....

lucio56 ha scritto:
quotone.da morire dal ridere a leggere certi post ipocriti ...(quello dei bambini che potevano sentire Bigazzi è favoloso....con tutte le schifezze che si guardano in tv....)
Contento di averti fatto ridere...:D Purtroppo, non posso dire altrettanto di questo tuo "interessantissimo" post...:icon_rolleyes:

Flask ha scritto:
Io comunque ho visto il video di Striscia e Bigazzi non mi pare che ne sia uscito male, anzi. I commenti in giro sui blog sono concordi a ritenere che hanno montato una polemica inutile. Forse serviva fare un pò di ascolti e attirare l'attenzione sul programma.
Eh beh certo...Non solo non si scusa per le assurdità che ha detto...Ricordo che si era messo lì a insegnare a cucinare i gatti, oltre al fatto di aver offeso gli animalisti definendoli razzisti...Ha anche detto di aver imbrattato allegramente un cartellone...Che dire? Complimenti vivissimi a questo personaggio...:doubt:

DTTutente ha scritto:
Eh beh certo...Non solo non si scusa per le assurdità che ha detto...Ricordo che si era messo lì a insegnare a cucinare i gatti, oltre al fatto di aver offeso gli animalisti definendoli razzisti...Ha anche detto di aver imbrattato allegramente un cartellone...Che dire? Complimenti vivissimi a questo personaggio...:doubt:
Esattamente.

a me Bigazzi è sempre stato sulle balle(anche se sugli animalisti ha + di una ragione),ma sta storia mi sembra esagerata....in Italia si possono rovinare a parole le persone ma guai a dire qualcosa sui gatti o cani...mamma mia quanta ipocrisia.mi ricorda un po' le bandiere della pace attaccate alle finestre....un bel libro bianco sulle ipocrisie degli italiani ci vorrebbe

E che c' entra l' ipocrisia umana sulla quale sono d' accordissimo con te con dei poveri animali "domestici" che vengono "cotti e mangiati" loro malgrado ? :eusa_think: sono loro le uniche vittime insieme ad altri animali anche "non domestici" che andrebbero anche loro protetti e tutelati...chi se ne frega di Bigazzi o degli animalisti e delle loro "crociate" sinceramente...

lucio56 ha scritto:
a me Bigazzi è sempre stato sulle balle(anche se sugli animalisti ha + di una ragione),ma sta storia mi sembra esagerata....in Italia si possono rovinare a parole le persone ma guai a dire qualcosa sui gatti o cani...mamma mia quanta ipocrisia.mi ricorda un po' le bandiere della pace attaccate alle finestre....un bel libro bianco sulle ipocrisie degli italiani ci vorrebbe

A me di quell'intervista ha dato ai nervi il fatto che ha confessato di aver effettuato un atto vandalico. Io proprio non transigo questi comportamenti.

Appunto...altra "infrazione" punibile "legalmente" e anche "pesantemente" volendo....:evil5: sicuramente Bigazzi è un pò "fuori"...:5eek: :eusa_shifty: ma su questo credo non avevamo dubbi...:D ;)

Quoto lucio. Su questa vicenda si sta facendo troppa speculazione. dttutente perché tu non hai mai buttato una carta per terra o camminato su una aiuola? Mai mai? Se no complimenti, sei mister educazione civica ma dubito che chiunque qui non si sia mai macchiato di un comportamento poco civile. E po la cosa su tonni è verissima. Tutti che vogliono salvare i delfini, come se gli altri animali che vivono nel mare avessero meno diritti. Per capire l'ipocrisia massima degli animalisti vi dico questa. Il simbolo per eccellenza della protezione degli animali è il panda. Se parlate con chiunque che si sia occupato seriamente di animali studiandoli e non solo per partito preso vi dirà che se c'è un animale che merita l'estinzione è proprio il panda. Ora tutti insorgerebbero a questa affermazione. Ma voi ditemi perché un animale onnivoro, che potrebbe cibarsi di carne ha scelto di nutrirsi solo di canne di bambù. Poi grazie al cavolo che si riducono gli habitat e rischia di sparire. La colpa è dell'uomo che distrugge il bambù ormai dappertutto e fin qui ok. Ma il panda se la va a cercare, mangiasse la carne che il suo sistema digerente si è evoluto per quello. Però gli ambientalisti non lo dicono e le statistiche riportano che quasi il 75% delle persone ignora che il panda sia anche carnivoro. Chissà perché nessuno lo dice. Perché il simbolo del WWf non è un bel platelminte è un nematode? Forse perché nessuno caccerebbe un soldo di donazione per salvare animali molto più utili negli ecosistemi del panda ma sicuramente meno attraenti. Questa è l'ipocrisia che gira nel mondo ambientalista.

Flask ha scritto:
Ma voi ditemi perché un animale onnivoro, che potrebbe cibarsi di carne ha scelto di nutrirsi solo di canne di bambù.

Tu la sai dare la risposta Flask?...:eusa_think: Quindi per questo il panda merita l' "estinzione" secondo te ? :eusa_think: A me interessa cosa ne pensi TU al proposito non gli animalisti...:eusa_naughty: ;)

Per il discorso delfini: tutti vogliono salvare i delfini perchè sono più intelligenti e più evoluti dei tonni..non penso sia difficile da capire...hanno addirittura un loro sistema di "comunicazione"...e la domanda qui di nuovo... TU chi salveresti tra un tonno e un delfino se dovessi scegliere Flask ?

Infine a te e lucio: avete o avete mai avuto animali "domestici" ?....

Detto questo mi "tiro fuori" da questo 3d perchè ripeto: solo chi è a contatto con gi animali ogni giorno potrebbe parlare di certe cose...bisogna avere esperienze "dirette" per poterne discutere..:eusa_naughty:

Sull' inutile speculazione sono d' accordo con voi comunque...

Buon proseguimento ;)

MasterBlaster78 ha scritto:
E che c' entra l' ipocrisia umana sulla quale sono d' accordissimo con te con dei poveri animali "domestici" che vengono "cotti e mangiati" loro malgrado ? :eusa_think: sono loro le uniche vittime insieme ad altri animali anche "non domestici" che andrebbero anche loro protetti e tutelati...chi se ne frega di Bigazzi o degli animalisti e delle loro "crociate" sinceramente...
l'ipocrisia umana ovviamente era riferita a certi post sul 3d....riguardo agli altri animali non domestici che secondo te andrebbero "tutelati" (suppongo anche non mangiati...).beh allora la domanda sorge spontanea...se tuteliamo anche gli animali non domestici cosa diamo da mangiare a quelli domestici?:D

MasterBlaster78 ha scritto:
Infine a te e lucio: avete o avete mai avuto animali "domestici" ?....

...;)
da 40 anni ho sempre avuto dei cani.attualmente ne ho due...due pastori tedeschi.sono abilitato alla discussione?:D

Indietro
Alto Basso